revivogen

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
....recettore citosolico (da citosol), purtroppo questo errore si perpetua in rete per un refuso inserito anni fa....

Se devo fare l'avvocato del diavolo due sono i motivi per cui un prodotto anche così perfetto e potente non può fare miracoli:

- è (rimasto) troppo oleoso e le sostanze lipidiche non penetrano in fondo tendo a diffondersi a macchia in superficie (hai presente le famose macchie di unto[:D] ?)

- tutti gli anti-dht topici (anche fina e duta topiche) funzionano poco. A mio avviso perché compiono un'inibizione momentanea e differenza di quella sistemica che è continua nel tempo e per tutta la giornata. Forse se si rinnovasse l'applicazione con maggior frequenza (ma chi lo può fare ? Sopratutto con una sostanza che unge un poco) qualcosa in più si potrebbe vedere.

Serenoa non fa abbassare il T, al massimo il DHT...e mi sfugge il motivo per il quale Duta alzerebbe il T nello scalpo (magari qualche studio lo dice, ma magari qualche opinione lo immagina dalla sezione sotto...[:)]). Idem per gli estrogeni topici, perché dovrebbero abbassare il T ?

Si spera pertanto che la serenoa agisca appunto come anti-dht ossia inibendo la 5 AR, per questo la si prende soprattutto sistemicamente.

Revivogen è stata la mia prima lozione alternativa che ho usato dal dic. 2003 al dicembre 2004 (quando sperimento, non faccio mai mordi e fuggi...[:)]), ma non ho avuto ricrescita solo mantenimento o poco più. Così sono passato ad sperimentare altro
anche perché quelli sul forum che avevano avuto risultati con Revivo, facevano tutti l'abbinamento con minox che è consigliatissimo anche dai produttori di questo tipo di lozioni e io non uso minox (altrimenti potrebbero ricrescermi davvero i capelli persi e il divertimento mio finirebbe lì...[:)]).

Ciao

MA - r l i n
 

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,143
23
915
Se posso darti un consiglio lascia perdere Proscar o Propecia presentano effetti devastanti a lungo andare,semmai prova il K-max associandogli Minox e Revivogen.Dai retta la finasteride crea non pochi problemi.Il K-max formulato dal grande Marlin è migliore e non presenta effetti sistemici eclatanti.
 

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,143
23
915
ciao Ho usato Propecia per 5 anni ma dovuto sospenderlo,sicuramente ci sono stati risultati ma non era possibile continuare ad assumerlo per i suoi effetti sistemici:aumento di peso almeno 8 kg in più ,ritenzione idrica,gonfiore del volto,riduzione dello sperma etc,credimi l'ho sospeso.Il K-max è vero che cattura l'attenzione però è fatto bene,un latro prodotto che è sempre stato fiore all'occhiello in passato è il Proguard
http://www.anagen.net/progu.htm
Ritornando al discorso sul Revivogen la formula nuova è stata migliorata anche dal punto di vista estetico,non presenta quell'untuosità come in passato,il colore è diverso non marrone.
io ti consiglio di Provare ad usare Minox e revivogen come topici e uno dei due integratori che ti ho citato IL k-max o il Proguard.
La finasteride la userei come ultima spiaggia.
 

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,143
23
915
Io credo che associato al Minoxidil migliori la qualità dei capelli, il dr.khadavi il creatore del revivogen mi ha suggerito di usare prima il minoxidil e dopo 3 ore Revivogen .Ci sono stati casi di successo con persone che usano entrambi i prodotti.Io non l'ho usato o meglio dire per l'ho usato per un mese poi dato che avevo comprato altri prodotti tricomin,folligen ho abbandonato revivogen.
L'integratore credo sia un parere oggettivo comunque continuo a sostenere che il K-max sia ottimo almeno dal mio punto di vista ma anche dal parere del Prof.Sannia docente e persona molto seria e competente.Il Prostafactor ha una titolazione piu alta ma non lo reputo completo.
 

gates

Utente
27 Luglio 2011
108
0
165
andrea ma dopo aver smesso cinque anni di fina che risultati ti ha dato il kmax?miglioramenti/mantenimenti?
gates
 

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,143
23
915
Ciao JOE FANNI magari avessi una chioma folta ora ,una volta tolta la finasteride i risutati ottenuti li ho persi nel tempo.Comunque ho 36 anni e sono 7 anni che non uso piu finasteride.Ho iniziato ad assumerla dal 1999 al 2004 ,ora uso remox,promox,minoxidil e i rame peptidi.Il folligen è vero sporca tantissimo in quanto lascia i capelli verdi ma alla fine l'applico la sera e l'indomani lavo.Durante il giorno uso anche Tricomin che spruzzo prima del minoxidil.
I rame peptidi li considero utilissimi a vantaggio del minoxidil naturalmente http://www.anagen.net/folli.htm.
Una cosa importante quanto ho smesso di usare finasteride per un anno non ho usato niente e sicuramente ho sbagliato a non usare il k-max,però io lo consiglio.
 

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,143
23
915
Prova questi http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.29
Comunque anche su Anagen.net trovi spiegato il tutto
Si è vero ho avuto risultati ma ho dovuto scegliere o i capelli o tenermi gli effetti collaterali del farmaco,ho scelto la seconda.
Come ti dissi prima dal momento che hai acquistato il revivogen lotion proverei ad usarla per 6 mesi e poi decidere,i rami peptidi rimangono un prezioso alleato al minoxidil.In passato ho usato tricomin dopo lo shampoo la mattina ,pomeriggio regaine 5%1m e la sera revivogen un trio non male.
Per quanto riguarda il problema dei minoxidil all'estero io ho sempre azquistato il remox o promox dagli Stati uniti senza nessun problema.Il pratica il DR.Klein spedisce con DHL e i pacchi sono stati sempre consegnati,oppure puoi acquistare dal grossista jonny i minoxidil industriali,spectral e altro.Io non mi sono mai fidato dei minoxidil galenici,gli industriali sono migliori.
 

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,143
23
915
no il corvinex non l' utilizzo,uso come detto precedentemente lo shampoo Revivogen che reputo un ottimo detergente,il tricomin che è lascia i capelli in ottimo stato e la sera 5 volte a settimana folligen crema seguita da emu oil.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Joe, non ho utilizzato fina, mentre quando ero giovane ho utilizzato minox, volendo continuare le mie sperimentazioni evito questi farmaci che sono la cura standard e resto alla ricerca di cure alternative (vedi sotto il mio nick...).

Può essere che Revivogen sia meglio ora a livello di untuosità e di penetrazione, resta però sempre il 2° fattore, ossia l'azione momentanea degli anti-dht topici di qualsiasi tipo.

Questione Dogana: se compri sullo shop (Revivogen) la fa lo shop per te e quindi il prodotto è già stato sdoganato a norma di legge e ti arriva dall'Italia (già ma tu sei in Svizzera...beh speriamo che la dogana elvetica chiuda un occhio come fa per i fantastiliardi che passano la frontiera....[:D]).

Ciao

MA - r l i n



Ciao

MA - r l i n
 

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,143
23
915
Marlin ma se il revivogen venisse usato 2 volte al giorno e non 1 volta che accadrebbe,in teoria dovrebbe avere una maggiore inibizione sulla 5 alfa-reduttasi sullo scalpo o sbaglio.
 

bladerunner

Utente
7 Dicembre 2011
252
0
265
andrea tucci ha scritto:
Marlin ma se il revivogen venisse usato 2 volte al giorno e non 1 volta che accadrebbe,in teoria dovrebbe avere una maggiore inibizione sulla 5 alfa-reduttasi sullo scalpo o sbaglio.



io ti consiglio di lasciare perdere, semplicemente butti i soldi, poi se ti interessano i pareri degli utilizzatori bene, io sono un ex utilizzatore di revivogen, purtroppo il prodotto è valido solo sulla carta, in termini di efficacia non funziona. Per quanto riguarda lo shampo hai detto che ti trovi bene, anche per me era così all'inizio, valutalo facendo passare le settimane e i mesi, a me seccava i capelli in un modo indicibile
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Si tratta ovviamente di un'ipotesi riguardante tutti gli anti-dht topici, ossia che debbano essere rinnovati con frequenza, ma è difficile dire con quale frequenza, anche perché dovrebbe variare da prodotto a prodotto.

Magari quelli di Revivogen hanno pensato di migliorare la penetrazione e non hanno ancora pensato di migliorare la permanenza il loco delle sostanze, anche perché sono due cose che vanno un po' in senso opposto, perché la penetrazione favorisce lo smaltimento delle sostanze e viceversa, se stanno molto in loco, possono penetrare poco.

Attualmente io uso anti-dht naturali non oleosi 2 volte al giorno (mattina e sera), l'ultima formulazione è ora arrivata a 6 mesi di applicazioni bigiornaliere, ma, come al solito, a giovarsene finora sono stati i capelli che hanno meno bisogno di cure (che è un po' la norma con le cure attuali, che si chiamino Revivogen o in altro modo....)

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Sì, è già stato svelato in altri post...nella scorsa primavera sono partito con un'idroalcoolica a base di agnocasto e da metà luglio ho aggiunto crespino (per la berberina), polygonum multiflorum e soia. Più di recente, a novembre è arrivato anche l'astragalo.

A giorni devo ricreare questa lozione, per il momento ho separato l'estrazione delle varie sostanze poi devo meditare sulle nuove proporzioni degli attivi e gli eventuali eccipienti (all'inizio c'erano anche menta, finocchio, magnesio, potassio, aloe, un po' di polisorbato 80, ma appunto non come ingredienti principali).

Di anti-dht c'è la berberina, la soia (per la soiasaponina) e il polygonum (per l'emodina), poi la soia è notoriamente il naturale con i fitoestrogeni più potenti e concentrati mentre l'agnocasto con la casticina dovrebbe emulare l'azione dell'Astressina B (mentre l'astragalo oltre alla presunta azione sulle telomerasi, dovrebbe incrementare il VEGF e quindi fare da simil-minox).


Ciao

MA - r l i n

 

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,143
23
915
Scusa Marlin secondo te in che modo si potrebbe migliorare il revivogen cioè per avere un inibizione continua nel tempo cosa si potrebbe aggiungere eventualmente alla formula attuale che è già stata modificata più volte e ora con l'aggiunta delle caffeina.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
In pratica mi stai dicendo che potevo impiegare meglio il mio tempo[:)]. Questo è molto probabile, ma resto dell'idea che il vertex lo risolvi se ti muovi per tempo, altrimenti se ti muovi a cose fatte devi puntare sulla rigenerazione e questa è ancora di là da venire, tranne sempre gradite sorprese, (che sono quelle che appunto vado cercando).

Comunque tutti i miei percorsi e ragionamenti per arrivare a queste so-lozioni[:)] e ad altro, sono presenti in questo forum (e non altrove). Leggo gli studi più recenti e medito su come poterli tradurre in applicazioni pratiche sin da subito.

Non c'è evidenza che i carnivori siano messi male a capelli o che al contrario i vegetariani siano messi meglio, negli alimenti animali e derivati, nel bene o nel male, ci sono i fattori di crescita che si usano nelle più moderne tecniche (vedi PRP) per far ricrescere i capelli, sono purtroppo gli stessi fattori che renderebbero più pericoloso cibarsi con derivati aninali, perché possono appunto far crescere anche cose meno innocue dei capelli, come i tumori (ma tutto quadra...)

La soia è estrogenica se la mangi da sempre può essere anche che attenui l'espressione della tua calvizie o la posticipi, non è il mio caso, avendo iniziato la dieta a cose fatte (vedi sopra).

Quelli di Revivogen sono fermi a una quindicina di anni fa ossia al primo grande studio sugli inibitori naturali della 5 AR, con questo hanno fatto il prodotto e poi hanno apportato poche modifiche. Gli studi a cui si riferiscono non sono loro...

Ho usato e uso anche olii essenziali, compreso quello di salvia, mi manca la sclarea, che avevo visto come particolare, ma che non ho trovato in giro e che comunque non ho cercato attivamente come altre sostanze poco reperibili. Dovessi muovermi ancora per gli olii essenziali meno reperibili mi muoverei su questo:

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=6.1.1048

Ciao

MA - r l i n



 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Ma tu col Revivogen parti già messo meglio perché usi con successo minox....

Io ho usato solo la vecchia formulazione, era giusto provarla, adesso proverei la nuova solo se abbondassero i casi di chi non utilizzando minox dovesse dichiarare risultati.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Ma allora Joe, non leggi tutto quello che scrivo...[:)], sopra ho detto e ripetuto che i risultati con Revivo, che io mi ricordi, li ha ottenuti soprattutto chi usa il minox e che non fossero risultati del solo minox lo si capisce dal fatto che il Revivogen viene di solito aggiunto dopo anni di minox...

Ciao

MA - r l i n
 

domino

Utente
6 Giugno 2006
269
0
265
Andrea ha ragione e confermo con la mia esperienza: il revivogen se utilizzato con constanza insieme al minox da ottimi risultati. Lo shampoo , a mio avviso, è il migliore in assoluto.
 

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,143
23
915
Ciao Domino il revivogen usato da solo fa poco o nulla ma associato al minox fa un binomio perfetto.Domino tu usi il minox la mattina e il revivogen la sera oppure 2 applicazioni di minoxidil e 1 volta il revivogen.