sono cosi stanco e disperato soprattutto oggi dopo la crisi di nervi che ho avuto ieri che non avete idea: la paura, cristo, vivere con la paura ogni due minuti, giorni, anni, che i capelli non durino, che oggi va bene e domani va male, e viceversa oggi va male e sperare e avere fiducia e avere una pazienza che ho perso....e il rendermi conto quando mi guardo allo specchio che già si comincia dolorosamente a capire come evolve la calvizie, quella peggiore al centro della testa priva di stempiate e che può portare alla pelata. La sto prendendo relativamente in tempo, nel senso che non ho una situazione gravissima EVIDENTE (tutti mi dicono ma se hai una montagna di capelli! ciò vuol dire che la cosa è AL MOMENTO SOGGETTIVA e riesco a NASCONDERLA...ma chissà per quanto ancora ? ci sono calvizie lente, altre lentissime, altre che arrivano all'improvviso a 40 anni quando non ci pensavi proprio e altre a 50-60 anni) infatti non capisco il senso di alcuni sul forum che hanno aspettato e aspettato e aspettato che la cosa si facesse grave per andare da un medico...
ragazzi....
PERCHE' ?!?!?
Lo so, alcuni diranno non pensavo...è tremendo, lo so, ma altri, agli altri chiedo: MA CON le cose che abbiamo oggi che fanno poco, se avete pochi capelli in testa o gravissimi diradamenti o pelate COME POTETE SPERARE DI RIPRENDERLI ???
io non capisco, davvero....
secondo me vale sempre che al primo campanello di allarme devi fare qualcosa, devi andare in giro per l'Italia e se non basta fuori....altrimenti che senso ha ? NON abbiamo LA CLONAZIONE....Abbiamo solo st.ronzate di cure che riescono a bloccare nel migliore dei casi e a rallentare nel peggiore o anche a non fare nulla, e solo in qualche caso MIRACOLATO abbiamo il recupero famoso.
___
ma come ho detto sopra POTREBBE ANCHE DARSI CHE IL RECUPERO SIA STATO FAVORITO DALLA CURA, MA SIA IN REALTA' SOPRATTUTTO DOVUTO AD ALTRO (calo di stress, cambio ormonale, zinco e altro...) COME POSSIAMO DIMOSTRARE CHE NON E' COSI !?!?!?
SIamo in un vicolo cieco, la androgenetica mi sembra cosi complessa e piena di sfumature TROPPO SINGOLARI e soggettive che a questo punto veramente mi viene da pensare che non solo propecia e minox non siano grandi cure, ma che davvero giocando su questa teoria medici e chirurghi si divertano con il lasciare tutto in sospeso....per la serie, la cura è questa, fidati di me, se non funziona io però non sono responsabile....
___
davanti a un panorama cosi desolante, insicuro, incerto, senza un MINIMO di certezza (domani sarò calvo oppure no) e un'incertezza che si trasmette sui medici, tutti in contraddizione tra di loro, ognuno ti dice segui me, lascia perdere lui, ognuno dice questo si, quello no, NO QUESTO INVECE SI, NOOO MACCHE' QUELLO LASCIALO STARE.......
...
Ragazzi....
....
davanti atutto questo....
...
COME SI FA A ESSERE THE INVINCIBLE ?!?!?