REVIVOGEN-K MAX-TRICOMIN-FOLLIGEN shampoo

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro Leben
eccomi qua! [:)]
Allora, diciamo che non hai proprio interpretato il mio ultimo post come l'ho scritto, ma rimediamo subito!
Tra il Folligen ed il Tricomin non ho detto che sia meglio il Tricomin ma al massimo, per me, il contrario avendo utilizzato entrambi ed avendo riscontrato risultati positivi solo con il Folligen! Ho però precisato che per molti il Tricomin risulta più comodo perchè tende a spo*care di meno i capelli, mantenendoli in ordine per più tempo. Diversamente il Follige lascia una leggera patina di unto che costringe ad uno shampoo più frequente. Nonostante tutto però io preferisco il Folligen!
Stessa cosa per il discorso Aloe Vera e Olio di Mandorle...svolgono la stessa funzione (sono entrambi utili in caso di infiammazioni e problemi legati alla cute) solo che l'Olio di Mandorle a diferenza dell'Aloe va lavato via dal cuoio capelluto dopo averlo tenuto in testa per qualche ora.. L'Aloe invece può essere utilizzato sia come maschera dopo-shampoo sia come gel da utilizzare normalmente. Visto che scrivi di soffrire di dermatite seborroica ti consiglio l'olio di mandorle che tende ad ammorbidire le scaglie tipiche facilitandone il distacco e quindi la guarigione. Le squame cornee sono degli ammassi tipici della forfora per cui credo che sia sufficiente utilizzare un prodotto antiforfora per migliorare la situazione.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie cleopatra!!!sei gentile!!(fai bene a precisare dove sbaglio x'ogni tanto mi confondo con tutti i prodotti che ho in mente...)
ricapitolo,attualmente ho 3 problemi:
1)DERMATITE molto leggera
2)SQUAMETTE CORNEE che si formano nei pressi dell’attaccatura frontale dopo aver lavato i capelli e vanno aumentando quando non lavo i capelli o quando i capelli cominciano a spo*carsi,tieni presente pero'che queste squamette cornee le vedo tra i capelli e sulla punta dei capelli e si trovano anche sulla cute.riesco a prenderle passando le dita lungo lo stelo del capello...sono piccolissime squamette bianche,quasi non si vedono.piu'il capello e 'sporco piu'si vedono(diciamo che il bianco delle squamette contrasta con il nero un po'untuoso dei capelli).io credo siano squamette cornee,le ho definite cosi'ma non ne ho la certezza.penso comunque si tratti di una conseguenza della DERMATITE lieve di cui soffro
3)PRURITO molto leggero che si fa vivo raramente
domande per te(cosi'speriamo che mi decido sul da farsi...):
1)per curare questo problema ho pensato a tre cose:
ALOE
OLIO di MANDORLE DOLCI
TRIATOP 1% shampoo
siccome fino adesso ho usato la KETOMOUSSE(che ho ancora a casa e che ancora non finisco) a prima vista userei il TRIATOP 1%x'e'il prodotto che piu'si avvicina(sebbene la KETO e'una mousse mentre il TRIATOP e'lo shampoo)
io ti chiedo queste cose:
1)ma che differenza c'e'tra KETOMOUSSE e TRIATOP 1%?
2)quale tra i 2 e'meno aggressivo(cioe'piu'indicato per me visto che la mia e'una DERMATITE lieve gia'curata bene con la KETOMOUSSE)
3)se decido di comprare il TRIATOP 1% ogni quanti giorni lo devo usare?(so che va alternato a uno shampoo delicato).tieni conto che non voglio abusarne x'e'pur sempre uno shampoo trattante e poi x'la mia e'una forma di DERMATITE lieve come ti dicevo.quindi vorrei usarlo quanto basta per tenermi sotto controllo la dermatite e soprattutto farmi scomparire queste squamette bianche sul capo...
4)che ne dici invece se uso l'OLIO di MANDORLE DOLCI?(non so se sara'efficace per il mio problema,mi pare pero'di aver capito che secondo te per il mio problema e'piu'indicato l'OLIO di MANDORLE DOLCI rispetto all'ALOE).
dunque l'alternativa e'TRIATOP 1% o OLIO di MANDORLE DOLCI che sostituiranno la KETOMOUSSE (secondo me indicata per i casi piu'ostici e quindi non per il mio).
grazie di tutto..aspetto te per decidere!!grazie Cleopatra...

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro leben
da come le descrivi le squamette potrebbero anche essere forfora abbinata a dermatite. Cmq ti consiglio in entrambi i casi di provare con l'olio di mandorle dolci anche perchè non costa molto e male che va lo utilizzi per il corpo! [:p]
Per quanto riguarda la differenza tra il Triatop e la Ketamousse (ci vorrebbe Dep) c'è da dire che entrambi sono a base di ketaconazolo ma mentre il Triatop è uno shampoo, quindi contine parti lavanti, la Ketamousse è un prodotto specifico che, se non ricordo male, contiene anche acido salicilico e zinco piritione. Penso che potresti tranquillamente provare ad utilizzare il Triatop un paio di volte a settimana e vedere se è sufficiente per tenere a bada il tuo problema.
Ricapitolando:
1. due volte a settimana Triatop shampoo;
2. alcune ore prima dello shampoo olio di mandorle dolci da massaggiare sul cuoio capelluto;
3. durante la settimana alternare al Triatop uno shampoo più delicato tra quelli che abbiamo mensionato nei post precedenti!

Un abbraccio e fammi sapere
Cleopatra...[:)]

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie Cleopatra,la tua e'un'ottima soluzione!!
aspetto anche Dep e gli altri per decidere...
un bacio.ciao.