Revivogen nuova formula e nuovi listini

lucagee

Utente
27 Marzo 2007
332
0
265
Il mio consiglio è il seguente :

per tutti i prodotti come revivogen, tricomin, ecc, NON acquistateli in Italia, ma fateveli spedire direttamente dall'America. Con il cambio attuale dollaro/euro, risparmierete un botto, in alcuni casi anche il 60%.

Certo c'è sempre il rischio del fermo doganale e relativi dazi che possono annullare il risparmio e dilatare i tempi di attesa, ma la normativa attualmente in vigore è chiara. I dazi non si applicano se :

1) La spedizione ha carattere occasionale;
2) Non è il risultato di una compravendita, ma è effettuata a titolo gratuito (come se un parente, dall'america, ti stesse mandando un pacco);
3) E' fatta da un privato e non da un'azienda.

Questo significa che se riuscite a trovare un contatto in america, un qualunque ragazzo disponibile a spedirvi il pacco a suo nome (se poi avete un cugino o un parente che vive lì, meglio ancora), non si paga nulla alla dogana. Naturalmente le spedizioni non dovranno essere frequenti e non potranno contenere grandi quantità di prodotto (max 4-5 shampii alla volta).

All'amico americano, poi, nulla vieta che si possa fare anche un piccolo regalo (qualche dollaro via paypal) per ringraziarlo del 'disturbo': in questo modo si pagano i prodotti la metà e, soprattutto, si rispetta la legge e le disposizioni vigenti in materia.

lucagee

Utente
27 Marzo 2007
332
0
265
In ordine al Suo quesito, si premette che la vigente normativa comunitaria e nazionale (art.27 e ss.del Reg.CEE n.918/83 e art.5 del DM n.489/97) consentono l'ammissione in franchigia dai diritti doganali (dazio ed IVA) afferenti l'importazione, per le spedizioni composte di merci di valore trascurabile spedite da un Paese extra-UE ad una persona che si trova nella Comunità, sempreché il loro valore non eccede i 22 euro per spedizione.
È, inoltre, prevista (art. 29 e ss. del Reg. CEE n. 918/83, Decreto Ministeriale 5 dicembre 1997 n. 489 artt. 7/9) la franchigia dai diritti all'importazione, quando la spedizione sia inviata da privato a privato, sia priva di carattere commerciale, sia effettuata a titolo gratuito, ma non superi i 45 Euro per spedizione.
È, altresì, prevista (Reg. CEE n. 918/83, artt. 45 e ss.) la franchigia dai dazi doganali all'importazione per le merci contenute nei bagagli personali dei viaggiatori provenienti da un Paese terzo, purché siano prive di carattere commerciale e non superino un valore complessivo di 175 Euro; per i prodotti del tabacco, per gli alcol e le bevande alcoliche e per i profumi sono invece previsti dei limiti quantitativi.
Può acquisire ulteriori informazioni in merito alle citate ipotesi di franchigia, consultando sul sito web di questa Agenzia (www.agenziadogane.gov.it) alla sezione Norme doganali - circolari - anno 2004, la circolare n. 22/D del 05/05/04.
Nel caso in cui non si verificano le citate condizioni si precisa che, in linea generale, all'atto dell'introduzione in Italia di merce con origine extra-UE, si dovrà provvedere al pagamento dei dazi (se previsti e le cui aliquote variano a seconda della merce che s'intende importare) sul valore della transazione (valore comprensivo delle spese di trasporto e assicurazione), e dell'IVA (normalmente al 20%) calcolata sul citato valore della transazione, aumentato dell'eventuale aliquota daziaria. E', tuttavia, necessario stabilire con precisione la tipologia della merce, anche da un punto di vista merceologico del prodotto, per poi applicare il relativo trattamento daziario e fiscale e per verificare la necessità di licenze o limitazioni all'importazione; a tal fine potrà acquisire le informazioni necessarie, consultando sul sito web di questa Agenzia, la pagina Tariffa Doganale TARIC.
Si fa, infine, presente che tutte le partite di merci di interesse sanitario, ivi compresi gli alimenti di origine non animale o altra merce (cosmetici, farmaci, ecc.) destinati al consumo umano, provenienti da Paesi extra-europei, devono essere sottoposte ad un controllo igienico-sanitario a cura dell'USMAF, struttura dipendente dal Ministero della Salute, al quale si consiglia di rivolgersi per informazioni di carattere sanitario.

maro22

Utente
20 Gennaio 2007
151
0
165
Caro Lucagee

Il tuo post fa riflettere molto. E' incredibile come questo prodotto costi il 60% in meno, facendoselo spedire dall'america, mentre in Italia costa un pozzo di soldi.

C'è una enorme differenza di prezzo!

Ciao

domino

Utente
6 Giugno 2006
269
0
265
Caro Maro ti prego di non dire cose non vere: io non ho mai detto di non aver avuto ricrescita con Revivo, anzi. Ritengo Revivogen un ottimo prodotto e io mi sto trovando bene, addirittura sono due mesi che ho sostituito il Rogaine che avevo finito con Revivogen e non ho avuto alcun side anzi. Revivogen è in assoluto il miglior cosmetico in commercio e penso sia l'unica valida alternativa al minox.

maro22

Utente
20 Gennaio 2007
151
0
165
Ciao Domino

Nel link che ho postato tu stesso affermi di non aver avuto nessuna ricrescita. Revivogen è un cosmetico e non è una valida alternativa ai farmaci, viceversa lo stesso dottore del forum lo avrebbe consigliato.... Poi rispondo a Proxy sulla questione cosmetici, dermocosmetici che, secondo lui, su alcuni funziona ed altri no...

Saluti

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,469
9,112
2,015
Per Maro:Tu non hai nemmeno l'idea di quanto costi importare un prodotto in Italia,quanto siano i costi per tutte le pratiche sanitarie e burocratiche(schede di sicurezza del prodotto,analisi del prodotto da presentare al ministero della sanita'),consulenze costanti di un chimico che risponde a tutte le richieste dal Ministero e preparazione del packagin a norma Inoltre ci sono tutte le tasse ed imposte del caso,per finire il costi di spedizioni(qui non parliamo di 2 shampoo ma ordini di almeno 500 pz per volta).Inoltre attualmente c'e' un nuovo importatore che impone i prezzi di rivendita,quindi e'impossibile vendere a meno(cosa che magari prima i riusciva a fare),c'e' un passaggio in piu' che fa' aumentare i costi,come avrai visto,gli shop Italiani ora hanno un listino comune.

Attendo risposta sui dermocosmetici & C,anche se la pensiamo in modo diverso quindi difficile venirne fuori.

ciauzz[8D]

maro22

Utente
20 Gennaio 2007
151
0
165
Per domino, ecco il link : http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=24890 ... Era stato postato in un altro thread.

Non appena mi libero dagli impegni, risponderò pure a Proxy!

Ciao

domino

Utente
6 Giugno 2006
269
0
265
Maro in quel link non HO MAI DETTO CHE NON HO AVUTO RICRESCITA CON REVIVOGEN. Ti pregeherei di essere più corretto grazie.

maro22

Utente
20 Gennaio 2007
151
0
165
Scritto da Domino: è un anno e mezzo che lo uso e aver mantenuto la situazione stabile (anzi trovo che sia leggermente migliorata) per me è già un buon risultato

Risposta: leggermente migliorata?

Ma non scherziamo, visto che il Revivogen costa un pozzo di soldi...

Al mare di persone che non ha avuto risultati cosa gli diciamo che è una cosa soggettiva? Qualcuno sta facendo affari e le persone di capelli non ne hanno mai visti...

Se non si vogliono usare i farmici, questi prodotti naturali non servono a nulla e costano pure una cifra da capogiro. Qualcuno ci deve guadagnare e bene!

Saluti

domino

Utente
6 Giugno 2006
269
0
265
Assurdo, la pazienza ha un limite, chiedo l'intervento dell'amministratore visto che c'è qualcuno (Maro) che mette in dubbio le mie parole e dichiara cose false citando miei post falsandone in modo incredibile il significato. Ho portato pazienza, ma vedo che non serve. Basta leggere i post sopra per rendersi conto di quanto furbetto sia il Maro. Mi viene il dubbio che qualcuno lo paga per questa campagna antirevivogen altrimenti non troverei spiegazione alla sua insistenza.

maro22

Utente
20 Gennaio 2007
151
0
165
Guarda che non intenzione di cadere nella tua provocazione. Non ho falsato nulla e ti ho risposto. Chi legge può farsi una idea ben precisa. Sono in buona fede e ti ho risposto sempre in buona fede. Non esagerare quando parli con me e non è la prima volta che usi termini infausti del tipo : sparisci, ecc! Io non ho mai chiesto la tua bannatura nonostante tu abbia accampato sospetti precedentemente sulla mia persona e nonostante solo tu e qualche altro dici di avere avuto risultati a fronte di molte persone incavolate per non aver avuto nessuno di risultato.

Nessuno mi paga e sono sulla stessa lunghezza d'onda dei precedenti utenti che hanno postato in questo spazio, utenti che hanno espresso le mie stesse considerazioni.

Stattene buono Domino

Saluti

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,469
9,112
2,015
Ok Maro,Revivogen non serva a mazza,costa un pozzo di soldi e' una Xxxxxx !!!
Ok??Dai credo possa andare bene,altrimenti qui non la finiamo piu',c'e' chi ha idee diverse dalla tua,ma questo tu non lo permetti,tutti qui.Non voglio dover essere costretto a chiudere la discussione,ma se continuiamo cosi',si andra' ad un muro contro muro....e poi si sa come va a finire.

Senza polemiche

ciauzz[8D]

maro22

Utente
20 Gennaio 2007
151
0
165
Caro Proxy

Mi dispiace che la prendi così! Mi dici che io non permetto agli altri di avere opinioni diverse dalla mia e questo non è vero! Qui ognuno può avere le idee che vuole, ma quello che conta realmente sono i fatti e la verità. Noto che se una parla bene del prodotto è immune da richiami da parte tua, se ne parla male incomincia ad entrare nel mirino. I forum sono fatti per dibattere. Se poi questo è uno spazio di parte, basta dirlo che ci si regola di conseguenza. A me i bavagli non sono mai piaciuti, perché limitano la libertà di pensiero. Di forum se ne possono creare, addirittura se ne creano solo in chiave critica e con tanto di modulo di iscrizione per poi ritrovarseli(i forum) in cima alla lista dei motori di ricerca.

Ora, se dobbiamo discutere in modo sereno, io ci sto e da parte mia farò la mia parte. Se, invece, non sono desiderato in questo spazio, basta dirlo e tolgo il disturbo.

Senza voler fare polemica!

Ciau

Ps: Se poi mi è possibile vorrei rispondere ad un tuo post!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,469
9,112
2,015
Ok discutere ,ma fare da porta bandiera mi sembra eccessivo !!
Tu hai le tue idee,io ho le mie,altri hanno la loro....ma credo che fare una battaglia che poi porta alla fine allo scontro,non ne valga la pena.
Abbiamo esposto le nostre personali idee,ok tutte le possono leggere,abbiamo fatto entrambi il nostro dovere.
Io direi di chiudere qui,la gente puo' leggere tranquillamente questo post e farsi la propria idea.
Senza polemiche..

Ciauzz[8D]

maro22

Utente
20 Gennaio 2007
151
0
165
Ok Proxy, credo che chi abbia letto possa farsi una idea ben precisa di come stiano le cose.

Chiudiamola qui e lasciamo ad ognuno le proprie convinzioni! Il tempo è galantuomo!

Ciao