Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

ramsus

Utente
6 Aprile 2004
25
0
15
sto cominciando a capire l'importanza non soltanto del posizionamento a riposo ma sopratutto della deglutizione, quello che vi chiedo nel momento della deglutizione ma la lingua deve rimanere in alto per quanto possibile?, perchè mi sono accorto che spesso quando deglutisco l'abbasso completamente.

vi aggiorno sui miei miglioramenti arcata inferiore nettamente migliore in generale, come posizione e allineamento, capelli decisamente morbidi e belli da vedere, sembrano in salute e maggiormente irrorati (speriamo), recupero della vista (devo controllare ma sono preossochè certo, sono miope e adesso vedo decisamente meglio), non so se può c'entraci qualcosa a riguardo ma la barba è diventata più fitta e dura, ( cavolo io voglio farmeli crescere sopra ahaha non sotto) me ne sono accorto accorciandola, non riuscito a tagliarla è dura dura.

lati negativi forse momentanei (probabilmente), nel tenere la lingua cosi' mi si solleva la testa ok figo, pero' mi si indolenzisce il collo, ogni tanto sembro un neonato mi si attorciglia la lingua e pronucio male alcune parole, altri dolori articolari a braccia e gambe, che siano dei riassestamenti dovuti ad anni di postura scorretta?

 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
ramsus ha scritto:
...mi sono accorto che spesso quando deglutisco l'abbasso completamente.
...


Ma come è possibile deglutire con la lingua completamente abbassata?
A me va in automatico in posizione corretta sullo spot... ma questo anche da sempre... anche prima di conoscere questo metodo.
 

giorgio79

Utente
7 Marzo 2011
158
0
165


@Joel94: No no Joel, queste le faccio cosi a random, un pò come lo sgaleare.
Parlo dell'esercizio del cervo Taoista, dove le contrazioni sono ben determinate in un certo numero di tempo e di sequenze.. il tutto coordinato con la respirazione. Ti dirò sono anche abbastanza impegnative da fare ;-)

@30Seconds: La dispersione dell'energia per i Taoisti non avviene nel rapporto uomo-donna, a patto che la donna abbia l'orgasmo prima dell'uomo; in tal caso l'uomo può assorbire tutta la potenza dell'orgasmo femminile!!! La migior cosa è imparare a non eiaculare con l'aiuto della partner e allora li si che parte un orgasmo pazzesco che va dritto alla testa. Le prime volte dato che il cervello nn è abituato a ricevere tanta energia, si possono avere effetti strani, tipo luccichii attorno ai propri corpi, come delle scossette elettriche. Io le ho viste e le vedeva la mia partner assieme a me. Poi non ti dico cosa ti viene in testa, altro che formicolii.... e la cosa stupefacente è che dopo sei un toro e nn sei spossato.
 

30seconds

Utente
1 Ottobre 2016
82
0
65
finnikola ha scritto:
ramsus ha scritto:
...mi sono accorto che spesso quando deglutisco l'abbasso completamente.
...


Ma come è possibile deglutire con la lingua completamente abbassata?
A me va in automatico in posizione corretta sullo spot... ma questo anche da sempre... anche prima di conoscere questo metodo.


Se si è abituati a deglutire con i muscoli buccinatori (quelli delle guance insomma) la lingua tenderà a scendere.

Te lo assicuro perchè è una cosa che noto di aver fatto sempre prima di scoprire questo metodo della lingua, ed infatti lo sto correggendo cercando di deglutire sempre e solo col platisma.

Ho letto degli articoli di gnatologia e sembra che questo errore possa derivare da un errata suzione in età pediatrica (come usare troppo il biberon o succhiarsi il dito)
 

dexter88

Utente
27 Luglio 2017
26
0
15
30seconds ha scritto:
mr. poseidon ha scritto:
come fa a esserci differenza tra autoerotismo e sesso in due!? questa è una cosa detta per motivi religiosi..... si ride dei preti ma poi si abbocca ai taoisti come se fossero migliori dei primi.

di solito si perdono più capelli a seguito di rinuncia alla masturbazione , proprio se non si eiacula e ciò per i motivi opposti a quelli scritti qui da voi. si crea stress aumenta cortisolo ecc

per la mia domanda definita stupida sulla masticazione : il dubbio sorge dalle cose che sono state scritte qui su masticazione e deglutizione , se cerano tanti problemi di comprensione su come eseguirle ovvio che viene il dubbio su come tenere la lingua in tali fasi e per ottenere una risposta ho posto una domanda inequivocabile . è più che legittimo pensare che anche in tale fase ci fosse qualcosa da fare visto che parlavate di usare solo i molare ecc ecc.... e visto che altrimenti il metodo è molto semplice e i dubbi sulla posizione non si capirebbero



Non è il thread adatto in cui parlarne, ma basta fare una ricerca, anche online, è scientificamente dimostrato che la masturbazione e il sesso (più specificatamente il PinV -pene nella vagina insomma- ) abbiano effetti completamente diversi a livello fisico e neurologico.

Ripeto, ci sono svariati articoli scientifici che lo spiegano dettagliatamente.

Ah, ne approfitto dicendovi che la masturbazione non fa bene ai capelli, su questo non si discute. E anche su questo la scienza è stata fin troppo chiara.

Per farvi un rapidissimo schema riassuntivo

-la masturbazione aumenta i livelli di 5 alfa reduttasi (conversione di testosterone in diidrotestosterone
-il diidrotestosterone non fa bene ai capelli
-la masturbazione aumenta i livelli di ossitocina
-l'ossitocina favorisce e aumenta i livelli di 5alfa reduttasi
-la masturbazione aumenta i livelli di prolattina
-la prolattina antagonizza la dopamina
-scarsi livelli di dopamina sono associati ad un aumentata conversione di testosterone in 5alfa reduttasi, oltre che a una diminuzione di fattori trofici
-una eiaculazione consuma fino a 5mg di zinco
-lo zinco è fondamentale per i capelli, oltre ad essere un inibitore della 5alfa reduttasi

Basta pippe insomma.



scusa ma io ho amici che si s****o a m***a tutti i giorni, e sono stra pieni di capelli, non lo so ma sta cosa della masturbazione mi sembra un po' strana
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
30seconds ha scritto:
mr. poseidon ha scritto:
come fa a esserci differenza tra autoerotismo e sesso in due!? questa è una cosa detta per motivi religiosi..... si ride dei preti ma poi si abbocca ai taoisti come se fossero migliori dei primi.

di solito si perdono più capelli a seguito di rinuncia alla masturbazione , proprio se non si eiacula e ciò per i motivi opposti a quelli scritti qui da voi. si crea stress aumenta cortisolo ecc

per la mia domanda definita stupida sulla masticazione : il dubbio sorge dalle cose che sono state scritte qui su masticazione e deglutizione , se cerano tanti problemi di comprensione su come eseguirle ovvio che viene il dubbio su come tenere la lingua in tali fasi e per ottenere una risposta ho posto una domanda inequivocabile . è più che legittimo pensare che anche in tale fase ci fosse qualcosa da fare visto che parlavate di usare solo i molare ecc ecc.... e visto che altrimenti il metodo è molto semplice e i dubbi sulla posizione non si capirebbero



Non è il thread adatto in cui parlarne, ma basta fare una ricerca, anche online, è scientificamente dimostrato che la masturbazione e il sesso (più specificatamente il PinV -pene nella vagina insomma- ) abbiano effetti completamente diversi a livello fisico e neurologico.

Ripeto, ci sono svariati articoli scientifici che lo spiegano dettagliatamente.

Ah, ne approfitto dicendovi che la masturbazione non fa bene ai capelli, su questo non si discute. E anche su questo la scienza è stata fin troppo chiara.

Per farvi un rapidissimo schema riassuntivo

-la masturbazione aumenta i livelli di 5 alfa reduttasi (conversione di testosterone in diidrotestosterone
-il diidrotestosterone non fa bene ai capelli
-la masturbazione aumenta i livelli di ossitocina
-l'ossitocina favorisce e aumenta i livelli di 5alfa reduttasi
-la masturbazione aumenta i livelli di prolattina
-la prolattina antagonizza la dopamina
-scarsi livelli di dopamina sono associati ad un aumentata conversione di testosterone in 5alfa reduttasi, oltre che a una diminuzione di fattori trofici
-una eiaculazione consuma fino a 5mg di zinco
-lo zinco è fondamentale per i capelli, oltre ad essere un inibitore della 5alfa reduttasi

Basta pippe insomma.
In poche parole una pippa equivale al suoicidio dei capelli ??
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
30seconds ha scritto:

Se si è abituati a deglutire con i muscoli buccinatori (quelli delle guance insomma) la lingua tenderà a scendere.

Te lo assicuro perchè è una cosa che noto di aver fatto sempre prima di scoprire questo metodo della lingua, ed infatti lo sto correggendo cercando di deglutire sempre e solo col platisma.

Ho letto degli articoli di gnatologia e sembra che questo errore possa derivare da un errata suzione in età pediatrica (come usare troppo il biberon o succhiarsi il dito)


Ah... mi fido, è che io anche provando su di me non riesco proprio a riprodurre una deglutizione con la lingua abbassata... per questo mi sembrava una cosa impossibile.
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
dexter88 ha scritto:
30seconds ha scritto:
mr. poseidon ha scritto:
come fa a esserci differenza tra autoerotismo e sesso in due!? questa è una cosa detta per motivi religiosi..... si ride dei preti ma poi si abbocca ai taoisti come se fossero migliori dei primi.

di solito si perdono più capelli a seguito di rinuncia alla masturbazione , proprio se non si eiacula e ciò per i motivi opposti a quelli scritti qui da voi. si crea stress aumenta cortisolo ecc

per la mia domanda definita stupida sulla masticazione : il dubbio sorge dalle cose che sono state scritte qui su masticazione e deglutizione , se cerano tanti problemi di comprensione su come eseguirle ovvio che viene il dubbio su come tenere la lingua in tali fasi e per ottenere una risposta ho posto una domanda inequivocabile . è più che legittimo pensare che anche in tale fase ci fosse qualcosa da fare visto che parlavate di usare solo i molare ecc ecc.... e visto che altrimenti il metodo è molto semplice e i dubbi sulla posizione non si capirebbero



Non è il thread adatto in cui parlarne, ma basta fare una ricerca, anche online, è scientificamente dimostrato che la masturbazione e il sesso (più specificatamente il PinV -pene nella vagina insomma- ) abbiano effetti completamente diversi a livello fisico e neurologico.

Ripeto, ci sono svariati articoli scientifici che lo spiegano dettagliatamente.

Ah, ne approfitto dicendovi che la masturbazione non fa bene ai capelli, su questo non si discute. E anche su questo la scienza è stata fin troppo chiara.

Per farvi un rapidissimo schema riassuntivo

-la masturbazione aumenta i livelli di 5 alfa reduttasi (conversione di testosterone in diidrotestosterone
-il diidrotestosterone non fa bene ai capelli
-la masturbazione aumenta i livelli di ossitocina
-l'ossitocina favorisce e aumenta i livelli di 5alfa reduttasi
-la masturbazione aumenta i livelli di prolattina
-la prolattina antagonizza la dopamina
-scarsi livelli di dopamina sono associati ad un aumentata conversione di testosterone in 5alfa reduttasi, oltre che a una diminuzione di fattori trofici
-una eiaculazione consuma fino a 5mg di zinco
-lo zinco è fondamentale per i capelli, oltre ad essere un inibitore della 5alfa reduttasi

Basta pippe insomma.



scusa ma io ho amici che si s****o a m***a tutti i giorni, e sono stra pieni di capelli, non lo so ma sta cosa della masturbazione mi sembra un po' strana
Dipende dal corpo non è che reagiscono tutti allo stesso modo magari fosse così.

 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Giorgio79 ha scritto:


@Joel94: No no Joel, queste le faccio cosi a random, un pò come lo sgaleare.
Parlo dell'esercizio del cervo Taoista, dove le contrazioni sono ben determinate in un certo numero di tempo e di sequenze.. il tutto coordinato con la respirazione. Ti dirò sono anche abbastanza impegnative da fare ;-)


Allora aspetterò magari una tua guida così da capirci meglio insomma voglio riuscire a recuperare tutto il prima possibile per quanto possa essere complicato.
 

dexter88

Utente
27 Luglio 2017
26
0
15
Joel94 sarà cosi allora. anche perchè non si può dire sia giusto nè sbagliato. prendo per buono quello che dici, e a quanto pare dicono anche gli studi scientifici. anche se da un lato fa cosi male, dall' altro riduce di molto lo stress. quindi fino a che punto fa male? smetterò di s*****i come un cinghiale per amor dei capelli, vediamo se aiuta [:D]
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
dexter88 ha scritto:
Joel94 sarà cosi allora. anche perchè non si può dire sia giusto nè sbagliato. prendo per buono quello che dici, e a quanto pare dicono anche gli studi scientifici. anche se da un lato fa cosi male, dall' altro riduce di molto lo stress. quindi fino a che punto fa male? smetterò di s*****i come un cinghiale per amor dei capelli, vediamo se aiuta [:D]
Bhè dai una volta a settimana o una ogni 2 non penso crei problemi ahahah [:D] Alcuni ne parlano anche su YouTube ho letto qualche commento uno diceva che dopo un mese che non ha fatto niente di niente i capelli erano in uno stato migliore e cominciava a ricrescere qualcosa, ma alla fine dipende se il problema della perdita è dovuto magari alle troppe pippe perché aumenti i livelli di Testosterone fino alla prima nuova allora probabilmente con il darsi una calmata qualche miglioramento potrebbe avvenire (Se non è troppo tardi) in caso è proprio geneticamente predisposto allora le cose potrebbero cambiare un po... Ma come si dice? Se non provi non puoi sapere! [:D]

Magari ci cadono i capelli per qualche scemenza che continuiamo a fare e basta non farla più per far tornare il corpo a funzionare in modo corretto con i giusti livelli ormonali.

Insomma proviamole tutte ci conviene, magari chissà sotto Natale urleremo al miracolo ahahahah [:D]
 

30seconds

Utente
1 Ottobre 2016
82
0
65
dexter88 ha scritto:
30seconds ha scritto:
mr. poseidon ha scritto:
come fa a esserci differenza tra autoerotismo e sesso in due!? questa è una cosa detta per motivi religiosi..... si ride dei preti ma poi si abbocca ai taoisti come se fossero migliori dei primi.

di solito si perdono più capelli a seguito di rinuncia alla masturbazione , proprio se non si eiacula e ciò per i motivi opposti a quelli scritti qui da voi. si crea stress aumenta cortisolo ecc

per la mia domanda definita stupida sulla masticazione : il dubbio sorge dalle cose che sono state scritte qui su masticazione e deglutizione , se cerano tanti problemi di comprensione su come eseguirle ovvio che viene il dubbio su come tenere la lingua in tali fasi e per ottenere una risposta ho posto una domanda inequivocabile . è più che legittimo pensare che anche in tale fase ci fosse qualcosa da fare visto che parlavate di usare solo i molare ecc ecc.... e visto che altrimenti il metodo è molto semplice e i dubbi sulla posizione non si capirebbero



Non è il thread adatto in cui parlarne, ma basta fare una ricerca, anche online, è scientificamente dimostrato che la masturbazione e il sesso (più specificatamente il PinV -pene nella vagina insomma- ) abbiano effetti completamente diversi a livello fisico e neurologico.

Ripeto, ci sono svariati articoli scientifici che lo spiegano dettagliatamente.

Ah, ne approfitto dicendovi che la masturbazione non fa bene ai capelli, su questo non si discute. E anche su questo la scienza è stata fin troppo chiara.

Per farvi un rapidissimo schema riassuntivo

-la masturbazione aumenta i livelli di 5 alfa reduttasi (conversione di testosterone in diidrotestosterone
-il diidrotestosterone non fa bene ai capelli
-la masturbazione aumenta i livelli di ossitocina
-l'ossitocina favorisce e aumenta i livelli di 5alfa reduttasi
-la masturbazione aumenta i livelli di prolattina
-la prolattina antagonizza la dopamina
-scarsi livelli di dopamina sono associati ad un aumentata conversione di testosterone in 5alfa reduttasi, oltre che a una diminuzione di fattori trofici
-una eiaculazione consuma fino a 5mg di zinco
-lo zinco è fondamentale per i capelli, oltre ad essere un inibitore della 5alfa reduttasi

Basta pippe insomma.



scusa ma io ho amici che si s****o a m***a tutti i giorni, e sono stra pieni di capelli, non lo so ma sta cosa della masturbazione mi sembra un po' strana


Io mi sono ammazzato di pippe per tutta la mia adolescenza e non ho perso un capello, dipende dalla predisposizione.

Che sia dovuto a cause genetiche o allo scollamento della galea o a chissà che altro non so dirlo cosa porta a perdere i capelli (di questo dibattiamo dopotutto) ma è evidente che quando i capelli devono crescere, crescono pure se sei un barbone alcolizzato/drogato che va avanti a pane e cipolle.

In caso contrario, tutto diventa rilevante a mio parere. La masturbazione è una di queste cose, specie perchè ben correlata alla salute della prostata.
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
30seconds ha scritto:
dexter88 ha scritto:
30seconds ha scritto:
mr. poseidon ha scritto:
come fa a esserci differenza tra autoerotismo e sesso in due!? questa è una cosa detta per motivi religiosi..... si ride dei preti ma poi si abbocca ai taoisti come se fossero migliori dei primi.

di solito si perdono più capelli a seguito di rinuncia alla masturbazione , proprio se non si eiacula e ciò per i motivi opposti a quelli scritti qui da voi. si crea stress aumenta cortisolo ecc

per la mia domanda definita stupida sulla masticazione : il dubbio sorge dalle cose che sono state scritte qui su masticazione e deglutizione , se cerano tanti problemi di comprensione su come eseguirle ovvio che viene il dubbio su come tenere la lingua in tali fasi e per ottenere una risposta ho posto una domanda inequivocabile . è più che legittimo pensare che anche in tale fase ci fosse qualcosa da fare visto che parlavate di usare solo i molare ecc ecc.... e visto che altrimenti il metodo è molto semplice e i dubbi sulla posizione non si capirebbero



Non è il thread adatto in cui parlarne, ma basta fare una ricerca, anche online, è scientificamente dimostrato che la masturbazione e il sesso (più specificatamente il PinV -pene nella vagina insomma- ) abbiano effetti completamente diversi a livello fisico e neurologico.

Ripeto, ci sono svariati articoli scientifici che lo spiegano dettagliatamente.

Ah, ne approfitto dicendovi che la masturbazione non fa bene ai capelli, su questo non si discute. E anche su questo la scienza è stata fin troppo chiara.

Per farvi un rapidissimo schema riassuntivo

-la masturbazione aumenta i livelli di 5 alfa reduttasi (conversione di testosterone in diidrotestosterone
-il diidrotestosterone non fa bene ai capelli
-la masturbazione aumenta i livelli di ossitocina
-l'ossitocina favorisce e aumenta i livelli di 5alfa reduttasi
-la masturbazione aumenta i livelli di prolattina
-la prolattina antagonizza la dopamina
-scarsi livelli di dopamina sono associati ad un aumentata conversione di testosterone in 5alfa reduttasi, oltre che a una diminuzione di fattori trofici
-una eiaculazione consuma fino a 5mg di zinco
-lo zinco è fondamentale per i capelli, oltre ad essere un inibitore della 5alfa reduttasi

Basta pippe insomma.



scusa ma io ho amici che si s****o a m***a tutti i giorni, e sono stra pieni di capelli, non lo so ma sta cosa della masturbazione mi sembra un po' strana


Io mi sono ammazzato di pippe per tutta la mia adolescenza e non ho perso un capello, dipende dalla predisposizione.

Che sia dovuto a cause genetiche o allo scollamento della galea o a chissà che altro non so dirlo cosa porta a perdere i capelli (di questo dibattiamo dopotutto) ma è evidente che quando i capelli devono crescere, crescono pure se sei un barbone alcolizzato/drogato che va avanti a pane e cipolle.

In caso contrario, tutto diventa rilevante a mio parere. La masturbazione è una di queste cose, specie perchè ben correlata alla salute della prostata.
Anche io non ho perso mai un capello nell'adolescenza e anche più di una al giorno e vabbè siamo uomini quando viene viene [:D] Ma magari crescendo con l'età dove i livelli ormonali dovevano restare stabili noi abbiamo esagerato di conseguenza il testosterone è aumentato oltre il suo limite corretto e questa cosa ha scatenato la valanga di problemi sui capelli.

 

sasa82

Utente
19 Febbraio 2015
179
1
165
Siamo passati dalla lingua alle pippe in un battito di ciglia...
Comunque io ho sempre saputo che sia masturbazione che sesso fossero utili per prevenire problemi alla prostata.
E' provato che quello che fa bene alla prostata faccia bene anche ai capelli...
Quindi com'è che improvvisamente ste pippe so addirittura pericolose? Poi non capisco sinceramente che differenza possa esserci tra masturbazione e sesso con partner... Ovviamente parlo di differenze fisiche, a livello mentale e di appagamento personale non c'è alcun dubbio che una 1 scxxata vale 100 sexxe
 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
Per Matteo. Sono entrato nel terzo mese di prova del metodo. Ho la punta della lingua un po' cotta, irritata, idem la parte del palato dove va a adagiarsi la lingua. Sento che dove si dovrebbe trovare lo spot la carne è un po' indolorita, per via del contatto continuo con la lingua. È normale? È capitato anche a te?
 

peicapelli

Utente
3 Luglio 2013
27
0
15
Salve a tutti, ho scoperto solo due giorni fa questa discussione e, da praticante della GF, contrario ai classici presidi farmacologici, per ovvi motivi, ho deciso d'intraprendere questa curiosa terapia. Dirò che i miei problemi con i cpelli sono esplosi in concomitanza, ora che ci penso, con il collasso di un molare ormai completamente svuotato da una carie molto profonda. Può darsi che qualche flessione fosse già in corso, ma non credo di sbagliarmi nell'affermare che da lì siano iniziati effluvi devastanti, miniaturizzazione, stempia galoppante, incanutimento non paricolarmente evidente ma inesorabile, atrofizzazione della radice rispetto al fusto etc... Ora, è più che probabile che l'agonia atroce di quel dente sfondato mi abbia indotto inconsapevolmente a modifiche occlusive che consentissero all'arcata superiore di non poggiare sull'arcata inferiore. Ci sta, mi pare. Comunque, ho iniziato a schiacciare la lingua sul palato con la punta sullo spot, vedremo. Ho letto diversi messaggi, ma non tutto il thread e giustamente ci si interroga sul nesso tra trigemino e DHT: onestamente anche a me un po' sfugge. Tuttavia, quando si parla per esempio di eunuchi, non è forse vero che si registra anche un cambiamento di voce? Inoltre, alcuni gruppi etnici sono quasi totalmente immuni da calvizie e questo potrebbe anche portare a ipotizzare uno sviluppo dell'apparato fonatorio diverso in relazione all'idioma.
 

ste96

Utente
30 Dicembre 2014
148
0
165
peicapelli ha scritto:
Tuttavia, quando si parla per esempio di eunuchi, non è forse vero che si registra anche un cambiamento di voce?


lessi un articolo di come sarebbe l'uomo senza i testicoli.
la mancanza parziale o totale di testoterone modifica la voce rendola più femminile, seguita da ginecomastia ecc..
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Ste96 ha scritto:
peicapelli ha scritto:
Tuttavia, quando si parla per esempio di eunuchi, non è forse vero che si registra anche un cambiamento di voce?


lessi un articolo di come sarebbe l'uomo senza i testicoli.
la mancanza parziale o totale di testoterone modifica la voce rendola più femminile, seguita da ginecomastia ecc..

Ecco perché quando becchiamo un bel colpo ci viene la vocina ahah [:D]
 

peicapelli

Utente
3 Luglio 2013
27
0
15
[:D] beh quello che volevo dire è che probabilmente, mutando il qudro ormonale, si modifica anche la meccanica fonatoria, l'occlusione e il comportamento della lingua (cavolo anch'io me le cerco...). Nel frattempo ho letto che la nevralgia del trigemino è più frequente nelle donne. Non possiamo che navigare a vista.
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Ciao Davids e grazie! Beh le persone che conosco praticamente gliel'ho chiesto a tutte e tutti coloro che perdono capelli o che sono già pelati, la tengono in basso oppure hanno solo la punta in alto (parlo di familiari, amici ecc...). Ho notato però che chi tiene solo la punta non è completamente calvo. Per quanto riguarda le persone che osservo ogni giorno, guardo in primis il rapporto tra mandibola-mascella e il cranio, dopo il platisma.

Ciao peicapelli benvenuto! La tua considerazione mi incuriosisce molto... potrebbe benissimo essere così! Ormai bisogna pensare a tutto[:)]