ricomincio la cura.

bacone

Utente
26 Aprile 2013
4
0
5
Ciao ragazzi,sono un nuovo iscritto.
Questo forum è una manna dal cielo, per chi vuole risolvere il problema dell'alopecia.
Io ho incominciato a perdere i capelli all'eta di 21 anni. Ora ne ho 25.
Andai dal dermatologo che mi confermò che la mia fosse un alopecia androgenetica. Mi sono curato per mesi con minoxild 2 % e dovetti interrompere la cura perchè mi comparve un dermatite seb. non per il minoxidil , ma per determinati eventi stressanti. Dopo mesi il dermatologo mi prescrisse la fina, l'ho presa per 1 anno. Sono andato fuori con l'erasmus e mi sono curato in un centro tricologico, mi dissero subito , che mi garantivano solo una buona salute dello scalpo e in quel momento per me era già una grande cosa.Ora sono di nuovo andato da un dermatologo che mi ha detto :proviamo a fare il trattamento, al limite ti conservi i capelli che già hai. Mi ha prescritto la finasteride e Rogaine. Ora leggo che ci sono in commercio minoxidil molto piu potenti del rogaine. Dove posso comprarli? é legale acquistarli? Secondo voi dovrei integrare anche con integratori vitaminici?
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Minoxidil più potenti del Rogaine? Cioè?
Se il medico ti ha prescritto fina e minox segui questa cura, almeno secondo me questo è quello che dovresti fare.
 

spaghetto

Utente
11 Maggio 2012
591
0
265
penso che lui si riferisca al perfect!
guarda è un buonissimo prodotto però non credo così migliore rispetto ad un altro minox!
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Se ti riferisci al perfect, beh lo puoi provare se hai le tasche buone. Può darti anche migliori risultati del Rogaine, ma non è detto in quanto è sempre tutto molto soggettvo: lo devi provare per 5/6 mesi e poi valutare, ma devi anche avere il termine di confronto con altro prodotto.

Se ti interessa lo puoi acquistare da jonny: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31907

E se hai voglia di leggere: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=55699

Comunque un galenico preparato a dovere, magari con aggiunta di antiandrogeni/estrogeni, è anch'esso una valida opzione.
 

bacone

Utente
26 Aprile 2013
4
0
5
io mi riferivo al promox 5%. Per ora sto usando nizoral , minoxidil , fina e integratori .Speriamo bene.
 

bacone

Utente
26 Aprile 2013
4
0
5
j
Comunque un galenico preparato a dovere, magari con aggiunta di antiandrogeni/estrogeni, è anch'esso una valida opzione.

Purtroppo non credo che nella mia zona ci siano farmacie specializzate in questo. :( dove potrei acquistarlo?