replicel shiseido cellule staminali

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
[:I] infatti ho letto ora il link del tuo messaggio del 20, che brutta figura che ho fatto , è che le cose sono tante e ho fatto dei casini

rand5

Utente
6 Settembre 2009
69
0
65
Shiseido, Follica e Histogen in fase 3. Guillemat in spagna dice che trapianta cellule staminali salvando l'82% della donor con ricrescita del 50%. Tsuji dice che clonerà follicoli nel 2020. Loreal colle stampanti 4D, uno je la farà?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,986
3,714
2,015
Milano
Non ti preoccupare nada, non fa nulla, mi meravigliavo solo.

In quell'occasione ti avevo detto anche che io puntavo su Follica anche perché ci sono ormai affezionato[:)]

Ciao

MA - r l i n

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Marlin ha scritto:
Non ti preoccupare nada, non fa nulla, mi meravigliavo solo.

In quell'occasione ti avevo detto anche che io puntavo su Follica anche perché ci sono ormai affezionato[:)]

Ciao

MA - r l i n
Davo per morto follica... invece sembra si siano sempre mossi sotto banco..senza mai fermarsi.
Che magari battono tutti nel breve periodo commercializzando il loro prodotto ?!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,986
3,714
2,015
Milano
Pare abbiano le idee chiare, un strumento per gli studi e poi uno per il mantenimento a casa. Si tratterebbe sempre di produrre lesioni tali da portare alla ricrescita, ma qui interverrebbe un fattore decisivo che devia verso la generazione di follicoli e non di pelle le staminali. Non sembra una cosa così assurda, se vanno avanti significa che per loro ne vale la pena.

Ciao

MA - r l i n

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Marlin ha scritto:
Pare abbiano le idee chiare, un strumento per gli studi e poi uno per il mantenimento a casa. Si tratterebbe sempre di produrre lesioni tali da portare alla ricrescita, ma qui interverrebbe un fattore decisivo che devia verso la generazione di follicoli e non di pelle le staminali. Non sembra una cosa così assurda, se vanno avanti significa che per loro ne vale la pena.

Ciao

MA - r l i n

Marlin, tra tutte le aziende tu in quale hai più fiducia?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,986
3,714
2,015
Milano
Mi piace Follica, non so se arriverà prima, di altri e se farà meglio, ma in pratica propone rigenerazione a volontà quindi anche contro la propria genetica.

Ciao

MA - r l i n

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Marlin ha scritto:
Mi piace Follica, non so se arriverà prima, di altri e se farà meglio, ma in pratica propone rigenerazione a volontà quindi anche contro la propria genetica.

Ciao

MA - r l i n

Dobbiamo dire che però oltre le parole non sono mai andati... si loro sostengono che con il loro metodo riescono ha far crescere 25 capelli terminali e 75 vellus per cm2.. ma non ho visto mai immagini oltre ai dati...
Che dire..speriamo..

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,986
3,714
2,015
Milano
Fatto sta che da quel grafico risultano in fase 3 e non si arriva sin lì senza nulla in mano, a un passo dalla commercializzazione.

Ciao

MA - r l i n

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Marlin ha scritto:
Fatto sta che da quel grafico risultano in fase 3 e non si arriva sin lì senza nulla in mano, a un passo dalla commercializzazione.

Ciao

MA - r l i n

Anche questo è vero... allora tale ragionamento può essere fatto anche su histogen e sheseido?!
Non so perché ma nutro molta più fiducia nei giapponesi, sheseido o Tsuji che sia..

bertu87

Utente
4 Giugno 2013
233
0
165
S7E841 ha scritto:
Marlin ha scritto:

Ciao

MA - r l i n

Anche questo è vero... allora tale ragionamento può essere fatto anche su histogen e sheseido?!
Non so perché ma nutro molta più fiducia nei giapponesi, sheseido o Tsuji che sia..

Ho dato un occhiata al sito di follica è fatto davvero bene!
Comunque sia sembrerebbe che ci siamo.
Speriamo che in 2/3 anni si risolve sto maledetto problema.

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Oddio che bel grafico, semplifica le cose anche per me.

Marlin ho una domanda per te : fra le aziende e i prodotti presenti nel grafico, quali sono quelli che non hanno nulla che fare con i trapianti, o comunque con l'asportazione dei bulbi da un'area, o comunque l'impianto di bulbi nella testa.

Mi riferisco a quelle aziende che mirano alla produzione di una lozione o una metodologia che permetterebbe di far ricrescere i capelli piuttosto che spostarli dalla donor. Follica, ad esempio, mi sembra di capire che si limiterà alle lesioni in laboratorio e poi la ricrescita avverrà grazie ad una lozione e uno strumetno particolare.

Ero talmente mal informato a riguardo che pensavo ancora stessero tutti in fase 1, max 2. Vabbè che la terza fase dovrebbe essere la più lunga sommata alla commercializzazione, però meritano attenzione cmq [:D]

ten tigers

Utente
6 Novembre 2016
280
25
265
rand5 ha scritto:
Shiseido, Follica e Histogen in fase 3. Guillemat in spagna dice che trapianta cellule staminali salvando l'82% della donor con ricrescita del 50%. Tsuji dice che clonerà follicoli nel 2020. Loreal colle stampanti 4D, uno je la farà?

non la vedrei in questi termini, come se il mondo scentifico stesse facendo una corsa ad eliminazione verso una possibile soluzione finale.
magari ognuno di questi studi darà nuove opzioni per affrontare l'alopecia, ognuna con dei limiti, ma ampliano il mazzo da cui scegliere le carte per contrastare il decorso dei sintomi

più armi avremo a disposizione, più le cure saranno personalizzabili e quindi ognuno potrà trovare una propria strada efficacie

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Ten Tigers ha scritto:
rand5 ha scritto:

non la vedrei in questi termini, come se il mondo scentifico stesse facendo una corsa ad eliminazione verso una possibile soluzione finale.
magari ognuno di questi studi darà nuove opzioni per affrontare l'alopecia, ognuna con dei limiti, ma ampliano il mazzo da cui scegliere le carte per contrastare il decorso dei sintomi

più armi avremo a disposizione, più le cure saranno personalizzabili e quindi ognuno potrà trovare una propria strada efficacie

Si, poi però arriva Tsuji e fa tana libera tutti ;-)

ten tigers

Utente
6 Novembre 2016
280
25
265
non penso, è una soluzione comunque legata al trapianto... e per quanto avanzato possa essere non possiamo vedere un trapianto come una soluzione definitiva

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Ten Tigers ha scritto:
non penso, è una soluzione comunque legata al trapianto... e per quanto avanzato possa essere non possiamo vedere un trapianto come una soluzione definitiva

Ed invece si.. sarà la soluzione definitiva...
Al di fuori dell'efficacia dei vari replicel histogen e follica,non penso che uno di questi tre possa ripristinare una situazione pre aga.. Tsuji se riesce può migliorare una situazione pre aga..

ten tigers

Utente
6 Novembre 2016
280
25
265
anche se si trova una fonte infinita di capelli da trapiantare, questi comunque vanno innestati sullo scalpo.
quindi si ha a che fare di una operazione vera e propria, anche abbastanza complessa, che deve essere eseguita da persone estremamente abili. sappiamo come adesso al mondo siano in pochi ad avere la mano per dare risultati davvero accettabili.
un trapianto è un trapianto, non è una macchina del tempo

io francamente mi auguro che ci siano novità anche di tipo farmaceutico, che permettano a molti di evitare di ricorrere ad operazioni chirurgiche