Riconoscere un effluvio?

marcom

Utente
11 Ottobre 2019
195
11
165
roma
io invece il contrario pensa te.. piu' sono sporchi meglio e'.. ma a me questa caduta e' scoppiata questo mese esattamente il primo ottobre prima zero proprio
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
io invece il contrario pensa te.. piu' sono sporchi meglio e'.. ma a me questa caduta e' scoppiata questo mese esattamente il primo ottobre prima zero proprio
Ti consiglio vivamente di farti controllare da un dermatologo tricologo esperto, e ti levi ogni dubbio. Meglio agire finchè si è in tempo.
 

marcom

Utente
11 Ottobre 2019
195
11
165
roma
si si gia ci sono andato un mese fa e gia fatte le analisi.. ho carenza brutta di vitamina D e folico e ho avuto un evento un po' pesante psicoligicamente a luglio..spero sia solo un effluvio di ottobre e qualche carenza..per ora prendo proscar diviso in 4 e integratori che mi ha prescritto la dottoressa pero' vorrei andare da un altro dottore cosi per vedere cosa mi dice
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
si si gia ci sono andato un mese fa e gia fatte le analisi.. ho carenza brutta di vitamina D e folico e ho avuto un evento un po' pesante psicoligicamente a luglio..spero sia solo un effluvio di ottobre e qualche carenza..per ora prendo proscar diviso in 4 e integratori che mi ha prescritto la dottoressa pero' vorrei andare da un altro dottore cosi per vedere cosa mi dice
Mi sono perso qualcosa....
Ma hai l'androgenetica?
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Zone diradate?
Beh si la mattina vedo un pochettino il cuoio capelluto in zona parietali (destro, fascia di capelli sopra le orecchie) quello sinistro no invece, comica stà cosa, qualche stempiatura sul frontale...il resto nulla invece vertex ok

Cioè in pratica non hai da lamentarti
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,149
7,260
2,015
Quella è preoccupazione per una situazione che si ritiene suoerabile, ma per la quale nessuno ti dice niente di utile. Non siamo macchine e sappiamo anche piangere e disperarci, non ansia ma razza umana :p
Poi non è che mi toccassi troppo, intendevo che mi guardavo troppo allo specchio e che avevo cominciato a farmi foto, ma sono stato il primo a darmi da se uno stop e a riconoscere che non è sano. Qui c’è gente che si monitora da anni e che sborsa pure fior di quattrini per esami di laboratorio perché non accettano di essere destinati alla calvizie. Quello è un atteggiamento decisamente nevrotico, ma pur quello comprensibile alla fin fine. Non è facile accettare questa condizione.

Ma lo hai detto tu che continuavi a toccarti i capelli(che ti restavano tra le mani),lavavi i capelli 3 volte al giorno,che era lo shampoo a farteli cadere,poi era l'acqua,che non riconoscevi la tua immagine allo specchio ecc e ecc ecc mica io?
Sono semplicemente paranoie che ti facevi-fai,stress,ansie questo lo sai tu,ma dopo 1 anno che scrivi qui,l'impressione che dai e' di non essere proprio tranquillo con te stesso:rolleyes:
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Beh, effettivamente c’è stato da impazzire quando negavate che avessi qualcosa e pure non davate retta alle mie preoccupazioni, e meno male che - in ritardissimo - qualcuno si è mosso finalmente a dire “ho anche io qualcosa del genere”, e quella foto dei capellini mostra precisamente la situazione con cui convivo da anni

Dragon, ma sei sicuro che hai alopecia? Ho visto le foto su bellicapelli ma credo che non ci sia niente... stai sereno. Erano del 2018 non so come sei ora, non credo diverso
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,149
7,260
2,015
Come ti dicevo a te basta che qualcuno di dica quello che vuoi sentire e ti tranquillizzi(come i bambini)
A leggere i post,ti sei sempre descritto una QUASI boccia,segno che effettivamente non avevi ben presente chi vedevi allo specchio
La tua situazione e' ottima,ormai tutti la conoscono,ma ancora ti attacchi a non so cosa,come hai scritto tu,il lupo perde il pelo ma non il vizio?
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
A me sembra che tu ti stia attaccando a me, e dovresti mollare la presa direi... ricordo che hai divulgato foto private senza mio permesso (cioè l’avevi chiesto e io ti avevo anche detto di no, e il giorno dopo le hai messe lo stesso), significa che avevi nervoso e non sei riuscito a contenerti. Forse dovresti pensare al tuo stress, e amgari stare meno al computer. Non lo dico per contrattaccare, è un consiglio ;)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,149
7,260
2,015
E no caro io non ti mollo !!?
Fai prima ad andare su HLT?

Ti ho scosso,mettendoti davanti le realta' delle cose ed infatti tu stesso hai ammesso che non sai bene chi vedi allo specchio
Ti ho salvato dallla tricotillomania e dai tre lavaggi quotidiani?
Ho postato le tue foto perché tu mi volevi far passare per visionario,quindi avevo tutto il diritto
Poi sei andato a postare tue foto su forum stranieri,per paura che ti vedessero qui,quando ti e' sembrato che ti dicessero che hai problemi,allora ti sei deciso e le hai ripostate anche qui.
Diciamo un cosa abbastanza bizzarra
Forse sei tu che ti dovresti staccare dal PC E dallo SPECCHIO
Cambi idea quotidianamente,la settimana scorsa di dicevi che non ti interessava piu' nulla e che mollavi le terapie?
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Non ho nesuna tricotillomania, ho solo detto che guardavo ogni giorno il diradamento. Ma facendo gli stessi gesti quotidiani di chi si pettina o si da una raviata. Le foto di ciampa mostrano che quei capelli cadono e basta, senza frizioni particolari...

Poi se le ho messe in un forumper stranieri è perché qui non siete obiettivi. Dite a tutti che non hanno niente quando hanno ‘problemi evidenti, su quel forum americano sbranano metà degli utenti che avete qui dentro eh

Che io non sia obiettivo sul mio problema è vero, ma anche perché molti con cui ho parlato in privato confermavano una situazione peggiore pure della loro, quindi eri tu a far passare per visionario me semmai

Ma andremmo avanti all’infinito? Mi ricorda Duel di Ridley Scott
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,149
7,260
2,015
Infatti ti ho salvato da una possibile tricotillomania, ripeto tutte cose che hai scritto tu che ti toccavi continuamente i capelli che ti restavano in mano.

Le hai messe di la perché ti hanno dato corda,se riportassi tutto quello che hai scritto in questo anno,si farebbero un'idea diversa.

Infatti qui quando le hanno viste(quelle che mi hai mandato,oltre alla altre che hai poi postato) hai visto cosa ti hanno detto.

Qui siamo tutti xxxxx perché non ti diciamo quello che vuoi sentirti dire,negli USA sono molto avanti ?

Si andrà avanti all'infinito,fino a che non vedrò la tua testa come una palla,come volevi farci credere.
Meglio che torni negli USA ah ah

Per non dimenticare dalla pg 6 tutti i giudizi di noi Italiani che non capiamo nulla
 
Ultima modifica:

marcom

Utente
11 Ottobre 2019
195
11
165
roma
appena fatto lo shampoo mamma mia oggi ne avrò' contati almeno un 150 solo al lavaggio..
possibile che aga sia cosi drastico.. in un mese
 

marcom

Utente
11 Ottobre 2019
195
11
165
roma
se ti ha prescritto finasteride ( proscar) ovvio che hai aga, anche se non te l'ha detto.

no veramente gia la prendevo da anni .. gli ho semplicemente detto che prendevo ma non mi faceva effetto.
lei mi ha detto si continua a prenderla ma integra con altri prodotti
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
si ma non ha senso se non hai aga, cosa la prendi a fare?
significa che manco la dottoressa sa cosa hai e va a tentoni nel dubbio.