Ciao ragazze! Dopo aver letto questo post sabato mi sono decisa ad andare in un salone affiliato hairdreams x saperne di più....
Beh, sono andata diffidente, spaventata e pessimista come al solito e sono tornata felicissima dopo aver visto e toccato con mano il prodotto e soprattutto dopo aver visto foto (di clienti e non quelle del sito della hairdreams)prima e dopo il lavoro!
Certo, il costo non è indifferente, visto che il sistema a microlinea (questo è il nome esatto del prodotto) si aggira attorno ai 1000 euro.
Questo è il costo del modello standard, ossia del rinfoltimento che copre solo il vertice della testa e ha la retina con maglie abbastanza larghe...
Praticamente se una persona ha un problema più diffuso, è necessario far preparare un sistema più ampio e con maglie più strette, il cui costo è circa di 1400 euro.
Comunque mi hanno assicurato che il modello standard va benissimo anche x chi ha grossi problemi di diradamento...
I capelli applicati a questo sistema hanno una lunghezza di 28 cm circa e c'e' una gamma di colori ampissima, quindi sicuramente si riesce a trovare il colore giusto x ognuno.
Per quanto riguarda la durata e la manutenzione mi hanno detto quanto segue :
- costo del sistema 1000 euro
- applicazione da parte del parrucchiere comprensivo di piega 60 euro, da farsi ogni mese
- durata del sistema 8-12 mesi
dopo questo periodo bisogna far preparare un altro sistema (quindi altri 1000 euro) e mandare in riparazione il precedente (ovviamente con un costo inferiore).
Mi sono fatta spiegare inoltre come viene applicato :
si tratta di una rete con attaccati i capelli, viene appoggiata sulla testa, sfilati i propri capelli dalle maglie e poi sul bordo di questo sistema viene inserito un filo di cheratina che, scaldato, tiene attaccato il sistema ai propri capelli.
Si tratta di cheratina naturale e il sistema così ancorato non crea assolutamente trazione o dolore ai propri capelli.
Ho letto che qualche ragazza avrebbe preferito ricorrere ad un lace anzichè a questo sistema... beh.... io il lace l'ho acquistato due anni fa e fortunatamente non ho mai avuto il coraggio di metterlo...
Costerà anche meno, ma anche questo sistema ha una durata di 6/8 mesi e richiede una manutenzione settimanale-quindicinale.
Inoltre, ricordatevi che è un punto di non ritorno, perchè una volta rasati i capelli e applicato questo sistema, dovete tenervelo a vita e vi assicuro che le persone che conosco che portano le protesi mi hanno detto che sono stufe ma che ormai non possono fare altrimenti!
Spero di esservi stata di aiuto, baci!