...ragazzi penso che dovremmo approfondire

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
Buongiorno,

poco tempo fa avevo aggiunto su una discussione un commento...in merito alla stabilità dei galenici.
Ho notato parecchie volte che appena i galenici vengono aperti e utlizzati per la prima settimana, massimo due settimane, hanno un'efficacia diversa rispetto all'utilizzo successivo...parlo del semplice minoxidil ormai assodato e di galenici semplici magari con idrocortisone, progesterone e alfa estradiolo.
Appena vengono utilizzati dopo pochi giorni nascono dei vellus abbastanza evidenti che tendono ad ispessirsi...man mano...poi con l'utilizzo continuativo dello stesso preparato questo effetto tende a scemare e probabilmente questi vellus cadono...il caso piu evidente sono le tempie....

Per voi è la stessa cosa?!??

...ho scritto questo post semplicemente per dire....che credo sia importante veramente importante valutare anche i risultati con la stabilità del galenico, anche se realizzato da farmacie di alta qualità...se riuscissimo a rendere piu stabili nel tempo le nostre lozioni probabilmente avremmo riusultati molto più evidenti e concreti....
 

il greco

Utente
25 Aprile 2016
340
4
265
Ciao , io non ho notato il problema ma forse perché non ci ho mai dato rilevante importanza. Mi è sembrato solo di notare, ma non con sicurezza ,che la lozione appena fatta ( con il transcutol ) mi sporca meno.
Una soluzione che ho sentito in discussioni analoghe potrebbe essere quella di farsi preparare una dose di minox più ridotta, di modo di usufruirne in minor tempo, però lo sbattimento sarebbe quello di recarsi in farmacia più spesso.
 

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415

...no nessuna paranoia...il post l'ho aperto semplicemente per discutere con voi di questa cosa che ho notato e qua sul forum non sono il solo, il problema è capire come poter rendere piu stabile il preparato nel tempo e vedere se questo, possa dare effetti concreti anche a due tre settimane dall'apertura...

nessun altro ha notato questa cosa?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,264
2,015
Milano
Non hai pensato che questa fenomeno potrebbe essere giusto la conferma che non è possibile andare oltre 1-2 gradi di displasia e che il problema magari non è la stabilità del minox ?

(che poi a me la stabilità del minox non dice nulla, anzi sì, il semplice e storico : agitare prima dell'uso che ha sempre risolto tutto nei migliori prodotti[:)]).

Prova pure a farti fare il minox in confezioni mini, ma secondo me i vellus non diventeranno terminali per questo.

Ciao

MA - r l i n
 

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415

...Ciao Marlin, aspettavo il tuo gentile e concreto parere....si quello che dici secondo me è vero che probabilmente i peletti o i semplici vellus non possono tornare a farci sognare...e questo è sicuro, unico mio dubbio è perchè escono fuori e sono abbastanza folti solo le prime due settimane di applicazione del prodotto appena aperto, la mia è una semplice domanda e un semplice punto di riflessione..da condividere con voi...in altre parole se questa possa essere una strada percorribile per migliorare la situazione...

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,264
2,015
Milano
Poi cadono ? (ne ritrovi alcuni da qualche parte ?) Potrebbe essere anche il loro ciclo di vita che il minox accelera. Potresti anche sospendere per un poco il minox e vedere se ricrescono.

Ciao

MA - r l i n
 

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
...si infatti dovrebbero essere fatte delle prove aggiuntive...quello che sembra a mia impressione è che questi vellus, simil capellini, tendono ad affinarsi man mano...
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
potresti avere piu' che ragione.
ma e'uno sbattimento farsi fare minoxidil galenico da 30-50-60ml x volta,piu'ricette e andare piu'volte dal medico e farmacista.
 

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
,,,si infatti anche perchè li ordino e li faccio venire ogni volta da una farmacia che non è del mio paese...e su questo inciderebbe anche il costo del trasporto....però secondo me si vedrebbe la differenza...
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
lo ho pensato anche io piu'volte,ma e'uno sbattimento.
prima andavo avanti con 200 ml di minox x volta,ora 100 ma e' uno sbattimento.
se ne farei fare 50 ml mi costerebbe piu'in soldi e sbattimento xke'magari il medico non ha voglia di farmi 3 ricette da 50 ml nella stessa volta,pero'ci guadagnerei magari un livello in piu'come minimo,nella salute del capello come risultati.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,264
2,015
Milano
Io non penso che il minox decada, manco fosse radioattivo[:)], se non vedete residui nel tempo andate tranquilli che è tutto identico alle prime applicazioni, se vedete residui provate appunto ad agitare prima dell'uso.

Ciao

MA - r l i n
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
potrebbe essere anche come dici te che per recuperare altri livelli ci andrebbe roba piu'potente e il tipo di minox si ferma a quel livello massimo e di piu'non puo'fare.
io agito sempre bene prima di ogni utilizzo.
residui zero.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,264
2,015
Milano
Non so se al momento esista roba più potente...piacerebbe a tutti esistesse...

I livelli di displasia sono un tetto considerato assoluto (almeno prima di Brotzu[:)]), non solo collegato al minox, ma a tutte le cure anti-aga (poi magari gli estrogeni lo abbattono, ma a discapito della propria mascolinità[:)]).

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,264
2,015
Milano
Appunto, non è che il minox perda di potenza, quindi lo utilizzi già al massimo, se vuoi toglierti il dubbio fai uno o due giri con flaconi ridotti, vedrai che non cambia nulla.

Ciao

MA - r l i n
 

ifroc

Utente
14 Maggio 2008
342
22
265
Ho parlato con un amico farmacista e secondo lui le preparazioni galeniche con poco glicole propilenico iniziano a decadere in tempi relativamente brevi,anche 20 giorni.
Mi ha consigliato minimo sempre un 20% ,ma secondo lui la quantità ideale è dal 35%in su.
Da quello che ho capito , aumentanto la percentuale di glicole la lozione rimane stabile più a lungo,però allo stesso tempo unge di più.
Non so se è vera questa cosa ,ma nel dubbio sto facendo fare una lozione con molto glicole.vedremo se cambia qualcosa.
 

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
...Ciao ifroc, probabilmente sarà più stabile, ma attento molto glicole irrita la pelle....quindi meglio stare a bassi dosaggi...

il mino industriale ne ha molto di piu del galenico classico...ma io nn lo potrei usare...
 

ifroc

Utente
14 Maggio 2008
342
22
265
Ho sempre usato (14 anni)minoxidil industriale e non ho mai avuto problemi fortunatamente.
Ora voglio alternare l industriale (regaine)ad una lozione galenica di minoxidil + altre sostanze.