Dopo aver letto alcune Vs.domande e le relative risposte, ho deciso di dire la mia esperienza.
Ho 45 anni e da quanto ero piccola che ho problemi di alopecia. Con con il passare degli anni sono peggiorata, sono passata dalle così dette chiazze al diratamento totale.
Non potete immagginare le cure che ho fatto ma alla fine il risultato è quello che è, oggi porto una protesi totale.
Per ritornare al sistema di infoltimento, circa 5 anni fa ho optato per questo sistema (Il sistema era fatto ad uncinetto, consiste nel intrecciare delle ciocche ai capelli tuoi, sistema usato anche dai vip.)
Questo sistema ha l'inconveniente che ogni mese con la crescita dei tuoi capelli devi togliere. Tutto questo però ha contribuito a peggiorare la caduta dei miei capelli, l'aggravante è stato che dove ho perso i capelli dovuti allo stress di questo sistema non sono più ricresciuti.
Non voglio assolutamente demoralizzare chi ne fa uso, ma è meglio stare attente.
Successivamente ho usato dei toupee a rete che agganciavo sui miei capelli, questo sistema mi stressava pochissimo i capelli però l'inconveniente era che (con il vento si alzava, se qualcuno toccava si sentiva che era un posticcio, ogni sera e mattina togli e metti, una schiavitù insomma).
Purtroppo ragazze questo lo dico per esperienza di anni, non vi sono cure che possano debellare questa malattia, quanto si arriva al diratamento non c'è quasi più nulla da fare. i medici ci promettono tanto ma si mantiene poco.
Ciao tutte.