secondo me il problema non sta tanto nelle relazioni con le patner, ma nell'approccio iniziale...mi spiego meglio:
se state insieme ad una ragazza e vi amate, lei non darà mai peso alla calvizie perche continuerà a vedervi bello e se vi ama cercherà di aiutarvi, sminuendo il problema (come fanno i familiari in pratica)
poi dico, quando si va per i quaranta, un po tutti iniziano ad avere problemi di capelli, cosi come le donne cominciano ad avere i lori problemi, che a mio avviso sono pure piu gravi...
ora tornando all'approccio iniziale, è chiaro che all'inizio l'aspetto fisico sia la cosa piu importante, quindi ci sta che la ragazza vi guardi dalla testa ai piedi...e purtroppo il problema calvizie è abbastanza evidente quindi ci puo anche stare che possano respingervi anche solo perche non vogliono stare con un futuro pelato (soprattutto quando si parla di ventenni)
alla fine ognuno ha i suoi gusti, parlando per me, io ho 23 anni e sono abbastanza diradato (di inverno uso il toppik per nascondere e d'estate mi faccio rasato) quindi diciamo che questa mia situazione mi ha reso un po piu maturo dei miei coetanei, ovvero non guardo solo l'estetica in una ragazza, ma su una cosa non ci passo sopra, ovvero la forma fisica....
io personalmente faccio palestra da 7 anni e ho un'ottimo fisico, quindi è chiaro che a questo lato ci tengo, chiamatemi pure superficiale, ma non ci posso far niente....
quindi quando magari in estate mi capita la ragazza che nota il mio diradamento, non mi faccio alcun problema e non mi offendo, semplicemente passo avanti....alla fine è anche giusto che sia cosi, se le piace il capellone di turno è giusto che stia con lui e non con me...fortunatamente non tutte le ragazze sono uguali, alcune manco ci fanno caso