recupero con vitamina D

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
837
91
265
ad aprile ho fatto le analisi con risultato 19,
nei mesi successivi ho integrato con 25.000 a settimana,risutato effluvio cronico risolto e migliorata la copertura e qualità dei capelli, anche lo scalpo da anni arrossato(ma senza seborrea) è tornato bianco

ora la mia domanda,
ho fatto le analisi pochi giorni fai con risultato 80, risulta nel range ma potrebbe essere troppo?
in rete c'è chi dice si meglio stare intorno ai 50/60, altri che 80 é ancora meglio.
 

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
837
91
265
credo che la D per la questione capelli sia utile solo per l'effluvio, non miniaturizzazione

nel mio caso la diagnosi è aga con effluvio sovrapposto,
aver risolto l'effluvio mi ha risolto gran parte del diradamento
tipo il caso di jamesflipper
http://www.ieson.com/pop_printer_friendly.asp?TOPIC_ID=62530
 

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
Sulla vitamina D ne capisco qualcosa, ho avuto modo di confrontarmi con un medico che l'ha usata in via sperimentale per guarire casi disperati a dosi da cavallo.
Ha studiato più di 500 casi di varie malattie dal cancro, al diabete e persino l' alzheimer ottenendo sempre dei risultati positivi in alcuni casi la guarigione inaspettata ed insperata, quello che ha riscontrato è che la vit D risulta carente in quasi tutti, che il range 30 - 100 in altri paesi è diverso e che se si supera il 100 si comincia ad avere un effetto terapeutico in molte malattie anche autoimmuni.
Quindi io direi che fino a 100 si possa stare tranquilli, per quanto riguarda l'ipercalcemia, non è stato rilevato nessun caso, neanche che aveva la vit D 3 a livelli altissimi.
per tanto se non si hanno delle patologie si può stare attorno a 100 se si hanno alcune patologine anche sopra.
 

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
837
91
265
si anche io avevo approfondito la materia

assumo anche la k2,anche se non so quanto possa essere utile

in merito ai capelli quello che ho notato è che molti dermatologi non la prendono in considerzione, mi hanno sempre dato cure per l'aga mentre il più grosso miglioramento l'ho avuto appunto curandomi dall'effluvio dovuto alla carenza di D.