revivogen e subito dopo tricomin

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
ciao ragazzi. vorrei chiedere agli esperti sopratutto ad energy che so che usa revivogen lozione e tricomin insieme. io dopo che aplicco il revivogen nelle stesse aree subito dopo faccio anche qualche spruzzata di tricomin siccome mi rinfresca la cute. faccio bene oppure devo aspettare che il revivogen sia stato assorbio completamente? questa usura del tricomin proprio subito dopo pregiudica in qualche modo l'efficcacia del revivo?
grazie

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
ciao ragazzi. vorrei chiedere agli esperti sopratutto ad energy che so che usa revivogen lozione e tricomin insieme. io dopo che aplicco il revivogen nelle stesse aree subito dopo faccio anche qualche spruzzata di tricomin siccome mi rinfresca la cute. faccio bene oppure devo aspettare che il revivogen sia stato assorbio completamente? questa usura del tricomin proprio subito dopo pregiudica in qualche modo l'efficcacia del revivo?
grazie

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
grazie

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Caro aldo
personalmente ritengo che sia più conveniente attendere un minimo di tempo per permettere alla lozione applicata per prima di essere assorbita...chiaramente non esistono particolari interiezioni tra Folligene e Revivogen, ma magari far passare una quindicina di minuti non ti costa poi molto![;)]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Figurati aldo
è sempre un vero piacere!
Grazie a te per i complimenti![:X][:X][:X]

Un abbraccio

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Ciao aldo!Io ho sostituito il tricomin col folligen perchè mi sembra decisamente più efficace!però se soprattutto a livello delle tempie la mattina mi rimane un po' di color ramato dovuto al revivogen faccio qualche spruzzata di tricomin per eliminarlo.Comunque io ho sempre preferito lasciar assorbire il revivogen senza sovrapporre nessun altro prodotto a breve distanza di tempo.Una volta avevo provato ad aspettare 2 ore dall'applicazione di revivogen e a mettere il tricomin ma viene un vero pastrugno.Io il tricomin lo applicherei solo quando vedo che il revivogen è stato assorbito completamente,quindi almeno 4 ore dopo.Ma toglimi una curiosità,come mai senti la necessità di rinfrescare la cute col tricomin?hai prurito oppure è una semplice sensazione piacevole che ti da il tricomin?

by_saro

Utente
16 Marzo 2004
142
0
165
Citazione:Messaggio inserito da xxenergyxx
Ciao aldo!Io ho sostituito il tricomin col folligen perchè mi sembra decisamente più efficace!però se soprattutto a livello delle tempie la mattina mi rimane un po' di color ramato dovuto al revivogen faccio qualche spruzzata di tricomin per eliminarlo.Comunque io ho sempre preferito lasciar assorbire il revivogen senza sovrapporre nessun altro prodotto a breve distanza di tempo.Una volta avevo provato ad aspettare 2 ore dall'applicazione di revivogen e a mettere il tricomin ma viene un vero pastrugno.Io il tricomin lo applicherei solo quando vedo che il revivogen è stato assorbito completamente,quindi almeno 4 ore dopo.Ma toglimi una curiosità,come mai senti la necessità di rinfrescare la cute col tricomin?hai prurito oppure è una semplice sensazione piacevole che ti da il tricomin?

Ciao xxenergyxx, senti come mai a distanza di un'anno hai cambiato il Tricomin col folligen ? ritieni che il Tricomin non ti abbia fatto niente e che il Folligen sia piu' performante?.

Poi un'altra cosa, visto che conosci cosi' bene il Revivogen lozione e shampoo, e visto che anch'io ho iniziato ad usarlo da quasi 2 mesi, volevo confrontarmi con te su delle senzazioni che ho ricevuto da questo prodotto.
La mia esperienza dopo quasi 2 mesi di revivogen Lozione e shampoo e' che il prodotto e' un'ottimo anticaduta, a me l'ha praticamente quasi arrestata, ma allo stesso tempo ha una grossa pecca, non fa niente per stimolarne la ricrescita, tu mi dirai come fai a dirlo? semplice da quando lo metto la caduta si e' quasi arrestata, ma non ce' segno di caduta indotta, quella che ti farebbe sperare ragionevolmente nella vera ricrescita, quasi quasi la desidero. Adesso non vorrei trarre rapide conclusioni, puo' darsi che 2 mesi siano pochi per muovere i primi passi verso la ricrescita, ma la mia senzazione e che il revivogen sia un grandissimo anti DHT, ma che non contenga all'interno dei suoi ingredienti un qualche stimolatore di ricrescita... peccato sarebbe stato perfetto, ne penso che il Tricomin possa fare qualcosa per la ricrescita, ecco forse perche' tu cerchi in Folligen una marcia in piu' sotto quell'aspetto? tu che ne pensi ?

A me non va' di prendere il Minoxdil e la proprecia, sono contrario, ma voglio cercare di sfru

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
innanzitutto bisogna capire cosa intendi tu con la parola ricrescita,se intendi un capello miniaturizzato,anche vellus che torna normale è un conto,se invece consideri ricrescita per l'appunto un capello che fa di nuovo capolino nelo scalpo dopo essere scomparso da tempo allora questo è 1 altro discorso.Il revivogen mi ha riassestato quasi totalmente le tempie,nel giro di un anno e 4-5 mesi ho notato veramente grandi miglioramenti.La caduta non è stata arrestata molto,perdo sempre abbastanza capelli,però quelli che mi rispuntano stanno via via dando alla mia chioma l'aspetto di 3 anni fa.Certo l'attaccatura non è perfettamente dritta,però i vellus che c'erano inizialmente e che inducevano a pensare a un arretramento notevole delle tempie sono stati tutti rimpiazzati da capelli di migliore qualità.IL folligen non lo uso come stimolatore della crescita,ma semplicemente come un prodotto che ottimizza lo stato della cute,e in questo lo ritengo superiore al tricomin.Da quello che so l'aminexil altro non è che minoxidil al 2%...quindi...io in ogni caso trovandomi così bene col revivogen anche dal punto di vista della stimolazione della crescita non ho intenzione di usare altri prodotti.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,472
9,112
2,015
Aminexil non e' minox al 2 %, ma semplicemente una lozione cosmetica che sembra essere utile per preservare le radici dalla fibrosi.

Il Folligen e' sicuramente migliore del Tricomin,unica pecca e' il residuo che lascia sulla cute.
Il Revivogen e' un buon prodotto, ma da considerare sempre come integrante alla terapia farmacologica.
Poi come sempre, ricordiamoci che tutto e' soggettivo.

ciauzz[cp]

by_saro

Utente
16 Marzo 2004
142
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Proxy
Aminexil non e' minox al 2 %, ma semplicemente una lozione cosmetica che sembra essere utile per preservare le radici dalla fibrosi.

Il Folligen e' sicuramente migliore del Tricomin,unica pecca e' il residuo che lascia sulla cute.
Il Revivogen e' un buon prodotto, ma da considerare sempre come integrante alla terapia farmacologica.
Poi come sempre, ricordiamoci che tutto e' soggettivo.

ciauzz[cp]

Ciao proxy grazie per l'informazione sull'Aminexil.

Che tu sappia l'Aminexil dato che provova caduta indotta, e da studi sulla conta finale dei capelli sembrerebbe aumentarne la percentuale, tu lo vedresti in sinergia col Revivogen ? la sera la lozione di revivogen e la mattina dopo lo shampoo una bottarella con l'Aminexil sp94 ?

Sul Revivogen che tu definisci un buon prodotto pero' in combinazione con terapia farmacologica, ci sarebbe parecchio da discutere, e forse per questa volta non sono daccordo con te ... Io credo che se un prodotto e' capace di arrestare o rallentare la caduta dei capelli sia molto di piu' di un buon prodotto, e se questo avviene in modo naturale senza assumere farmaci di sintesi e' ancora piu' da apprezzare. Perche' dovrei integrare al Revivogen una terapia farmacologica quando di fatto la caduta se' arrestata o giu' di li' ? non avrebbe senso impasticcarmi a caduta arrestata, altro discorso e' dare un'aiuto al Revivogen con un prodotto che a questo punto stimola solo la ricrescita e' svincolato da essere un anti DHT.

Certo non so' spiegarmi perche' su alcune persone il Revivogen funziona alla grande meglio di finasteride e minoxdil, vedi xxenergyxx e molti altri, e su altre persone e' appena discreto o nullo, sarebbe interessante capire questo enigma... va be' qua' diremo sempre la solita storiella che e' tutto soggettivo. Si potrebbe dire che ai piu' fortunati il Revivogen e' il bingo contro l'AA.

Ciao

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,472
9,112
2,015
Aminexil non da caduta indotta, in quanto non stimola la ricrescita ,agisce contro la fibrosi del capello(indurimento della radice)
La stessa cosa la fa' il Tricomin, il Folligen e l'idrocortisone.
Io eviterei di spendere soldi per Aminexil.

Per il Revivogen, tutto e' proprio soggettivo, io l'ho usato parecchi anni fa', senza nessun riscontro positivo.
Di certo ad una persona che mi chiede se e' meglio minox+fina del Revivogen,io risponderei si !!!

ciauzzzz[cp]

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Caro Saro
personalmente sono soddisfatta dell'utilizzo dell'Aminexil, ma solo dal punto di vista estetico...conta infatti che stò utilizzando ancora i campioncini gratuiti ma che molto probabilmente non acquisterò quello a pagamento!
E' un prodotto che, come emerso dalle varie discussioni in proposito, ha un suo razionale ma che sicuramente non può sostituire una cura farmacologica!
Inoltre non da assolutamente caduta indotta!
Poichè opti per l'abbinamento Revivigen - Aminexil ti consiglio di scegliere uno dei due e abbinarlo ad una cura più tecnica!
Gli ottimi risultati ottenuti da xxenergyxx sono sicuramente l'esempio che il Revivogen non può essere considerato un semplice prodotto estetico, ma non devono neanche indurre (parlo per ciò che penso io!) a credere che possa sostituire minox o fina in una lotta alla calvizie, soprattutto se si stà parlando di Alopecia Androgenetica!
Credo molto nei coadiuvanti infatti utilizzo assiduamente il folligen che ritengo un eccellente prodotto, ma sono convinta che irisultati visibili che stò ottenendo sono frutto di una sinergia di cose, tra cui l'utilizzo di lozioni a base di estrone e di integrazioni!

Un abbraccio

sipsy75

Utente
14 Gennaio 2005
10
0
5
Concordo in pieno con By_Saro. Uso revivogen shampoo e lozione (1 ml la sera prima di andare a dormire) da circa sei mesi (in associazione a tricomin lozione). Registro un arresto pressoché totale del processo di miniaturizzazione, mentre ho ottenuto risultati poco apprezzabili per quanto concerne la ricrescita, soprattutto nella regione frontale. Tuttavia, tenuto conto del fatto che risultati analoghi vengono conseguiti da chi utilizza farmaci che sulla carta dovrebbero agire con maggiore efficacia (vedi finasteride), credo che continuerò la terapia che sto seguendo. Del resto, anche il mantenimento della situazione attuale costituisce, a mio giudizio, un buon risultato. Anche io, come By_Saro, sono interessato all'SP94, che vorrei applicare, magari alternandolo al tricomin, per potenziare la riscrescita, ma non intendendo affatto abbandonare il revivogen, mi chiedo e soprattutto vi chiedo, se dall'uso combinato di questi due prodotti possa derivare qualche conseguenza dannosa... Mi rivolgo in particolare ai dottori, che potrebbero fornirci qualche dato certo in proposito. Grazie.

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Ciao sipsy75
sono felice che tu abbia avuto risultati tangibili dalla cura con il solo Revivogen...questo continua a testimoniare che tutto è soggettivo, anche se personalmente resto dell'opinione esposta poco sopra!!
Se ti va di leggere c'è un interessante discussione sull'Aminexil tenuta all'epoca della sua uscita!

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=10116

Ci troverai pareri tecnici e non![;)]

Un abbraccio

by_saro

Utente
16 Marzo 2004
142
0
165
Grazie Proxy e Cleopatra della risposta sull'Aminexil, io credevo che l'Aminexil fosse uno stimolatore della ricrescita, visto che come dicono dopo 8 settimane la conta dei capelli aumenta del 20-30% in piu.

Sul Revivogen mi ripeto, sono uno dei fortunati a cui il Revivogen ha completamente arrestato la caduta, quindi trovo inutile prendere la finasteride, il minoxdil come stimolatore sarebbe l'ideale, ma per mio principio non voglio prendere farmaci o lozioni farmacologiche.

Cleopatra ascolta, tu cosa mi consiglieresti da abbinare al Revivogen come stimolatore della ricrescita ? al momento abbino il Tricomin spray ma ho la senzazione che sia acqua fresca sotto 'laspetto ricrescita, tu mi sembri che parli molto bene del Folligen spray, abbinato al revivogen come lo vedi ? tu che conosci tutti i prodotti come stimolatore cosa useresti ?

Ciao

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,472
9,112
2,015
Tricomin e Folligen non sono stimolatori, ma possono migliorare la fase anagen del capello, inoltre sono ottimi prodotti per proteggere la cute e come si sa da una cute sana e' piu' facile che crescano capelli sani.

Attualmente come stimolatore esiste solo in minox, gli altri prodotti citati sopra, possono solo coaudiuvare l'azione di quest'ultimo.

ciauzzz[cp]

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Caro Saro
sono daccordo con Proxy!
Il Folligen ed il Tricomin sono entrambi ottimi prodotti ma non dimentichiamo che sono blandi stimolatori della ricrescita, nel senso che il loro contenuto di rame-peptidi è sicuramente utilissimo come coadiuvante in una cura ma personalmente, come detto nel post precedente, non credo che sia sufficiente neanche abbinato al Revivogen.
Chiaramente è un concetto espresso sulla base di esperienze personali che tu, come gli utenti xxenergyxx e sipsy potete tranquillamente smentire sulla base del vostro risultato.
Cmq, dovendo scegliere, ti posso dire che l'utilizzo del Tricomin non ha rappresentato alcun beneficio nel mio caso, mentre l'impiego del Folligen mi lascia sempre molto soddisfatta perchè noto, da quando lo uso in contemporanea con lozioni a base di estrone, la ricrescita di tanti piccoli capelli lungo la riga e lungo la zona fronatale!
Proprio perchè utilizzato con altre cose, non posso stabilire se i risultati positivi derivino o meno dal suo impiego, tuttavia la cute è sicuramente in ottimo stato e sono convinta che mi abbia aiutato moltissimo anche nella ricrescita di capelli più sani...infatti questo mi è bastato per averlo ordinato nuovamente proprio ieri![;)]

Un abbraccio e fammi sapere cos'hai deciso!

sara

Utente
19 Gennaio 2005
308
0
265
Ragazzi ma il Folligen cosa è, lozione anticaduta o riattivante??? Si puo prendere in farmacia senza ricetta??