Ragazzzi """"Scoperrto il geNe per la ricrescita dei""""

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
proxy credo che theinvincible voglia solo sdrammatizzare e dare magari un sorriso a chi soffre qui dentro. un tra questi sono io. poi se magari ha passato i limiti non lo so. posso dire che qualche volta mi sembrano piu una presa per il c**o le varie notizie(che cmq vanno comunicate visto che siamo in un forum che tratta il problema calvizie) su nuove scoperte o nuove cure che magari arriverano fra 20-30 anni, che i post di theinvincible. bannarlo sinceramente mi sembrerebbe esagerato.
 
23 Novembre 2007
595
7
265
Angelo ascolta, lo so che stai solo scherzando, però anche l'ultima volta quando hai detto è solo questione di tempo...ora con questa uscita, scusa eh non è che mi sto offendendo però non vorrei battutine sui capelli, soffro questo problema esattamente come te, penso che nemmeno tu le vorresti: una cosa è che io arrivo qui e ogni tanto (ogni tanto) sparo qualche mi****ata tanto per ridere insieme ma senza sfottere nessuno, un'altra è se comincio a chiamarti palla da biliardo o altro.
lo so che non vuoi insultare, è una cortesia che ti chiedo io, non mi fare battute sui capelli...a me dirette intendo...
 
23 Novembre 2007
595
7
265
Ragazi comunque, terminata la fase scherzosa adesso sono serio: rendiamoCI conto che siamo costantemente illusi da super mega fanta notizie simili, basta fare un giro in questa sezione: il che NON VUOLE DIRE CHE PROPONGO DI CHIUDERLA, assolutamente NO, e nemmeno che le novità anche se assurde non vanno postate, ben venga qualunque notizia: il problema PARADOSSALMETNE siamo noi (e non dovremmo nemmeno esserlo) che siamo proprio stanchi (lo pensiamo tutti dai!) e vogliamo LA SOLUZIONE, LA CURA non piccoli tamponamenti.
Rendiamoci conto dolorosamente che anche il propecia e il minoxidil ad oggi non esiste persona cui hanno portato MIGLIORAMENTI SOSTANZIALI, se non leggerissimo ispessimento dei capelli o reinfoltimento del vellus.
Almeno, non c'è forum o foto (tranne le straordinarie e molto strane foto del dottor Pastore, ma lì si tratta pure di medicina non rivelata) dove io abbia mai visto una vera e propria RICRESCITA.
 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
The invincible, CI SONO persone che hanno avuto miglioramenti sostanziali con fina e minox, fidati te lo posso garantire, ho visto foto su computer di medici affidabili che non lasciavano spazio a dubbi di trucchi di qualche natura e il risultato era di recupero quasi totale della capigliatura.
Poi ci sono tantissime persone che hanno migliorato comunque la situazione o se non altro hanno stabilizzato la caduta
 
23 Novembre 2007
595
7
265
sarà che io per ora ho attraversato 6 cure mediche e non solo non ho avuto miglioramenti ma anche peggioramenti.
L'ultima con il dottore Gigli con il quale mi dovrei rivedere a breve, quindi ovviamente sono stanco e deluso e pessimista e non vorrei essere quel famoso caso di uno su 100 per cui non posso rispondere bene alle cure e sono condannato a perdere capelli.
 

ciollo

Utente
2 Febbraio 2006
358
0
265
bo, ma come fate a sperare ancora nelle attuali cure?
I pochi risultati che si ottengono ti tengono schiavo di pillolette, lozioni e quant'altro. Io ho gettato la spugna
 
23 Novembre 2007
595
7
265
guarda che lentamente mi sto rendendo conto che Ciollo ha ragione.
qualcuno parla di foto testate con risultati miracolosi: ma potrebbero essere pure cosi indipendenti, da dipendere non tanto dalle cure contro l'Aga, ma da altri fattori concatenati: mettiamo che uno usa minoxidil però è anche gravemente stressato, o ha avuto carenza di ferro o zinco (che dicono sia una delle max cause) e dopo un pò recupera i capelli persi: NON SI PUO' dimostrare che è stato il minoxidil, magari è stato lo zinco....sono cosi intrecciati e complicati questi processi....

a me per esempio al momento la cura del dottor Gigli mi ha portato un peggioramento, e sono sul disperato andante, ora vedo che succederà....
 

semmy83

Utente
5 Novembre 2007
355
0
265
ma non ti chiami theinvincible!?su forza..prima o poi qualcosa dalle nostre teste spunterà fuori..

1consiglio: non ascoltare 1 sola campana.....
 

angelomacello

Utente
16 Febbraio 2007
432
0
265
Citazione:Messaggio inserito da the invincible
a me per esempio al momento la cura del dottor Gigli mi ha portato un peggioramento, e sono sul disperato andante, ora vedo che succederà....


hai iniziato da poco la cura? avevo letto che il peggioramento all'inizio (per qualsiasi tipo di cura) è indotto e significa che la cura funziona, in teoria dovresti dopo averne persi un po, continuando la cura ovviamente, recuperarli e vedere ricrescita

ma non sono sicuro che sia vero
 

hey86

Utente
28 Agosto 2006
783
0
265
the invinvible invece io ti posso non essere daccordo cn quello che dici tu...si in effetti le cure non sono miracolose...al contrario di quanto ci fanno credere....mahhh io ho due amici che avevano quasi perso tutti i capelli e solo con propecia hanno avuto una bella ricrescita....secondo me e soggettivo........cmq RAGA QUI PUO SALVARCI SOLO LA CLONAZIONE DEI BULBI ALTRIMENTI NIENTE DA FARE
 
23 Novembre 2007
595
7
265
sono cosi stanco e disperato soprattutto oggi dopo la crisi di nervi che ho avuto ieri che non avete idea: la paura, cristo, vivere con la paura ogni due minuti, giorni, anni, che i capelli non durino, che oggi va bene e domani va male, e viceversa oggi va male e sperare e avere fiducia e avere una pazienza che ho perso....e il rendermi conto quando mi guardo allo specchio che già si comincia dolorosamente a capire come evolve la calvizie, quella peggiore al centro della testa priva di stempiate e che può portare alla pelata. La sto prendendo relativamente in tempo, nel senso che non ho una situazione gravissima EVIDENTE (tutti mi dicono ma se hai una montagna di capelli! ciò vuol dire che la cosa è AL MOMENTO SOGGETTIVA e riesco a NASCONDERLA...ma chissà per quanto ancora ? ci sono calvizie lente, altre lentissime, altre che arrivano all'improvviso a 40 anni quando non ci pensavi proprio e altre a 50-60 anni) infatti non capisco il senso di alcuni sul forum che hanno aspettato e aspettato e aspettato che la cosa si facesse grave per andare da un medico...
ragazzi....
PERCHE' ?!?!?
Lo so, alcuni diranno non pensavo...è tremendo, lo so, ma altri, agli altri chiedo: MA CON le cose che abbiamo oggi che fanno poco, se avete pochi capelli in testa o gravissimi diradamenti o pelate COME POTETE SPERARE DI RIPRENDERLI ???
io non capisco, davvero....
secondo me vale sempre che al primo campanello di allarme devi fare qualcosa, devi andare in giro per l'Italia e se non basta fuori....altrimenti che senso ha ? NON abbiamo LA CLONAZIONE....Abbiamo solo st.ronzate di cure che riescono a bloccare nel migliore dei casi e a rallentare nel peggiore o anche a non fare nulla, e solo in qualche caso MIRACOLATO abbiamo il recupero famoso.
___
ma come ho detto sopra POTREBBE ANCHE DARSI CHE IL RECUPERO SIA STATO FAVORITO DALLA CURA, MA SIA IN REALTA' SOPRATTUTTO DOVUTO AD ALTRO (calo di stress, cambio ormonale, zinco e altro...) COME POSSIAMO DIMOSTRARE CHE NON E' COSI !?!?!?

SIamo in un vicolo cieco, la androgenetica mi sembra cosi complessa e piena di sfumature TROPPO SINGOLARI e soggettive che a questo punto veramente mi viene da pensare che non solo propecia e minox non siano grandi cure, ma che davvero giocando su questa teoria medici e chirurghi si divertano con il lasciare tutto in sospeso....per la serie, la cura è questa, fidati di me, se non funziona io però non sono responsabile....

___
davanti a un panorama cosi desolante, insicuro, incerto, senza un MINIMO di certezza (domani sarò calvo oppure no) e un'incertezza che si trasmette sui medici, tutti in contraddizione tra di loro, ognuno ti dice segui me, lascia perdere lui, ognuno dice questo si, quello no, NO QUESTO INVECE SI, NOOO MACCHE' QUELLO LASCIALO STARE.......

...
Ragazzi....
....
davanti atutto questo....

...


COME SI FA A ESSERE THE INVINCIBLE ?!?!?
 
23 Novembre 2007
595
7
265
sto uno schifo rasato
e i capelli non sono piu tanti come prima, quindi non è che io i capelli per ora ce li ho che mi posso divertire....
----
detto questo, sono anche un attimo preoccupato da due contrastanti cose:
1) ho visto gente con problemi di calvizie che ha pensato (luogo comune) di rasarsi per risolvere e rinforzare (molti dicono che è appunto una stupidaggine): i capelli non sono loro ricresciuti come prima, un mio amico è rimasto calvo, non so forse un trauma...li aveva lunghi come me, si è rasato, il vellus è rimasto per tutta la testa, pochi capelli davanti e la grande enorme chierica

2) vorrei tanto rasarmi per tentare di azzerare: li ho lunghi da 10 anni e ogni tanto li sfoltisco io, ma mai dal barbiere da 10 anni....vorrei azzerare una volta ogni tanto, anche perchè c'è gente che insiste dicendo che si irrobbustiscono se sono ridotti molto spezzati o deboli....ma in tanti contestano la cosa....e un pò penso all'episodio di cui sopra: e se dopo rasato non ricrescono piu come prima ?

mi mettono entrambe cose in agitazione
considerando che invece io non vorrei proprio tagliarli, sto bene con i capelli lunghetti, e mi piaccio molto cosi (narcisista forse ma...) quindi anche la rasatura sarebbe comunque una forzatura in ogni caso...
 

semmy83

Utente
5 Novembre 2007
355
0
265
uauh..dovresti fare il poeta..sembri una persona molto sensibile. quoto il tuo penultimo msg..hai ragione..pero penso che se hai intorno persone che ti amano i capelli prima o poi nn avranno più molta importanza..forse 1giorno te nedimenticherai e quello dopo uscirà l'icx..[8D] secondo me dovresti prendere la cura con più leggerezza, credo k la rabbia k hai dentro stia facendo amle anche ai tuoi capelli..
 

angelomacello

Utente
16 Febbraio 2007
432
0
265
Citazione:Messaggio inserito da semmy83
se hai intorno persone che ti amano i capelli prima o poi nn avranno più molta importanza..


questa è una cavolata pazzesca, scusa senza offesa.. lui deve stare bene con se stesso, non centra cosa gli altri pensano di lui, se secondo tutto il resto del mondo IO sto benissimo rasato, ma io mi faccio schifo e rivoglio i capelli, possono pure giudicarmi l'uomo piu attraente del mondo, io non sarò felice e basta

c'è poco da fare, è personale la cosa, non importano le persone che ti amano che hai intorno, posso avere pure la madonna e madre teresa di calcutta ad amarmi e illuminarmi col divino, se io non sto bene non sto bene e basta
 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Beh la considerazione, soprattutto come persona ma anche estetica, degli altri è importante ma hai ragione dicendo che la cosa che conta è quello che ognuno pensa di sè stesso.