RCH-01

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,467
3,262
2,015
Milano
La Mazzarella è appunto fina in dose ridotta (ma allo 0,01% o allo 0,005% per due volte al giorno) per non dare elevato assorbimento sistemico e non è il minox che lo può aumentare, ma io li utilizzerei separati.

Comunque la dose allo 0,05% è 5 volte la Mazzarella se la usi 1 volta al giorno.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: Seems

Vayne

Utente
19 Marzo 2020
505
137
265
Milano
Io vorrei sapere comunque questi passi in avanti concreti che la scienza ha fatto. Sto aspettando una risposta da nowherehere e che non sia prp, LLLT, rigenerazione cellulare e robe simili perché sono tutti al massimo contorni che possono migliorare o fare bene a capelli non affetti da aga.
 

nowherehere

Utente
26 Settembre 2018
90
23
65
Io vorrei sapere comunque questi passi in avanti concreti che la scienza ha fatto. Sto aspettando una risposta da nowherehere e che non sia prp, LLLT, rigenerazione cellulare e robe simili perché sono tutti al massimo contorni che possono migliorare o fare bene a capelli non affetti da aga.
Vayne, non so da quanti anni tu ti stai curando(o mesi), però fidati di chi come me ha iniziato a curarsi gradualmente molti anni fa, partendo dai topici, passando all'associazione di questi ultimi con una terapia per bocca naturale e per finire poi con l'assumere finasteride dapprima sistemica e poi topica.
Ti invito a mantere la calma e a rispettare chi ha più esperienza di te, ma soprattutto ti invito a consultare i dati ufficiali sull'efficacia delle terapie approvate dalla FDA.
Evita di fare polemiche. In questo forum non servono a niente.
 

kylott

Utente
18 Febbraio 2018
819
59
265
Il problema è che fina sistemica agisce ovunque (compresi i capelli della donor che a certi si miniaturizzano con il tempo), con quella topica come fai? devi metterla anche li per salvaguardarli?
 

Vayne

Utente
19 Marzo 2020
505
137
265
Milano
Io sono calmissimo ma mi sembra quasi masochismo dire che la scienza ha fatto chissà quali progressi facendo soltanto quello che hai detto tu.
Io non ho iniziato una cura ancora, sto solo ad anti dht naturali ma credimi che mi informo un sacco da mesi.
Se per te 40 anni sono serviti per passare da una terapia con topici poi associati con anti dht naturali poi con finasteride non so che dirti. Io sono realista e dico che questo non è un successo ma anzi. Tu sarai più ottimista. La vediamo diversamente.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,467
3,262
2,015
Milano
Si può vedere il bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno, il bicchiere comunque in media è più che mezzo pieno, visto che con solo fina e minox si arriva, in media, a recuperare il 60% della crescita e partendo presto penso anche di più. Sono solo medie, quindi vuol dire che c'è qualcuno che è più soddisfatto e qualcun altro che lo è meno.

Ciao

MA - r l i n
 
Ultima modifica:

Vayne

Utente
19 Marzo 2020
505
137
265
Milano
Ma sono d'accordissimo Marlin, il punto è che siamo rimasti a 30/40 anni fa con la stessa terapia. Puo essere cambiato qualcosina, tipo finasteride topica (neanche così usata), o altri prodotti di contorno alla calvizie vedi gli studi su tutte le vitamine su tutti i nutrienti assunti come integratori ecc. Il punto è che innanzitutto se hai calvizie le vitamine non ti servono a niente. Secondo come ho già ribadito più volte oltre a finasteride e minoxidil non c'è altro. E dire che la scienza ha fatto progressi enormi o che si debba vedere il bicchiere mezzo pieno, lo vedo quasi come masochismo perché a mio parere, è come se fossero stati buttati 40 anni di possibili scoperte e progressi. La calvizie è un problema che non comporta problemi fisici ma psicologici, i quali a loro volta possono comportare malattie psico somatiche. La depressione, la mancanza di autostima che porta alle persona della mia età è una faccenda molto seria.
Se uno ha 40 anni con una famiglia lavoronecc è un conto. Se uno ha 20 anni e deve affrontare tutto, la necessità di autostima per affrontare le ostilità della vita o magari per relazionarei con ragazze e persone è fondamentale.
 
Ultima modifica:

nowherehere

Utente
26 Settembre 2018
90
23
65
Ma sono d'accordissimo Marlin, il punto è che siamo rimasti a 30/40 anni fa con la stessa terapia. Puo essere cambiato qualcosina, tipo finasteride topica (neanche così usata), o altri prodotti di contorno alla calvizie vedi gli studi su tutte le vitamine su tutti i nutrienti assunti come integratori ecc. Il punto è che innanzitutto se hai calvizie le vitamine non ti servono a niente. Secondo come ho già ribadito più volte oltre a finasteride e minoxidil non c'è altro. E dire che la scienza ha fatto progressi enormi o che si debba vedere il bicchiere mezzo pieno, lo vedo quasi come masochismo perché a mio parere, è come se fossero stati buttati 40 anni di possibili scoperte e progressi. La calvizie è un problema che non comporta problemi fisici ma psicologici, i quali a loro volta possono comportare malattie psico somatiche. La depressione, la mancanza di autostima che porta alle persona della mia età è una faccenda molto seria.
Se uno ha 40 anni con una famiglia lavoronecc è un conto. Se uno ha 20 anni e deve affrontare tutto, la necessità di autostima per affrontare le ostilità della vita o magari per relazionarei con ragazze e persone è fondamentale.

Comprendiamo il tuo sfogo, d'altronde l'aga a 20 anni è una brutta bestia. Io ho iniziato a lottare contro l'aga a 22 anni, quindi so bene come la pensi.
Ti devi fidare della gente che si cura da decenni e che riesce a mantere(nel 60% dei casi, come diceva Marlin) una densità sufficiente di capelli.
Comunque non andrei off-topic.
 

Vayne

Utente
19 Marzo 2020
505
137
265
Milano
Fortunatamente non sono ancora affetto da aga (forse è iniziale) tuttavia si, sono un po' imparanoiato.
Se si può fare qualsiasi iniziativa io partecipo. Il mio sfogo (sfogo verità) vorrei che smuovesse qualcuno per fare qualcosa. Ci sarà un qualche modo per farsi sentire. Non so. Va be' io ci ho provato.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,467
3,262
2,015
Milano
Ma qualcosa che funzioni come fina e minox è, quasi tutto quanto serve per combattere l'aga, quindi per prima cosa c'è da migliorarne l'utilizzo, per esempio se fina topica funziona senza sides questo è un passo avanti, idem per il minox se si è capito che il successo dipende dall'enzima sulfotransferasi, questo è un altro passo avanti perché permette a molte più persone di usufruirne.

Poi ci sono i miglioramenti con altre sostanze, duta è più potente di fina, mentre qualcosa di più potente del minox come attivante non pare ci sia, ci sono sostanze simili con effetti forse simili, ma più costose, quindi perché usarle ? Contro l'aga quindi servono queste due cose, un antiandrogeno, in particolare un anti-dht e un attivante della fase di crescita, come il minox, sinché non ci sono soluzioni migliori è giusto ottimizzare l'utilizzo di quelle che si hanno e sono progressi anche questi di cui molti ne hanno usufruito.

Ciao

MA - r l i n