ragazzi smettete tutto

trotter2004

Utente
27 Febbraio 2005
675
0
265
ma io ti dico sono otto mesi che la prendo in modo perfetto e nessun problema a parte qualche sporadico dolore testicolare

rms

Utente
6 Luglio 2005
710
0
265
Forse ho capito chi è questo famoso andrologo, potresti darci ulteriori delucidazioni Osvaldo?

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
beh---ogni farmaco che si rispetti ha le sue controindicazioni e la fina non fa eccezioni.
Dipende dalle priorità che uno si da....
Anche io qlc problema con la prostata l'ho avuto, ma in ogni caso si deve fare un bilancio
tra sides e benefici...
Generalizzare e profetizzare sciagure non mi sembra molto sensato....[:O]

13 Settembre 2005
511
1
265
tutto è relativo.. io nel mio piccolo penso che chiunque assuma finasteride debba mettere in conto che dopo un po' di tempo dovrà smettere.. non si può certo prenderla dai venti ai quarant'anni senza che niente sia modificato nel proprio organismo..
però certo avere una buona capigliatura che poi può essere mantenuta con altri trattamenti aggiuntivi è molto utile quindi non mi sento neanche di dire che non serva a niante la fina ci mancherebbe..
ognuno è maturo e consapevole delle sue scelte,l'importante è che sia seguito da un medico..

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Mi spiace solo per gli utenti inesperti che son per loro incompetenza costretti a tremare a causa di queste affermazioni senza alcuna valida motivazione....il derma serve solo a capire cosa si ha e a fare la cura più adatta ma non a controllare se tutto va bene con fina,se qualcuno ha timori può una volta l'anno se sente di avere problemi fare uno spermiogramma.....
Fina è approvato dal Ministero della salute,non ha dato sides seri e mai irreversibili,poi parlare di ormoni come se fossero tutti uguali è sbagliato per non dire che c'è modo e odo di toccare gli ormoni!
>Poi te che accusi ad altri medici così .....prostatite perchè eiaculavi di meno?
accumulo di farmaco nel tempo(se il metabolismo di un farmaco non supera ad esempio i 4 giorni l'accumulo è di 4 giorni non il tempo da quando hai iniziato),se in quei 4 giorni l'accumulo resta irrilevante dell'accumulo chi se ne frega....ci sono ormoni e ormoni e dosi e dosi,anche una magnata da maiali o una trombata o la palestra danno sbalzi ormonali...meno male che tempo fa non mi sono fatto fregare da questi allarmismi(non che te stia allarmando per gusto anzi apprezzo che tu sia disposto a dare qualsiasi delucidazione )....
Ma dici ho avuto questa esperienza e un medico importante mi ha detto questo perchè....Le avrei date subito quetse delucidazioni o ci sarei andato piano con le critiche

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Citazione:Messaggio inserito da trotter2004
Scusa basilio ma prima del quarto anno nesun problema ? Io sono all' ottavo mese e pensavo di fare 15 /16 mesi poi passare a alla nipo 600mg +100mg. di fito al di , tu cosa prendi ora ?

Scusate il ritardo ...durante i 4 anni nessun effeto collaterale alla sfera sessuale, mi cpaito' pero' di stare male una settimana con una stanchezza inspiegabile nonostante non ci fosse il mtoivo...ora uso nipo, il minox (per me fondamentale ed efficace piu dele fina),revivogen e a volte lozionmi con antiandrogeni...

Ciao

BASILIO

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Comqunue indipendentemente dalla veridicità delle affermazioni fatte da andrologi e urologici..quando capito' a me lo stesso fatto tutti e 3 gli andrologi , tra cui uno moltoi importante, ..mi dissero tutti di non usare la finasteride che prima o poi mi avrebbe acausato dei problemini li..e pure di non usare lozioni con antiandrogeni in paritcolare quelle contenenti il progesterone ..altr non dico, le parole sono state dette da loro che sono padroni della materia e non da me...

Ciao

BASILIO

P.S.Non andai dal Dott.RANDO se è questo che pensate

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Certo se l'andrologo per salute del paziente prende a cuore solo il suo pene è chiaro che in teoria non possa dirti prendi fina o antiandrogeni,come li prendi li prendi...dire che prima o poi avrebbe causato dei problemini è antiscientifico o loro hanno fatto delle sperimentazioni per cui nessun altro è a conoscenza?
Cmq ci sono i lavori di molti medici sugli antiandrogeni topici contro il loro non lavoro su questi(al max si basano su loro esperienze personali)....
Basilio stai certo di una cosa il mio minox con progesterone allo0,8% è molto più sicuro del tuo spiro al 5%,visto che questi usati topicamente a parità di percentuale si sono dimostrati molto simili nella maniera di penetrare il derma ed essere metabolizzati.....
La Niponivea agisce con meccasnismi analoghi alla Finasteride per cui se meno problemi dà è perchè meno fà...
Cmq io capisco persone che accusano problemi durante l'assunzione ma quelli che li accusano dopo anni senza problemi....non sarei tanto convinto ad accusare fina..il numero delle persone che con fina accusa sintomi come i tuoi non mi sembra in percentuale differente da quello di chi accusa questi sintomi tra i non finasterizzati,per cui a meno che il tuo andrologo non abbia motivato le cause.....ah ci sono molti derma importanti che le sparano grosse,per dire che non considererei zero le parole degli altri medici....
IL mIO Consiglio A CHI HA PROBLEMI DI ALOPECIA ANDROGENETICA CERTI è DI ASSUMERE FINA CON TRANQUILLITà E NON COME FECI IO PIENO DI DUBBI E FASTIDI CAUSATI DAL TIMORE....il farmaco è approvato dal ministero della salute e grazie a questo che io e tre miei amici che ho convinto adesso siam pienamente soddisfatti di aver iniziato....finora 0 pentimento e cmq tutto sarà reversibile come a te Basilio e come a Osvaldoesposito.

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
basilio io assumo la finasteride da inizio dell'anno quindi piu' di 10 mesi...
comunque ragazzi ricordarsi sempre che la mente è molto potente... ciao!

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
d'accordo con te Cibelli (in generale)..ma allora come ti spieghi che in americana il progesterone al 2% (dose piu o meno consigliata) non lo caga nessuno e sono tutti un po titubanti sul suo utilizzo?Come ti spieghi che sul progestwron topico leggendo le avvetenze speciali cè scritto che vi puo essere assorbimento sistemico?
Io assumo Nipo ti dico che efetti collaterali nons embra darne, (anche perchè secondo emagisce piu o meno come una normale ortica)...[:D]..

Ciao

BASILIO

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
comuqnue sarebbe intreressante ora che OSVLADO,ci fornisca altri elementi sulla sua situazione

Ciao

BASILIO

rms

Utente
6 Luglio 2005
710
0
265
In quest'ottica è anche comprensibie che ad paziente con disturbi della libido e dell'erezione venga sconsigliata la finasteride.
Allo stesso modo un cardiologo potrebbe sconsigliare il minoxidil ad un paziente che accusi aritmie o pressione bassa.
Ma osvaldoesposito è sparito? Sarebbe stato più interessante approfondire.