Ridurre applicazioni dopo anni di utilizzo?

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,907
408
915
New York
Salve, volevo sapere se dopo 5 o più anni di utilizzo di minoxidil una volta al giorno si puo diminuirne l'applicazione settimanale a 5 giorni a settimana.
O bisogna usarlo 7 giorni su 7?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,658
9,666
2,015
Salve, volevo sapere se dopo 5 o più anni di utilizzo di minoxidil una volta al giorno si puo diminuirne l'applicazione settimanale a 5 giorni a settimana.
O bisogna usarlo 7 giorni su 7?

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,482
1,911
915
Ma anche dopo due dato che sei a plateau .... Arrivati al massimo del boost da cure tricologiche (2 anni ) sarebbe opportuno valutare subito il mantenimento con il proprio curante...a che pro continuare con dose di attacco quando alla fine fine non serve più a nulla in quanto a migliorie?

lucio99juve

Utente
28 Ottobre 2016
334
18
265
io sono in mantenimento da anni, con minoxiidl 5gg a settimana e focal anti dht giorni alterni.

negli anni ho notato comunque un leggero peggioramento. mi chiedo se tornare a 7 gg su 7 di minoxidil o focal abbia senso.

oppure l'opzione migliore è potenziare la cura?

Inoltre io non ho mai massaggiato la cute post minox. La appicavo e poi con il dorso della pipetta cercavo di distribuire. non colava nulla. mi chiedo se ora inizio a massaggiare se, mantenendo sempre le 5 applicazioni, posso notare un miglioramento

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,658
9,666
2,015
Dopo anni, a meno di Aga molto aggressiva, arrivi al plateau delle cure, quindi non vai ne avanti ne indietro

dav

Utente
20 Gennaio 2009
650
172
265
io sono in mantenimento da anni, con minoxiidl 5gg a settimana e focal anti dht giorni alterni.

negli anni ho notato comunque un leggero peggioramento. mi chiedo se tornare a 7 gg su 7 di minoxidil o focal abbia senso.

oppure l'opzione migliore è potenziare la cura?

Inoltre io non ho mai massaggiato la cute post minox. La appicavo e poi con il dorso della pipetta cercavo di distribuire. non colava nulla. mi chiedo se ora inizio a massaggiare se, mantenendo sempre le 5 applicazioni, posso notare un miglioramento
Io ero in mantenimento da un anno e passando a 7 gironi di nuovo e non cinque spuntati su tempie 5 capelli pigmentati,,,, quindi non so,,, inaspettato

dav

Utente
20 Gennaio 2009
650
172
265
Forse perché comunque la mia aga procede su front e andare in mantenimento non era la scelta,,,