Reazione minoxidil

ruspa

Utente
2 Settembre 2006
25
0
15
Buongiorno da tempo uso fina e ho provato varie lozioni anticaduta date dal mio farmacista o dal mio parrrucchiere e da un paio di mesi sto usando il minoxidil 5% prescritta dal dermatologo una applicazione al giorno 1,5 ml. Sono nella scala tra un 2 e 3 con un po di vertex. Ho una strana reazione appena metto la lozione la sera non ho nè prurito nè rossore e provo anche un certo sollievo, la mattina mi sciacquo i capelli solo con l'acqua e dopo un paio di ore comincio ad accusare un prurito insopportabile. Il primo mese ho usato una versione industriale al 5% ma era un dolore ora con un galenico 5% le cose sono un po migliorate ma il prurito persiste e lo accuso a distanza sempre di 12 ore, se poi mi risciacquo i capelli il problema passa per un po. Volevo sapere cosa potrebbe essere e avere un consiglio anche dal dottor Gigli, efficacia neho ho una copertura di vellus abbastanza pigmentata che mi conduce verso un aga 2 della scala. Per il doc potrei incrementare con un atiandrogeno in crema solo sulle tempie? Tipo progesterone e spironolattone in che percentuali? Un help perché a volte mi gratto fino quasi a cavarmi la pelle.

ruspa

Utente
2 Settembre 2006
25
0
15
Buongiorno da tempo uso fina e ho provato varie lozioni anticaduta date dal mio farmacista o dal mio parrrucchiere e da un paio di mesi sto usando il minoxidil 5% prescritta dal dermatologo una applicazione al giorno 1,5 ml. Sono nella scala tra un 2 e 3 con un po di vertex. Ho una strana reazione appena metto la lozione la sera non ho nè prurito nè rossore e provo anche un certo sollievo, la mattina mi sciacquo i capelli solo con l'acqua e dopo un paio di ore comincio ad accusare un prurito insopportabile. Il primo mese ho usato una versione industriale al 5% ma era un dolore ora con un galenico 5% le cose sono un po migliorate ma il prurito persiste e lo accuso a distanza sempre di 12 ore, se poi mi risciacquo i capelli il problema passa per un po. Volevo sapere cosa potrebbe essere e avere un consiglio anche dal dottor Gigli, efficacia neho ho una copertura di vellus abbastanza pigmentata che mi conduce verso un aga 2 della scala. Per il doc potrei incrementare con un atiandrogeno in crema solo sulle tempie? Tipo progesterone e spironolattone in che percentuali? Un help perché a volte mi gratto fino quasi a cavarmi la pelle.

ruspa

Utente
2 Settembre 2006
25
0
15

ruspa

Utente
2 Settembre 2006
25
0
15
in 100 gr di lozione:
minoxidil solfato 5 gr
glicole propilenico PH eur 7 gr
alcol etilico 96 gradi 53 gr
acqua depurata 35 gr

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
con buone probabilita' e' il glicole che ti irrita, fatti fare una lozione di questo tipo:
minoxidil solfato 5%
glicerolo 5 ml
alcool 80° q.b a 100 ml
saluti

ruspa

Utente
2 Settembre 2006
25
0
15
Grazie doc per il consiglio, non è presente l'acqua depurata, sanno già loro se metterlo o no oppure è sottinteso che l'acqua depurata va inserita nel nuovo galenico? Grazie di tutto e per stimolare un po di più le tempie e la linea frontale cosa mi consiglia? Conviene prendere appuntamento per una visita con lei per valutare la mia situazione?
Un parere personale, secondo lei il revivogen contribuisce a qualcosa in caso di aga oppure è solo un cosmetico un pò troppo osannato?
Grazie mille

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
se l'alcool e' a80° contiene gia' acqua.Per il resto a distanza non sono in grado di aiutarti.
saluti

megaxfactor

Utente
8 Giugno 2006
211
0
165
Dottor Gigli,
1. il composto di fabbrica Regaine contiene glicole propilenico oppure glicerolo? Con Regaine ho avuto anch'io problemi di prurito. SIccome devo farmi fare il galenico per la prima volta, vorrei escludere da subito la componente che crea prurito.

2 .Il dermatologo mi ha prescritto una ricetta di minoxidil in soluzione acquosa, senza dandomi il dettaglio del composto (dicendo che la farmacia sa già di cosa si tratta). Eviterà il problema del prurito? grazie!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
1) fatti fare un galenico senza glicole l'industriale lo contiene
2)Impossibile risponderti senza la formula
saluti

ruspa

Utente
2 Settembre 2006
25
0
15
Doc ora con la lozione che mi ha consigliato va meglio, ok giusto che non puo giudicare se non mi vede, non mi ha risposto alla seconda domanda cosa ne pensa del revivogen come l considera e cosa ne pensa, tengo molto al parere di un esperto oltre che hai consigli di utenti del forum

ruspa

Utente
2 Settembre 2006
25
0
15
Gabriele intendevo cosa ne pensa del Revivogen lozione non del minoxidil industriale che su di me fa male che bene a causa dell'irritazione da glicole propilenico