Caro leben
alla fine spero che mi farai un resoconto dettagliato sui prodotti che hai scelto e su come ti sei trovato! [
][
][
]
Allora
1. I leave-in che ti ho suggerito sono due: il bifase della Biopoint ed il trattamento Dercos ritenendoli entrambi ottimi soprattutto come resa estetica.
2. Le bustine della Alberto V05 (Alberto VO5 Instant Rescue) sono composte da un balsamo ristrutturante da tenere in posa sui capelli per alcuni minuti prima di risciacquarlo.. anche questo prodotto è ottimo!
3. Mi dispiace ma non lo conosco per cui è meglio che ti rispondano coloro che lo hanno utilizzato. Cmq facendo parte della linea del Revivogen che reputo efficace deduco che il conditioner sia altrettanto buono!
4. Il K-max ed il Revivogen sono due ottimi shampoo.. sinceramente non mi sono mai messa a confrontare i componenti nei dettagli perchè non avendo mai preso il Revivo non ne ho sentita la necessità. Io utilizzo il K-max da quando è uscito e devo dirti che è stato amore a prima vista. Lacia i capelli puliti, morbidi e corposo per alcuni giorni pur detergendo in maniera delicata. Difficilmente lo abbandonerò!
Sulla parte puramente tecnica può esserti di maggior aiuto il caro Dep.
5. La sostanziale differenza tra il Tricomin ed il Folligen stà nel fatto che il secondo, a differenza del primo, contine un insieme di rame-peptidi quindi risulta più concentrato e, a mio parere, più efficace! Ho utilizzato entrambi ma ho ottenuto risultati solo con il Folligen! C'è tuttavia da considerare anche la differente resa estetica che risulta migliore con l'applicazione del Tricomin essendo meno untuoso e non necessitando di lavaggi successivi. (E' però più costoso!)
Per quanto riguarda l'Aloe non c'è alcuna differenza tra le due!
Tra l'Aloe e l'Olio di Mandorle invece non c'è alcuna attinenza per quanto riguarda l'origine (la prima è ricavata dalla piante di Aloe, il secondo dalla macinatura a freddo della parte legnosa delle mandorle) ma sono molto simili dal punto di vista delle qualità e degli aspetti terapeutici. Entrambi i prodotti, infatti, vengono impiegati per curare la pelle, lenire le infiammazioni, nutrire ed ammorbidire l'epidermide. Diciamo che l'olio viene impiegato fondamentalmente per contrastare la dermatite..l'aloe ha una resa estetica aggiuntiva!
Un abbraccio
Cleopatra...[
]