Ricrescita capelli superflui

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
cmq il minox fa' crescere anche dove non ce' aga.cmq se ti lamenti che ti fa' crescere i capelli usa solo acqua del rubinetto al posto del minox

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Questa e´ una lozione ben formulata e stabile! Inoltre l´acido transretinoico aumenta l´assorbimento dei vari principi attivi!

pogba16

Utente
23 Settembre 2014
777
3
265
Minoxidil 2.2%
- 17 alfa estradiolo 0.06%
- progesterone 0.5%
-acido transretinoico 0.01%
- ciclosilicone pentamero 16%
-alcool 96° 100 ml

Quindi é così alla fine ??

Haga l alcool si potrebbe sostituire con qualcos'altro o rischia di compromettere l efficacia ? E quanto verrebbe a costare ? Eventuali sides ?

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
no l'alcool deve essere come sopra.

Questa lozione in apparenza banale e scontata non lo e' affatto, vediamo nel dettaglio perché':

Si e' evitato di mettere il glicole, di conseguenza il minoxidil base sopratutto se associato ad altri principi attivi non deve essere sopra il 2.8% massimo il 3%, altrimenti la lozione non sara' stabile nel tempo e di conseguenza efficace.
Siccome il minoxidil base e' il più' efficace, se non si vuole mettere il glicole, non si debbono usare percentuali elevate di minoxidil, quindi o si utilizzano percentuali anche elevate di minoxidil base (tipo 4, 4.5%), ma in questo caso va messo il glicole propilenico, oppure non non si usa il glicole propilenico, ma per esempio il ciclosilicone, ma in questo caso la percentuale di minoxidil deve essere bassa intorno al 2%, 2.5%.

Poi in questa lozione e' stata messo l'acido transretinoico, e questo potenzia l'assorbimento degli altri principi attivi, quindi puo' compensare la bassa percentuale di minoxidil.

L'alfa estradilo e' ad una percentuale generosa, perche' purtroppo allo 0.025% si e' visto che non crea problemi, ma non da neppure benefici.

Per quanto mi riguarda promossa a pieni voti, al limite si potrebbe inserire l'idrocortisone butirrato, ogni tanto, al posto del transretinoico..

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,931
8,260
2,015
Beh acido transretinoico puo' favorire l'assorbimento,ma anche gli effetti secondari,idem la % alta di estradiolo.
Non per questo l'utente ha come effetto secondario un'aumento di peluria oltre la linea frontale.
Quindi ci sono da valutare i pro e i contro
Per quanto riguarda la composizione,e' come se dicessi che le lozione galeniche con 5% di minox e ad esempio transcutol,siano inefficaci.
Beh su questo permettiti di dubitare,chi le prescrive ha interesse a proporre un qualcosa di efficace non il contrario[;)]

saintnear

Utente
28 Maggio 2012
620
0
265
Ma cmq quei cosini superflui non diverranno mai capelli ma rimarranno quei pelu saetti, non preoccuparti [:D]

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
NOn e´ come se dicessi, dico, che se si utilizza il minoxidil base al 5%, con solo alcool, e transcutol al 5%, la lozione non e´ stabile a lungo, e nel giro di poco perdera´ efficacia. Invece se si utilizza una bassa percentuale di minoxidil base tipo 2, 2.5%, allora si puo´ tranquillamente mettere il ciclosilicone, o il transcutol in luogo del glicole.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,931
8,260
2,015
Ma che intendi per giro di poco ?
Ripeto chi fa una prescrizione con questa formulazione,di certo lo fa per avere un prodotto efficace che dia risultati,non il contrario.
Quindi se mi dici che un minox galenico dura 30-60 ci sta(ci sono industriali che nel bugiardino mettono scadenza 30 gg,con 50% di glicole fai conto tu)

ciauzz[;)]

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Nle giro di poco, 15-20 giorni, e considerando che che in genere le lozioni vengono preparate a 100 ml,quindi durano un mese e mezzo anche due...

Cmq chi prescrive certe lozioni magari su suggerimento di certi farmacisti, non e´ che lo fa perche´ non vuole ottenere risultati, o perche´ e´ in mala fede ci mancherebbe altro!!!
Lo fa semplicemente perche´ sono scuole di pensiero, orientamenti differenti, come esistono in tutti i settori della medicina.
Anche perche´ si ci fossero soluzioni, efficaci per tutti allo stesso modo, non saremmo in questo forum

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
...scusa vuoi dire che i galenici a base di minoxidil perdono efficacia in 20 giorni?!?! E uno che dovrebbe fare per farli durare il tempo di utilizzo medio dei 100ml? Cmq è una cosa che ho notato anke io...il parere del dottoee sarebbe fondamentale in questa cosa...

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
No no, io non ho detto che i galenici durano 20 giorni!! Leggete bene cosa ho scritto su tutti i post sopra! I galenici con il minoxidil base necessitano di glicole propilenico se hanno percentuali sopra diciamo il 3%, altrimenti se si utilizza solo il transcutol al 5%, queste percentuali di minoxidil con in piu´ pure altri principi attivi, non sono staibli per molto tempo.

Se invece si utilizza il minoxidil base, a basse percentuali, tipo un 2%-2.5%, allora si puo´ fare a meno del glicole, si puo´ mettere il transcutol, oppure anche il ciclosiliconoe pentamero., ed in questo caso la ozione rimane stabile senza problemi.
Purtroppo si e´ demonizzato troppo il glicole propilenico, ed enfatizzato troppo il transcutol, diciamo che a seconda delle percentuali del minoxidil si deve propendere piu´ per l´uno che per l´altro.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Il mio consiglio e' di farsi preparare 100 ml di lozione alla volta e non quantitativi superiori.A lozione terminata si riordina la nuova, inolttre evitare di lasciarle apertye, evapora l'alcool ed e' quello il motivo per cui puo' precipitare. Per il resto sorrido...

Saluti

frankosan

Utente
27 Febbraio 2015
123
0
165
dottor Gigli, io mi faccio preparare di solito 4 flaconi da 100 ml di galenico, per risparmiare sulla spedizione e li apro ovviamente uno alla volta. va bene?

frankosan

Utente
27 Febbraio 2015
123
0
165
Frankosan ha scritto:
dottor Gigli, io mi faccio preparare di solito 4 flaconi da 100 ml di galenico, per risparmiare sulla spedizione e li apro ovviamente uno alla volta. va bene?

Vorrei aggiungere che non ho mai avuto problemi di precipitato neanche all'apertura della quarta boccetta(dopo 3 mesi), nonostante la composizione (minox base 5%,antiandrogeni e transcutol 10%).

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Chi e´ che lascia aperte le lozioni? mah..
Cmq beato lei che sorride, un po´ meno chi non ottiene risultati.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Il mio consiglio e' un eccesso di scrupolo ovviamente. in quanto a volte i preparati subiscono sbalzio di temperatura e quiant'0altro anche non voluti
salti

frankosan

Utente
27 Febbraio 2015
123
0
165
comunque se non ci sono precipitati, anche dopo 3 mesi , la soluzione è da considerarsi efficace? le farmacie sui flaconi scrivono che durano anche 5 mesi se chiusi.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,931
8,260
2,015
Chi e´ che lascia aperte le lozioni? mah..
Cmq beato lei che sorride, un po´ meno chi non ottiene risultati.

Guarda qui haga:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=65219 e se segui il forum,non e' l'unico a fare queste domande[;)]

Il doc Gigli,ha tutto l'interesse a portare risultati ai suoi pazienti(e non solo lui ovviamente),quindi se lui usi transcutol,di certo si trova bene,visto la che a livello di clinica ha un parco pazienti molto ampio.

Proxy:
Per quanto riguarda la composizione,e' come se dicessi che le lozione galeniche con 5% di minox e ad esempio transcutol,siano inefficaci.
Haga:
NOn e´ come se dicessi, DICO, che se si utilizza il minoxidil base al 5%, con solo alcool, e transcutol al 5%, la lozione non e´ stabile a lungo, e nel giro di poco perdera´ efficacia
Proxy:
Ma che intendi per giro di poco ?
Haga:
Nel giro di poco, 15-20 giorni
Manuchao:
scusa vuoi dire che i galenici a base di minoxidil perdono efficacia in 20 giorni
Haga:
No no, io non ho detto che i galenici durano 20 giorni!!

Non mi torna il ragionamento,a me hai detto che perde efficacia 15-20 giorni ????

Haga:
Purtroppo si e´ demonizzato troppo il glicole propilenico, ed enfatizzato troppo il transcutol, diciamo che a seconda delle percentuali del minoxidil si deve propendere piu´ per l´uno che per l´altro.

Non e' che si e' demonizzato,e' che purtroppo il glicolo causa patologie a lungo andare,ecco quindi che si va alla ricerca di prodotti glicol free

Ci sono industriali che nel bugiardino mettono scadenza 30 gg,con 50% di glicole come la mettiamo?
Anche con 50% di glicole la durata e' limitata...

Personalmente,io consiglio di farsi fare le lozione massimo per due mesi,fatevi 60 ml per volta,come per un industriale al massimo,cosi'si mantiene meglio prendendo meno aria.

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Ok ricevuto il messaggio, cerchero´ di non rompere piu´ le uova nel paniere, dato che pure un link che ho postato in questo topic, e´ stato rimosso, evidentemente ritenuto scomodo.
Saluti, buona quasi primavera.