Citazione:Messaggio inserito da the invincible
insomma, non vorrei rompere le uova nel paniere a nessuno, ma alla fine la cosiddetta soluzione-sipario sarebbe accettati e superala psicologicamente perchè anche la migliore cura fa poco e niente e non è detto che duri ?
ma allora ho ragione o torto a dire che questo forum si trasforma lentamente in una resa collettiva, in una terapia di gruppo (l'importante è stare bene con sè stessi, mi sono accettato ecc...) ?
mi spiace dirlo, ma sto sentendo a milioni parlare cosi, e poi ogni volta che si apre un topic sembra che alle ultime pagine si finisca sempre nel dire la stessa cosa, insomma altro che lieto fine...ne avessi letto uno
purtroppo per una buona parte concordo con te, l'unica soluzione attualmente è accettarsi (nel limite del possibile) e aspettare... ovviamente, a meno che tu non abbia solo un piccolo problema di stempiatura e abbia una caduta comunque poco intensa, in questo caso un buon trapianto da un top surgeon ti salverebbe, ma se sei destinato alla pelata allora nemmeno il trapianto ti puo salvare, almeno non per molto tempo ! perchè la coperta è corta purtroppo.
Del fatto che questo forum diventa una resa collettiva, no, non sono daccordo, perchè lo scopo del forum non è trovare una soluzione (sarebbe impossibile per noi trovarla, a meno che non fosse il forum di un gruppo di ricercatori), lo scopo del forum è scambiare informazioni che non vengono date normalmente su giornali/tv ecc, quindi rimanere al passo con le ultime scoperte, ultimi passi avanti (ammesso che ci siano) e queste cose qui..
vuoi sapere come la vivo io? se ti importa te lo dico, se non te ne frega fa finta di niente, io ho 24 anni e ormai l'hairline è andata a farsi benedire, i capelli ho iniziato a perderli 3 anni fa, ADESSO, i soldi per un trapianto NON li ho, un trapianto mi salverebbe comunque, mi cambierebbe la vita, mi basterebbero 1500-2000 uf per cambiare brutalmente la mia situazione, ma visto che per i prossimi 2-3 anni non posso permettermelo (sto finendo l'università proprio quest'anno, DOPO inizierò a lavorare) non posso fare altro che aspettare e cercare di coprire con capelli lunghetti la zona frontale, 7-10mila euro per un trapianto non li trovi facilmente se non lavori, c'è da dire che mi va un po di c**o che i capelli buttati in avanti vanno pure di moda ! ad averceli tutti... pero col passare del tempo ovviamente si vede sempre di piu, ma tant'è... tra 2-3 anni quando ormai lavorerò e avrò i soldi da spendere per cambiarmi la vita, se la situazione non sarà diventata TRAGICA (cioe pelato completamente, e purtroppo, ammetto che la possibilità c'è) allora dovrò decidere a) tra una macchina decente b) un trapianto che mi rimette a nuovo...
ed eventualmente c) l'hm.... quindi non ho il problema di decidere se farmi un trapianto o aspettare hm, devo aspettare in ogni caso almeno un paio d'anni, quindi quando sarà, se ci sarà hm bene, se no valuterò
io non so come stai messo tu, ma se sei giovane hai piu possibilità di salvarti, quindi stai piu tranquillo, se hai la possibilità di farti un trapianto e se ti aiuta aspetta marzo 2008 se i risultati della fase II intercytex NON saranno ottimi, allora fallo pure, male che vada tra 5-10 anni con l'hm rinfoltisci SOPRA la testa, ma l'hairline ce l'avrai cmq apposto per via del trapianto, se no boh
ti ho scritto un papiro per dirti come la penso, spero che apprezzerai