Revivogen + Nizoral Scalpfluid

peter2004

Utente
29 Aprile 2004
106
0
165
Ho acquistato da 2 settimane Revivogen Shampoo (premetto che sono in terapia con finasteride).
Per ora non mi sembra male anche se devo dire che se lasciati ad asciugare lascia i capelli con un effetto gel (un po' attaccati)

Visto che ha un effetto anti-dht e visto che anche il nizoral scalpfluid ha qeuste proprietà COSA PENSATE DI UN CONNUBIO DI QUESTO TIPO ossia Nizoral 2 volte a sttimana e gli altri giorni (mi lavo i capelli tutti i giorni) Revivogen?
Potrebbe coadiuvare ed aiutare la mia terapia o è solo un effetto cosmetico?
Grazie.

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao peter[;)]
Il Revivogen shampoo è un ottimo detergente delicato di alta qualità ma non ti aspettare proprietà anti-DHT.....
Puoi benissimo alternarlo al Nizoral.....
Per quanto riguarda l'effetto gel.....prova a risciacqure bene lo shampoo dopo l'applicazione
-Dep-

peter2004

Utente
29 Aprile 2004
106
0
165
Ciao Dep,grazie per la risposta. Quindi non credi possa giovare ai capelli in maniera sensibile e visibile? ho letto pareri molto favorevoli a favore di un uso continuato di questo prodotto e c'è chi giurerebbe di aver visto progressi sostanziali.
Ed il nizoral? avrebbe con un uso continuato, vantaggi visibili?
Grazie ancora.

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Peter
Forse ti riferisci ai benefici della lozione Revivogen....ma non dello shampoo, che anche a detta della stessa casa produttrice non ha azione curativa......o meglio apporta al cuoio capelluto e ai capelli i benefici dovuti all'utilizzo di un ottimo shampoo delicato che non altera il film idro-lipidico e non rovina il fusto dei capelli(che non è poco)....

Il Nizoral forse ha qualche razionale in più, certo che rimane pur sempre uno shampoo....per vedere concretamente i risultati sono altre le terapie da seguire[;)]
-Dep-

peter2004

Utente
29 Aprile 2004
106
0
165
Grazie per la tempestiva risposta.
Approfitto per farti un'altra domanda:

-ma è vero che studi scientifici sostengono che il nizoral abbia una qualche azione CURATIVA sulla androgenetica? Perchè se così fosse proverei ad utilizzare solo quello (anche se so che ha una certa aggressività) tutti i giorni!!

Peter.

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Sì esistono un paio di studi che affermano una qualche azione benefica di uno shampoo al ketoconazolo......però prendilo col beneficio di inventario nel senso che non ti devi aspettare chissà cosa[;)]
Comunque ti consiglio di non usarlo più di 2 volte a settimana e di alternalo ad uno shampoo delicato...
Ciao[:)]
-Dep-

franco_71

Utente
30 Dicembre 2004
52
0
65
http://www.salusmaster.com/news.asp/tipo-scheda/id_area-4/idnews-29/caduta_dei_capelli-Uno%20studio%20su%20Nizoral%201%25%20ne%20mostra%20i%20benefici%20per%20l

In sostanza si dice che l'uso del Nizoral ha effetti sull'alopecia androgenetica, ma lo studio è stato fatto dai creatori dello shampoo.

collapse

Utente
5 Ottobre 2004
394
0
265
Io utilizzo il nizoral una volta alla settimana abbinato ad un ottimo shampoo delicato..mi sembra la soluzione ottimale![:D]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro franco 71
il Nizoral è un ottimo shampoo il cui primcipio attivo (Ketoconazolo) è molto utile per combattere alcuni problemi legati alla caduta dei capelli e per mantenere il cuoio capelluto in buono stato, ma MAI (e sottolineo mai) potrà contrastare la caduta...non esistono Shampoo capaci di fare ciò!

Un abbraccio
Cleop...[:)]

firefox

Utente
2 Agosto 2004
647
1
265
Che mi dite del T-Gel ?
E' in qualche modo paragonabile al Nizoral, anche se non contiene il ketoconazolo ?

Credo di essere in fase di 'assuefazione' al Nizoral (che uso in media ogni 5gg. alternato al Revivogen o Rogaine), perché oltre alla sensazione di cute secca, ho notato una crescente desquamazione.
Squame che però rimangono attaccate alla base dei capelli (sul genere degli antiforfora tipo Clear, che effettivamente la forfora la eliminava ... ma solo dalle spalle).
In passato avevo risolto il problema variando per un po'; per questo pensavo al T-Gel.

Grazie

firefox

Utente
2 Agosto 2004
647
1
265
Da un paio di mesi.
Avevo interrotto per circa 8-10 mesi proprio per un problema simile, ma credevo dipendesse da altro.
Thnx

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro Fire
il T-gel della Neutrogena è un buono shampoo antiforfora, anche se a mio avviso un po' aggressivo...è a base di catrami vegetali ed è in gel!...ha un profumo strano ma gradevole...inoltre mi sembra che ne facciano tre formulazioni, dal più delicato al più forte, quindi puoi scegliere quello che più preferisci...[;)]
Non hai mai pensato di sostituire il Nizoral con il più leggero Triatop?

Un abbraccio e fammi sapere!

collapse

Utente
5 Ottobre 2004
394
0
265
Anche secondo me dovresti provare triatop...secondo me molto più leggero ma meno valido...però puoi utilizzarlo più spesso e magari dopo riprendere il nizoral!

firefox

Utente
2 Agosto 2004
647
1
265
Citazione:Messaggio inserito da Cleopatra
Caro Fire
il T-gel della Neutrogena è un buono shampoo antiforfora, anche se a mio avviso un po' aggressivo...è a base di catrami vegetali ed è in gel!...ha un profumo strano ma gradevole...inoltre mi sembra che ne facciano tre formulazioni, dal più delicato al più forte, quindi puoi scegliere quello che più preferisci...[;)]
Non hai mai pensato di sostituire il Nizoral con il più leggero Triatop?Soprattutto il boccione da 473ml made in USA (ne ho 3...!!! Uno gratis come replacement).
Ha un odore tipo polimeri... Che sia plastica fusa, visto anche il color caramello ? Comunque credo di aver preso la versione intermedia, normal.
Personalmente lo trovo meno aggressivo del nizoral. Almeno la sensazione è di minor essiccamento della cute e dei capelli.
Lo uso sempre con cadenza 3 in due settimane, al posto del Nizoral.

Grazie del suggerimento. In effetti ho letto più volte del triatop qui in giro, ma mai provato. Forse perché partivo dal presupposto che fosse più o meno equivalente all'altro e che quello che mi da rogna fosse il ketoconazolo tout-court, non il suo dosaggio.
Beh, è la prima verifica da effettuare ! [8)]

Fra un po' vi faccio sapere.
Ciao e grazie.

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Da quello che so il t-gel non è a base di catrame vegetale ma acido salicilico e piroctone è piuttosto aggressivo avendo come base lavante l'olefin sulfonate inoltre c'è qualche addittivo poco raccomandabile. E poi è molto costoso considerando che sono flaconcini da 125/150 ml.

Secondo me è buona norma sospendere per una serie di motivi per un pò l'uso del ketoconazolo. Se infatti alternare gli shampoo può essere un semplice vezzo per chi soffre di forfora o dermatiti seborroiche è una imprescindibile necessità variare i principi attivi usati.
E poi l'uso troppo ravvicinato e continuativo del ketoconazolo altera le difese immunitarie della nostra cute.

Le alternative sono varie ci sono shampoo che hanno una buona sinergia di sostanze trattanti anti forfora come ad esempio il Keraclin dell'Aboca (in farmacia o erboristeria) che contiene piroctone, climbazolo e con spirea ulmaria contenente acido salicilico ed ha una formulazione più rispettosa della cute e del capello
e qualche utile sostanza idratante e condizionante

(a proposito del tanto amato ketoconazolo ho anche trovato uno shampoo con questo principio attivo (insolitamente) ben formulato come questo: )http://www.saninforma.it/database/fcr/fcr.nsf/prodotti/04DE5B8F56180EA5C1256ED800314C7E?OpenDocument

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Citazione:Messaggio inserito da lulo
Da quello che so il t-gel non è a base di catrame vegetale

Caro lulo
scusa ma mi ero persa questa discussione per cui ho letto solo ora!
Relativamente alla mia affermazione che il t-gel sia a base di catrami vegetali non è sbagliata, dato che la prima versione di questo shampoo riportava tra i componenti la presenza di un 2% di estratto di catrame vegetale!
Ho fatto qualche ricerca su internet ed ho scoperto che la nuova formulazione T-gel forte è senza catrame!!!!
Scusa Fire se ti ho segnalato una caratteristica non aggiornata![;)]

Un abbraccio