ragazzi sono a pezzi, veramente

vale85

Utente
11 Luglio 2007
253
0
265
che diagnosi ti ha prescritto il dott. Gigli? mi pare che ti abbia detto che la psicogena è una concausa e viceversa, giusto?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,289
7,811
2,015
Come ti ho detto ieri,inizia a fare qualcosa,stai solo perdendo del tempo...
La diagnosi di Gigli c'e' gia',devi decidere se iniziare la terapia che ti ha prescritto,oppure provare altro come ti ho gia' detto...Devi eliminare almeno parte dello stress,lo so non e' facile ma ci devi provare!!

Non perdere tempo,poi te ne penti !!


ciauzz[8D]
 

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
The invincible tu non lotti da 5 anni con l'alopecia, tu funesti il forum per la tua alopecia è ben diverso.
Perché non provi a curarti come fanno tutti gli altri? Tu sei speciale? Credi che gli altri non abbiano il tuo stesso desiderio di non curarsi e risolvere il problema? Io ho esattamente il tuo problema, sono un tipo ansioso e leggermente depresso e soffro di androgenetica mista psicogena - non posso fare dei trapianti al momento perché il rischio di shock loss è troppo alto.
Hai alopecia diagnosticata e sei stressato? Te la dò io la cura.

terapia base per l'alopecia: finasteride 1mg al giorno e minoxidil 1ml due volte al dì. Ti spo*ca i capelli? lavali tutti i giorni con uno shampoo delicato e ogni tanto prova il Nizoral.

terapia per lo stress: mangia bene, FAI ATTIVITA' FISICA 3 volte a settimana (attività aerobica più anaerobica leggera, oppure corsa, stretching e nuoto), se non hai il sonno regolare prova la melatonina 3mg prima di andare a dormire e fatti una tisana di valeriana all'occorrenza quando ti senti in ansia.

Vedrai che quando i tuoi capelli miglioraranno (e miglioreranno, stanne certo) ti sentirai anche meno stressato - così si attiverà un circolo virtuoso.

Poi, se non ti vuoi curare per me va bene lo stesso - ma non venire a rompere i co***oni sul forum.

 

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Citazione:
The invincible tu non lotti da 5 anni con l'alopecia, tu funesti il forum per la tua alopecia è ben diverso.
Perché non provi a curarti come fanno tutti gli altri? Tu sei speciale? Credi che gli altri non abbiano il tuo stesso desiderio di non curarsi e risolvere il problema? Io ho esattamente il tuo problema, sono un tipo ansioso e leggermente depresso e soffro di androgenetica mista psicogena - non posso fare dei trapianti al momento perché il rischio di shock loss è troppo alto.
Hai alopecia diagnosticata e sei stressato? Te la dò io la cura.

terapia base per l'alopecia: finasteride 1mg al giorno e minoxidil 1ml due volte al dì. Ti spo*ca i capelli? lavali tutti i giorni con uno shampoo delicato e ogni tanto prova il Nizoral.

terapia per lo stress: mangia bene, FAI ATTIVITA' FISICA 3 volte a settimana (attività aerobica più anaerobica leggera, oppure corsa, stretching e nuoto), se non hai il sonno regolare prova la melatonina 3mg prima di andare a dormire e fatti una tisana di valeriana all'occorrenza quando ti senti in ansia.

Vedrai che quando i tuoi capelli miglioraranno (e miglioreranno, stanne certo) ti sentirai anche meno stressato - così si attiverà un circolo virtuoso.

Poi, se non ti vuoi curare per me va bene lo stesso - ma non venire a rompere i co***oni sul forum.


Madonna quanto quoto sto post.....

NON ho MAI quotato così tanto un post....

Dall'inizio alla fine (tolto la melatonina che a me 3 mg danno problemi, la mia dose consolidata, DOPO AVER TENTATO DI RISOLVERE((a buon ontenditore poche parole.....)) è di 1,5 mg/notte)

Aggiungo inoltre che per la componente psicogena il prodotto della Aboca Armovita è eccellente in gocce.

Ora tocca a te, TOCCA SOLO A TE
 
23 Novembre 2007
595
7
265
Rockabilly, l'ultima frase è stata di cattivo gusto, i co***oni li romperai tu, io chiedo consigli e nel caso non ho avuto nessun problema a chiedere aiuto in maniera evidente e senza giri di parole, ma non consento a te di prenderti tutto il braccio e insultare.
e al contrario di quanto hai detto tu so benissimo proprio perchè come me ci sono tanti altri che soffrono di questo problema che non posso pretendere nulla di speciale e non vengo a rompere nel forum ma come gli altri a cercare aiuto o quanto meno consigli, ma insulti e provocazioni no.

per gli altri: In realtà il medico che mi segue ce l'ho già, Gigli. e tutta questa enorme paura della finasteride non ce l'ho, condiviso chi dice che migliorando i capelli migliorerà l'umore, purtroppo non ho molto tempo per l'attività fisica ma circa valeriana e melatonina me le ha già prescritte Gigli.
La cosa che sto dicendo io in questo thread è leggermente diversa: NON che ho paura di fare la cura per forza, solo che mi stanca l'idea di una cosa a lungo termine già stressato come sono per ora, una cura che può anche avere effetti altalenanti come è successo ad alcuni (dal forum intendo) ovvero che per 2 anni funziona poi però sembra che perda efficacia e i capelli peggiorano ecc....
ma soprattutto la cosa diversa che dico è che volevo sapere soltanto se questa perdita era causata SOLO e SOLAMENTE da stress e non da aga: perchè se è solo stress è perfettamente inutile prendere la finasteride...ma se non mi viene detto, mi viene data una diagnosi un pò contrastante: è alopecia ma dovuta allo stess, però è genetica, però è anche dovuta a stess psicologico...ma allora è androgenetica o no ?
tutto qua
 
23 Novembre 2007
595
7
265
per Claudia: guarda che la mia cosa sulla dutasteride era una semplice DOMANDA indiretta, mica un'affermazione e non ho mica detto che è meglio della fina...
ne sento parlare ripeto, in maniera molto contrastante: per qualcuno è una bomba, per qualcun altro può anche PEGGIORARE le cose...
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
è che volevo sapere soltanto se questa perdita era causata SOLO e SOLAMENTE da stress e non da aga: perchè se è solo stress è perfettamente inutile prendere la finasteride...ma se non mi viene detto, mi viene data una diagnosi un pò contrastante: è alopecia ma dovuta allo stess, però è genetica, però è anche dovuta a stess psicologico...ma allora è androgenetica o no ?

Beh..se non lo sa l'esperto...difficile darti qui una risposta.

 

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Vedo che di tutto quello che ho scritto l'unica cosa che ti è rimasta è l'ultimo rigo, complimenti vivissimi.
 
23 Novembre 2007
595
7
265
non credo, mi sembra di avere avuto solo alcune contraddizioni, la mia domanda è chiara.
Ragazzi non è che pretendo una risposta o la VERITA' da un forum, ci mancherebbe altro, però non si può dare un'opinione o anche una risposta (chi pensa di saperlo) evitando le frasi fatte già lo sai, ti sei risposto, l'esperto ha parlato ecc ?
non ho una risposta se no saprei già CON CERTEZZA se incamminarmi nella terapia antistress PER RECUPERARE I CAPELLI oppure anche in quella anticalvizie SEMPRE PER LO STESSO OBIETTIVO.
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
the invincible...a parte che condivido la tua perplessita' in quanto non ho capito la psicogena come incide sulla qualita del capello. E' un effluvio da stress? Se si, non dovrebbe avere nulla a che fare con la genetica.

Cmq si puo' avere sia aga che effluvio da stress, quindi la cosa piu' semplice da fare, senza perdere altro tempo, e' abbinare le due cure.

In questo modo avrai la certezza di non trascurare ne' l'una ne' l'altra cosa. Poi altri tipi di certezze non so se se ne possano avere...



 

vale85

Utente
11 Luglio 2007
253
0
265
ho già spiegato... che le due cose possono convivere...... mi sembra di ripetere le cose all'infinito! la psicogena si dice abbia soprattutto effetto per la mancata ossigenazione al capello! AGA è colpa degli ormoni! PIù DI QUELLO CHE BISOGNA DIRE!!!!!! sono entrambe state risposte dal dottor Gigli!

Gigli mi ha detto che è solo una CON-CAUSA e che la mia è androgenetica e psicogena soprattutto (la piu' grave, cioè quella al centro con diradamento causato da stress)

poi se non ti fidi, noi più di ripetere gli stessi consigli che dobbiamo fare?
Sarà evidentemente chiaro per il medico che in alcune zone non avrai proprio capelli e non miniaturizzati quindi è AGA! e altrettanto vero che ne avrei altri in cui il capello sembra malato psicogena!
Che vuoi sapere di più sono entrambi!
Il terrorizzante pensiero di prendere finasteride è stato smontato varie volte in questo forum possiamo stare a discutere per anni di questa cosa e comunque se vuoi non la prendere nessuno te lo obbliga!
 
23 Novembre 2007
595
7
265
mamma mia
sia stress che alopecia...due volte peggio di prima allora...
due cure, una che può andare bene l'altra male senza capire se i capelli miglioreranno, qualcuno mi parla anche di effluvio che non c'entra con la cura antiandrogenetica...
non è che sono io a mettermi per forza le mani nei capelli...evidentemente sono tutte (troppe) cose insieme forse...
 
23 Novembre 2007
595
7
265
che devo aggiungere ormai...niente di che
ma anche il mio post non è che avesse qualcosa di cui discutere
sono soltanto molto depresso perchè la cura sarà lunga, i risultati (se ci saranno) lontani e difficili da mantenere e se c'è l'aggiunta dello stress dovrò fare un'altra cura intensiva...
e pieno di casini lavorativi e scadenze di progetti il pensiero mi abbatte parecchio...
comincerò e spero bene
ma non toglie purtroppo il fatto che sono veramente a terra
 

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Se inizi, migliorerai, e i primi risultati ti tireranno su di morale, vedrai

[X][cc]
 
23 Novembre 2007
595
7
265
vorrei tornare tanto come prima...come ero 5 anni fa
in fondo la differenza è pochina, solo un diradamento leggero complessivo nella testa soprattuto nella riga in mezzo ai capelli lunghi e hairline, pochino vertex
la maggior parte delle persone ad occhio nudo (forse non attentissimo come il mio) dice che sono identico a prima e che sono paranoie mie...
ma vedrete nella mia scheda le mie foto, le differenze ci sono e come, anche il dott. Gigli ha notato l'evidente peggioramento...certo non sono passato da un norwood 1 a un 3 ma vero è anche che la mia è PSICOGENA quindi non segue stempiatura e chierica, ha un diradamento al centro...