REVIVOGEN-K MAX-TRICOMIN-FOLLIGEN shampoo

trotter2004

Utente
27 Febbraio 2005
675
0
265
Io li uso tutti e tre in rotazione da febbraio
A me il folligen shampo un pò mi pizzica ma è ottimo come il k max ed il revivogen

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie dep
grazie cleopatra
grazie trotter
insomma l'unica cosa e'provarli tutti!
aspetto altre informazioni da chiunque abbia provato i 3 shampoo indicati!!grazie a tutti.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
scusate a tutti,avrei bisogn di un chiarimento:ma il K-MAX CLEAR GELVOLUMINZING SHAMPOO e'il K-MAX VOLUMIZING SHAMPOO?sono la stessa cosa o 2 cose diverse?grazie a tutti.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
cleopatra per la ketomousse ho rispettato i tempi scritti sulla confezione:ho scelto FORFORA MODERATA e per un mese ho applicato la ketomousse 2 volte a settimana.dopo il primo mese h iniziato la cura di mantenimento(1 volta ogni 2 settimane)ma io l'ho fatta durare pochissimo x'dall'inizio della cura di mantenimento ho usato la keto solo 2 volte!!
il prurito che ogni tanto avverto puo'essere causato dal fatto che nn uso da tempo la keto(ora sono piu'di 20 giorni,la caduta potrebbe essere dipesa dal fatto che la mia FORFORA e'lieve anziche'moderata(questa soluzione potrebbe essere quella che anche tu hai pensato,cioe'che i capelli mi cadono x'l'ho usata piu'del dovuto).
tu che ne pensi?ora nn la uso piu'(sebbene sia un prodotto ottimo per la dermatite)

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao leben
no, non credo affatto che la modalità con cui hai utilizzato la Ketamousse abbia potuto contribuire alla caduta dei capelli...pensavo ne avessi fatto un uso spropositato e che questo avesse potuto in qualche modo influire, ma così lo escludo! Inoltre il tipo di forfora con la scelta della variante del prodotto è poco significativa..in realtà è la mousse in questione che non causa affatto caduta!
Probabilmente è stata solo una coincidenza o il fatto che fossi in un periodo di sofferenza per la tua capigliatura... l'importante è che adesso la situazione sia migliorata. Per quanto riguarda il prurito poichè parli di dermatite che ti affligge da molti anni probabilmente non riuscirai ad eliminarlo completamente per sempre visto che si riacutizza in determinati periodi come quelli di freddo!

Il K-MAX Clear Gel Volumizing Shampoo ed il K-MAX Volumizing Shampoo sono lo stesso prodotto...di questo shampoo (a mio parere ottimo!) ne esiste solo una versione ed è quella che trovi sullo shop!

Un abbraccio e continua a farmi sapere
Cleopatra...[:)]

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao cleopatra,rivolgo questa domanda a te e a tutti:per uno come me che ha superato la dermatite ma che deve tenerla a bada x'ogni tanto riaffiora e'preferibile usare REVIVOGEN shampoo o K-MAX shampoo?io nn ho mai capito quale dei 2 abbia una maggiore funzione anti-forfora,anti-prurito e anti-dermatite.per me questa e'una cosa molto importante x'se dovessi prendere tra i 2 proprio quello che non mi garantisca un controllo della dermatite sno sicuro che la mia situazione peggiorerebbe...
comunque proprio oggi ho riutilizzato dopo un mese la ketomousse...e'tutta un'altra cosa...la mia cute respira di piu'enn avverto nessun prurito,neanche minimo.
fammi(e fatemi sapere)cosa ne pensi(e cosa ne pensate).ciao cleopatra,grazie mille.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
altra domanda: ho saputo che il K-MAX shampoo e'cambiato nella formula,c'e'un nuovo tipo(come e'accaduto per il REVIVOGEN shampoo).ma e'vero?
ma se compro il K-MAX shampoo su hairshopeurope mi inviano il nuovo tipo del K-MAX come pure il nuovo tipo del REVIVOGEN?
grazie mille.ciao a tutti.

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro leben
come ti ho già scritto sopra non ho utilizzato il Revivogen per cui non posso postarti la mia esperienza diretta ma analizzando i due prodotti mi sembra che entrambi possono svolgere egreggiamete il compito, oltre che di detersione, di mantenimento in salute del cuoio capelluto per cui la scelta da quasto punto di vista è, amio parere, indifferente. Io utilizzo il k-max da diversi mesi e sinceramente mi trovo più che bene...ottimo stato dello scalpo ed eccellente aspetto dei capelli...ne sono davvero soddisfatta! Per quanto riguarda la dermatite puoi sempre tenerla a bada impiegando almeno una volta a settimana la Ketamousse con cui ti trovi tanto bene! [;)]
Sinceramente non so se del K-max sia cambiata la formula..so solo che ne è uscita una partita un pò più liquida...cmq in entrambi i casi ed in entrambi gli ordini dovresti ricevere le versioni ultime!

Un abbraccio

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro leben
lo Psorinase è un unguento indicato principalmente per il trattamento della psoriasi e contiene acido salicilico, tretinoina e betametasone 17-valerato che è un corticosteroide alogenato.
Qui su ieson è iniziato un trial di sperimentazione diversi mesi fa a seguito di qualche esperienza positiva sulle tempie e sul frontale...se fai un giro troverai le esperienze di chi lo ha provato o lo stà ancora testando!
Cmq puoi leggere la sua scheda qui:

http://www.carloanibaldi.com/terapia/schede/PSORINASE%20unguento.htm

Un abbraccio

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie cleopatra,finalmente ora so cosa e'questa psorinase!!!leggero'qualche cosa per informarmi meglio...
senti visto che parliamo di shampoo mi fai un po’di nomi di balsamo veramente buoni o ottimi?mi puoi nominare anche i piu’costosi(io di solito non li ho mai usati ma volevo provarne uno purche'sia ottimo)
tu dovresti indicarmi dei balsamo adatti al mio caso(senza agenti irritanti,senza tensioattivi dannosi,senza sls e sles).insomma tu sai bene a che tipo di balsamo mi riferisco conoscendo piu'o meno gli shampoo che uso...grazie mille.ciao.

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro leben
di balsami buoni ce ne sono diversi ma ultimamente mi stò concentrando sui leave-in (senza risciacquo) che lasciano i capelli morbidi, compatti e soprattutto setosi che è per me un aspetto molto importante. Tra tutti quelli che ho provato tra i migliori c'è sicuramente il Bifase della Biopoint e, analogamente, il trattamento senza risciacquo dell'Oreal che contiene ceramidi ed aminexil:

http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=1159&idSezioneRif=390

Se invece preferisci un prodotto classico da lavare dopo averlo tenuto in posa qualche minuto puoi provare il balsamo ristrutturante al miele e polline della Helan che è arricchito con olio di jojoba!

http://www.oliessenziali.it/index.html?lang=it&target=d297.html

Come vedi le soluzioni sono diverse...bisogna solo cominciare a provare e scegliere quello più adatto a se stessi!
Fammi sapere.

Un abbraccio

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao cleopatra,grazie di tutto!!!senti mi hai scritto nel post precedente che molto buono il TRATTAMENTO SEZA RISCIACQUO dell'ORELA pero'mi hai postato il DERCOS TECHNIQUE TRATTAMENTO ANTI-INVECCHIAMENTO.a quale dei 2 ti riferivi?
il BALSAMO MIELE e POLLINE deve essere molto buono per me,visto che mi sono trovato molto bene con lo shampoo delllo stesso tipO(l'ho utilizzato tramite campioncini)
anche a me piacciono molto i ELAVE-IN(forse per l'effetto che volgio meglio ancora dei balsamo)...mi puoi fare qualche altro nome di LEAVE-IN veramente ottimi??
grazie per i tuoi utilissimi consigli.

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro Leben
scusa ma è stato solo un errore di battitura non essendo il trattamento dell'Oreal ma della Vichy...il prodotto a cui mi riferiro è quello del link! [;)]
Oltre a questo ed al leave-in della Biopoint, ho provato il bagno capillare della Home Istitut Paris (linea Professionale) che è secondo me davvero eccellente ma dubito che si trovi ovunque perchè lo prendo dal mio parrucchiere.
Ancora potresti acquistare le bustine della Alberto V05 che trovi un pò in tutta la grande distribuzione..sono monodose e costano davvero poco.

Un abbraccio

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ok cleopatra,grazie per i tuoi consigli.
quindi se ho capito bene
1)come LEAVE-IN mi hai consigliato il DERCOS TECHINQUE TRATTAMENTO ANTI-INVECCHIAMENTO
2)senti le bustine di ALBERTO Vo5 me le consigli come LEAVE-IN o come BALSAMO?non ho capito se esistono di questa linea sia il BALSAMO che il LEAVE-IN.
3)conosci invece il REVIVOGEN THICKENING CONDITIONER?come lo giudichi?
4)sempre se puoi rispondermi secondo te che differenza c'e'tra il K-MAX shampoo e il REVIVOGEN shampoo?che cosa ha in piu'o in meno l'uno rispetto all'atro e viceversa?(te lo chiedo x'secondo me hanno delle caratteristiche simili anche a livello di composizione).non ho mai capito che differenza sostanziale c'e'tra i 2.
5)sempre se puoi rispndermi secondo te che differenza c'e'tra il FOLLIGEN SOLUTION THERAPY SPRAY e il TRICOMIN SOLUTION FOLLICLE THERAPY SPRAY?per lo stesso motivo ti faccio questa domanda,mi sembrano molto simili!
ti ringrazio di tutto.ciao cleopatra.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie fabiokama!
domande per tutti:
1)che differenza c'e'tra FOLLIGEN SOLUTION THERAPY SPRAY e TRICOMIN SOLUTION FOLLICLE THERAPY SPRAY?a me sembrano indentici anche a livello di componenti.quale tra i 2 e'il migliore?
2)che differenza c'e'tra ALOE VERA GEL e ALOE VERA GEL-IMPACCO CAPELLI?a me sembrano identici(entrambe i prodotti sono contenuti in un tubetto).quale e'migliore e piu'pratico per la cura dei capelli?
3)che differenza c'e'tra l'OLIO di MANDORLE DOLCI e l'ALOE VERA GEL?sono simili o sono 2 cose diverse x'hanno effetti e finalita'differenti?
grazie mille.ciao e tutti.

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro leben
alla fine spero che mi farai un resoconto dettagliato sui prodotti che hai scelto e su come ti sei trovato! [:D][:p][:D]

Allora
1. I leave-in che ti ho suggerito sono due: il bifase della Biopoint ed il trattamento Dercos ritenendoli entrambi ottimi soprattutto come resa estetica.
2. Le bustine della Alberto V05 (Alberto VO5 Instant Rescue) sono composte da un balsamo ristrutturante da tenere in posa sui capelli per alcuni minuti prima di risciacquarlo.. anche questo prodotto è ottimo!
3. Mi dispiace ma non lo conosco per cui è meglio che ti rispondano coloro che lo hanno utilizzato. Cmq facendo parte della linea del Revivogen che reputo efficace deduco che il conditioner sia altrettanto buono!
4. Il K-max ed il Revivogen sono due ottimi shampoo.. sinceramente non mi sono mai messa a confrontare i componenti nei dettagli perchè non avendo mai preso il Revivo non ne ho sentita la necessità. Io utilizzo il K-max da quando è uscito e devo dirti che è stato amore a prima vista. Lacia i capelli puliti, morbidi e corposo per alcuni giorni pur detergendo in maniera delicata. Difficilmente lo abbandonerò!
Sulla parte puramente tecnica può esserti di maggior aiuto il caro Dep.
5. La sostanziale differenza tra il Tricomin ed il Folligen stà nel fatto che il secondo, a differenza del primo, contine un insieme di rame-peptidi quindi risulta più concentrato e, a mio parere, più efficace! Ho utilizzato entrambi ma ho ottenuto risultati solo con il Folligen! C'è tuttavia da considerare anche la differente resa estetica che risulta migliore con l'applicazione del Tricomin essendo meno untuoso e non necessitando di lavaggi successivi. (E' però più costoso!)

Per quanto riguarda l'Aloe non c'è alcuna differenza tra le due!
Tra l'Aloe e l'Olio di Mandorle invece non c'è alcuna attinenza per quanto riguarda l'origine (la prima è ricavata dalla piante di Aloe, il secondo dalla macinatura a freddo della parte legnosa delle mandorle) ma sono molto simili dal punto di vista delle qualità e degli aspetti terapeutici. Entrambi i prodotti, infatti, vengono impiegati per curare la pelle, lenire le infiammazioni, nutrire ed ammorbidire l'epidermide. Diciamo che l'olio viene impiegato fondamentalmente per contrastare la dermatite..l'aloe ha una resa estetica aggiuntiva!

Un abbraccio

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ok Cleopatra,grazie!!sei stata super chiara!!!
1)in pratica da quanto ho capito tra il FOLLIGEN spray e il TRICOMIN spray e'meglio il TRICOMIN spray(anche se costa di piu')
2)ma e'vero che il FOLLIGEN spray lascia i capelli un po'untuosi?il TRICOMIN spray non ha questo effetto?
3)tra l'ALOE e l'OLIO di MANDORLE DOLCI e'migliore l'OLIO di MANDORLE DOLCI x'
l'ALOE serve per curare la DERMATITE
l'OLIO di MANDORLE DOLCI serve per curare la DERMATITE e garantire una buona RESA ESTETICA
4)io ho delle SQUAME CORNEE che si formano dopo aver lavato i capelli sopratutto nei pressi dell'ATTACCATURA FRONTALE.queste squame cornee vanno aumentando nel tempo ma NON mi danno PRURITO anche a distanza di giorni...
secondo te cosa puo'essere?
tu cosa useresti?
ti tengo informato sui prodotti che utilizzero'.
grazie di tutto.ciao.

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
io uso il Folligen spray da 3 settimane.
non lascia i capelli untuosi, né aloni verdi.
l'unica controindicazione è che lascia tracce di verde sulla federa, se è di colore chiaro!!![:D]
basta farsi una scorta di federe scure![:D]

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie rick75

cleopatra quando hai tempo puoi rispondermi al post precedente...(ti ho scritto questo mex perche'pensavo non vedessi il mio post precedente...).grazie.a presto.