REVIVOGEN-K MAX-TRICOMIN-FOLLIGEN shampoo

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
vi propongo una discussione relativa a questi 4 shampoo:
1)REVIVOGEN BIO-CLEANSING SHAMPOO
2)K-MAX CLEAR GEL VOLUMIZING SHAMPOO
3)TRICOMIN REVITALIZING SHAMPOO
4)FOLLIGEN THERAPY SHAMPOO
vorrei provare uno dei 4 ma vorrei sapere cosa ne pensate.
partendo dal presupposto che siccome tutto e'soggettivo anche ogni shampoo lo e'(quindi in teoria per decidere dovrei provarli tutti e 4)il vostro giudizio deve essere basato solo sullo SHAMPOO preso in se',ovvero senza che il giudizio sullo shampoo dipenda dai prodotti topici connessi allo shampoo in questione.(e'chiaro per es.uso revivogen shampoo e revivogen natural scalp terapy la cura e'migliore e anche revivogen shampoo e'piu'efficace).
spero il vostro giudizio sia il piuoggettivopossibile.
quello che mi interessa nella scelta dello shampoo che devo acquistare sono i seguenti punti:
1)deve essere uno shampoo anti-caduta e non anti-forfora(ho risolto il problema della forfora usando la ketomousse)
2)deve essere compatibile con la NIPONONIVEA(NIPON E)che sto utilizzando(nel senso che dovreste indicarmi qual e'lo shampoo secondo voi piu'indicato per esaltare gli effetti della NIPONONIVEA)
3)serve per contrastare alopecia androgenetica e perdita di capelli
4)serve per capelli fini,danneggiati,sciupati e senza corpo
5)non aggredisce il fusto del cuoio capelluto(anzi se ne prende cura)
6)evita irritazioni,prurito e desquamazione
7)i capelli dopo lo shampoo devono risultare morbidi,voluminosi,lucenti e vigorosi
8)posso usare lo shampoo anche tutti i giorni
9)mantiene i capelli pulti per molto tempo(cioe'anche per 2 giorni.io lavo i capelli o 2 o 3 volte a settimana,mi serve uno shampoo che lascia i capelli sempre puliti quando nn li lavo)
10)lo shampoo non deve contenere ne'SLS ne'SLES
11)deve essere uno shampoo delicatissimo(ho la cute davvero molto sensibile e facilmente irritabile)

questo in sintesi e'quello che vorrei da uno shampoo e penso che i 4 sopra indicati abbiano queste caratteristiche.
mi fido di quello che mi dite.vi ringrazio anticipatamente.ciao.[:D]

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
partendo dal presupposto che siccome tutto e'soggettivo anche ogni shampoo lo e'(quindi in teoria per decidere dovrei provarli tutti e 4)il vostro giudizio deve essere basato solo sullo SHAMPOO preso in se',ovvero senza che il giudizio sullo shampoo dipenda dai prodotti topici connessi allo shampoo in questione.(e'chiaro per es.uso revivogen shampoo e revivogen natural scalp terapy la cura e'migliore e anche revivogen shampoo e'piu'efficace).
quello che mi interessa nella scelta dello shampoo che devo acquistare sono i seguenti punti:
1)deve essere uno shampoo anti-caduta e non anti-forfora(ho risolto il problema della forfora usando la ketomousse)
2)deve essere compatibile con la NIPONONIVEA(NIPON E)che sto utilizzando(nel senso che dovreste indicarmi qual e'lo shampoo secondo voi piu'indicato per esaltare gli effetti della NIPONONIVEA)
7)i capelli dopo lo shampoo devono risultare morbidi,voluminosi,lucenti e vigorosi
9)mantiene i capelli pulti per molto tempo(cioe'anche per 2 giorni.io lavo i capelli o 2 o 3 volte a settimana,mi serve uno shampoo che lascia i capelli sempre puliti quando nn li lavo)
11)deve essere uno shampoo delicatissimo(ho la cute davvero molto sensibile e facilmente irritabile)

questo in sintesi e'quello che vorrei da uno shampoo e penso che i 4 sopra indicati abbiano queste caratteristiche.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,092
8,035
2,015
Non esistono shampoo anti caduta, io ti consiglio il Folligen shampoo, a rotazione con il K-Ma shampoo.

ciauzzz[cp]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao leben
a quanto vedo chiedi poco da un prodotto lavante! [:D]
Scherzo ovviamente, anzi credo che l'attenzione verso gli shampoo si stia piacevolmente e giustamente evolvendo negli ultimi tempi!
Per prima cosa ti dico che personalmente ho provato solo il Folligen Shampoo ma penso di essermi fatta un'idea precisa relativamente ad alcuni aspetti che hai sottolineato!

1. Non esistono shampoo anti-caduta ma solo coadiuvanti, questo perchè il tempo di permanenza sullo scalpo è molto breve e difficilmente i seppur buoni ed utili principi contenuti nel prodotto riescono a sortire un'azione in questo senso!
2. Non credo che uno shmapoo possa mai interferire con l'assunzione di una qualsiasi sostanza per via sistemica!
3. Come detto sopra non può questo genere di prodotti contrastare l'alopecia androgenetica ma può, aiutando a mantenere lo scalpo pulito ed in salute, coadiuvare i prodotti farmacologici specifici per l'a.a.!
4. e 5. Tutti e tre i prodotti sono molto buoni ne consegue che il fusto può trarre giovamento, sia in termini di non aggressività, sia in termini di bellezza estetica, dal loro impiego!
6. In genere questi prodotti vengono impiegati proprio nei casi in cui la cute risulta irritata e malconcia per cui possono essere un buon supporto alla lotta contro questi problemi!
7. Come detto per i punti 4 e 5 essendo buoni la resa estetica è soddisfacente!
8. personalmente evito di utilizzare il Folligen tutti i giorni perchè ci sono prodotti più delicati che si prestano meglio ad un lavaggio quotidiano!
9. Pe quel che mi riguarda lavo i capelli di media ogni due giorni...per quei due giorni restano puliti!
10. Ti risponderà Dep..[:D]
11. Come da punto 8!

Ne consegue che i prodotti in questione sono, a mio parere, buoni e sicuramente utili nell'ambito della detersione però che anche da dire che in giro ci sono prodotti altrettanto validi, soprattutto per quel che riguarda la delicatezza! Puoi tranquillamente scegliere uno dei tre ed affiancarci altri tipi di shampoo (ad esempio un prodotto a base di olio - Olioshampoo -) che ti assicura la delicatezza che tanto cerchi e che ti consente di effettuare la salutare rotazione settimanale!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie cleopatra,sei stata molto gentile!!
giustamente come hai detto tu non esistono shampoo anti-caduta ma solo coadiuvanti anti-caduta.
1)tuttavia ho letto da qualche parte e mi e'stato anche riferito che se io lasciassi in posa per un a mezz'ora questi shampoo i risultati sarebbero ancora migliori...nn so se questo e'vero anche perche 'pur avendo provato decine e decine di shampoo nn ho mia tenuto in posa per mezz'ora nessuno di questi...
2)seconda cosa a me pare che alcuni di questi contengano tensioattivi ancora piu'aggressivi dello sles(es.il TRICOMIN contiene SLS).come mai una cosa del genere?io penso che dentro shampoo con queste funzioni sostanze come queste nn dovrebbero essercene...(aspetto anche dep che sicuramente ne sa molto piu'di me!!!)
3)mi fai il nome di qualche shampoo delicato da abbinare ai 3 con cui ho aperto il post??
ti ringrazio davvero,aspetto tutti i giudizi che volete dare in merito a questa discussione.

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Lebenstraum
concordo in tutto con Cleopatra[;)]

Dal primo post
10) degli shampoo che hai elencato solo il Revivogen non contiene SLS/SLES....comunque se fai un cerca sul forum scoprirai che questa storia degli SLS/SLES è stata molto ingigantita: è vero che esistono dei tensioattivi migliori specie per un uso frequente ma la leggenda della presunta cancerogenicità è assolutamente falso
Dal secondo post
1)lo shampoo serve solo a detergere(e farlo bene non è cosa di poco conto)....evita decisamente di lasciare uno shampo in posa per mezz'ora....non è questo il suo utilizzo
2)Il tricomin non contiene SLS bensì SLES.....comunque vorrei sottolineare che non basta dire che c'è l'SLES per valutare la bontà o meno di un detergente.....uno shampoo con SLES usato bene(con i giusti tensiooattivi secondari e con i giusti funzionali) è decisamente differente da uno shampoo con SLES usato male...
Comunque come detto prima, per un uso frequente, al giorno d'oggi è possibile scegliere detergento senza SLES/SLS...
3)on line il revivogen e il K-max volumizing shampoo...off line gli shampoo della Helan, biokap, l'aveeno emulave shampoo e alcune altre linee abbastanza comuni in erboristeria

-Dep-

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie mille dep,sei sempre di grande aiuto.
io purtroppo ho necessita'di usare uno shampoo senza SLES e senza SLS x'la mia cute e'estremamente sensibile e perke'ho sofferto(e qualche volta soffro ancora)di prurito e di palline bianche sui capelli.quindi tu mi hai detto che l'unico shampoo tra i 3 che ho indicato che nn contiene ne'SLS ne'SLES e'il REVIVOGEN e che tra i 3 secondo il tuo giudizio il migliore e 'il REVIVOGEN.potrei provarlo per vedere come mi trovo.
tra gli shampoo in commercio ho provato gli HELAN(ortica edera e crescione,cortecce di conifere,miele e polline),proprio ieri ho comprato BIOKAP ANTI-CADUTA.spero sia migliore degli HELAN nel senso che mi annulli quasi il prurito e mi dia una buona resa estetica(mantenendo i capelli puliti tra uno shampoo e l'altro,cosa che sul mio capello faceva solo l'HELAN miele e polline).
comunque chiunque abbia usato i 3 shampoo su indicati o vuole darmi un parere lo puo'fare,voglio sentire i pro e i contro per operare un raffronto.grazie dep e grazie e tutti.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ragazzi/e allora c'e'qualcuno che ha usato uno dei 3 shampoo su indicati??vorrei avere un giudizio che mi permeta di decidere quale usare.grazie.ciao.

ghiacciolino

Utente
25 Febbraio 2005
83
0
65
Ciao io posso dirti ke ho usato sia il tricomin e il revivogen..Riguardo al primo mi son trovato molto bene i capelli risultano molto piu corposi e voluminosi,adesso sto usando revivogen ma non lascia i capelli voluminosi come il tricomin..cmq magari a te fa un effetto diverso,fammi sapere..

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
cioa ghiacciolino grazie.ma il tricomin o il revivogen lasciano segni di prurito?ti pizzica la cute dopo 1 o 2 giorni dal lavaggio dei capelli??grazie mille.ciao.

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao leben
non devi ringraziarmi è stato un vero piacere!
Oltre alle marche segnalateti da Dep potrei suggerirti di provare lo shampoo al tè bianco dell'Erbolario che lascia davvero i capelli in splendida forma e la cui morbidezza resiste almeno un paio di giorni, oppure l'olio Derbe, a mio parere altrettanto ottimo e con il quale ho annullato un leggero prurito che si presenta alcune volte!
Puoi dare un'occhiata a questi link:

http://www.natsabe.it/catalogo/scheda.asp?ID=8022328107522

http://www.derbe.it/

Per quanto riguarda il Biokap ho provato le varie formulazioni e devo dire che, pur detergendo in maniera completa, hanno lasciato sempre i miei capelli, dal punto di vista estetico, leggermente stopposi. Ovviamante sai bene che i giudizi sono sempre molto soggettivi perchè dipendono da una serie di fattori!!

Un abbraccio e fammi sapere

P.S. Grazie Dep!..[:X]

ghiacciolino

Utente
25 Febbraio 2005
83
0
65
Citazione:Messaggio inserito da lebenstraum
cioa ghiacciolino grazie.ma il tricomin o il revivogen lasciano segni di prurito?ti pizzica la cute dopo 1 o 2 giorni dal lavaggio dei capelli??grazie mille.ciao.
No per niente,non ho mai riscontrato purito...

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie ghiacciolino e grazie cleopatra!!!
lo shampoo lucidante al te'biaco delle'erbolario penso sia ottimo,ne parlano tutti bene.dovro'provarlo dopo il BIOKAP ANTI-CADUTA
1)ma non contiene ne'sls ne'sles?
2)per quando riguarda l'olioderbe tu quale hai usato pe risolvere il problema del prurito?(sono andato sul sito ma ce ne sono una miriade!!!)
3)l'olioderbe non contiene ne'sls ne'sles?il mio prblema e'usare uno shampoo che mi elimini il prurito(questo prurito e'leggero,si sviluppa raramente solo in alcuni punti della testa e solo 2 o 3 giorni da quando ho lavato i capelli)e che mi dia una resa estetica eccellenete(mantenendo i capelli puliti anche per 2 o 3 giorni).mi affido al tuo consiglio.
ti ringrazio moltissimo ,sei stata molto gentile.ciao.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
altra domanda:ma che differenza c'e'tra SERES e DERBE(o OLIODERBE)?sono la stessa casa produttrice oppure sono 2 produttori diversi?grazie mille.

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Derbe è la marca....Seres è una linea di prodotti della Derbe...

Ciao
-Dep-

13 Settembre 2005
511
1
265
il revivogen lascia una cute freschissima e agisce anche bene a livello di dht per l'impressione che ho avuto,per lo meno come sebo poi certo non è ke posso vedere il dht ke ho sulla cute..

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro leben
eccomi qua, scusandomi per il ritardo!
Lo shampoo al tè bianco è per me una vera chicca...lascia la chioma in uno stato splendido ed inoltre ha un profumo, per me che amo quelli intensi, particolarie leggermente orientaleggianti, davvero stupendo! Inoltre non contiene sls ma tensioattivi lipopreteici (se non sbaglio si dice così! [:p])
Della linea Olioderbe ho utilizzato la variante alla Propoli con buoni risultati..unica caratteristica un odore forse un pò troppo forte ma che sinceramnte va via dopo non molto tempo! (non ricordo se contiene sls e sles!!)
Hai mai pensato che il tuo prurito può essere determinato da una leggera dermatite? Se così fosse potresti anche lavare i capelli una volta a settimana con il Nizoral, utilizzandolo puro o miscelato ad un olio shampoo...ti assicuro che il ketaconazolo in esso contenuto risulta davvero efficace!

Un abbraccio e fammi sapere

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao cleopatra grazie di tutto!!
si io avevo un po'di dermatite e sono riuscito a sconfiggerla usando la ketomousse.prodotto eccezionale ma ora ho intenzione di nn usarlo piu'x'quando lo appicavo mi faceva cadere troppi capelli e questo mi buttava molto giu'.ora lo uso una volta ogni tanto(ogni 20 giorni)ma vorrei evitare di usarlo e sostituirlo con uno shampoo(ora sto usando il BIOKAP ANTICADUTA,prima ho usato gli HELAN con i quali mi sono trovato molto bene ma ora volevo cambiare shampoo'
1)tu hai detto che avevi un po'di prurito.questo lo hai eliminato usando lo shampoo DERBE della PROPOLI?
2)lo shampoo al TE'BIANCO dell'ERBOLARIO deve essere molto buono.tuttavia io ho la cute tendente al grasso e nn so se e'veramente indicato per il mio problema.tu che ne pesni?puo'andare bene lo stesso o conoosci qualche altro shampoo dell'ERBOLARIO che tu pensi sia piu'indicato per me?
inoltre dai primi di novembre sto usando la NIPON E(NIPONONIVEA)pr combattare la caduta dei capelli(insieme allae-dermatite e'ora il problema che mi affligge dai 18-19 anni in poi)
ti ringrazio tanto.a presto.ciao.(mi puoi anche rispondere nel post)

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro leben
scusami se ti rispondo con tanto ritardo.
Così come te anche io a volte accuso un pò di prurito ed un eccesso di sebo che tengo a bada con integrazioni di lievito di birra..mai provato? Ti assicuro che funziona!
Nonostante tutto cmq l'impiego dello shampoo al tè bianco non mi ha mai dato problemi di sorta perchè, come ti ho scritto, mi lascia i capelli puliti e morbidi un paio di giorni, senza aver mai riscontrato un peggioramento della situazione untuosità della cute. Purtroppo come con ogni cosa per valutare se su di te ha lo stesso effetto l'unico modo è provare!
Quanto al prurito durante un periodo in cui davvero mi dava fastidio l'accoppiata, durante la settimana, dello shampoo alla propoli e del Nizoral (utilizzati a giorni alterni!) mi ha risolto il problema! Cmq della stessa linea altrettanto ottimo (tra quelli che ho personalmente testato) quello alla noce
http://www.natsabe.it/catalogo/scheda.asp?ID=8022328100387&from=kelkoo

o quello al miglio e soia..anche se forse è un pò troppo seccante per i fusti!
http://www.natsabe.it/catalogo/scheda.asp?ID=8022328101001&from=kelkoo

Quando avrai deciso quale usare fammi sapere come ti trovi!

Un abbraccio

P.S. Strano che l'impiego della Ketomousse abbia peggiorato la tua caduta..probabilmente ne facevi un uso eccessivo!