...ragazzi penso che dovremmo approfondire

m4x

Utente
14 Novembre 2014
749
0
265
Io uso un minoxidill galenico da quando ho iniziato la cura, solo una volta ho comprato quello industriale.
Mi trovo bene, sono soddisfatto dei risultati.

Il mio farmacista dice sempre mi raccomando agitalo, ma non gli ho mai dato retta.
Ora che lo ha detto anche Marlin ogni volta prima di metterò agiterò la boccetta.

Comunque intorno al collo della bottiglia trovo spesso una polverina bianca dopo 2 settimane che è stata aperta, cosa significa?

Il farmacista mi ha detto che chiuse le boccette possono durare fino a 3 mesi. Compro la confezione da 100 ml.

Io sinceramente ragazzi non faccio caso ai vellus e manco mi interessa, noto però che spesso mi crescono capelloni sparsi dove prima non c'erano, ad esempio capelli molto lunghi e tosti staccati dall'hairline, di solito uno a volte due.
Purtroppo essendo staccati dall'hairline mi tocca estirparli perché l'effetto estetico è brutto.
 

il greco

Utente
25 Aprile 2016
340
4
265
La storia dei capelli lontani dalla hairline succede anche a me e mi fa scendere una lacrimuccia perché mi fa ricordare in parte fino dove era la mia attaccatura .
Per la storia dell' agitare prima dell' uso ho sentito pareri di dermatologi contrastanti : chi dice di farlo e invece chi no perché si potrebbe rischiare di disfare alcuni legami ( che a me sembra del tipo la storiella : una volta che hai cominciato a mischiare lo zucchero nel caffè in un senso non puoi invertirlo altrimenti lo zucchero si ricompatta).

P.s. scusate per l'ultima ca**ata[:D]
 

m4x

Utente
14 Novembre 2014
749
0
265
No greco a me crescono capelloni nel giro di un giorno in zone mai avute e non sempre nella stessa zona.
Addirittura una volta a metà fronte.
La cosa strana è che sono capelli veri e propri.
 

il greco

Utente
25 Aprile 2016
340
4
265
Cazz* devi solo far caso se ti succede in luna piena , perché allora vuol dire che ti stai trasformando il licantropo[:D]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,498
3,289
2,015
Milano
La polverina intorno all'apertura è sì un residuo, ossia il preparato che evapora quando è uscito sulla bottiglia lascia appunto il residuo di minox che se è tipo polverina vuol dire che era solubilizzato bene.

Per me la lozione non decade ossia l'attivo è sempre attivo essendo poi un sintetico, però diventa instabile la soluzione per questo è meglio risolubilizzare il tutto al momento dell'applicazione e per far questo occorre agitare.

Ciao

MA - r l i n
 

m4x

Utente
14 Novembre 2014
749
0
265
Grazie Marlin.
Ma per quanto riguarda i capelli nati all'improvviso in zone staccate dall'hairline cosa ne pensi?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,498
3,289
2,015
Milano
Sono quelli che spuntavano anche a me con alcuni naturali, che rabbia se solo fossero cresciuti un po' più sopra sarebbero andati a infoltire l'hairline[:)]

E' tipico del minox far crescere tutti i tipi di peli per questo il minox non agisce a livello ormonale (gli ormoni fanno differenze tra peli di vario tipo e capelli, sono esclusi solo da ciglia e sopracciglia dove il minox fa comunque qualcosa).

Ciao

MA - r l i n