Rapporti con calvizie

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>Qualcuno di voi ha avuto problemi con la propria partner a causa della caduta? Lei come si è comportata?

direi che se una donna si fa dei problemi per una cosa del genere merita di essere lasciar seduta stante.
 

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
quoto, un po' come se noi ci facessimo problemi per un po' di cellulite(comune nella stragrande maggioranza delle donne)
 

joker89

Utente
13 Agosto 2011
136
2
165
secondo me il problema non sta tanto nelle relazioni con le patner, ma nell'approccio iniziale...mi spiego meglio:

se state insieme ad una ragazza e vi amate, lei non darà mai peso alla calvizie perche continuerà a vedervi bello e se vi ama cercherà di aiutarvi, sminuendo il problema (come fanno i familiari in pratica)
poi dico, quando si va per i quaranta, un po tutti iniziano ad avere problemi di capelli, cosi come le donne cominciano ad avere i lori problemi, che a mio avviso sono pure piu gravi...

ora tornando all'approccio iniziale, è chiaro che all'inizio l'aspetto fisico sia la cosa piu importante, quindi ci sta che la ragazza vi guardi dalla testa ai piedi...e purtroppo il problema calvizie è abbastanza evidente quindi ci puo anche stare che possano respingervi anche solo perche non vogliono stare con un futuro pelato (soprattutto quando si parla di ventenni)
alla fine ognuno ha i suoi gusti, parlando per me, io ho 23 anni e sono abbastanza diradato (di inverno uso il toppik per nascondere e d'estate mi faccio rasato) quindi diciamo che questa mia situazione mi ha reso un po piu maturo dei miei coetanei, ovvero non guardo solo l'estetica in una ragazza, ma su una cosa non ci passo sopra, ovvero la forma fisica....
io personalmente faccio palestra da 7 anni e ho un'ottimo fisico, quindi è chiaro che a questo lato ci tengo, chiamatemi pure superficiale, ma non ci posso far niente....
quindi quando magari in estate mi capita la ragazza che nota il mio diradamento, non mi faccio alcun problema e non mi offendo, semplicemente passo avanti....alla fine è anche giusto che sia cosi, se le piace il capellone di turno è giusto che stia con lui e non con me...fortunatamente non tutte le ragazze sono uguali, alcune manco ci fanno caso :)
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>> è abbastanza evidente quindi ci puo anche stare che possano respingervi anche solo perche non vogliono stare con un futuro pelato (soprattutto quando si parla di ventenni)

No, non ti seguo. Sono pieno di capelli eccetto una fronte un po' spaziosa da sempre ma che una dona ti respinga perché non hai i capelli perfetti non ci può proprio stare. Il solo pensarlo è una distorsione.
 

bb

Utente
13 Luglio 2011
423
0
265
JulienSorel ha scritto:
ma che una dona ti respinga perché non hai i capelli perfetti non ci può proprio stare. Il solo pensarlo è una distorsione.

la natura è piena di esempi che ti contraddicono: il piumaggio negli uccelli, la criniera nei leoni e via dicendo.
che poi s'aggiungano condizionamenti sociali di sorta, è inevitabile: fa parte del gioco.
più che l'accettarsi, ritengo sintomo di debolezza il convincersi che siano gli altri a doverlo fare: non vedo perchè una donna non debba guardare anche ai capelli. probabilmente, fa meno male dirsi lei lo fa, allora è 'na cretina, ma sappiamo tutti che non è così. preferisci forse un bel fondoschiena o un barilotto? stesso discorso. ma credo che il topic si concentri più su rapporti consolidati che sui primi approcci. personalmente, non mi pongo problemi di questo genere: piaccio e non piaccio. amen[:D]
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
se state insieme ad una ragazza e vi amate, lei non darà mai peso alla calvizie perche continuerà a vedervi bello e se vi ama cercherà di aiutarvi, sminuendo il problema

non sono assolutamente d'accordo sul fatto dello sminuire il problema perchè ci ama o ci vuole bene, in quanto io non lo vedo proprio come un problema che può rovinare un rapporto.
altrimenti non fà prima a lasciarci?
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
bb ha scritto:
più che l'accettarsi, ritengo sintomo di debolezza il convincersi che siano gli altri a doverlo fare: non vedo perchè una donna non debba guardare anche ai capelli. probabilmente, fa meno male dirsi lei lo fa, allora è 'na cretina, ma sappiamo tutti che non è così. preferisci forse un bel fondoschiena o un barilotto? stesso discorso. ma credo che il topic si concentri più su rapporti consolidati che sui primi approcci. personalmente, non mi pongo problemi di questo genere: piaccio e non piaccio. amen[:D]


e basta co stà storia che le donne guardano i capelli solo perchè c'è qualche ragazza che li valuta importanti. uno che la pensa così parte già svantaggiato.
 

bb

Utente
13 Luglio 2011
423
0
265
superman84 ha scritto:
e basta co stà storia che le donne guardano i capelli solo perchè c'è qualche ragazza che li valuta importanti. uno che la pensa così parte già svantaggiato.

questo l'hai scritto tu:
secondo me, per mia esperienza almeno, è una cosa che può influenzare l'inizio di un rapporto, nel senso che uno quando si frequenta da poco con un possibile partner bada di più all'estetica e se ti capita una ragazza che ama i ragazzi pieni di capelli è dura instaurare un rapporto che và oltre ad una conoscenza o a un'amicizia
io, al pari tuo, ho parlato proprio di storie all'inizio.
ora, non è perchè hai intervistato qualche amica, ecco hai la verità in tasca; magari, quelle che ti sono sembrate più immature (proprio la tendenza ad autoconvincersi per autocompiacersi di cui parlavo?) sono state semplicemente le più sincere.
non ho scritto che guardino solo i capelli, ma che è da ingenui -e deboli, visto che vi piace tanto il termine- aspettarsi che non debbano farlo. io preferisco le more alle bionde; lei, i capelloni ai diradati: cosa c'è da obiettare o recriminare? non vedo nessuno svantaggio nella mia serenità (almeno per quanto riguarda i capelli).
oltretutto, è il colmo: curare la calvizie significa non accettarla. mi passate quest'equazione? allora, perchè mai qualcun altro dovrebbe giudicare accettabile qualcosa che per noi non lo è. al di là delle mode o di come uno l'affronti. i capelli (che ci siano o meno) vanno pesati quanto un qualsiasi altro aspetto estetico: se l'altro lo ritiene importante, vale poco accusarlo di superficialità.
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
è che tu generalizzi troppo ce nè sarà anche qualcuna che li guarda e li valuta importanti non lo nego ma questo non può farmi affermare che le donne guardano i capelli!, al massimo posso dire che c'è chi li valuta importanti chi no... altrimenti non si spiegherebbero tanti pelati squattrinati a braccetto con delle gnocche da panico.
poi se le donne che hanno giudicato i ragazzi dai capelli mi sono sembrate superficiali sarà un mio problema che ti devo dire.

curare la calvizie significa cercare di fare qualcosa per il proprio problema ed è la situazione che devi accettare no il fatto che stai perdendo i capelli e quindi devi essere fiero del fatto che ti cadono. anche zanardi rivorrebbe le sue gambe ma questo non vuol dire che non ha accettato il fatto che non le ha più.
 

bb

Utente
13 Luglio 2011
423
0
265
superman84 ha scritto:
al massimo posso dire che c'è chi li valuta importanti chi no...
quel che ho detto io, nè più nè meno[:D] specificando solo che non vedo il perchè di qualsivoglia pregiudizio nei confronti delle prime.
anche zanardi rivorrebbe le sue gambe ma questo non vuol dire che non ha accettato il fatto che non le ha più.

su questo, ho qualche riserva.
 

bret hart

Utente
19 Agosto 2005
261
0
265
io conosco anche ragazze che vedono virili i pelati sinceramente.
Più che altro, almeno nel mio caso, quello che a volte mi ha impedito di approcciare, era il pensiero che la ragazza mi avrebbe cmq lasciato quando avrebbe scoperto dei miei prblemi di capelli. E' questo il motivo per cui sono finite le storie più importanti della mia vita, pur di non espormi in situazioni che potevano mostrare il diradamento, non ho vissuto pienamente quelle storie. Io mio ego mi ha stroncato, come direbbe osho
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>> era il pensiero che la ragazza mi avrebbe cmq lasciato quando avrebbe scoperto dei miei prblemi di capelli.

Scoperto? che c'é da scoprire, i capelli sono sempre lì, sul capo, in bella vista per chi ha occhi attenti per guardare.
 

aleturbo

Utente
30 Giugno 2009
749
7
265
Sicilia
Si come no, approccia una ragazza con un cappello in testa o il toppik che sei tutto bello spavaldo e tirato e quando ti trovi poi a calare il sipario perche' non lo puoi piu' nascondere la porti a malafigura e ammarruni di bella.
 

bret hart

Utente
19 Agosto 2005
261
0
265
aleturbo ha scritto:
Si come no, approccia una ragazza con un cappello in testa o il toppik che sei tutto bello spavaldo e tirato e quando ti trovi poi a calare il sipario perche' non lo puoi piu' nascondere la porti a malafigura e ammarruni di bella.



Parlavo appunto di questo
 

saintnear

Utente
28 Maggio 2012
620
0
265
Io penso anche che i capelli stimolino molto sessualmente, so per esperienza che durante l'amplesso una donna che ti stringe, si tiene anche per i capelli
 

bret hart

Utente
19 Agosto 2005
261
0
265
saintnear ha scritto:
Io penso anche che i capelli stimolino molto sessualmente, so per esperienza che durante l'amplesso una donna che ti stringe, si tiene anche per i capelli

Ma non è vero cmq anzi non ho mai incontrato ragazze che mi toccassero I capelli durante l amplesso
 

daniele90

Utente
7 Settembre 2012
375
25
265
saintnear ha scritto:
Io penso anche che i capelli stimolino molto sessualmente, so per esperienza che durante l'amplesso una donna che ti stringe, si tiene anche per i capelli
In quelli dietro capita spesso.
Fortuna che quelli subito sopra il collo,restano! xD
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Alcune ragazze guardano anche i capelli, ad altre non frega niente; alla fine dipende sempre da chi ti trovi davanti. Certo è che una donna che sia degna di chiamarsi tale, guarda in te cose di più importante sostanza, non certo ai capelli. A volte è più un problema nostro e di come lo sappiamo portare che altro...
 

daniele90

Utente
7 Settembre 2012
375
25
265
jamesflipper ha scritto:
Alcune ragazze guardano anche i capelli, ad altre non frega niente; alla fine dipende sempre da chi ti trovi davanti. Certo è che una donna che sia degna di chiamarsi tale, guarda in te cose di più importante sostanza, non certo ai capelli. A volte è più un problema nostro e di come lo sappiamo portare che altro...
Quotissimo!
Infatti,per quanto mi riguarda,prima ancora di essere un problema di piacere all'altro sesso,è un problema che ho io con me stesso.
Sono io che,ora come ora,non accetto la pelata......
 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Una cosa ragazzi è certa, sotto il punto di vista estetico: i capelli sono circa il 50% della bellezza esteriore (viso). E scusate se è poco.
Non saremmo qua a scriverci per cercare una soluzione dai..
Saluti.