Reinfoltimento Hairdreams ..ho telefonato!

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
volevo solo dire a dharma che io mi sono messa il gatto morto di cesare ragazzi per 4 mesi e sono riuscita a tornare normale nel senso presentabile con questo trucchetto.

ho fatto crescere sotto il gatto morto i miei capelli fino a quando non sono stati lunghi circa un cm e mezzo (e capisco l'effetto cappello flottante di cui parla cloud) sudando freddo ogni volta che tirava vento perchè avevo paura che mi si imbarcasse il parrucchino [:D]

poi complice un viaggio all'estero del mio allora fidanzato attuale marito sono andata da una parrucchiera sconosciuta della mia città, gli ho fatto vedere lo scalpo con i capelli piu' lunghi intorno(era poco prima di capodanno del 1996) e le ho detto che mi ero bruciata i capelli col fornello della cucina. Le ho chiesto di tagliarli tutti corti uguali e sono uscita da lì con un taglio ed un colore tipo annie lennox.

felice di aver di nuovo la possibilità di toccarmi il cranio....per quanto spelacchiato fosse[:)]
 

rita2

Utente
24 Marzo 2007
18
0
5
Dopo aver letto alcune Vs.domande e le relative risposte, ho deciso di dire la mia esperienza.
Ho 45 anni e da quanto ero piccola che ho problemi di alopecia. Con con il passare degli anni sono peggiorata, sono passata dalle così dette chiazze al diratamento totale.
Non potete immagginare le cure che ho fatto ma alla fine il risultato è quello che è, oggi porto una protesi totale.
Per ritornare al sistema di infoltimento, circa 5 anni fa ho optato per questo sistema (Il sistema era fatto ad uncinetto, consiste nel intrecciare delle ciocche ai capelli tuoi, sistema usato anche dai vip.)
Questo sistema ha l'inconveniente che ogni mese con la crescita dei tuoi capelli devi togliere. Tutto questo però ha contribuito a peggiorare la caduta dei miei capelli, l'aggravante è stato che dove ho perso i capelli dovuti allo stress di questo sistema non sono più ricresciuti.
Non voglio assolutamente demoralizzare chi ne fa uso, ma è meglio stare attente.
Successivamente ho usato dei toupee a rete che agganciavo sui miei capelli, questo sistema mi stressava pochissimo i capelli però l'inconveniente era che (con il vento si alzava, se qualcuno toccava si sentiva che era un posticcio, ogni sera e mattina togli e metti, una schiavitù insomma).
Purtroppo ragazze questo lo dico per esperienza di anni, non vi sono cure che possano debellare questa malattia, quanto si arriva al diratamento non c'è quasi più nulla da fare. i medici ci promettono tanto ma si mantiene poco.
Ciao tutte.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Ciao rita,
benvenuta e grazie di averci raccontato la tua esperienza!
Se non ho capito male peró tu soffri di alopecia areata, giusto?
baci
 

rita2

Utente
24 Marzo 2007
18
0
5
Si Claudia soffro di alopecia areata, naturalmente è quello che i medici mi hanno detto.