Renokin (Caregen)

joeblakk

Utente
3 Novembre 2007
387
0
265
Link: http://www.renokin.com/index.php?pgname=home/sub_composition

E' un prodotto della Caregen (quelli del Dermaheal) testato in Germania (ricordo di aver già scritto in qualche post che stavano sperimentando in Germania un nuovo prodotto).

Visitate tutte le schede del sito, dove spiegano il prodotto e i meccanismi. Sembra un passo in avanti rispetto ai precedenti, anche perché supportato da studi in vitro e in vivo.

Espressamente indicato per bloccare la caduta e per produrre ricrescita.

Il nucleo del prodotto sono questi fattori mimetici:
1) Nokkin
2) Keramin2
3) WINT (quest'ultimo in particolare segnalato come stimolatore di produzione ex novo di NUOVI FOLLICOLI tramite l'attivazione delle CATENINE (traduzione sommaria .... ma ci siamo capiti ...) ... sì, ha a che fare con le WNT (creazione di nuovi placodi = nuovi follicoli), il che significa che dovrebbe essere utile anche per zone ad aga stagionata (link: http://www.renokin.com/index.php?pgname=home/sub_faqs_2 )

joeblakk

Utente
3 Novembre 2007
387
0
265

E' un prodotto della Caregen (quelli del Dermaheal) testato in Germania (ricordo di aver già scritto in qualche post che stavano sperimentando in Germania un nuovo prodotto).

Visitate tutte le schede del sito, dove spiegano il prodotto e i meccanismi. Sembra un passo in avanti rispetto ai precedenti, anche perché supportato da studi in vitro e in vivo.

1) Nokkin
2) Keramin2
3) WINT (quest'ultimo in particolare segnalato come stimolatore di produzione ex novo di NUOVI FOLLICOLI tramite l'attivazione delle CATENINE (traduzione sommaria .... ma ci siamo capiti ...) ... sì, ha a che fare con le WNT (creazione di nuovi placodi = nuovi follicoli), il che significa che dovrebbe essere utile anche per zone ad aga stagionata (link: http://www.renokin.com/index.php?pgname=home/sub_faqs_2 )

joeblakk

Utente
3 Novembre 2007
387
0
265

1) Nokkin
2) Keramin2

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
In Europa visti i componenti questo non è purtroppo importabile.
La noggina è assolutamente vietata ad esempio.
Il Keramin è piuttosto irrilevante.

Questo wint invece sarebbe da approfondire

joeblakk

Utente
3 Novembre 2007
387
0
265
Il prodotto viene presentato così. Certo alimenta speranze. Ma resta comunque da verificare sul campo.
Viene proposto come cosmetico pur avendo la potenza di un medicinale, essendo stato testato come privo di effetti collaterali (vedi http://www.renokin.com/index.php?pgname=home/sub_faqs, la penultima domanda).

Non so se alcuni ingredienti siano vietati in Europa. Al momento sembra in vendita in Repubblica Ceca al prezzo di circa € 60- € 70 per una boccetta di 60ml (tanto, però se fosse vero ... tra l'altro la lozione è veicolata con nanosomi). Il sito: http://www.medaprex.cz/cs/internetovy-obchod/dermatologie/renokin-proti-vypadavani-vlasu-23.html

e anche in Turchia , con un costo più elevato però.

andromeda

Utente
9 Settembre 2008
127
0
165
è un prodotto che merita un tentativo... le proteine wnt erano qualche anno fa una speranza per il futuro, poi sparite nel dimenticatoio... provo a ordinarlo, male che vada si ferma alla dogana, giusto?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,118
8,050
2,015
Ho preso dei contatti,vediamo che riesco a combinare,datemi un'po' di tempo.

ciauzz[8D]

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Faccio una domanda:
come mai i test annoverati sul sito www.renokin.com espongono risultati su 3 pazienti e basta, di cui uno di 68 anni, uno di 73 anni e un'altro di 45.
Mi sembra un campione statistico un po' particolare quantomeno, visto che la calvizie è vissuta in modo più problematico da un 20 enne piuttosto che da un 70 enne...
Su internet non ho trovato nessuno studio di quelli annoverati.

Volevo inoltre correggere una mia affermazione nel precedente post:
il CG-Nokkin non è affatto la Noggina.

Mi chiedo come abbiano utilizzato quest'assonanza per identificare due sostanze diverse.

joeblakk

Utente
3 Novembre 2007
387
0
265
Se si riesce a provarlo la valutazione DEVE essere UNA SOLA - visto come è stato presentato il prodotto - DEVE ESSERCI RICRESCITA .

Tutto il resto sono ca...te! Non è accettabile sentire parlare di capelli più lucidi, più grossi e impressioni varie. Dato oggettivo e basta!!

I dubbi restano molti comunque. A partire dalla composizione, a cosa servono gli altri ingredienti? sono un'inutile comparsa .... i 3 petpidi dovrebbero essere la medicina ... Poi gli studi sembrano un pò limitati e non c'è stata una campagna di informazione, se fossero stati sicuri dei risultati avrebbero investito, certi di un sicuro ritorno ...

Comunque si sono esposti espressamente parlando di creazioni di nuovi follicoli, anche in zone a lungo soggette ad aga ...

Fosse la volta buona ... (??????????)

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
It could take longer period to bring hair-growth effect using shampoo or conditioner only. The practical effect is in RENOKIN solution and clinical study shows its effect after 2 or 3 months' use. RENOKIN shampoo lessens stimulation to scalp with optimal formulation to cleanse scalp and let 3 peptides penetrate into scalp. RENOKIN conditioner keeps PH balance of cleansed scalp, and provides nutrition to hair and hair follicle through 3 peptides while lathering it onto scalp.

L'impiego del solo shampoo e balsamo potrebbe impiegare un periodo di tempo maggiore per portare effetti sulla ricrescita.

Se queste sono le premesse mi lasciano quantomeno un po' perplesso sulla serietà.

Staremo a vedere comunque![8)]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,118
8,050
2,015
xx come sempre l'unica cosa da fare e' provare.
Test,studi ecc ecc..la sola cosa che puo' dare un riscontro effettivo e' provare,senza fermarsi alle apparenze.
Io ho sempre provato tutto e poi tirato le somme.
Spero che adesso non ti metti a sparare a zero,perche'hai la tua lozione da promuovere...

Comunque dietro c'e'la Caregen,che non e'una semplice produttrice di classici cosmetici,quindi qualche garanzia in piu' questo prodotto potrebbe averla.
Per il test sulle AGA datate,magari sono stati fatti proprio per verificare ricrescita,dove ci sono bulbi inattivi da anni e quindi ormai fibrotici.Questo dovrebbe essere segno che il prodotto effettivamente potrebbe funzionare,100 volte meglio su di un ventenne con bulbi senza fibrosi.

ciauzz[8D]

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Sono d'accordo col discorso di provare, ma senza creare false aspettative. Inoltre secondo il ragionamento di provare a prescindere da test, studi etc etc questo significa che allora uno entra in farmacia e si cala tutto quello che trova, Crescina inclusa.

Un minimo di razionale nel fare le cose ci vuole, sennò si vanno a spendere soldi in modo assolutamente inutile, e in più, come se non bastasse, trovandosi in mano solo la polvere delle aspettative che il prodotto aveva creato.

Quello che voglio dire è che mentre negli USA e in Asia è disponibile il Noggin (noggina)( http://en.wikipedia.org/wiki/Noggin_(protein) ) che è effettivamente un elemento d'interesse riconosciuto in vari studi e la cui efficacia è provata , mi chiedo invece cosa voglia significare il fattore CG-Nokkin.

Il keramin è un peptide che dà un effetto puramente cosmetico.

Io credo che a sto punto fra spendere 70€ per il Renokin oppure 80€ per il Dermaheal convenga allora buttarsi su quest'ultimo.

Non mi sembra lungimirante considerare un prodotto senza aver almeno capito cosa questo contenga e in che modo i peptidi contenuti in esso agirebbero.

Il discorso sulle alopecie datate e sul fatto che senza fibrosi agisca meglio bisogna precisare che sono tue considerazioni personali.

Chiaro che poi uno alla fine fa quello che crede.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,118
8,050
2,015
Non e' che in questo caso non si conosce la materia,di questo tipologia di prodotti ne stiamo parlando da un'po'peptidi ecc

Quindi non,non mi puoi paragonare il crescina(o altro cosmetico da farmacia) a questa tipologia di prodotti.

Io credo che a sto punto fra spendere 70€ per il Renokin oppure 80€ per il Dermaheal convenga allora buttarsi su quest'ultimo

Queste sono tue considerazioni,perche' su questo prodotto appunto non sappiamo ancora nulla,visto che nessuno lo ha provato.

Per il discorso alopecie datate,beh ho solo fatto questo semplice ragionamento(PERSONALE),che SPERO sia alla base di quello fatto dalla casa produttrice
Anche perche' la fascia di vendita over 50,mi sembra limitata[:D]

Si infatti alla fine ognuno fa' quello che vuole[:D]

ciauzz[8D]

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
allora solo una domanda: se con le alopecie più giovani avessero notato risultati ben maggiori rispetto a casi di persone di 70 anni ( che non è detto abbiano un'alopecia datata, ma potrebbero avere anche un'alopecia molto lenta, e quindi aver raggiunto la cosiddetta stabilità) mi sembra un po' sciocca dal punto di vista del marketing la scelta di mostrare ai potenziali clienti i risultati peggiori, riferendosi appunto a una fascia d'età come giustamente dici tu limitata.

Strano anche che il prodotto non sia uscito prima negli USA e in Asia ma sia confinato a pochi shop di est europa e Turchia.

Chissà...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,118
8,050
2,015
Beh personalmente se io vedo che crescono i capelli ad un 70 enne,sono molto incuriosito su quello che puo' fare su di una persona piu' giovane(personalmente parlando[:D])
Poi alopecie molto lente fino a 70 anni le vedo dure....Solitamente si stabilizza intorno ai 40-50,per quello che ne so io(magari chiediamo anche a GIGLI).

Per una volta che una novita' non viene venduta solo negli USA,c'e'da sputarci sopra scusa?[:D]

Per me la tua e' solo la volonta'di smontare un potenziale concorrente[:D]

Proviamolo,tu vai avanti con il tuo progetto e stai tranquillo.

ciauzz[8D]