Razzismo

listadevil

Utente
24 Settembre 2005
893
0
265
Secondo voi, avercela a morte con gli zingari vuol significare essere razzisti?
Vi chiedo questo perchè chiunque io senta li odia, odiono il loro modo delinguente di vivere, eppure tante di queste persone non sono affatto razziste, anzi non sono mai descriminatorie.
Però se gli nomini gli zingari, nei loro riguardi hanno solo giudizi pessimi.

Ora senza polemizzare, o incitare alla violenza vorrei chiedervi, voi che parere avete sugli zingari, sul loro modo di vivere, i loro costumi, il loro igiene.
Che poi lo zingaro è più una cultura che una razza, quindi non ne vedo una descriminazione razziale, ma bensì solo una descriminazione.
 

listadevil

Utente
24 Settembre 2005
893
0
265
Secondo voi, avercela a morte con gli zingari vuol significare essere razzisti?
Vi chiedo questo perchè chiunque io senta li odia, odiono il loro modo delinguente di vivere, eppure tante di queste persone non sono affatto razziste, anzi non sono mai descriminatorie.
Però se gli nomini gli zingari, nei loro riguardi hanno solo giudizi pessimi.

Ora senza polemizzare, o incitare alla violenza vorrei chiedervi, voi che parere avete sugli zingari, sul loro modo di vivere, i loro costumi, il loro igiene.
Che poi lo zingaro è più una cultura che una razza, quindi non ne vedo una descriminazione razziale, ma bensì solo una descriminazione.
 

listadevil

Utente
24 Settembre 2005
893
0
265
Secondo voi, avercela a morte con gli zingari vuol significare essere razzisti?
Vi chiedo questo perchè chiunque io senta li odia, odiono il loro modo delinguente di vivere, eppure tante di queste persone non sono affatto razziste, anzi non sono mai descriminatorie.
Però se gli nomini gli zingari, nei loro riguardi hanno solo giudizi pessimi.

Ora senza polemizzare, o incitare alla violenza vorrei chiedervi, voi che parere avete sugli zingari, sul loro modo di vivere, i loro costumi, il loro igiene.
Che poi lo zingaro è più una cultura che una razza, quindi non ne vedo una descriminazione razziale, ma bensì solo una descriminazione.
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Se ce l'hai a morte con gli zingari certo che sei razzista, come il 95% della popolazione italiana, ma ti assicuro che i peggiori delinQuenti cosiddetti Zingari sono agnellini in confronto a certe bestie della delinquenza che abbiamo qui nello stivale.
Ho avuto la fortuna di conoscere ragazzi e ragazze appartenenti a quella cultura e ti assicuro che non sono cattivi come sembrano, anzi la maggiorparte di loro ha un cuore d'oro, e ora che ci penso se tutti giudicassimo il prossimo dalle apparenze potrei dire che uno zingaro che ho conosciuta (artista di strada, giramondo e cantante) scriveva testi in un italiano molto più corretto del tuo, come sempre le apparenze spesso (ma non sempre) ingannano, comunque spezzo una lancia a tuo favore e chiedo agli altri Moderatori di non chiudere anche questa discussione perchè tutto sommato è interessante, purchè si continuino ad usare toni consoni.
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
chi cià la camicia pulita parla de tutto e de tutti.il nostro benessere smisurato e preteso come un diritto concesso dal cristo ci rende tutti quanti impassibili,freddi davanti a situazioni inumane che vediamo tutti quanti nelle nostre città.listadevil voleva parlare dell'igene di queste persone,immaggino che dia fastidio a tutti vedere una persona che puzza,perchè?perchè quella puzza ci costringe a ricordare che è anche colpa nostra,del nostro consumismo bestiale che genera persone con il c**o comodo e altre con la puzza appicicata addosso a vita.solo perchè siamo nati in una casa,con una bella famiglia ci sentiamo in diritto di giudicare,ma non vi scordate che nascere fortunato,così a caso,non è virtù.e allora cerchiamo di emarginare e ghettizare tutta sta gente perchè alla fine occhio non vede coscienza non duole.e crediamo che le nostre uniche responsabilità nei confronti della vita siano quelle di portare giù il cane o ricordarsi a natale di fare i regali a tutti i parenti.belle responsabilità di m**da!gli zingari sono una razza,che come tante altre,sta società ha già condannato.
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
I Sinti ed i Rom sono sempre stati oggetto di discriminazione e persecuzione razziale: l'ultima - clamorosa - quella portata avanti dal III Reich. La convivenza è sempre molto difficile. I nomadi spesso non hanno un lavoro regolare, vivono di espedienti o di attività collaterali, al limite della legalità (traffico d'oro, accattonaggio).[?]
Personalmente io non ho problemi con loro: nella mia città c'è un campo nomadi molto attrezzato alla periferia ed il Comune paga loro bollette di acqua/luce/gas perchè sono da anni insolventi. L'Emilia ha una grande pancia.......
[:D][:D][:D]
 

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Dunque Listadevil, è vero, non si lavano, e ti rompono le scatole ad ogni semaforo, ad ogni angolo ovunque per chiederti soldi, su questo hai ragione, ma è anche vero che non è possibile uccidere e far del male a tutti quelli che ci creano dei fastidi, altrimenti si sfocia davvero nel razzismo.Per il resto, tranne qualche risposta, sono contento che ne stiate parlando civilmente.
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
ragazzi secondo me confondiammo la persona che ha bisogno di soldi e chiede l'elemosian con lo zingaro

mio fratello ha un camper in un deposito,ogni domenica viene un signore uno zingaro con suo figlio a prendere la loro roulotte lussuosissima sembra quella di moira orfei, il ragazzo scarpe nike di 180 euro ecc ecc , il giorno prima stava al semaforo a chiederen 50 centesimi e faceva finta di camminare zoppo, un altro giorno lo vidi comprarsi un video telefono.....allora anch'io qs persone non le sopporto purtroppo l'elemosinante diciamonormale e' un discorso ,lo zingaro accattone non e' che lo picchio pero' non mi va giu' anche perche' in quel deposito dove mio fratello ha il camper proprio loro sono andati a rubare tutte le televisioni , coperte radio ecc che c'erano nei camper, a mio fratello anche la centralina del mezzo......effettivamente anche se non si parla di razzismo ma qs persone non mi vanno giu', io sono razzista con le persone che non si comportano bene non con la razza , o pelle o altro
 

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,013
1
415
come dice qualcuno c'e tanta gente di strada che e molto meglio di gente ipocrita che lavora in giacca e cravatta ...
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
gli zingari almeno i soldi che rubano se li stampano belli in faccia con tutti quei denti d'oro.come a dire<è vero,rubo e allora?chi non ruba a stò mondo?> e io apprezo più un pezzo del genere piuttosto vedere gente come fazio della banca d'italia rispettato e stimato da tutta la comunità..e poi.. [:O][xx(] bhe,io ho più paura di questa gente che degli zingari.
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
il punto è che le parola zingaro è ormai diventata sinonimo di ladro nullafacente.
certo ci saranno anche zingari che sono nomadi onesti. Purtroppo però quelli che si mettono alla ribalta nelle nostre città sono sempre ladri e delinquenti per cui il giudizio è presto fatto.
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
le nostre sono anche le città dove si sfruttano gli immigrati per farli lavorare 10 ore al giorno a raccogliere i pomodori per 20 schifosissimi leuri.forse tanti,gordon,si mettono alla ribalta perchè quando manca la speranza e la fiducia in un futuro migliore e sentirsi non accettati da tante persone in un paese che non è neanche quello dove sei nato e radicato..è veramente di una tristezza infinita.molti si ubriacano per dimenticare tanti rubano per necessità e chi non ha piu fiato per parlare se ne sbatte di fare chiacchere.
 

sly1

Utente
14 Novembre 2003
587
0
265
diciamo che tra le razze straniere che ci sono nella mia citta' sono quelli che tollero di meno...ti chiedono soldi e se nn glie li dai ti bestemmiano dietro, ti inzozzano i vetri anche quando nn glielo chiedi, rubano e soprattutto costringono i loro bambini a fare lo stesso...sara' anche il loro modo di vivere, ma cozza inevitabilmente con il mio!
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Ce lo vedete uno zingaro a lavorare in un panificio, in un negozio di scarpe o in un pub?-.-
Chi darebbe un lavoro ad uno zingaro alzi la mano...in questa situazione ank'io andrei a rubare per vivere!
Molto meglio uno che va a rubare per mangiare di uno che va a rubare per farsi il grammo di coca al giorno o spaccia per comprarsi la moto da corsa!
Cioè molti hanno il coraggio di discriminare gli zingari e di fare la voce grossa,e magari abbassano la testa davanti a mafiosetti e rapinatori, è questo che non tollero, è una cosa da vigliacchi, specialmente dare un ceffone ad un bambino zingaro.
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
ragazzi, forse parlerò per me e per quello che ho visto io, ma gli zingari che vivono nella mia città vanno in giro col mercedes e sono disoccupati, altro che rubare x mangiare.
altre caratteristiche? sfornano bambini in continuazione e la prima azione malavitosa a cui vengono spinti è quella di anadare alle giostre del paese e chiedere 1 euro agli altri bambini per giocare ai videogiochi e se non glieli dai vanno a chiamare i loro fratelli maggiori... questa è la mia esperienza ed è per questa attitudine volta al sopruso che gli zingari sono odiati dalla gente della mia città.
 

listadevil

Utente
24 Settembre 2005
893
0
265
Senza contare che i bambini oltre a sfornarli se li rubano anche!

Provate a rubare qualcosa voi, che per una cassetta di mele vi fate la galera, mentre loro senza documenti non gli fanno un càzzo! Questo ve lo dico anche perchè ho amici poliziotti che lavorano in volante.