Pare che la prolattina aumenti l'enzima, quindi il risultato finale è quello.
La prolattina è un ormone che lavora in equilibrio con la dopamina per quanto riguarda la sessualità. Viene rilasciata dopo l'eiaculazione e con l'orgasmo ed è dovuto a lei il periodo refrattario per cui bisogna attendere prima di avere un altro rapporto, ossia un'altra erezione con conseguente eiaculazione. La dopamina lavora in senso contrario, però la sessualità ottimale ha bisogno dell'equilibrio tra queste due sostanze, perché un eccesso di dopamina ha come risultato un'eiaculazione molto rapida, se non precoce, mentre la prolattina prolunga il rapporto e quindi anche il piacere.
Entrambe non sono un toccasana per i capelli e anche per questo si parla spesso di sesso che danneggia i capelli o accelera l'aga, tuttavia la dopamina ha un ruolo nella melanogenesi e quindi può essere di aiuto contro i capelli bianchi.
L'agnocasto sopra i 400 mg ha studi a supporto, molto meno li ha l'asa foetida che però è un noto rimedio mediorientale per la sessualità quindi pare funzionare lo stesso. Va detto che l'asa foetida è più difficile da trovare e che è poco appetibile se non viene presa confezionata in capsule.
Ciao
MA - r l i n