Resveratrolo,bromelina,griffonia.

furio

Utente
17 Marzo 2008
779
21
265
Ho iniziato oggi a prendere un integratore galenico con questi tre elementi...non li avevo mai considerati prima...mi chiedevo cosa ne pensate e se li avete mai provati. (soprattutto i piu' esperti)[;)].in particolare il Resveratrolo (è solo antinfiammatorio o anche anti dht?)...

master88

Utente
22 Aprile 2012
132
1
165
Non credo che nessuna delle sostanze sia specificatamente anti-dht. So che il resveratrolo è un potente anti-ox e la bromelina fa comodo ai bodybuilder (l'ho assunta anche io) perchè aiuta nella digestione delle proteine :)

furio

Utente
17 Marzo 2008
779
21
265
si sul resveratrolo...sapevo anch'io che era solo anti-ox...ma ho letto anche qui nella scheda tecnica che fa' parte della categoria anti-dht.Mah!...volevo fare chiarezza.Buono a sapersi sulla bromelina...[;)]

master88

Utente
22 Aprile 2012
132
1
165
Io la assumo integrando, ma bevo anche molto succo d'ananas. Ho tuttavia i miei dubbi che quest'ultima via sia efficace perchè sentivo che la bromelina è contenuta specialmente nel gambo del frutto.. ci vorrebbe il solito Marlin per chiarire i dubbi!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Beh anche nel succo d'ananas c'è bromelina, anche se meno concentrata e se ne bevi tanto....

Il resveratrolo sino a poco fa non risultava come anti-dht, non ho visto alcuno studio specifico, ne ho solo sentito parlare in rete di recente, forse è un'attività presunta, visto che il Capsures aveva avuto una certa eco nei forum esteri e qualche emulatore di questo mix che deve averne parlato bene.

Ciao

MA - r l i n

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
è un mix che non porta molto lontano, contiamo poi che il fenomeno resveratrolo si sta lentamente ridimensionando

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Infatti pare subentrare il più innovativo e analogo pterostilbene (il marketing non dorme mai....[:)]).

Ciao

MA - r l i n

furio

Utente
17 Marzo 2008
779
21
265
Beh calcolate che sto riprovando ad assumere serenoa....solo 200mg al giorno(sametrix) sperando di non avere sides.In piu' anche melatonina.Col minoxidil a 2,8%....vediamo che succede.

jet set

Utente
11 Gennaio 2010
299
0
265
Ma il Capsures non aveva dato risultati nella sua prima versione?
quella con alte dosi di capsaicina,che furono poi ridotte all'osso per diversi problemi di stomaco degli utilizzatori essendo,la capsaicina,non sempre tollerabile?..l'ho letto da qualche parte...

furio

Utente
17 Marzo 2008
779
21
265
[:)] Mah.....non è la prima volta che mi prescrive melatonina(che infatti prendo prima di andare a letto)...credo che abbia una sua valenza nell'aga.La prima volta che me la diede mi informai...e se non sbaglio lessi che allungava il ciclo del capello.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Aveva avuto una buona promozione sul forum, ma gli utenti non hanno poi confermato l'efficacia. Poi si è detto che tutto dipendeva dalla capsaicina abbassata, ma non credo fosse plausibile questa scusa...(anche perché da sempre la capsaicina ad alte dosi ha dato risultati contrastanti, sia topicamente che sistemicamente...)

Ciao

MA - r l i n