ragazzi sono a pezzi, veramente

vale85

Utente
11 Luglio 2007
253
0
265
non si tornerà mai indietro di 5 anni... e comincerei a guardare il lato positivo delle cose, intanto sembra che hai una vita lavorativa attiva piena di progetti ecc.. io ne farei una base per una ricrescita a livello personale, intendo dire che dovresti cominciare ha trovare l'autostima da quello che hai non da quello che vorresti avere... e sono sicuro che hai molto di più di quanto dici... ricordati l'autostima è una delle cose più importanti...
che ti vedi così amareggiato per la caduta lo siamo anche tutti noi... finchè non uscirà questa maledetta cura saremo tutti qui... io non voglio rinunciare hai capelli e soprattutto alla speranza di averli! certo è dura affrontare ogni giorno lo specchio!! non perchè non mi piaccio ma perchè vedo come è ridotta la mia chioma
 
23 Novembre 2007
595
7
265
Claudia, secondo te (opinione) una situazione non gravissima (cioè una psicogena con un diradamento che il mio occhio attento nota alla luce solare e gli altri dicono che sono rimasto identico a 10 anni fa) che non è nella scala norwood hamilton (perchè è solo un diradamento nella hairline e nella linea centrale) con la cura farmacologica potrebbe, se mi crea reinfoltimento e anche qualche ricrescita di qualche capello morto o miniaturizzato, riportarmi a 5 anni fa ?
vale85 perchè secondo te no ? certo, solitamente NON SI TORNA INDIETRO se la situazione è stata di una calvizie aggressiva e ti ha mutato radicalmente (ragazzi ho visto personalmente amici miei peggiorare da norwood 1 a 7 nel giro di due anni, ovvero PELARSI DEL TUTTO, quindi le calvizie aggressive esistono e arrivano anche subito quando meno te lo aspetti, anche a 38 anni quando hai tutti i capelli - es. mio padre)
ma se invece si tratta di un lieve peggioramento di DIRADAMENTO COMPLESSIVO PSICOGENO...con la cura e con una cura antistress NON POTREBBE DARSI CHE MI REINFOLTISCO COME PRIMA ?
Lo so ci vogliono le foto - le metterò tra poco, per ora manco ho il tempo di grattarmi (testa o altrove, sto lavorando un sacco e trovo solo il tempo per venire qui a parlare un pò)
LO SO ANCHE SONO PARECCHIO TEMPOREGGIATORE, ma il propecia l'ho iniziato ieri mattina (anzi il proscar spaccato in 4 per risparmiare, vediamo come e se agisce su di me)
lo chiedo solo a livello di opinione personale vostra...
ditemi...
 

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Sono contento che hai iniziato, vedrai che andrà bene.

Per quanto riguarda il recupero, come hai sottolineato occorronole foto, ma a mio avviso, SI, puoi recuperare totalmente.

Saluti
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Ma non ti è stata diagnosticata androgenetica con influenze psicogene?
Se così fosse potresti recuperare tutto solo si i capelli alopeciati non sono eccessivamente miniaturizzati poiché con questi si possono recuperare solo un paio di gradi di displasia.
Se i capelli (come attaccatura sul frontale e sul vertex) ci sono ancora tutti e come miniaturizzazzione non è eccessiva hai buone probabilità di un ottimo recupero.

Devi agire su due fronti, quello dell'androgenetica (con le cure farmacologiche) e quello della psicogena (training autogeno, meditazione, ma anche le cure farmacologiche e non aiutano in questo senso).
Durante la cura la psicogena potrebbe alterare il giudizio sul procedere dell'androgenetica, potrebbe risultare difficile distinguere come stà agendo la seconda se in corso c'è un diradamento generale dovuto alla prima (se non con molte analisi).

Il mio consiglio, come quello di tutti, è iniziare ad agire subito su più fronti: quello psicologico e quello farmacologico per i capelli.

E guarda che più tempo passi a rimuginare sul perché e sul per come, più tempo prezioso per agire perdi. Inizia ora!
Se ti và di caricare una tua foto per avere un nostro parere và benissimo, ma ricordati che quello del dottore in questo momento ha la priorità.

Se hai dubbi posta pure che ne parliamo.
 
23 Novembre 2007
595
7
265
beh si inizierò
e caricherò anche foto mie e video del dermascopio soprattutto perchè VERAMENTE con soltanto foto e video si capisce bene una situazione (spesso in questo forum non capiamo bene le cose perchè non abbiamo foto di riferimento, non capisco infatti xchè in tanti non le mettano)
a dopo