resveratrolo dove?

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Ciao butters
benvenuto su ieson.
Un ottimo compromesso tra qualità e prezzo è l'integratore mirato di Resveratrolo della LongLife.

Qui le caratteristiche:
http://www.pho.it/schedaProdotto.asp?prodottoID=168

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

butters

Utente
25 Ottobre 2006
11
0
5
Citazione:Messaggio inserito da Cleopatra
Ciao butters
benvenuto su ieson.
Un ottimo compromesso tra qualità e prezzo è l'integratore mirato di Resveratrolo della LongLife.

Qui le caratteristiche:
http://www.pho.it/schedaProdotto.asp?prodottoID=168

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

Grazie ma, ehhmmm, 2mg a capsula credo non servino a granché, sapevo che una dose media giornaliera si aggirasse sui 50mg, per cui, penso che come prodotto sia un po un bidone. Chiedo invece a voi utenti come vi trovate col preparato di resveratrolo di Galenico (affidabilità dell'utente nel preparare il prodotto, capacita', quantita' di principio attivo effettivamente presente per capsula, etc.). Sarei interessato al prodotto :)

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Leggi (molto interessante):
parla appunto delle dosi utili che sono relativamente elevate e quindi,a mio avviso,è necessario per forza di cose un buon integratore

http://www.albanesi.it/alimentazione/resveratrolo.htm

Integratori (dateci un'occhiata e aggiungete altri link):

E' costoso,ma sembra ottimo (Marlin cosa ne pensi di questo? hai altri link dove acquistare? ):
http://www.anastore.com/fiche_produit.php?langue=IT&id=FF11

http://www.supersmart.com/article.pl?id=0368&lang=it&fromid=GG132

Nell'ultimo link che vi ho segnalato ci sono anche dei trattamenti per capelli....(Dr Peter Proctor) e altro....che ne dite? uno costa più dell'oro colato.....

...Ci sono molti prodotti non diffusi....ma interessanti [;)]

Ciao.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Io prendo quello di Galenico nostro, essendo titolato al 25% con 250mg della capsula se ne prende una dose di 50mg al giorno che è veramente quella più opportuna per sfruttare al meglio le molte proprietà di questa sostanza.
90 capsule, e quindi 3 mesi di utilizzo, costano poco più di 30 euro.

Ciao

MA -r l i n

butters

Utente
25 Ottobre 2006
11
0
5
Citazione:Messaggio inserito da Marlin
Io prendo quello di Galenico nostro, essendo titolato al 25% con 250mg della capsula se ne prende una dose di 50mg al giorno che è veramente quella più opportuna per sfruttare al meglio le molte proprietà di questa sostanza.
90 capsule, e quindi 3 mesi di utilizzo, costano poco più di 30 euro.

Ciao

MA -r l i n

uhmmm ma con 50 mg di dose effettiva ingerita, l'organismo (tra bassa biodisponibilita e bassa emivita) ne arriva ad usufruirne solo circa 5mg realmente attivi nel ciclo metabolico. Va da se' che per avere
50mg reali metabolizzabili, se ne dovrebbe prendere almeno 450 mg al
giorno. La spesa diverrebbe improponibile.

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Pensa che esperti (in TV..) decantano per questo le proprietà del vino rosso....si ma per avere i famosi 50 mg (che a quanto pare non è manco una dose tanto alta) bisognerebbe bere 4 litri di Vino Rosso
e 27 Litri di Vino Bianco...se poi si aggiunge che negli esperimenti le dosi sono state più del triplo....
Comunque penso che 50 mg al giorno qualcosina,sicuramente, possano fare lo stesso....
Ok,Marlin, grazie per la info,Marlin volevo chiederti una cosa molto importante:
per la questione dell'assorbimento,mi sembra che spesso se ne sia parlato e anche tu l'abbia fatto..comunque per un Galenico insieme al Resv. non sarebbe opportuno aggiungere qualche sostanza che ne aumenti l'assorbimento??? se si quale/quali ???
Ad es. io prendo 1 cpr die di Capsures Ma la dose di Resv. sarebbe di 5,1 mg giusto???? ok,allora vorrei integrare questa quantità di Resv. in modo bilanciato magari aggiungendo (cpr Galenica) Resv. 40 mg + qualche sostanza che ne aumenti l'assorbimento e che non crei troppi squilibri....
cosa mi consigli?

Ciao a presto....

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Dunque, la questione dell'assorbomento da come la so io (grazie alla documentazione postata qui su ieson da Julien) non sta in questi termini di bassa biodisponibilità, ovvero il resveratrolo finisce per essere trasformato in massima parte nei suoi metaboliti e in particolare nel diidroresveratrolo che però ha un'attività simile alla sostanza pura, quindi i 50 mg al giorno i loro effetti li fanno eccome e non ce è bisogno di prenderne 450 mg che, secondo me, sono una esagerazione (non si sa quale sia la dose letale, ma bisogna fare sempre attenzione).

Ciao.

MA - r l i n

butters

Utente
25 Ottobre 2006
11
0
5
Citazione:Messaggio inserito da Marlin
Dunque, la questione dell'assorbomento da come la so io (grazie alla documentazione postata qui su ieson da Julien) non sta in questi termini di bassa biodisponibilità, ovvero il resveratrolo finisce per essere trasformato in massima parte nei suoi metaboliti e in particolare nel diidroresveratrolo che però ha un'attività simile alla sostanza pura, quindi i 50 mg al giorno i loro effetti li fanno eccome e non ce è bisogno di prenderne 450 mg che, secondo me, sono una esagerazione (non si sa quale sia la dose letale, ma bisogna fare sempre attenzione).

Ciao.

MA - r l i n
Grazie, andro' sicuramente a leggermi i link di Julien prima di esprimermi.

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Ciao Marlin,si ma ti chiedevo se per un Galenico insieme al Resv. non sarebbe meglio aggiungere qualche sostanza con il solo scopo di aumentarne l'assorbimento??? quale/quali sono queste?

...Ciao,grazie...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Per il resveratrolo non ce ne dovrebbe essere bisogno, per la curcumina sono invece capsaicina, piperina, papaina, bromelaina (le prime due sono del peperoncino e del pepe, le altre della papaya e dell'ananas, il gambo d'ananas).

Ciao

MA - r l i n

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Ok,grazie Marlin....perfetto...!
si è che mi ricordavo un discorso sull'assorbimento (discussione Capsures)...ma era riferito,come tu mi confermi,alla curcumina e non al Resv,....ok!

Ciao,grazie[;)]