Citazione:Messaggio inserito da Marlin
L'esperto si chiama Dep, ma adesso lavora e non ha più la disponibilità di prima per intervenire[

].Così dovremo cavarcela in gran parte da soli.
Il keto resta comunque un inibitore selettivo del CYP3A4 :
http://www.farmacovigilanza.org/corsi/facciola/all.htm
Ma forse si può far di meglio[X]
SI, bisognerebbe chiedere ad un esperto. Io ho chiesto a Marliani della cimetidina usata topicamente, e lui mi ha risposto che c'è un razionale ma non si ha molta esperienza in merito. Non sapevo che oltre ad essere un antagonista recettoriale degli androgeni, fosse anche un inibitore selettivo del CYP3A4. Sarebbe da provare.
Anche i flavonoidi del pompelmo, fra cui la quercitina (presente comunque anche nel tè verde e nella cipolla rossa im forma glicoside) sembrano avere un'azione simile. Su lipoxidil della quercitina si parla bene
Citazione:
Mayo Xxxxxx study shows that Quercitin is a potent androgen receptor blocker.
The Mayo Xxxxxx study is the first research indicating quercetin has significant activity against the androgen receptor in the human prostate cancer cell lines.
Androgens are male hormones, the most common being testosterone. Androgens also are involved in the development, progression and growth of prostate cancer.
The biological effects of androgens in the prostate are mediated by the androgen receptor, says Dr. Xing. An activated androgen receptor can turn on or off critical genes, which affect the biology and pathology of the prostate.
Our laboratory data showed that androgen receptor expression was inhibited by quercetin and the rate of response was dose-dependent, says Dr. Xing. Our study also delineated the mechanism by which quercetin reduced the androgen receptor.
Unfortunately Quercitin is a heavily yellow staining substance.The development of a satisfying topical treatment product by Lipoxidil was not yet succesfull. Anyway it is highly recommended to add a daily intake of 1500 mg Quercitin to any AGA treatment.
Citazione:Nel frattempo si può andare di arance e limoni, di ortica, di lino e di pomodori (tanto per far arrabbiare qualcuno[

][

]). Ossia, se si vuole essere tecno di bergamottina,capsaicina, naringenina, imperatorina etc; SDG, licopene, tocoferolo, tocotrienoli etc. Non è male come armamentario[

].
Bisognerebbe trovare alcuni integratori con adeguata standardizzazione.