Chi e´ che lascia aperte le lozioni? mah..
Cmq beato lei che sorride, un po´ meno chi non ottiene risultati.
Guarda qui haga:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=65219 e se segui il forum,non e' l'unico a fare queste domande[
]
Il doc Gigli,ha tutto l'interesse a portare risultati ai suoi pazienti(e non solo lui ovviamente),quindi se lui usi transcutol,di certo si trova bene,visto la che a livello di clinica ha un parco pazienti molto ampio.
Proxy:
Per quanto riguarda la composizione,e' come se dicessi che le lozione galeniche con 5% di minox e ad esempio transcutol,siano inefficaci.
Haga:
NOn e´ come se dicessi, DICO, che se si utilizza il minoxidil base al 5%, con solo alcool, e transcutol al 5%, la lozione non e´ stabile a lungo, e nel giro di poco perdera´ efficacia
Proxy:
Ma che intendi per giro di poco ?
Haga:
Nel giro di poco, 15-20 giorni
Manuchao:
scusa vuoi dire che i galenici a base di minoxidil perdono efficacia in 20 giorni
Haga:
No no, io non ho detto che i galenici durano 20 giorni!!
Non mi torna il ragionamento,a me hai detto che perde efficacia 15-20 giorni ????
Haga:
Purtroppo si e´ demonizzato troppo il glicole propilenico, ed enfatizzato troppo il transcutol, diciamo che a seconda delle percentuali del minoxidil si deve propendere piu´ per l´uno che per l´altro.
Non e' che si e' demonizzato,e' che purtroppo il glicolo causa patologie a lungo andare,ecco quindi che si va alla ricerca di prodotti glicol free
Ci sono industriali che nel bugiardino mettono scadenza 30 gg,con 50% di glicole come la mettiamo?
Anche con 50% di glicole la durata e' limitata...
Personalmente,io consiglio di farsi fare le lozione massimo per due mesi,fatevi 60 ml per volta,come per un industriale al massimo,cosi'si mantiene meglio prendendo meno aria.