RCH-01

elmut

Utente
10 Ottobre 2006
382
10
265
Ciao a tutti,
chiedo a voi che siete sempre sul pezzo e aggiornati,
secondo voi queste notizie sono fondate, o soliti proclami commerciali privi di fondamenti?

http://hairlosscureguide.com/baldness-cure-by-2018-shiseido-a-japanese-cosmetic-company-believes/

si dice che Shiseido lanci nel 2018 una cura, se ho capito bene io, con staminali, per circa 1000€ di costo.

credo i piu di voi conoscessero la questione, è priva di dati reali o qualche speranza c'è?
 

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
Porca zozza, 2018.
Mmma, se funziona, magari 2018...e per 1,000€ gli lavo anche la macchina e gli sistemo il giardino.
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Era ora che si spostava l'attenzione dalla brotzione...esce prima shiseido di sicuro avanti di sto passo ;-)
 

elmut

Utente
10 Ottobre 2006
382
10
265
Pensavo ne aveste gia parlato. I proclami sono sempre da scoperta del millennio , diciamo che confido sul brand Shiseido che non credo voglia spu***nare il brand in pajacciate, e questo dott giapponese non vorrei aver letto male ma pare abbia preso un nobel. Che costi 1000 euro e' a mio parere un bene, se avessero trovato una soluzione concreta ad un problema del genere sarebbe assurdo pagare 25 euro una lozione
 

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Abbandoniamo pure la lozione di brotzu ma le problematiche che abbiamo affrontato in quel thread si ripresentano e si ripresenteranno anche qui.

Duemiladiciotto?! Cioè fra 2 anni pagheremo mille euro e risolveremo il problema? Ci metterei la firma.
Il 2018 diventerá facilmente 2020.

Le foto? Nel video e negli articoli è tutto molto bello e promettente ma le foto o le statistiche quando arriveranno? Se non ci sono foto o altre prove come fanno a sapere che è così risolutivo ed efficace? Sui topi i peli crescono anche con il borotalco :D.

Mi andrebbe bene aspettare il 2020 per la soluzione, anche qualcosa in più,ma attendere qualcosa di cui non sappiamo molto e i cui test sono iniziati due mesi fa non mi tranquillizza.
Abbiamo solo un anno di uscita( che slitterá sicuramente), un prezzo ( molto approssimativo), un minimo di teoria (che non basta).

Il tutto non è per dire che non funzionerá ma solo per dire che, purtroppo, le cose accadute per la lozione di brotzu fanno parte del gioco e si amplificano molto di più quando le promesse sono per date distanti anni.

Nel video sono tutti capelloni, questa è una cosa positiva :D

 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Ora se ne salta fuori qualcuno dicendo ne vengo dal giappone, vi spiego io come stanno le cose [:D]

Penso sia anche inutile scendere nei dettagli, come dice bhobho sui topi funziona splendidamente tutto, per un piccolo particolare, non hanno aga. Perciò lor signori si decidano a provare le cose su delle crape pelate, cosa che non sarebbe difficile visto che basterebbe attingere ai vari forum nazionali per avere gente che firma liberatorie (me compreso, non lo nego) senza pensarci due volte. Ma non lo fanno. Prendono gente a caso, a volte nemmeno agata. Bah
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,460
3,255
2,015
Milano
Figuriamoci se non ne avevamo parlato:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=67332

...quasi un anno fa.

Ciao

MA - r l i n
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Doppioni triploni e quadruploni di discussioni sono la normalità. Non mi ricordavo il tred preciso ma sapevo che se ne era parlato, anzi sicuramente è venuto fuori l'argomento anche poco tempo fa. Comunque stiamo a vedere, io spero nelle progenitrici, che possano riattivare il normale funzionamento delle staminali della papilla dermica
 

Seems

Utente
5 Marzo 2020
4
0
5
Milano
Buongiorno a tutti,

Mi riallaccio a questa conversazione in quanto ho visto che è uscito lo studio effettuato da Shiseido e sembrerebbe avere risultati soddisfacenti

Qualcuno ha avuto modo di leggerlo ?


Cosa ne pensate?
Grazie
 

Vayne

Utente
19 Marzo 2020
505
137
265
Milano
Penso che sia la solita frittata ma girata in un'altra maniera. Questi studi sono inutili. 15 anni fa si parlava di cellule staminali e clonazione capelli. Dal 1980 stanno utilizzando fina e minoxidil come principali trattamenti. Sono passati 40 anni. QUARANTA ANNI se non fosse chiaro e ancora non hanno fatto passi in avanti. Ho 22 anni. La mia situazione è accettabile ancora. Ma sono triste. Non voglio crederci che nel 2020 ancora non si sia capito nulla sull'aga. La calvizie porta a depressione. Soprattutto ai ventenni. Ti ruba l'identità, ti vedi diverso e mangiato dentro. Questi sono problemi molto importanti. Non a caso infatti esistono le malattie psico somatiche. Secondo voi sono da meno rispetto ad altre malattie? Secondo me no.

Quindi in conclusione sarebbe bello che non pubblicassero questi studi fasulli o quanto meno inconclusi. Abbiamo bisogno di tutto fuorché di falsa speranza.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,460
3,255
2,015
Milano
Beh non esageriamo, abbiamo appena parlato nella home degli studi su fina e minox assieme che in soli tre mesi portano in media a recuperare una buona parte della densità perduta. Rispetto a 40 anni fa sappiamo come usare meglio queste sostanze e sopratutto sappiamo che usandole assieme il loro effetto si moltiplica, manca solo un pezzo per arrivare alla normalità e il prodotto Shiseido può essere un passo avanti per colmare questo gap rimanente.

Ciao

MA - r l i n
 

Vayne

Utente
19 Marzo 2020
505
137
265
Milano
Wow, mi piace il tuo essere ottimista.
Fina e minox permettono di recuperare una buona densità ma quante persone abbiamo visto non rispondere bene a questi farmaci?
 

Vayne

Utente
19 Marzo 2020
505
137
265
Milano
Cioè, io da quello che ho capito è che tramite una lozione una cellula staminale può essere trasformata in una cellula specifica per la creazione di follicoli piliferi. Mi sbaglio?
 

nowherehere

Utente
26 Settembre 2018
90
23
65
La dermatologia e tricologia hanno finora creato prodotti per rallentare la calvizie, questo è poco ma sicuro. Credimi che è meglio di niente. In 40 anni la ricerca non si è per nulla sprecata per cercare delle cure alternative, ma soprattutto senza effetti collaterali. Insomma, il tuo sfogo è comprensibile, ma penso ci dovrai fare il callo.
 

Vayne

Utente
19 Marzo 2020
505
137
265
Milano
Sarei molto felice di ricredermi ma quali sono questi prodotti che permettono di rallentare la calvizie? Ovunque si dice che le fondamenta per combatterla sono finasteride e minoxidil. C'e poi chi come me usa anti dht naturali perché messo ancora bene. Però alternative non ne vedo onestamente.
 

Seems

Utente
5 Marzo 2020
4
0
5
Milano
Beh non esageriamo, abbiamo appena parlato nella home degli studi su fina e minox assieme che in soli tre mesi portano in media a recuperare una buona parte della densità perduta. Rispetto a 40 anni fa sappiamo come usare meglio queste sostanze e sopratutto sappiamo che usandole assieme il loro effetto si moltiplica, manca solo un pezzo per arrivare alla normalità e il prodotto Shiseido può essere un passo avanti per colmare questo gap rimanente.

Ciao

MA - r l i n


Ciai Marlin, a dire il vero non mi è chiara questa cosa...
Mi stai dicendo che fina topica 0,25% in combinazione galenica assieme a minoxidil e altri veicolanti può dare gli stessi risultati della fina compressa abbassando al minimo l'assorbimento sistemico ??

Ringrazio in anticipo
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,977
7,227
2,015
Ciai Marlin, a dire il vero non mi è chiara questa cosa...
Mi stai dicendo che fina topica 0,25% in combinazione galenica assieme a minoxidil e altri veicolanti può dare gli stessi risultati della fina compressa abbassando al minimo l'assorbimento sistemico ??

Ringrazio in anticipo
 

Seems

Utente
5 Marzo 2020
4
0
5
Milano
Grazie!
Mi sorge solo una domanda...
Secondo voi utlizzare la lozione del Dott. Mazzarella con una percentuale di finasteride allo 0.05% con aggiunta di Minoxidil può comportare un elevato assorbimento sistemico ?
Si potrebbe trovare un compromesso tra la lozione Mazzarella e Polichem in termini di benefici/sides ?