Attenzione a interpretare quello che si legge... a parte il fatto che in un forum non tutto quello che viene scritto è vero... visto che la maggior parte delle persone che vi scrivono non sono certo medici dermatologi.
Il minoxidil non va usato in effluvio acuto perchè potrebbe accelerare la caduta e non è certo la cura adatta...
Il minox accelera le fasi follicolari, quindi i catageni vanno prima in telogen e i telogeni cadono prima... se hai un effluvio acuto quindi è controproducente perchè non faresti che accelerare il processo di caduta...
Discorso diverso invece per l'effluvio cronico, in cui la caduta non è copiosa come nell'efluvio acuto ma è costante nel tempo. In quel caso il minox a basse percentuali può aiutare a stimolare gli anageni anche se certo da solo non risolve il problema. In androgenetica la caduta invece non è per niente abbondante ma fisiologica, il problema è la miniaturizzazione, e il minox è la cura adatta perchè stimola il follicolo che si sta atrofizzando, ma anche lì, non è certo quello che fa la parte del leone, visto che il problema è sempre sconfiggere il DHT.
Se non si è buoni risponditori, diciamo che il processo di miniaturizzazione avanza lo stesso, ma di certo il minox non impedisce ai nuovi capelli di ricrescere, anzi.
baci