Buongiorno da tempo uso fina e ho provato varie lozioni anticaduta date dal mio farmacista o dal mio parrrucchiere e da un paio di mesi sto usando il minoxidil 5% prescritta dal dermatologo una applicazione al giorno 1,5 ml. Sono nella scala tra un 2 e 3 con un po di vertex. Ho una strana reazione appena metto la lozione la sera non ho nè prurito nè rossore e provo anche un certo sollievo, la mattina mi sciacquo i capelli solo con l'acqua e dopo un paio di ore comincio ad accusare un prurito insopportabile. Il primo mese ho usato una versione industriale al 5% ma era un dolore ora con un galenico 5% le cose sono un po migliorate ma il prurito persiste e lo accuso a distanza sempre di 12 ore, se poi mi risciacquo i capelli il problema passa per un po. Volevo sapere cosa potrebbe essere e avere un consiglio anche dal dottor Gigli, efficacia neho ho una copertura di vellus abbastanza pigmentata che mi conduce verso un aga 2 della scala. Per il doc potrei incrementare con un atiandrogeno in crema solo sulle tempie? Tipo progesterone e spironolattone in che percentuali? Un help perché a volte mi gratto fino quasi a cavarmi la pelle.