Riconoscere un effluvio?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,146
7,255
2,015
1-impastricciata è d'obbligo
2- no
3-non esagerare hai gia' la lozione con idrocortisone
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Ma perché lo senti che ti fa male ? Io non sento nulla
Si io soffro di norma di tricodinia, ma soprattutto sento che i bulbi sono iper sensibili, e quando dico ipersensibili intendo che solo pettinarmi, usare il phone, o strogìfinarli con asciugamano, mi dava dolore
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
quindi un effluvio ti porterà a perdere TUTTI i capelli questi intendi ?
Non tutti ma quasi...(le calvizie sono tante, anche la retrograda che non viene mai menzionata per esempio)

Allora gli effluvi sono peggio dell aga
Beh forse sono la stessa cosa?
Cioè bisogna capire chi scatena chi....
Penso che i dermatologi lo sappiano bene, vedi alcuni prendono finasteride anche se non hanno avuto la diagnosi di androgenetica come in questo caso
..per ora prendo proscar diviso in 4 e integratori che mi ha prescritto la dottoressa pero' vorrei andare da un altro dottore cosi per vedere cosa mi dice
No mi ha solo prescritto queste cose non mi ha detto che c’è L ho anche perché mi ha controllato bene
...non credo si vada a tentoni, quì si parla di un farmaco e quindi sarebbe gravissimo darlo così senza motivo.

Il punto secondo me è che nessun dermatologo per coscienza dirà ad un paziente che perderà quasi tutti i capelli perchè sanno che ci saranno ripercussioni a livello psicologico e quindi non lo dicono per evitare stress inutili.

Infine mi piacerebbe aver torto su tutta questa questione, ma sinceramente non trovo altre spiegazioni di queste cadute di capelli
 
Ultima modifica:

marcom

Utente
11 Ottobre 2019
195
11
165
roma
in teoria potrebbe esser un effluvio anche perche' ha tutte le caratteristiche per esserlo.

-evento scatenante situazione stress emotivo accaduta a meta' luglio
-agosto troppa esposizione solare 7-8 ore al giorno senza protezione
-carenza di vitamina D (22)
-caduta di capelli lunghi e con pallina bianca
-caduta eccessiva durante il lavaggio
-periodo settembre/ottobre di caduta
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Comunque, io ho l’impressione che non abbiate capito il tipo di alopecia che abbiamo. A scanso di confusione, è questa qui (agli stadi avanzati)
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Non causa miniaturizzazione completa fino alla scomparsa totale, è un’alopecia che riduce la densità mantenendo la forma dei capelli, per questo si ‘apprezza’ solo con luce diretta

Per Dragon: con me tutti i dermatologi sono stati onesti su questo punto: se si ha aga, si è destinati a perdere tutti quelli delle zone colpite. Con le cure si può guadagnare una decina di anni rispetto al naturale decorso. Comunque se sei tu quello di Napoli credo tu sia in una botte di ferro
 
Ultima modifica:

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Comunque, io ho l’impressione che non abbiate capito il tipo di alopecia che abbiamo. A scanso di confusione, è questa qui (agli stadi avanzati)
Hai beccato proprio gli asiatici che sono meno incline a pardere i capelli...
E' semplicemente rasato con questo?
 

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
La caduta di capelli corti, cmq poco sviluppati è sintomo di aga ; il capello ha un ciclo di vita sempre più corto, così cade più frequentemente. Ciao!
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Cavolate

L’aga ha questo effetto, ma qualsiasi malattia che interferisce sulla biologia dello scalpo provoca gi sessi effetti. Io ho aga di sicuro, ma non significa chesolo l’aga ostacoli l’anagen. Ancel’areata che è una condizione autoimmune provoca la caduta di capelli sotto svilupati