RIBES NIGRUM per gli effluvi

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
non so se ne avete gia parlato...però ultimamente sento parlarne spesso.

c'è chi soffe di effluvio e ne ha trovato molto giovamento!

ciao

http://www.rodiola.it/skart.php3?art_cod=RIBEMG

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ahah si scusami ho sbagliato il link -.-

avevo 2 pagine aperte!!![:D]

ora è quello buono

ciao

12345

Utente
18 Febbraio 2005
226
0
165
interessante, si dovrebbe capire se ci sono prodotti buoni ed economici, e se devono essere titolati, per garantire l'azione antinfiammatoria.

ciao

diddere

Utente
18 Aprile 2005
64
0
65
Il ribes nigrum perchè funzioni da antinfiammatorio, stimolando la corteccia surrenale, e quindi avrendo un'azione simile a quella del cortisone, ma senza gli effetti collaterali del cortisone, va acquistato come macerato glicerico o gemmoderivato. La tintura madre e l'olio essenziali sono meno concentrati
Io lo uso per le allergie, nella posologia di 50 gocce in poca acqua al mattino e 50 gocce alle 15.00.

Io uso quello della Boiron , si ordina in farmacia e costa sui 10 euro il flacone da 60 ml. (mi pare ci sia anche un formato piu grande che è anche piu conveniente, ma quello da 60 ml è comodo da tenere in borsa)

ciao ciao

simo76

Utente
10 Ottobre 2005
502
0
265
l'ho usato anch'io x parecchi mesi e la caduta era diminuita.A me dissero di metterne anche qualche goccia sulla testa

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
E' pieno di cose buone..
Vista la formulazione in gocce l'uso topico non è da escludere

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
voleva essere una battuta [V][:(!]
mamma mia che serieta` [:D]

Da rodiola state tranquilli , quel
sito l`ho consigliato diverse volte
hanno un servizio rapidissimo.

KRIS chi ne ha tratto giovamento?
Cmq anche io ne avevo sentito parlare bene...
di piu non so cosa dire non avendolo
mai provato.

Ciao.
p.s SIMO CI dici come lo assumevi?

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
mmm ho letto che è utilizzato in qualche caso di effluvio...ma solo siti di passaggio e testimonianze che lasciano il tempo che trovano....

hai scritto saluti pensavo fossi serissimo ahahahah scusami ^ ^

ciao

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
ahahah Kris ok [;)]

ma non ho capito parli di utilizzo topico (mouse)
o sistemico ?
Sulle quantita` e modo di impiego sai niente?
ho chiesto a Simone...vediamo anche lui che ci dice...
perhce` il fattore quanita` e` di primaria importanza.

Ciao.

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
sistemico...topico non ho sentito niente...però si potrbbe provare...ma marlin e julien??? uhm sentiamo pure loro se si fanno vivi!!

ciao

12345

Utente
18 Febbraio 2005
226
0
165
ecco alcune cose che ho trovato su un altro forum,

l'olio di ribes è un olio che contiene dei precursori molto importanti per l'EHPA, che a sua volta interferisce con la produzione di vari mediatori pro-infiammatori, spostando l'equilibrio sulla riduzione dell'infiamamzione. inoltre gli acidi grassi in esso contenuti sono di buona qualità e vanno a migliorare la salute delle membrane cellulari, tra le quali quelle della pelle, e probabilmente a stabilizzare le cellule mast, le cellule responsabili per il rilascio dei vari mediatori infiammatori tipici delle dermatiti.

quindi mi pare che torniamo sempre agli omega 3/6, ma ci vorrebbe il parere di Marlin.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,293
3,983
2,015
Milano
Sì siamo sempre in quel campo, credo che l'olio di pesce sia meglio (EPA e DHA) perchè sono prodotti più avanzati del metabolismo lipidico per la produzione (al passo successivo) di prostaglandine antinfiammatorie.

Diciamo che con omega 3 e 6 meno avanzati nel processo bisogna avere tutti gli enzimi che portano alle prostaglandine, funzionanti e in abbondanza.

Ciao

MA - r l i n

12345

Utente
18 Febbraio 2005
226
0
165
ma in pratica chi usa il ribes per l'effluvio, cerca di sostituire il kenacort, o altri cortisonici, che bloccano l'effluvio?

comunque leggevo che il ribes viene utilizzato anche da chi soffre di allergie, magari le due cose sono legate.

ci sono anche altre sostanze, che magari sono valide anche per l'effluvio.

Boswellia
Ribes nero
Noni
Perilla
Liquirizia

magari possono in parte essere utili a chi cercava rimedi per l'effluvio.

ciao

simo76

Utente
10 Ottobre 2005
502
0
265
allora,il ribes nigrum lo assumevo così:25 gocce al mattino e 25 gocce alla sera.Poi mi era stato detto di metterne qualche goccia sul cuoio capelluto dopo essermi lavata la testa.Io prendevo il macerato glicerico e la ditta è laboratoires BOIRON.
Ora sto sto ricomciando ad assumerlo
Ciao,Simona

12345

Utente
18 Febbraio 2005
226
0
165
interessante, ma quindi ti è stato prescritto da qualcuno
e te lo hanno indicato proprio per l'effluvio?