RAGAZZI, BACIATEMI LE CHI..PE

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
forse già ho sbagliato l' approccio nel titolo.. però ripeto..
il mio post è iniziato chiedendovi a voi in quanti avete le guance rosse.. e non intendo le vampate, e nemmeno quel rosso dovuto all' alcool...
Tranne qualcuno, che mi ha detto forse è vero che ho questo rossore, tutti a criticare...
Il rossore nelle guance, non è necessario che ci sia, ma questa eccessiva infiammazione si può notare anche dall' eccessivo nervosismo, dai frequenti sbalzi di umore, dalle acne post puberali, e anche da altre cose ricollegabili a queste.
Io della mia teoria sono convinto, e non è che lascio a voi il lavoro, ma chiedo a voi conferma.
Per quanto riguarda liberato è necessaria una nota, dietro al battibecco virtuale generatosi... è stato lui a provocare, e non era la prima volta, e ad una provocazione ho risposto con la stessa moneta, andando a spulciare rapidamente nel suo passato su questo forum, e vedendo suoi post degni di essere richiamati. Mi scuso con chi si è sentito urtato dal mio comportamento.

Chi visse corrugando, morì capellone!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,634
9,134
2,015
Ma quel calore della spazzola si sente anche toccando con una mano, dopo l'applicazione

Personalmente,e' qualche anno che faccio laser terapia,non ho mai avvertito calore[:D]

ciauzz[8D]

Proxy©

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Referente per il VENETO del dottor Gigli,per info scrivere a proxy@ieson.com

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
Grazie Proxy, finalmente un' osservazione chiara e priva di prevenzione mentale...
Ok, a me brucia lo scalpo quando tolgo il laser. Ci vogliono testimonianze, però di tutti, grazie.
PS Sto studiando per un esame, ma con questo post, mi sono preso un impegno troppo grosso addosso

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
ciao joko! ma l'infiammazione dei follicoli e quindi il calore derivante da questa infiammazione è una cosa ok...

Secondo me il tuo ragionamento fila fino ad un certo punto,esattamente fino a qui,perchè questa infiammazione follicolare,e della cute dello scalpo è dovuta a cause di forza maggiori,diciamo che è una concausa della causa/cause principale/i che prendiamo da sempre in considerazione,.

Quindi non si può generalizzare proponendo come soluzione del problema ,siccome li vi è un infiammazione e quindi un grande aumento,come hai detto tu giustamente,di temperatura,non si puo' generalizzare dicevo,proponendo come soluzione un abbassamento della temperatura corporea per sfiammare quell'infiammazione,proprio perchè essa è prodotta da una causa maggiore determinante!

Magari fosse cosi semplice! E poi anche se si potesse,come dici tu,bisognerebbe abbassare notevolmente la temperatura intra-derma generale per poterla abbassare di conseguenza lì dove è localizzata l'infiammazione,(quindi dove è eccessivamente alta). E per riportare l'infiammazione ad uno stato normale il resto del corpo dovrebbe stare a temperature prossime allo zero!E cmq non è detto che cosi li dove è localizzata l'infiammazione questa si attenui o guarisca! E la circolazione poi come circola a queste temperature?

E' una soluzione alquanto indiretta e non risolutiva a mio avviso, semmai si puo cercare localmente di ridurre l'infiammazione,come fa giordano,con acqua fredda giornaliera,ma il modo piu semplice e diretto è quello di predisporre la zona a ricevere piu afflusso sanguigno,solo cosi i tessuti si rigenerano veramente.

Da quanto ho capito,quello che proponi te di fare,è come voler far passare un ustione,o un infiammazione muscolare dovuta ad un trauma, abbassando la temperatura di tutto il corpo...non è una strada un po poco percorribile? Non si farebbe prima,o non si farebbe meglio, in altri modi?

Il mio intervento non è assolutamente un attacco,ma volevo solo discutere la tua teoria e dirti quello che SECONDO ME,non torna...

ciao! [:D]

La mia Guida alla Gin.Facc. http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=25450

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Prevenzione mentale????
mah...
Scusa sai, ma tu non puoi aprire un post dove scrivi frasi come: Ma questo post passerà alla storia. Tenetevi forte. Vi sto per dire una cosa che cambierà il nostro modo di vedere le calvizie..... o Questo post è di valore immenso oltre a tutto il resto e poi dire che chi cerca di capire i retroscena della tua teoria è prevenuto mentalmente... !!!
Se ritieni di esserti preso un impegno troppo grosso perché stavi studiando, avresti dovuto anche mettere forse un post in toni meno entusiastici, chiedendo e non decretando... ma tant'è, ormai...

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,634
9,134
2,015
Ho usato tre dispositivi in questi anni,Hairmax,Wired,Lasercomb kit....nessuna sensazione di calore o bruciore(occhio che non sia il dispositivo che stai usando)

ciauzz[8D]

Proxy©

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Referente per il VENETO del dottor Gigli,per info scrivere a proxy@ieson.com

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Ah ecco per il rossore o flush cutanei, leggi questo articolo dello stimatissimo dermatologo Alfredo Rebora, esperto anche in tricologia...
http://www.eritrosi.org/nozioni/index.html

Scusa permettimi di aggiungere una cosa che avevo dimenticato prima... Il fatto che per ribattere alle provocazioni di Liberato tu sia andato a spulciare i suoi post per trovare un appiglio per insultarlo sul personale non so davvero come definirlo....[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] sicuramente molto più raccapricciante del titolo di questo post...

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
basta claudia andare in off topic, per favore....

attieniti alle regole del forum[:)]

--------------------------

-avete mai provato a risciacquare i capelli con l'acqua fredda??

provate se nn l'avete mai fatto.

il risultato è sbalorditivo:la chioma risulta molto piu voluminosa... si riescono a coprire i diradamenti con molta facilita'.

-qualcuno sa spiegarmi il perchè e se c'è una correlazione con le impressioni di joko?

sarebbe gradito l'intervento di marlin

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
off topic???? [:O][:O][:O][:O] Meglio che non ti rispondo va...
Ma se qui sono l'unica che cerca di capire che voleva dire joko!
L'acqua fredda chiude le squame di cheratina di cui é composto il fusto... quindi li rende più lucidi e pettinabili, solo un accorgimento cosmetico, non certo una cura....

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
[:D]meglio che nn ti rispondo[:D]

------------
..chiude le squame di cheratina?!

pero dopo l'acqua fredda io i capelli li asciugo bene con il phon...

le squame con il calore perche' nn dovrebbero riaprirsi??

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
grande buliron!! sapevo che avresti parlato dell'effetto estetico!

è verissimo! capelli piu luminosi , lucidi e splendenti!

ne avevamo parlato anche con cleopatra se non sbaglio! restringe i pori...

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
si ma ...

anche se restringe i pori come mai che i capelli rimangono piu voluminosi??

quello che dice claudia riguardo le squame,nn riesco a collegarlo alla maggiorazione di consistenza del capello[:I]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
leggi qui....
Si distinguono due categorie di cheratina: molle e dura. Il primo tipo è traslucido, di consistenza plastica e facilmente divisibile in piccole scaglie. Se sottoposto a calore si retrae, se invece inserito in acqua fredda si idrata gonfiandosi; il secondo tipo è invece compatto, di colore ocra, non divisibile in scaglie e molto resistente sia all'acqua che al calore.

Il phon non dovrebbe mai essere bollente, se no brucia i capelli o perlomeno li elettrizza...

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
Dico solo di trovare qualcosa che sfiammi! Tutto qui, e leggendo su Internet, la canapa sativa può essere utile. La calvizie, l'acne e il nervosismo sono tutte causate da questa eccessiva infiammazione... E il mio post è prezioso per questo, non si era mai parlato della calvizie come causata dall' eccessivo calore. Tutto qui.. Che poi il poco spessore dello scalpo e la scarsa affluenza del sangue al cuoio capelluto, siano concause delle calvizie, mi sembra ovvio. Comunque la mia richieste iniziale del post: avete voi quei rossori del volto, siete nervosi, ecc, in 70 messaggi non sono state esaudite....

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Scusa Joko... ma ci prendi in giro?
Citazione:non si era mai parlato della calvizie come causata dall' eccessivo calore
come no?[:O]

ti quoto...
Citazione:La vera causa della caduta dei capelli è ................il calore!!!!!!!! Si, proprio il CALORE, interno alla nostra pelle....

Non è quel calore che si sente facilmente, perchè è un calore intra-derma.

Però c'era un anello mancante, e questo è, secondo le mie ricerche, il calore eccessivo ( o l'infiammazione eccessiva del nostro corpo)

sono sicuro che davvero il calore sia la causa principale delle calvizie, e anche dell' acne.

Però quel calore che intendo io è un altro. E' quello intra-derma, che non è semplicissimo da misurare, anzi direi quasi impossibile. Dico soltanto di provare. Cerchiamo, un alimento, un qualcosa che abbassi la temperatura interna al nostro corpo (io già avrei trovato la canapa sativa).

Le cause delle calvizie possono essere molte, ma per me hanno un minimo comune denominatore, l' eccessivo calore interno al nostro corpo! Poi come uno raggiunge questo calore elevato può rappresentare il problema: tipo l' assottigliamento del cuoio capelluto e/o la cattiva alimentazione.

Se, delle volte, abbiamo il mantenimento, è perchè con la GF stimoliamo la circolazione e di conseguenza un miglior trofismo della pelle! E questo ristabilisce, via via, la situazione, limitando gli effetti dannosi del calore!

X Simojuv: il problema non è il calore superficiale, ma il calore intra-derma, che non si può sentire necessariamente all' esterno.

non c'entra niente il calore superficiale! Vogliamo capire? Che siano le ascelle, che sia il pube, queste non sono zone che possono essere davvero interessate. Perchè? Perchè cambia il tipo di pelle. Io dico che quello che conta è la faccia (e a volte anche la schiena e le spalle).... dico soltanto che qui un numero altamente di persone ha una temperatura corporea intra-derma superiore alla norma...

La sativa, aveva proprio queste proprietà di abbassare la temperatura interna corporea (o infiammazione, che dir si voglia)

Tornando alle mie osservazioni, quello che non si è capito, e che io non intendo dire che questo calore intra-dermico è dannoso, assolutamente, ma quando è in eccesso porta tutti questi problemi.

e poi oltre tutte a quelle cose che ho letto nei post, cosa torna di nuovo a rompere le balle? Questo famoso calore, che insieme al tiraggio della pelle, brucia i follicoli. Di conseguenza capelli più deboli, più fini, che poi alla fine cadono

Quindi di per sè il calore è positivo, ma quando è eccessivo bisogna intervenire.

O ci ritieni tutti scemi....

Come ho riportato prima, se hai letto l'articolo del Dr. Rebora, i flush cutanei soprattutto alle zone del viso oltre ad essere causate dal sistema simpatico, sono provocate dalla rosacea...
Citazione:Ancora, non esiste una causa isolata del flush. In realtà esistono almeno due tipi di flush: il primo o flush umido si accompagna a sudorazione e compare dopo un pasto, un'emozione o uno sforzo fisico e in menopausa. Il secondo o flush secco è spesso accompagnato da emicrania. Esistono anche flush determinati da sostanze vasodilatatrici circolanti, che vengono prodotte all'interno dell'organismo e introdotti dall'esterno (tra cui l'alcol). Tra le sostanze prodotte all'interno, bisogna ricordare la gastrina, l'ossido di azoto e alcune sostanze dette citochine capaci di provocare l'aumento dei capillari. Tutte queste sostanze sono prodotte da Helicobacter pylori, un microbo che vive nello stomaco ed è responsabile dell'ulcera peptica e probabilmente del carcinoma gastrico. Circa il 60% dei soggetti con rosacea è portatore di questa infezione.

Il passaggio dalle fasi di flush e di eritrosi a quelle infiammatorie caratteristiche della fase papulo-pustolosa è probabilmente l'effetto di un intervento del sistema immunitario. Alcuni linfociti attaccano componenti del collagene e delle fibre elastiche, alterati nelle fasi precedenti, suscitando una reazione infiammatoria che si traduce nella comparsa di rilevatezze (papule) spesso centrate da una pustola. Più di rado si formano rilevatezze più grandi e dure senza pustole (granulomi). Un acaro, Demodex follic**orum , che abita normalmente i follicoli del pelo, aumenta considerevolmente nella rosacea (soprattutto se trattata con creme o lozioni cortisoniche) ed è un altro bersaglio dei linfociti citati.

Allora se vogliamo parlare di problemi del sistema immunitario che possono incidere sulla calvizie, ci sono già un sacco di post in merito, è una strada senza dubbio già battuta! Ma che non è solo propria di chi ha un flush cutaneo nè una temperatura elevata rispetto ad altri....
Che il calore sia causato da un processo infiammatorio è pacifico, se leggi la definizione: http://it.wikipedia.org/wiki/Infiammazione
ma nel caso sarà l'infiammazione stessa (in caso vi sia infiammazione dei tessuti) e non certo il calore la causa dei problemi ai capelli.
Anzi nel caso delle infiammazioni il calore è una difesa del corpo perchè aiuta a trasportare i leucociti nella sede dell'infiammazione e quindi a debellarla più in fretta.
Come ti ho detto prima, che lo stress non sia benefico si sa, che le infiammazioni dei tessuti possano essere dannose si sa, che chi diventa facilmente rosso in viso perda i capelli, è tutto da dimostrare, conosco altra gente rossa in viso che ha una montagna di capelli....
E mi piacerebbe leggere lo studio che hai trovato sulla canapa sativa come anti infiammatorio perchè io non ho trovato nulla, se non in relazione alla sclerosi multipla e alla terapia del dolore.
Grazie.

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Non so se il mio intervento è utile....riguardo la canapa.

Sul mio libro di farmacologia è citata nella terapia contro il dolore cronico,in diverse forme farmaceutiche,a seconda della fonte del dolore...poi c'è tutta la storia di come reagisce con i recetori del dolore ma non credo interessi in questa sede e dei dosaggi che vanno prescritti in base a scale del dolore....forte acuto pungente urente ecc...l'effetto antinfiammatorio non è citato....in ultimo ci sono gli effetti collaterali e basta.

Non mi pare sia un ritrovato utile per abbassare la temperatura o infiammazione...poi magari su internet essendo una fucina di informazioni si può trovare qualsiasi utilizzo.

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
stizza, il tuo libro molto probabilmente fa riferimento solo al THC.
qui si parla invece dell'ottimo rapporto di 2,5:1 tra o6/o3 che ha l'olio di canapa e che proprio in virtu di tale rapporto effettua un fine tuning per la produzione di eicosanoidi buoni.

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Willi infatti ho scritto che non sapevo se il mio intervento sarebbe stato d'aiuto....ho solo riportato quello che ho studiato in relazione al dolore,ignoro gli altri utilizzi...limite personale!

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
Claudia, grazie per le cose interessanti che vai cercando su questo argomento. Io ho detto che questa infiammazione, non si deve necessariamente manifestare con le guance rosse, ma anche con nervosismo, facili sbalzi d'umore, fatica a volte a parlare. Non c'è nessuno in 80 post, che si sia degnato di pensarci un attimo e riferirmi la sua esperienza. Ora, ho capito lo scetticismo, ma almeno a questa domanda merito risposta. Non credo di aver chiesto la luna. Per quanto riguarda la canapa sativa (che ricordo, potremo chiamare anche miglio grigio, o canapa buona, per dargli un aspetto che la diversifichi dalla sorella cattiva), sono venuto a conoscenza di questa proprio da questo forum, precisamente nel post che riguardava il dott. Jonas. Se avete visto il video dove parla della sua esperienza, lui dice proprio di usare questa, contro l' infiammazione cronica che ci attanaglia. Però, io, partendo dai presupposti giusti delle mie indagini, vi avevo chiesto anche se si conoscesse qualcos'altro per sfiammare..
Anche qui solo critiche...