resveratrolo per marlin

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Sì è questo articolo del criticatutto Albanesi, che mi ha fatto optare per la dose qui indicata di 50 mg (oltre al fitoDB e ai calcoli fatti con Julien). Infatti Albanesi dice quello che dico anch'io: non si pensi che bevendo vino si possa averne una quantità sufficiente.

Quanto alla biodisponibilità vale il lavoro linkato da Julien e al quale faccio spesso riferimento: puro non arriva che in tracce nel sangue, arriva il dh-resveratrolo che ha un'efficacia solo di poco inferiore, anche per questo servono dosi di almeno 50 mg.

Ciao.

MA - r l i n

mcgemmon

Utente
27 Luglio 2006
706
0
265
Comunque è un ottimo sito non pensi? Secondo me fa bene a criticare anche perchè ci apre gli occhi e ci fa capire che i soldi che si spendono su determinate sostanze sono sprecati e poi comunque parla di tutto, c'è da farsi davvero una cultura!!

david_

Utente
25 Gennaio 2006
129
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Marlin
Sì è questo articolo del criticatutto Albanesi, che mi ha fatto optare per la dose qui indicata di 50 mg (oltre al fitoDB e ai calcoli fatti con Julien). Infatti Albanesi dice quello che dico anch'io: non si pensi che bevendo vino si possa averne una quantità sufficiente.

Quanto alla biodisponibilità vale il lavoro linkato da Julien e al quale faccio spesso riferimento: puro non arriva che in tracce nel sangue, arriva il dh-resveratrolo che ha un'efficacia solo di poco inferiore, anche per questo servono dosi di almeno 50 mg.

Ciao.

MA - r l i n

ragazzi che prodotto comprate con resveratrolo? e dove?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Sì Albanesi parla di tutto e fa anche molta controinformazione, però ha atteggiamenti da guru che trovo poco sopportabili. Se vai nel sito in generale ti dice anche come devi pensare per essere quello che dici di essere !
Inoltre fa un'antipatica distinzione tra fichi e sf***ti che mette alla base della sua filosofia di vita che ha sempre l'ultima parola. Saranno dettagli, ma alla fine viene qualche dubbio sul fatto che costui abbia sempre in mano la verità. Fa bene a distinguere tra ricerche di peso (poche, pochissime) e ricerche di scarso valore (tantissime), perché il mondo scientifico che molti tendono a mettere su un piedistallo è in realtà pieno di pecche per non dire di miserie, però nel tempo può succedere ed è successo tante volte che ciò che si era preso in scarsa considerazione si riveli invece importante alla luce di ulteriori approfondimenti oppure della semplice serendipity ,o scoperta casuale, di cui tanto ha usufruito la scienza (nel nostro campo c'è l'esempio del minox).

Ciao.

MA - r l i n