Reishi molto piu potente di Serenoa

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
Digitalone ha scritto:
Enjoy ha scritto:
Ho integrato ganoderma o fungo dell'immortalità per un periodo bello lungo..un anno e mezzo circa, proprio sulla scia del possibile effetto antiandrogeno, ma devo dire che da mia esperienza non mi ha dato niente di chè...l'aga avanzava uguale, sicuramente meglio la fina topica se devo fare un paragone

Mi potresti dire che marca hai usato? Grazie.


E' passato molto tempo e non ricordo la marca, provo a controllare se ho da qualche parte un barattolino vuoto...ti faccio sapere [;)]
 

digitalone

Utente
19 Aprile 2017
200
15
165
Enjoy ha scritto:
E' passato molto tempo e non ricordo la marca, provo a controllare se ho da qualche parte un barattolino vuoto...ti faccio sapere [;)]

Grazie, sarebbe interessante conoscere la titolazione in polisaccaridi e triterpeni. Senza triterpeni non serve a nulla perché é lì che risiede l'acido ganoderico.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,449
3,244
2,015
Milano
Sì ok, ma ribadisco che non esiste un solo acido ganoderico e quello più potente è di un tipo solo.

Ciao

MA - r l i n
 

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
Digitalone ha scritto:
Enjoy ha scritto:
E' passato molto tempo e non ricordo la marca, provo a controllare se ho da qualche parte un barattolino vuoto...ti faccio sapere [;)]

Grazie, sarebbe interessante conoscere la titolazione in polisaccaridi e triterpeni. Senza triterpeni non serve a nulla perché é lì che risiede l'acido ganoderico.


Prendevo questo:
http://www.forzenaturali.it/reishi-400-mg-50-capsule-nature-essential.html

Ingredienti:
Reishi micelio (400 mg) e Gelatina
Modo d'uso: Come complemento nella dieta prendere tre (3) capsule al giorno, una (1) prima di ogni pasto.

Associazioni utili di altre sostanze naturali
La Vitamina C è un’utile associazione nell’assunzione dei funghi, perché aumenta sia l’assorbimento sia soprattutto l’attività dei funghi medicinali. Presentazione: 50 capsule da 400 mg.
 

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
composizione capsula
Reishi (Ganoderma Lucidum (Curtis) P. Karst (sporophorum)), amido di mais, agente di carica (cellulosa microcristallina), antiagglomerante (magnesio stearato e biossido di silicio.
 

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
io compro la polvere di reshi e lo bevo due volte al giorno sciolto in acqua. Contiene un sacco si sostante benefiche, non solo acido ganodermico.
Avevo interrotto per diversi mesi, ma credo che abbia un effetto benefico su tutto è anche un immunomodulante.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,449
3,244
2,015
Milano
Infatti i capelli è una cosa che si è aggiunta alle già note proprietà del Reishi e gli acidi ganoderici sono collegati all'inibizione della 5alfa reduttasi.

Ciao

MA - r l i n
 

skinchers

Utente
6 Giugno 2017
5
0
5
ciao ragazzi sarei interessato ad acquistare il reishi

mi riferisco ad enjoy e riccardo sopratutto! sapete consigliarmi tra l assunzione del fungo in polvere e quella in capsule? quale tra i 2 metodi sarebbe maggiormente benefico per i capelli????

grazie
Gianmarco
 

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
Non saprei ip prendo polvere, lo compro on line biologico e non costa tanto. Lo assumo due volte al giorno a stomaco vuoto prima dei pasti. Fa schifo è amarissimo, ma fa bene a molte cose per i capelli non credo faccia molto. Magari associato ad olio di rosmarino, Vitamina D3 e K2 potrebbe essere più efficace.
 

digitalone

Utente
19 Aprile 2017
200
15
165
skinchers ha scritto:
ciao ragazzi sarei interessato ad acquistare il reishi

mi riferisco ad enjoy e riccardo sopratutto! sapete consigliarmi tra l assunzione del fungo in polvere e quella in capsule? quale tra i 2 metodi sarebbe maggiormente benefico per i capelli????

grazie
Gianmarco

Siccome negli studi si indica l'estratto idroalcolico, immagino che la soluzione migliore sia quella della capsule softgel. Tra l'altro ho letto che gli estratti delle spore del fungo sono molto più potenti del fungo stesso. In Europa costano molto, ma su AliExpress dalla Cina ci sono integratori di olio estratto dalle spore del reishi che sono molto convenienti. Non so se posso mettere il link qui, se sei interessato te lo mando in privato.
 

digitalone

Utente
19 Aprile 2017
200
15
165
Trovato queste info sull'olio estratto dalle spore:

https://www.hyperionherbs.com/magic-of-reishi-revealed-triterpenes/

There are many triterpenes in reishi, the most popular being, ganoderic acids, lucidenic acids, and sterols.

Triterpenes are also balancing for the hormones, digestion, blood pressure, and circulation, as well as again, being one of the most powerful anti-inflammatories and anti-viral compounds found in nature.
In fact, triterpenes are precursors for steroids, which are nature’s anti-inflammatory. Triterpenes are the natural, effective, and completely safe alternative to traditionally prescribed steroids.
 

digitalone

Utente
19 Aprile 2017
200
15
165
Ancora.

https://www.anabolicmen.com/reishi-testosterone/

When it comes to hormones though, Reishi is known to act as a very potent antiandrogen. Although this hasn’t stopped the marketers for calling it a “natural hormone balancer”.

When it comes to the hormonal effects of G. lucidum, they aren’t as positive. When Reishi was studied alongside 19 other medicinal mushrooms for their 5-alpha reductase inhibitor activity, it was noted that out of all the fungi, it was G. lucidum that most potently suppressed 5-a reductase (and thus prevents testosterone from converting into dihydrotestosterone; the master androgen). This antiandrogenic effect is dose-dependent, and alcohol extracted Reishi seems to be more potent at blocking DHT production than water-extracts.

You’d think that if 5-a reductase is blocked, less testosterone is converted to DHT and the result would be higher serum T-levels, but this isn’t the case here. Reishi supplementation has been found to not alter testosterone levels in human subjects, even though it did so in rodents. Even worse, the antiandrogenic effect of Ganoderma lucidum extends to androgen receptors, where Reishi dose-dependently blocks the binding of testosterone and DHT. Similarly to oats and avena sativa supplements, Reishi is also a rich source of the polysaccharide ß-Glucan1, which is antiandrogenic16.
 

goldrake

Utente
1 Gennaio 2004
1,084
0
415
Il Reishi è una delle poche fonti naturali di Germanio, utile x l'ossigenazione dei tessuti. Ho letto che è questo uno dei motivi x cui viene consigliato per la perdita di capelli.
La ditta Giorgini propone questa polvere di Germanio da applicare topicamente.
http://www.drgiorgini.it/catalog/product/view/id/4315
Tuttavia sembra sia solo per un effetto cosmetico.
 

digitalone

Utente
19 Aprile 2017
200
15
165
Da quello che ho letto, ciò che davvero funziona è l'estratto alcolico (quello che in inglese viene indicato come ethanol, non conosco la traduzione corretta).

Il problema è che oltre a essere costoso, i triterpeni sono in una percentuale bassissima, di solito intorno al 5%. Bisognerebbe prenderne davvero tanti e non si conosce nemmeno la dose adatta per ridurre significativamente il DHT.

È vero inoltre che le spore sono più potenti del fungo, ma sono anche più costose da estrarre, dunque tutti quei prodotti a basso costo sono delle prese in giro.

Insomma, sono buoni, ma per l'aga sono più convenienti gli estratti in acidi grassi della serenoa repens.
 

natural

Utente
8 Dicembre 2014
356
0
265
non cè nessuno studio che conclama l'efficacia di questa pianta vs serenoa repens
test su volontari non mi pare che ci siano
 

digitalone

Utente
19 Aprile 2017
200
15
165
natural ha scritto:
non cè nessuno studio che conclama l'efficacia di questa pianta vs serenoa repens
test su volontari non mi pare che ci siano

È un fungo, non una pianta. In ogni caso, gli estratti hanno la più forte efficacia nel ridurre il DHT. Il problema è che la titolazione dei prodotti è bassa e dunque non conveniente rispetto ai prodotti a base di serenoa repens specifici per il benessere della prostata (e dei capelli).
 

Fuifenderman

Utente
5 Maggio 2020
179
50
165
Rome
Ne parliamo da anni del Reishi, ma non è così di facile reperibilità come lo è diventata la serenoa, peraltro servirebbe un estratto titolato in acido ganodermico e a quel punto io proverei a usarlo topicamente, perché con più potenza potrebbe dare sides come fina o peggio, anche perché gli studi specifici parlavano non tanto di azione anti-dht, ma di azione antiandrogena.

Ciao

MA - r l i n


Ciao Marlin,

ho a disposizione delle caspsule di ganoderma e vorrei provare a fare una idroalcolica da usare topicamente.
30 giorni di macerazione in 80% alcool e 20% acqua potrebbero bastare?
Vista la funzione anti dht (mi fa lo stesso effetto che mi faceva la serenoa, ma in modo molto più evidente), useresti la lozione in purezza, oppure aggiungeresti degli oli essenziali?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,449
3,244
2,015
Milano
Puoi anche usare il 60% di alcool. Userei la tintura così com'è al limite servirebbe meno acqua e qualcosa come il glicole, il transcutol e , se proprio non ti vanno questi , la glicerina.

Ciao

MA - r l i n
 

Fuifenderman

Utente
5 Maggio 2020
179
50
165
Rome
Posso reperire della glicerina. Quindi un estratto idro-glicero-alcolico?
In quali percentuali, 60 ml alcool, 20 ml glicerina, 20 ml acqua?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,449
3,244
2,015
Milano
Magari abbassa la glicerina al 10 e alza alcool e acqua di 5 ciascuno.
La glicerina sporca un po'

Ciao

MA - r l i n