Rientro di finasteride + minox

annihilator

Utente
4 Aprile 2006
87
1
65
Buonasera a tutti!
Scrivo qui dopo parecchio tempo per chiedervi un parere. Ho 33 anni e nel 2007 mi venne configurata una aga molto molto blanda. Così mi venne prescritta la finasteride.
Presa per circa 2-3 anni andato tutto bene, devo dire mai avuto problematiche specifiche di alcun genere.
Poi ho smesso perchè mi consigliarono di fare delle pause. Nel corso degli anni l'ho ripresa poi qualche rara volta per circa 6 mesi insieme a minox anche (non sempre) la situazione è sempre stata ok in generale.

Ora non la prendo da circa 3 anni e il minox anche li l'ho preso ancora 1 anno fa poi da 3-4 mesi niente più. Ammetto che non sono proprio il massimo della costanza, però la situazione grossomodo è sempre stata in generale buona.

Oggi noto che però non mi piace la situazione ovvero sul vertex c'è un'area troppo poco chiusa...in generale in settembre spesso ho avuto questa impressione per poi andare meglio (c'è da dire però che mi faccio un pò prendere e inizio di nuovo spesso la fina + minox a parte gli ultimi 2-3 anni).
Mia madre sostiene che la cura di plasma è meglio ma io oltre a crederci poco non voglio minimamente spendere quelel cifre nè quel tipo di impegno....
Ergo, cosa ne pensate, se non ho mai avuto controindicazioni (anzi mi è parso spesso che regolasse il sebo anche) ci possono essere problemi nel riprendere la fina + il minox?
Ho avuto anche risultati devo dire ottimi con il minox (semrpe al 5%).
A settembre ci può stare di più un effluvio? (ma così aperto devo dire non ricordo di essere mai stato....)

Allego foto

 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,026
1,056
615
Non avresti mai dovuto smettere (le cure,x afa sono fino a che si vuole tentare di mantenere I capelli in testa)...riprenderei la cura base fina+minox e una volta stabilizzata la situazione potrai magari pensare a,qualche variante (tipo il mantenimento magari con dosi minori di fina o con solo fina/duta topica supportata da serenoa sistemica)...ma x ora cura standard
 
  • Mi Piace
Reazioni: andrea23_97

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
quoto, lascia stare la cura al plasma, non dovevi nemmeno smettere, visto che poi non avevi sides.
Riprendi le cure e stavolta con più costanza, minoxidil e finasteride.
 

annihilator

Utente
4 Aprile 2006
87
1
65
concordo sul fatto che si non sarebbe stato male essere più costante in generale...anche perchè onestamente quando lo sono stato è andato tutto bene, anzi direi meravigliosamente visto che ero perfetto.
Pensavo in realtà che andando avanti l'aga fosse comunque meno aggressiva in generale. Ma devo dire che non ho mai visto particolari peggioramenti anche togliendo un pò tutto...sono negli ultimi 10 giorni che li noto di più. Per dire questa foto di spalle è del 28 luglio di quest'anno non vedo nulla di particolarmente anumalo...c'è da dire che problemi legati a croste che mi venivano in testa ho dovuto negli ultimi due anni fare molte prove, pensando anche la fina c'entrasse (soffro di dermatite seborroica ma sempre lieve) così come il minox per poi capire che è legato a intestino e qualche intolelranza....

la cura al plasma non capisco questa spinta che vedo...tra costi e risultati non confermati...

 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Beh però non puoi paragonare le due foto, la secondo è nettamente peggiorativa, la prima è con luce naturale quasi scura e si vede il crown non il vertex , qui da vicinissimo, puntata sul vertex e con luce fortissima da flash.
 

annihilator

Utente
4 Aprile 2006
87
1
65
è che non ho purtroppo una foto migliore mannaggia di luglio. la avevo ma non la trovo più...
si diciamo che non ho ancora capito cmq se devo farla con il flash o no per capire :D cmq diciamo il quadro mi sembra di aver cercato di renderlo chiaro con tutte le foto :)
oggi ricomincio minox e dopodomani fina. voglio capire ora che sto bene e ho capito il problema delle croste in testa (che riesco a rendere totalmente nulle o quasi con probiotici e alimentazione molto sana) se la fina riesce a regolare il sebo ancora di più, ero convinto che peggiorasse la situazione ma non è sicuramente così. Il minox invece uso qgain più o meno sempre usato, con basso alchool. A quanto ho capito uno vale l'altro a livello industriale giusto?glicole a parte ma non mi ha mai dato fastidio lui
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
si glicole a parte uno vale l'altro, ma se già hai le croste in testa non è il massimo usarne uno con tanto glicole, cmq stavolta sii costante, mi raccomando.
 

annihilator

Utente
4 Aprile 2006
87
1
65
Certo. Ma in realtà le croste ho visto nel corso ormai di questi....uhm...3-5 anni più o meno che è totalmente indipendente da ciò che faccio al di fuori di me stesso. Shampi creme o qualsiasi roba. E' totalmente una cosa intenra data da reazioni di intolleranza a vari cibi (Che ho scoperto io ovviamente visto che test tipo capello mi ha dato risultati negativi su tutto....). Più che cibi a conservanti e solfiti (oltre all'avena). mangio una cosa con solfiti e nel giro di due giorni sento infiammato e croste...da non riuscire a lavarmi i capelli proprio dal male.
Stando attento, bevendo molto (sicuramente anche a causa di dermatite che io per anni e anni non ho curato minimamente) e mangiando bene unito a probiotici buoni spariscono compresi brufoli che tendono a venirmi. Così proprio ho la pelle liscia e pura :)

Ok oggi ho ricominciato col qgain al 5% e fina appunto da sabato. Vi aggiorno nel corso del tempo così mi date anche un parere
 

annihilator

Utente
4 Aprile 2006
87
1
65
:)
ma il plasma c'è chi lo fa per i capelli? non ho visto test sostanzialmente veritieri o su grandi campioni. Oltre al fatto che non puoi chiedermi 200-300 a seduta ma dai
 

annihilator

Utente
4 Aprile 2006
87
1
65
Ma in realtà non ho interrotto bruscamente. Diciamo dal 2009 circa ho fatto sempre cicli fondamentalmente....tipo 2 anni di fina poi zero un anno, poi 6 mesi po istop ecc...minox simile anzi forse meno costante se vogliamo :)
La situazione è sempre stata ok, con delle punte proprio in questo periodo che poi però dall'inverno sono sempre rientrate bene...non ho mai avuto dei cali particolari.
Diciamo che non mi aggrada tantissimo di pendere sempre medicine ecco tutto. Inoltre quando ho ripreso sono sempre tornato velocemente fondamentalmente alla situazione ottimale. Unisci il fatto che obiettivamente che sto bene di pelle in testa con le croste da due anni di fatto quindi prima con il minox avevo problemi...

ma sai che cosa vuoi mi dica di fatto uno specialista...riprendere con la cura che è l'unica possibile di fatto...vediamo un pò nel giro di 1 mese o due come procede, di solito sono abbastanza veloce
 

annihilator

Utente
4 Aprile 2006
87
1
65
no be ovviamente sempre anche sentendo lo specialista. Che mi ha sempre detto che cicli non sono un problema dipende anche dall'avanzamento e da diversi fattori ovviamente.
Diciamo che non ho nessun timore di recuperare questo no, vediamo la tempistica, sono curioso anche io:)
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
ottimo, però sembra ci sia molta forfora e i capelli siano molto secchi, usi un minoxidil con glicole?
 

annihilator

Utente
4 Aprile 2006
87
1
65
purtroppo centra poco glicole o no...DS...che purtroppo ho sempre avuto. Da blanda a molto blanda per poi fregarmene causa stile di vita e mi era arrivata a un punto insopportabile. Ora sto attentissimo tra probiotici ecc e va molto molto meglio ma se non sto attento anche solo per un giorno aiuto...
Il risultato è eccezionale ma lo sapevo, ha sempre fatto questo effetto la fina + minox su di me. nel giro di 40-50 giorni già mi torna quasi tutto.
Capelli sempre stati secchi purtroppo. Ma con prodotti specifici meglio quella è una foto di stamane nel letto ahah
uso qgain 5 percento
 

annihilator

Utente
4 Aprile 2006
87
1
65
ora voglio capire se fare 5 giorni solo di proscar e continuare minox. Non ho sides anzi....però se posso limitare gli usi in generale dei farmaci preferisco...oppure continuare così fino a natale e poi da gennaio cambiare