ricrescita vellus pigmentati

sbabbaro

Utente
25 Ottobre 2013
6
0
5
( primi risultati ginnastica facciale )
ciao a tutti, sono un nuovo utente, ma vi ho cominciato a leggere un annetto fa' quando ho cominciato a perdere i capelli. Effluvio spaventoso nell'ottobre 2012, ne trovavo a decine e decine in terra e capelli oleosi, bagnati in 2 giorni. Avevo e ho 32 anni, ancora per poco: l'unico problema di capelli che avevo sino ad allora era un lievissimo diradamento grande quanto l unghia del mignolo nel frontale, neanche si vedeva, lo dovevo far notare sotto la luce. Ma dallo scorso ottobre ho cominciato a perdere molti capelli. Il dermatologo mi ha diagnosticato una dermatite seborroica che comunque avverto come fastidio solo nella parte frontale, come un piccolo cerchio in cui la pelle è molle, neanche la tocco più ormai.
Premetto che sono un diffidente per antonomasia, infatti non ho mai preso nessun prodotto, la situazione in inverno si era calmata rispetto all'autunno. Ho parlato di dermatite seborroica, ma visto che qui condividiamo più o meno tutti uno stesso problema, vorrei chiedervi opinioni su un altro aspetto. La caduta dei capelli è coincisa con l'inizio del periodo più stressante della mia vita: dormo 5 ore al massimo da un anno a questa parte andando a letto alle 6 del mattino, sveglia alle 11 o anche prima. Passo tante ore al pc...sdraito sulla sedia, schiena spezzata in pratica: infatti la mattina quando mi alzo sono stanco come quando devo andare a dormire ed è così tutta la giornata e attenzione attenzione, ho uno stress mix nervosismo che mi fa serrare le mandibole quasi fino a spezzare i denti.Quando me ne accordo è perchè mi fanno malissimo i muscoli mandibolari, così cerco di rilassarmi e smetto.
Per quanto riguarda i capelli a prima vista potrei dire di averli ancora tutti perchè per quelli che ho visto in terra, sarei dovuto essere già calvo, invese ho solo stempiato, ma non sono molto a V, e i capelli sono più leggeri in generale, mi son svuotato un po', ma non ho buchi, a parte il buchino frontale che si è ampliato un po'.
Da una settimana ho cominciato a fare ginnastica facciale.
La faccio da sdraiato mentre leggo questo forum così mi passa il tempo o comunque mentre guardo un film in tv, sempre da sdraiato: ne faccio sicuramente un 2 ore al giorno, 2 sessioni da più di un'ora ciascuna e sgaleate di 10 minuti quando capita.
Ripeto, son talmente diffidente da non aver mai preso neanche prodotti, ma questa ginnastica ho pensato che di sicuro non mi potesse peggiorare la situazione, allora ho cominciato, galvanizzato anche dai risultati positivi letti sul forum.
Ecco i miei:
Molti meno capelli sul pavimento, tra le mani e durante lo shampoo.
Ma il dato più sorprendente al quale fatico io stesso a credere è che il cuoio capelluto dove c'è la dermatite sta tornando molto velocemente ad una situazione normale: lo sento e lo vedo.
Non ho più prurito, la cute non è oleosa, la sento molto più uniforme.
Ho letto solo oggi che questo è uno dei risultati che si ottengono con la ginnastica facciale, prima non lo sapevo ma lo stavo riscontrando giorno dopo giorno e ripeto, è da una settimana max 10 giorni che la sto facendo. E da quella stessa data ho cominciato ad andare a letto prima.
Di sicuro e non posso non dirlo, non ho notato nessuna ricrescita: lo dico solo a titolo di cronaca perchè 10 giorni di ginnastica facciale sono nulla confronto ai 2 o 4 anni che leggo sul forum, ma già il fatto che conto molti meno capelli sul pavimento e che il cuoio capelluto non è squamoso in quel punto come prima, mi porta a perseguire questa strada.
Forse questo risultato è frutto del fatto che sgaleo per più di due ore al giorno? di solito chi inizia ne fa' 20 mins max, io ho cominciato facendone più di due ore fisse al dì.
Quello che volevo chiedervi è: è possibile che la mia perdita di capelli sia imputabile maggiormente allo stress che a fattori genetici?
Un inizio di caduta così traumatico coinciso con un periodo così stressante come quello che vi ho descritto mi fa' pensare a questo, ma il fatto che i capelli abbiano cominciato a sporcarsi nel giro di un giorno arrivando ad essere bagnati + la desquamazione del cuoio in quel punto non mi porta a pensare a fattori di stress, ma bensì a fattori genetici. Pensavo veramente che passati i 32 anni senza nessun problema, fossi immune dai fattori ereditari, ma in un modo o nell'altro ad oggi non ho i capelli dell'anno scorso, anche se non sono in una fase disperata ancora.
Mi sa ho scritto troppo, ma so per esperienza che chi sta cominciando a perdere i capelli, legge tutto.
 

nannitemujin

Utente
17 Febbraio 2013
169
0
165
Ragazzi la situazione sembra andare sempre meglio (e dire che in teoria siamo ancora in periodo di effluvio) non vorrei illudermi, forse molto dell'effetto è dovuto al fatto che dopo aver rasato i capelli a luglio adesso sono ricresciuti, però il diradamento che notavo se pettinavo i capelli indietro o se mi facevo la riga contro pelo lo vedo molto migliorato anche se non ancora risolto, e se porto i capelli indietro con la mano all'attaccatura si vedono nuovi capelli più corti ma comunque spessi.
Vi farei altre foto se non disponessi solo di questa vecchia webcam, ho già controllato, il risultato sarebbe uguale alle foto che ho già postato.
Ho già detto che forse il mio caso non può avvalorare la gf perché non ho niente di diagnosticato e visto che la stempiatura è comparsa alla fine della pubertà forse è solo stempiatura fisiologica, però indirettamente testimonierebbe i danni di avere sempre la galea incollata(visto che come ho già detto altre volte ho portato per più di un anno i capelli lunghi legati quasi sempre, spesso ci dormivo pure)
 

zev

Utente
11 Aprile 2011
674
5
265
Io sinceramente non ho capito se sono in effluvio o meno, se l'ho passato o è finito.

Praticamente, non ho perso capelli, quindi per ora è un risultato ottimo direi, aspetto gennaio
 

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Ciao Ragazzi,

confermo il peggioramento da effluvio ( spero ),mi auguro che con il taglio di capelli di ieri,abbia toccato il punto piu basso del periodo autunnale invernale,se tutto va come l anno scorso,dovrei avere un recupero in dicembre/gennaio...dispiace xkè se leggete i commenti di settembre sembro un altra persona,vi giuro ke per me è cosi,gli estremi li tocco facilmente,periodi dove penso ke sono vicino alla risoluzione del problema,altri in cui penso ke mi pelerò nel giro di pochi mesi,siccome sto cosi da circa un paio di anni ed ho ancora capelli in testa mi auguro che ne uscirò anke sta volta,salutI!
 

bugmenot

Utente
29 Febbraio 2012
65
0
65
Davids234 ha scritto:
periodi dove penso ke sono vicino alla risoluzione del problema,altri in cui penso ke mi pelerò nel giro di pochi mesi,siccome sto cosi da circa un paio di anni ed ho ancora capelli in testa mi auguro che ne uscirò anke sta volta,salutI!


ti capisco.. eccome se ti capisco..
 

sbabbaro

Utente
25 Ottobre 2013
6
0
5
Ci vado con i piedi di piombo anche per scarmanzia, comunque riporto una considerazione secondo me importante.
Mi stanno cadendo pochissimi capelli da quando faccio gf.
10 giorni fa ho litigato con la donna nel week end, nervosismo e rabbia e zero gf,risultato ho contato circa 25 capelli persi al giorno. Cadevano come foglie. Una volta ripresa la gf e sbollita la rabbia che sto allontanando volontariamente insieme allo stress, noto nuovamente un notrvole calo do caduta, in pratica me ne cade qualcuno se metto le mani tra i capelli e tiro, ma son davvero pochi pochi al giorno.
Penso che stress e nervoso nel mio caso abbianofatto incollare la galea più di ogni altra cosa.
 

nannitemujin

Utente
17 Febbraio 2013
169
0
165
Vi aggiorno, l'altro ieri ho ripreso ad usare lo shampoo perché ormai si sono allungati un po' e di conseguenza acchiappano più sporcizia in giro e pulirli senza shampoo è un casino(anche se ad onor del vero ci sono testimonianze di ragazze oltreoceano coi capelli lunghissimi che si lavano solo con acqua da anni). Ho usato un garnier ultradolce senza parabeni, c'è di buono che a differenza di un anno fa non mi ha arrossato la cute(come mi succedeva sempre dopo lo shampoo), ed ora a distanza di due giorni non sono ancora grassi, spero di riuscire a poterli lavare una volta a settimana. Esteticamente fanno schifo, la mia testa aveva trovato un suo equilibrio, il poco sebo che producevo rendeva i capelli pettinabili e li faceva apparire più sani e corposi.
Per quanto riguarda la gf i capelli nuovi lungo l'attaccatura si stanno allungando e sembra stia andando bene(fin ora negli ultimi anni l'effluvio autunnale aveva sempre lasciato il segno).
 

nannitemujin

Utente
17 Febbraio 2013
169
0
165
Ragazzi tutto procede per il meglio, forse un anno di gf è poco per dire di aver ottenuto un mantenimento m diciamo che le cose vanno a gonfie vele, i capelli nuovi lungo l'hairline (molti dei quali spuntano oltre l'hairline pre-gf, anche se di poco) appaiono spessi ed in salute e stanno crescendo come normali capelli sani.
Vi scrivo per informarvi che voglio smettere di frequentare il forum, o almeno se lo farò sarà sporadicamente... andare a controllare sempre se qualcuno ha scritto qualcosa è una fissazione come quella di star lì davanti allo specchio a fissarsi le tempie come un ebete e spesso peggiora solo le cose... quindi non prendetevela a male e soprattutto non mi annoverate tra i vecchi ginnasti che non si fanno più sentire perché insoddisfatti, io sono veramente soddisfatto!!! [:)]
 

vegeta94

Utente
5 Ottobre 2012
299
0
265
ti faccio i miei migliori auguri sappi che con questo post darai speranza ad un sacco di nuovi ginnasti in cerca di una soluzione :)
 

saintnear

Utente
28 Maggio 2012
620
0
265
Però Nanni ne l caso ci siano notizie negativi, informaci su quelle almeno. In questa sezione ci vuole sempre trasparenza
 

stressato88

Utente
11 Settembre 2013
228
1
165
il forum serve proprio ad aiutarci l'un l'altro...al massimo posta delle foto, chissà magari SARAI IL PRIMO a testimoniare che sta ginnastica del caiser funziona....se poi ci pensate è logico..stai avendo risultati? sei su un forum per confrontarti e aiutare gli altri? POSTA FOTO no?