Regaine 5% foam e brufoli

Matt_2358

Utente
22 Luglio 2019
9
0
5
Milano
Ciao a tutti.
Ho iniziato da pochissimo a scrivere qui sul forum ma vi seguo da tempo.

Vorrei chiedere un aiuto sull'uso del Regaine che ho provato per un anno e mezzo con buoni risultati, ma che mi ha portato ad avere brufoli sulla cute e sulla fronte.
Ho un diradamento di tipo diffuso e ho preso Propecia per molti anni.
Con il solo Propecia pero' c'e' una miniaturizzazione diffusa che non non riesco a risolvere, quindi ho introdotto il Regaine.

Il prodotto specifico che usavo e' Regaine Foam 5%, i cui ingredienti sono i seguenti:
Minoxidil, Ethanol anhydrous, purified water, butylated hydroxytoluene (E321), lactic acid, Citric acid anhydrous, glycerol, cetyl alcohol, stearyl alcohol, polysorbate 60, propane, butane, isobutane, nitrogen.

Dopo un breve periodo di utilizzo, ho riscontrato brufoli sottocutanei fino a che non ho interrotto l'utilizzo.
Devo dire che non c'e' stato un effluvio dopo l'interruzione, semplicemente i benefici sono scomparsi dopo 3-4 mesi e sono tornato alla situazione che mantenevo con il solo Propecia.

Ho letto molto sul Regaine e sulle alternative qui sul forum.
In alcuni casi sembra che il problema dei brufoli si possa risolvere cambiando il prodotto commercializzato.
Negli ingredienti qui sopra non vedo il glicole, che leggendo sul forum sembrava essere la causa scatenante, quindi non saprei cosa scegliere.

Ci sono degli utenti che hanno avuto lo stesso tipo di problema con Regaine Foam e stanno utilizzando con successo un'alternativa?

Ringrazio tutti per le risposte.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,998
7,229
2,015
Meglio del foam non saprei,non ho mai sentito nessuno lamentarsi sotto questo punto di vista

Alternativa,un galenico ben fatto da un laboratorio specializzato,senza glicole
Parlane con chi ti segue.
Certo che tra il problema con la finasteride
e adesso il minoxidil sei messo bene?
 

Matt_2358

Utente
22 Luglio 2019
9
0
5
Milano
Meglio del foam non saprei,non ho mai sentito nessuno lamentarsi sotto questo punto di vista

Ad essere esaustivi, l'avevo interrotto anche perche' e' sempre un medicinale, con varie controindicazioni. Come si sa, il minoxidil e' un vasodilatatore e anche se messo sulla cute in parte viene assorbito per via sistemica, quindi preferirei evitare. Ma i miglioramenti erano visibili gia' al sesto mese e sono aumentati col passare dei mesi (mentre prendevo anche finasteride ovviamente).

Provero' comunque a riprenderlo solo una volta al giorno, tipo al mattino. E' facile andare in sovradosaggio con la spuma.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,998
7,229
2,015
Ma che dici sovradosaggio ?
Secondo me ti stai facendo un sacco di paranoie che compromettono la tua cura.
 

Matt_2358

Utente
22 Luglio 2019
9
0
5
Milano
Proxy io non sono qui per scherzare, ho riportato alcune cose abbastanza fedelmente in base a cio' che ho notato su di me.
Dalle tue parole non ho visto nessun contributo che venga da esperienza personale quindi attendo per vedere se altri utenti hanno avuto simili reazioni.
Come amministratore, non mi aspetto che mi risponda necessariamente se non hai dati validi a riguardo. Possiamo attendere pareri di altri utenti piu' esperti.

Quando applichi la spuma sul cuoio capelluto, puoi facilmente andare in sovradosaggio. Non e' una pillola che si prende ed ha la quantita' prestabilita di una certa sostanza.
Se usi il Regaine come se fosse semplice gel per capelli, e' ovvio che puoi andare in sovradosaggio ed avvertire degli effetti collaterali in maniera piu' marcata.
Gli effetti collaterali non sono paranoie, sono effetti riportati tra l'altro presenti anche sul foglietto illustrativo, quindi sono stati studiati e analizzati su un campione significativo di persone prima di mettere in commercio il prodotto.

Penso di essere stato esaustivo.

Buona giornata,
Matte
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,998
7,229
2,015
Senti mi curo dal 98 ho usato tutti i tipi di minoxidil attualmente in commercio(con concentrazione fino al 15%) quindi ho una certa esperienza diretta.
Non c'è nessun sovradosaggio con il foam,come con la lozione, altrimenti tutti saremmo in sovradosaggio con le quantità diverse che ognuno di noi utilizza.(2-3-4-5 ml ad applicazioni a seconda dell'area da trattare)

Parli di utilizzo del prodotto come gel,il foam va utilizzato sui capelli molto corti,se hai i capelli lunghetti sprechi solo prodotto e non ti curi come devi.

Per quanto riguarda i brufoli puoi solo essere allergico a qualche eccipiente.
Se ti riferisci ad altri sides solo chi è soggetto a problemi di pressione e quindi molto sensibile agli "sbalzi" può avere dei problemi.

Buona serata
 

Matt_2358

Utente
22 Luglio 2019
9
0
5
Milano
Certo, capisco il tuo punto di vista, pero' il fatto che esistano le varie percentuali in commercio non significa che tutti possano tollerarle, quindi se sulla confezione c'e scritto di non superare i 2ml c'e' un motivo, per evitare sovradosaggio rispetto non solo al minoxidil, ma anche a tutte le altre sostanze compreso il glicole o qualsiasi altro eccipiente.

Ho trovato tempo fa lo Spectral DNC-N che usa altri veicolanti (i nanosomi) e che potrei provare per vedere se risolve il problema "allergico".
Qui sul forum pare non venga considerato efficiace allo stesso modo?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
ma 2ml è un quantità standard, se uno ha una zona piccolissima da trattare o solo l'hairline o una tempia farà anche 1ml al giorno, se ha tantissimo da trattare farà anche 4ml, l'importante è coprire tutta la zona.
 

Matt_2358

Utente
22 Luglio 2019
9
0
5
Milano
ma 2ml è un quantità standard, se uno ha una zona piccolissima da trattare o solo l'hairline o una tempia farà anche 1ml al giorno, se ha tantissimo da trattare farà anche 4ml, l'importante è coprire tutta la zona.

Non credo proprio che la quantita' massima suggerita dipenda dalla zona da trattare se leggi bene il foglietto illustrativo.
A livello sistemico, stai di fatto assorbendo piu' di quanto e' considerato sicuro. Magari non succede niente o magari i sides saltano fuori o diventano piu' evidenti..
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
ma se uno deve applicarlo su tutto il vertex perchè ha un diradamento diffuso e con 2ml copre si e no metà zona, cosa fa? solo perchè sul foglietto c'e scritto cosi nell'altra metà non lo applica mai??
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,998
7,229
2,015
Ecco ti ha risposto anche il dottore ,(visto che non ti fidi dei nostri pareri)magari ha qualche anno di esperienza nel settore:rolleyes:
 

Matt_2358

Utente
22 Luglio 2019
9
0
5
Milano
Non mi fraintendere, non e' certo questione di non fidarsi ma di non dare niente per scontato.
La dose dipende dalla zona trattare non significa automaticamente "mettine quanto vuoi".
In ultima analisi, credo che i segnali che ci da' il nostro corpo siano da tenere in considerazione piu' di altri fattori, pero' e' certamente tranquilizzante sapere che anche i dottori suggeriscano che si possa aumentare la dose. (y)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,998
7,229
2,015
""La dose dipende dalla zona da trattare non significa automaticamente "mettine quanto vuoi""

No significa solo che se hai un diradamento diffuso,2ml al giorno non ti bastano,se tratti la sola zona frontale o vertice si

Quindi se vuoi curare un diradamento generalizzato,vai oltre, altrimenti resti nel dosaggio base consigliato.
Girala come vuoi,ma questo è il succo...
 

Ivanlomazzi81

Utente
13 Maggio 2019
91
10
65
Como
""La dose dipende dalla zona da trattare non significa automaticamente "mettine quanto vuoi""

No significa solo che se hai un diradamento diffuso,2ml al giorno non ti bastano,se tratti la sola zona frontale o vertice si

Quindi se vuoi curare un diradamento generalizzato,vai oltre, altrimenti resti nel dosaggio base consigliato.
Girala come vuoi,ma questo è il succo...
Io con 2.5 ml riesco a coprire frontale, zona centrale e vertex. Sbaglio qualcosa? ?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,998
7,229
2,015
Cosa dovresti sbagliare?
La cosa importante e' che metti la lozione dove serve