Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

diguard71

Utente
6 Settembre 2011
57
0
65
Matteo.PL92 ha scritto:
Ragazzi pensandoci, come ha già suggerito qualcuno, potrò creare un PDF che spiego passo passo tutto il metodo con immagini allegate, i risultati a livello del corpo ottenuti più i risultati della ricrescita con foto allegate, che ne dite?

Non sono il massimo a fare certe cose ma ci provo.

Spiegherò anche vari trucchetti tipo l'allargamento del palato, come fare per avvertire più calore rilassante allo scalpo ecc.. ecc..

Poi lo copierò quì sul forum oppure la posso mandare via e-mail ad ognuno di voi, così tramite la mia e-mail potrete farmi domande se avrete bisogno di chiarimenti, oppure mi potete domandare direttamente quì senza problemi, tanto io sarò sempre presente!

Ci allegherò anche alcune teorie della MTC e lì avrò bisogno dell'aiuto di Giorgio79.
Ma anche l'aiuto di diguard con la sua maestria a modificare le immagini.

PS. Badate bene che il PDF che creerò non è quello definitivo, nel senso che se ci saranno varie modifiche sul metodo a seconda delle mie sensazioni con il passare del tempo, adotterò piccole modifiche per perfezionare la spiegazione sul PDF, avrò bisogno anche della vostra mano e vostro supporto, aiutandoci a vicenda si troveranno altre idee ed osservazioni, come si dice l'unione fa la forza, il PDF dovrà sempre essere aggiornato, in modo tale che i nuovi arrivati in futuro abbiano già in mano il metodo definitivo per filo e per segno.

Voglio e spero tanto che questo metodo funzioni per tutti voi e per chi in futuro avrà questo problema, quanto vorrei che il problema calvizie non esista più per nessuno, soprattutto ai giovanissimi, mi riempirebbe di gioia ma soprattutto grande soddisfazione!!

Dai ragazzi state sereni e tranquilli, cerchiamo di essere UNITI !!!


Perché invece di un PDF non creiamo un sito!? Sarebbe molto più diretto e semplice aggiornarlo senza produrre infinte versioni che poi creerebbero una gran confusione. Io sono disponibile come webmaster e grafico x le immagini.
 

ramsus

Utente
6 Aprile 2004
25
0
15
ragazzi io da quando tengo la lingua su, ho come delle solleticazioni al cervello, puo' essere ? cioè ho tremila stimoliii e sensazione di calore diffuso..stimolazioni nervose, non fastidiose, ma che prima proprio non avevo e la cosa mi fa proprio strano..
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Complimenti francescob per aver trovato quell'articolo molto interessante!

Giorgio79 come fai a dire che non è sufficiente per te la posizione della lingua?

Msmgg15 esattamente, bisogna imparare all'inizio a deglutire il cibo correttamente

mr.poseidon quando dissi che la tua domanda era stupida, non era perché io volessi offenderti, a mio avviso però non puoi pensare che il cibo masticandolo si tenga la lingua su, prima cosa perché è impossibile, è contro natura!, perché è proprio la lingua che accoglie il cibo per mandarlo giù, ed è fatta a posta per sentire il sapore dove sono presenti le papille gustative e si trovano sul dorso della lingua!
Per me è surreale rispondere ad una cosa del genere, pensandoci un secondo su non puoi mai chiedermi se la lingua resta sul palato anche mentre si mangia, ma dai !!
I molari si incastrano da soli quando si deglutisce se si ha una buona occlusione, è un contatto naturale delle arcate, ma poi questo non centra nulla con la tua domanda!
_____________________________________________________________

sono due mesi che te lo chiedo, dai che stavolta ce la facciamo....

Cristiano ma non è che si crea un PDF con tutte le spiegazioni dettagliate in poco tempo, comunque devo sedermi a tavola con calma ed organizzare il tutto, proprio per evitare le innumerevoli incomprensioni che ci sono state su questa discussione!

La mia cute quando la sollevo con due dita, se non è un centimetro saranno 7-8 millimetri, è comunque quasi un centimetro.
Comunque dalla foto non si vede gran che perché è comunque oscurata dai capelli, sebbene non siano ancora folti, ti giuro che se mi pizzicheresti in testa anche solo con due dita, ti accorgeresti anche tu che non sto dicendo cavolate!
Poi se a te non si alza di un centimetro non vedo perché non possa essere possibile a me???
_________________________________________________________

Joel dalla foto non so risponderti, lo spot è quello, solo che dovresti postarmi anche la posizione dell'intera lingua, non solo su quel punto.
Sul tuo fastidio non so che dirti, forse avevi qualche tensione lì?
___________________________________________________

Si diguard71 forse un sito è meglio, creiamolo tutti insieme, anche perché io non ho la più pallida idea di come creare una cosa del genere [:D]
________________________________________________

rasmus è normale, non immagini neanche cosa è in grado di fare la lingua, sia se è in posizione corretta e si deglutisce correttamente, e sia se la si tiene male, ha effetti inimmaginabili in entrambi i casi.
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Matteo.PL92 ha scritto:

_________________________________________________________

Joel dalla foto non so risponderti, lo spot è quello, solo che dovresti postarmi anche la posizione dell'intera lingua, non solo su quel punto.
Sul tuo fastidio non so che dirti, forse avevi qualche tensione lì?
___________________________________________________





Non so se ho qualche tensione o avevo non ciò mai fatto caso.
 

giorgio79

Utente
7 Marzo 2011
158
0
165
Matteo.PL92 ha scritto:


Giorgio79 come fai a dire che non è sufficiente per te la posizione della lingua?



Potrei chiederti: come fai a sostenere che è sufficiente??? nessuna polemica sia chiaro, cerco solo di essere costruttivo.
Sono praticamente Hamilton scala 5 più o meno.
Ho aggiunto alle mie pratiche anche quella della lingua e devo dire che fa; ma ce ne sono altre che danno effetti similari. Qualche post fa mi hai scritto in merito ad un articolo che avevo postato, che quella è una manipolazione meccanica. Beh si è vero ma anche questa della lingua lo è.
Quindi -pensiero mio- unire più cose, lingua, manipolazione e pressioni, esercizi per rinvigorire il flusso del Qi e nutrire quindi dall'interno il corpo, perchè no anche qualche lozione; io usavo un intruglio a base di radice di ortica, rosmarino e aceto di mele e dava benefici incredibili.

Non voglio sminuire ciò che sostieni, questo è solo il mio pensiero ;-)
Se guardi il mio post sotto questo, ottenni bei risultati; anzi, riguardando le foto a distanza di mesi mi vien da piangere perchè ho smesso di praticare.
Quindi, l lingua la vedo come un qualcosa in più in mezzo a tante altre cose.
Ci si aggiorna, ciaoo
 

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
Matteo.PL92 ha scritto:
La mia cute quando la sollevo con due dita, se non è un centimetro saranno 7-8 millimetri, è comunque quasi un centimetro.
Comunque dalla foto non si vede gran che perché è comunque oscurata dai capelli, sebbene non siano ancora folti, ti giuro che se mi pizzicheresti in testa anche solo con due dita, ti accorgeresti anche tu che non sto dicendo cavolate!
Poi se a te non si alza di un centimetro non vedo perché non possa essere possibile a me???

non solo a me non si alza la cute, ma anche ad una trentina di miei amici (soprattutto compagni di calcetto in 2 compagnie diverse, sotto la doccia è più facile pizzicare rispetto a quando si è nei locali...).
30ina di amici capelloni e non.
Io non sono mai riuscito ad alzare alcun chè, neanche nei capelloni.
30 persone non sono valide per essere rappresentative di un test preciso, ma un 30 a 0 anche su un campione così poco rappresentativo, è già abbastanza indicativo.

Questa prova empirica è molto importante, perchè rappresenterebbe una prova provata dello scollamento della galea.

In altre parole se non si riesce a dimostrare ciò, potrebbe voler dire che lo scollamento della galea è solo una fantasia dei vari Piri e compagnia cantante e noi stiamo continuando a parlare di cose che non esistono.
 

anacoluto

Utente
27 Ottobre 2016
35
0
15
Beati voi ragazzi che vi funziona il metodo. Io ormai è un mese che pratico ma benefici zero. Si sto un po' più dritto ma non è che fossi curvo prima. L'unica cosa che è cambiata è che ai lati quando tocco i capelli li sento che pungono il cuoio capelluto, ma non mi sembra una cosa positiva piuttosto un infiammazione follicolare. La lingua la tengo benissimo, ho tutto lo spazio del mondo sul palato e lei se ne sta posata sullo stesso senza fare fatica e tenendo tutto rilassato.La deglutizione perfetta, sforzando solo il platisma. Nessun beneficio sensoriale come da alcuni riportato (scalpo che si informicola, sensazioni di leggerezza e chi più ne ha piu ne metta). Purtroppo qualsiasi cosa abbia provato non ha sortito effetti in questi 7 anni (propecia, dutasteride, minoxidil, prp, hairmax, senorea, ginnastica facciale), questo visto che sembrava funzionare per molti mi ha fatto sperare... che due palle :(
 

sasa82

Utente
19 Febbraio 2015
179
1
165
Giorgio tu parli di zona perineale ed esercizi di Kegel?
Se credi ci sia un interazione crea un altra discussione per favore, vedo che in pochi post già si è creata molta confusione....
Comunque anche questo argomento come la lingua a prescindere da capelli o meno è molto utile da approfondire

Giorgio79 ha scritto:
Matteo.PL92 ha scritto:


Ci allegherò anche alcune teorie della MTC e lì avrò bisogno dell'aiuto di Giorgio79.
Ma anche l'aiuto di diguard con la sua maestria a modificare le immagini.




Ok si può fare ;-)
Premetto però che a mi oavviso almeno nel mio caso, questa semplice tecnica della lingua non sia sufficiente. Credo sempre e comunque che ci sia un'interazione tra la prostata e la caduta dei capelli. Cosa curiosa è che lo spot palatino (ove convergono VC e VG) si trovi esattamente agli antipodi dell'altro punto di giunzione, ovvero tra scroto e ano, punto di VC1!!! Quel punto viene chiamato punto da 1.000.000 di dollari, proprio per le sue funzioni. Agisce direttamente sulla prostata, quindi premendolo o eseguendo contrazione (muscolo pubococcigeo) si agisce direttamente su di essa, aiutandola a mantenere l'elasticità e le sue dimensioni. Ah e poi... è un bel punto da sperimentare, con la propria tipa... Fondamentalmente in MTC la prostata è la pompa sacrale, ovvero che manda l'energia sessuale direttamente al cervello, a patto ovviamente di non eiaculare. Poi magari aprirò un 3d anche io in merito. HO sperimentato per svariato tempo e i risultati li ho ottenuti, poi purtroppo ho mollato per oltre un anno, ma si riparte!!!
Quando lavoro sulla lingua mi concentro anche su quel muscolo dando contrazioni ad ogni inspiro.
Tra l'altro la contrazione di tale muscolo quando eseguita correttamente, ovvero senza indurire addominali etcetc aiuta la colonna a ritrovare la sua corretta curvatura; altro efffetto è che agisce piano piano su tutti i chakra, liberandoli dal basso verso l'alto e senza alcuno sforzo, ma solo tanta pazienza e costanza.
 

giorgio79

Utente
7 Marzo 2011
158
0
165
sasa82 ha scritto:
Giorgio tu parli di zona perineale ed esercizi di Kegel?
Se credi ci sia un interazione crea un altra discussione per favore, vedo che in pochi post già si è creata molta confusione....
Comunque anche questo argomento come la lingua a prescindere da capelli o meno è molto utile da approfondire



Nessuna confusione, qui si parla di lingua.. poi chiaro che possano uscire altri argomenti. Meglio argomenti in + che lamentele come qualcuno fa..
Esercizi del cervo o del daino taoisti, da cui Kegel ha preso ispirazione. Li ha copiati praticamente dandogli il suo nome.
Ho già scritto che aprirò un post, ma mi ci vuole del tempo.
Ciaoooo
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Giorgio79 per me è sufficiente perché prima cosa ricrea tutte le caratteristiche comportamentali che diceva Pili di fare, con la differenza che li acquistiamo in modo inconscio, per esempio camminare spontaneamente dritti con il peso del corpo che si scarica sulle gambe anziché sulla schiena, spalle aperte e rilassate, collo dritto e rilassato, mandibola protesa in avanti, malocclusione risolta nel giro di qualche mese senza nessun Bite, mobilità assurda corrugando più cute pulita e bianca, platisma tonico con doppio mento assente ecc. ecc.
La maggior parte di queste caratteristiche le illustrava Pili, e li rivedo in ogni capellone, e loro non fanno assolutamente nessun esercizio come vorresti fare tu, fanno tutto ciò che sto illustrando io, cioè deglutire correttamente, non si fanno trip per mantenere la chioma, non si fanno trip sugli shampoo, niente di niente, quindi perché non dovremmo riavere anche noi la chioma ricreando le loro stesse abitudini con la deglutizione corretta???
__________________________________________

Cristiano è impossibile che il nutrimento ai capelli arrivi ad una cute incollata al cranio, ricordati l'esempio dello strato di terra e la pianta, mancherebbe lo spessore sufficiente per la radice del capello (o bulbo)
_________________________________________

Per anacoluto, È PRESTO!!
Cosa dissi all'inizio? che la ricrescita si sarebbe sviluppata dalle parti laterali e dietro, per poi ricrescere anche sopra.
Conta che io sono 5mesi che pratico il metodo, e sopra ho ancora i segni di calvizie anche se la peluria ora è più scura.
Da 7 anni che hai la calvizie? più tempo di me allora, quindi ci vorrà un bel pò per vedere risultati tangibili, vai tranquillo e non mollare!!
 

sasa82

Utente
19 Febbraio 2015
179
1
165
Giorgio hai frainteso,
Non intendevo che la confusione fosse stata generata dal tuo intervento.
Quel che intendevo è che nelle poche risposte sotto si è generata molta confusione (masturbazione si masturbazione no, differenza sesso e masturbazione) su un argomento che sarebbe un peccato non approfondire in modo corretto.
Aspettiamo il tuo post.
;)

Giorgio79 ha scritto:
sasa82 ha scritto:
Giorgio tu parli di zona perineale ed esercizi di Kegel?
Se credi ci sia un interazione crea un altra discussione per favore, vedo che in pochi post già si è creata molta confusione....
Comunque anche questo argomento come la lingua a prescindere da capelli o meno è molto utile da approfondire



Nessuna confusione, qui si parla di lingua.. poi chiaro che possano uscire altri argomenti. Meglio argomenti in + che lamentele come qualcuno fa..
Esercizi del cervo o del daino taoisti, da cui Kegel ha preso ispirazione. Li ha copiati praticamente dandogli il suo nome.
Ho già scritto che aprirò un post, ma mi ci vuole del tempo.
Ciaoooo
 

giorgio79

Utente
7 Marzo 2011
158
0
165
Matteo.PL92 ha scritto:
Giorgio79 per me è sufficiente perché prima cosa ricrea tutte le caratteristiche comportamentali che diceva Pili di fare, con la differenza che li acquistiamo in modo inconscio, per esempio camminare spontaneamente dritti con il peso del corpo che si scarica sulle gambe anziché sulla schiena, spalle aperte e rilassate, collo dritto e rilassato, mandibola protesa in avanti, malocclusione risolta nel giro di qualche mese senza nessun Bite, mobilità assurda corrugando più cute pulita e bianca, platisma tonico con doppio mento assente ecc. ecc.
La maggior parte di queste caratteristiche le illustrava Pili, e li rivedo in ogni capellone, e loro non fanno assolutamente nessun esercizio come vorresti fare tu, fanno tutto ciò che sto illustrando io, cioè deglutire correttamente, non si fanno trip per mantenere la chioma, non si fanno trip sugli shampoo, niente di niente, quindi perché non dovremmo riavere anche noi la chioma ricreando le loro stesse abitudini con la deglutizione corretta???



Ok comprendo il tuo pensiero ma... non posso fare a meno di vedere una forte correlazione tra prostata e capelli. Non può essere un caso che Serenoa e Ortica giovino sia alla prostata che ai capelli; e anche altri farmaci che agiscono sui capelli vanno proprio ad influenzare tale zona.
Questa cosa della lingua come già scritto è davvero interessante, ma a mio modesto parere (pronto a cambiare idea) non basta, quanto meno nella mia situazione.
Prostata è direttamente collegata ai reni (in MTC) i Reni si manifestano nei capelli, La patologia del rene è la PAURA e guarda un pò... si dice ha perso i capelli dallo spavento. Chiaro in un AGA per come la vedo la paura è patologica (non improvvisa da spavento) e presente nel profondo dell'anima della persona, talvolta nemmeno percepita come tale. Può essere paura di vivere o che altro. Tanti detti popolari sono confermati dalla MTC.
E guarda un pò un buon modo per esaurire l'energia renale (Jing) è proprio la masturbazione (ripeto masturbazione non rapporti uomo-donna ovviamente) e lo spreco di seme. Ma non è solo questo, tanti fattori, tantissimi ma cmq a mio avviso legati al rene. Ne parlerò in un post, ma mi ci vorrà tantissimo tempo per farlo!!!
Ti dirò: probabilel che la lingua al suo posto faccia bene anche all'energia renale, perchè preme sullo spot, ma anche per il massaggio indiretto che si fa sulle zone riflesse della lingua. Nn dico che non serva, anzi... ma che semplicemente c'è di più!!!
Quanto all'inconscio, anche con l'esercizio del cervo avviene così... il fatto è che quando lo sai fare bene senti un energia bollente (a volte scotta proprio) in zona coccige, tale energie cole tempo sale sale e nutre i midolli fino alla testa. E' una sensazione incredibile da provare ed è gratis; Senti un calore e una vibrazione che sale dalla colonna fino alla testa.

@Sasa82: ok ok non mi ero offeso ;-) Per il post ho bisogno di tempo, e al momento ne ho davvero poco; sto studiando per l'esame di anatomia e intanto lavoro 8 ore e la sera faccio shiatsu... da esaurimento :)
 

msmgg15

Utente
14 Giugno 2012
80
1
65
Vi aggiorno seguo il metodo da 3 mesi quasi ma solo 2 settimane (il 90% corretto) ho notato proprio in queste 2 settimane in aumento di caduta. Prima a lavaggio e asciugatura era tra 30/50 ora sono 50/80. Devo dire che la galea è più moriva di prima non noto ancora quel grigiore come laterali ma posso affermare che mi sono spuntati altri nuovi vellus e alcuni (non sono diventati capelli terminali) ma si sono allungati di 3mm. La qualità del capello e migliore. Speriamo sia la volta buona
 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Giorgio apri una nuova discussione e illustra le tue ipotesi e soprattutto i tuoi esercizi perchè anch'io sono convinto che la lingua non è l'unica soluzione per tutti.
La paura non so avevo una vita così felice prima di iniziarli a perdere....
 

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Ciao a tutti,

continuo con fatica a leggere quando ho tempo....faccio i miei complimenti a JVC,recupero tangibile,inutile dirti di non mollare.
L'unica curiosità che mi hai destato, è come fai a vedere il posizionamento della lingua e le caretteristiche dei capelluti di cui parli...intendo come fai a notarle vedendoli passare per strada.

Grazie

Un saluto
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
E io Giorgio sono convinto che la lingua reca benessere a tutti gli organi compreso la prostata grazie all'ampliamento del respiro, visto che il diaframma viene stimolato grazie a questa posizione della lingua.
Ascolta il tuo respiro quando sei rilassato con la lingua poggiata sul palato, sentirai il diaframma gonfiarsi anche a livello dei reni, quando sono in completo rilassamento, oltre la parte frontale, sento muoversi anche la zona lombare e scapolare!
Se in MTC si parla in termini di energia, allora è ovvio attribuire la lingua come lo scorrimento fluido dell'energia, visto che il respiro è considerato vita, energia che scorre più liberamente.
Da quando respiro ottimamente ho capito che prima respiravo male anche se il diaframma l'avevo sbloccato, ma il respiro vero e proprio era bloccato e non era libero di fluire.

Tu dici che ci sono altri aspetti da considerare tipo la prostata e quindi la lingua non è l'unica cosa, ma io ti dico che la lingua raggruppa tutto nel suo insieme, anche la prostata!
Fai caso a come il tuo corpo assuma una posizione ed una postura diversa, almeno per me ho notato che sto più dritto e la zona toracica e addominale è più aperta, complice anche dell'apertura delle spalle, cosa voglio dire con questo? Che ampliando l'apertura delle spalle, della zona toracica e addominale, questa zona è più rilassata, i muscoli e gli organi lavorano meglio, il respiro è molto più amplio, le prestazioni sportive aumentano, sia ha più equilibrio, siamo anche più aperti verso gli altri, il corpo è in stretta correlazione con la mente, mi sto accorgendo di essere più aperto e spontaneo verso le altre persone, non mi chiudo più in me stesso, guarda caso in quei periodi avevo sempre il vizio di avere le spalle chiuse e tese.
Ho sempre avuto le vertigini da bambino, e peccato che ancora non ne ho la possibilità di verificare, ma devo per forza provare a salire in montagna per vedere se ancora ho le vertigini, sono pronto a scommetterci che non le ho più, le vertigini sono una mancanza di equilibrio strutturale del corpo, in particolare della malocclusione, c'è una stretta correlazione con le due cose.
Ho anche meno paura in generale di qualsiasi cosa, e non lo dico tanto per dire! Forse non che io non abbia più paura, ma forse riesco a controllare di più la paura, forse così è meglio!

Quindi se per te la lingua non è l'unica soluzione sei libero di pensarla così, ma io ti dico che la lingua centra moltissimo anche in questo aspetto che hai detto, la lingua raggruppa tutto nel suo insieme visto che fa parte del perno centrale per assicurare al corpo l'equilibrio psico-fisico anche a tarda età!


Msmgg15 Ottimo segno, continua così!
Siamo in effluvio autunnale, quindi vai tranquillo!

 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Matteo.PL92 ha scritto:
E io Giorgio sono convinto che la lingua reca benessere a tutti gli organi compreso la prostata grazie all'ampliamento del respiro, visto che il diaframma viene stimolato grazie a questa posizione della lingua.
Ascolta il tuo respiro quando sei rilassato con la lingua poggiata sul palato, sentirai il diaframma gonfiarsi anche a livello dei reni, quando sono in completo rilassamento, oltre la parte frontale, sento muoversi anche la zona lombare e scapolare!
Se in MTC si parla in termini di energia, allora è ovvio attribuire la lingua come lo scorrimento fluido dell'energia, visto che il respiro è considerato vita, energia che scorre più liberamente.
Da quando respiro ottimamente ho capito che prima respiravo male anche se il diaframma l'avevo sbloccato, ma il respiro vero e proprio era bloccato e non era libero di fluire.

Tu dici che ci sono altri aspetti da considerare tipo la prostata e quindi la lingua non è l'unica cosa, ma io ti dico che la lingua raggruppa tutto nel suo insieme, anche la prostata!
Fai caso a come il tuo corpo assuma una posizione ed una postura diversa, almeno per me ho notato che sto più dritto e la zona toracica e addominale è più aperta, complice anche dell'apertura delle spalle, cosa voglio dire con questo? Che ampliando l'apertura delle spalle, della zona toracica e addominale, questa zona è più rilassata, i muscoli e gli organi lavorano meglio, il respiro è molto più amplio, le prestazioni sportive aumentano, sia ha più equilibrio, siamo anche più aperti verso gli altri, il corpo è in stretta correlazione con la mente, mi sto accorgendo di essere più aperto e spontaneo verso le altre persone, non mi chiudo più in me stesso, guarda caso in quei periodi avevo sempre il vizio di avere le spalle chiuse e tese.
Ho sempre avuto le vertigini da bambino, e peccato che ancora non ne ho la possibilità di verificare, ma devo per forza provare a salire in montagna per vedere se ancora ho le vertigini, sono pronto a scommetterci che non le ho più, le vertigini sono una mancanza di equilibrio strutturale del corpo, in particolare della malocclusione, c'è una stretta correlazione con le due cose.
Ho anche meno paura in generale di qualsiasi cosa, e non lo dico tanto per dire! Forse non che io non abbia più paura, ma forse riesco a controllare di più la paura, forse così è meglio!

Quindi se per te la lingua non è l'unica soluzione sei libero di pensarla così, ma io ti dico che la lingua centra moltissimo anche in questo aspetto che hai detto, la lingua raggruppa tutto nel suo insieme visto che fa parte del perno centrale per assicurare al corpo l'equilibrio psico-fisico anche a tarda età!


Msmgg15 Ottimo segno, continua così!
Siamo in effluvio autunnale, quindi vai tranquillo!


La lingua racchiuderà anche tutto ma aggiungere altri esercizi male di certo non fa magari velocizza il blocco della caduta la ricrescita e irrobustisce i capelli ecc ecc prima della sola lingua non credi? Aggiungere più roba meglio è l'importante e che non toglie chissà quanto tempo durante la giornata esempio la lingua può stare 24h su 24 attaccata al palato non perdi nessun tempo, ma qualche esercizio per aumentare il flusso di sangue maggiormente male non fa o esercizi di rilassamento mirati proprio a quello anche questo male non fa... Ok i benefici della lingua ma se possiamo velocizzare tutto o magari potenziare ciò che stiamo facendo rilassarci di più ecc ecc perché non farli? Anche io mi baserei solo sulla lingua ma voglio risultati veloci e visibili quindi si aggiungerei anche tanto altro che male non fa....

Esempio il metodo pili dove dice di tenere la testa inclinata indietro o su una delle 2 spalle per rilassare il cuoio capelluto e tenerlo scollato e bla bla bla unito alla lingua porterebbe sicuramente più beneficio, facendo massaggi attivi quindi ginnastica facciale e massaggi e ginnastica passiva quindi con l'uso delle mani bhe male non fa anzi può solo giocare alla chioma e al cuoio capelluto stesso, infondo se il cuoio capelluto ha un circolo di sangue maggiore arrivano più proprietà nutritive che gli servono di conseguenza lui sta in salute e di conseguenza i capelli non hanno nessun motivo per non dover restare in testa o ricrescere....

Insomma affidarsi solo sulla lingua ok ma aggiungere altre cose che possono aiutare insomma non è una male ma un bene magari con la lingua ci vuole un anno per la ricrescita aggiungendo tutta sta roba magari in 6 mesi hai i benefici di un anno.

Insomma la lingua si ma senza schifare anche altre tecniche per migliorare la circolazione sanguigna al cuoio capelluto e tanto altro perché senza la circolazione sanguigna adatta il cuoio capelluto diventa un disastro.
 

giorgio79

Utente
7 Marzo 2011
158
0
165
@Joel94: Bravo hai colto il senso del mio messaggio!!!!
Nn voglio affatto ne sminuire ne smontare Matteo, anzi lo ringrazio e tanto!!!

Effettivamente la lingua in su, la puoi e la devi tenere tutto il giorno.
Ma è anche vero che si possono aggiunger
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Giorgio79 ha scritto:
@Joel94: Bravo hai colto il senso del mio messaggio!!!!
Nn voglio affatto ne sminuire ne smontare Matteo, anzi lo ringrazio e tanto!!!

Effettivamente la lingua in su, la puoi e la devi tenere tutto il giorno.
Ma è anche vero che si possono aggiungere esercizi (tra l'altro benefici per tutto l'organismo) per appunto velocizzare il processo. Ad esempio quando lavoro ogni tot contraggo il pubococcigeo, o sgaleo, il tutto con l'aggiunta della lingua in posizione; ne aumenta l'effetto, tutto qua. Ma faccio questo anche in macchina per andare a lavoro, così mi sembra anche di non buttare via il tempo (45 minuti di strada). Avevo già iniziato a contrarre il pubococcigeo mentre facevo arrampicata, ora ci ho aggiunto anche la lingua.
E in ogni caso mi baso anche molto sulla mia situazione di Hamilton 5 ;-) se ho perso capelli dai 27 ai 34 anni quindi quasi 10 anni, in linea teorica ci vuole il medesimo tempo per recuperarli. Quindi aggiungere cose su più fronti.

La lingua è una zona importantissima del corpo, è un zona riflessa e di diagnosi come lo sono i piedi, la mano, la schiena, il ventre e anche il battito al polso.


Aspetta fammi capire tu fai le contrazioni? Tutto qua? Ed io che pensavo chissà cosa si dovesse fare :D quindi anche questo non toglie tempo alla giornata che puoi fare in macchina o a lavoro o in qualsiasi altro momento bene bene direi ottimo! Ma se fai una guida è meglio magari in PDF dai che tutto fa brodo e prima o poi ci riusciamo!

Per i tempi di ricrescita se perdi i capelli esempio in 10 anni non significa che ci metti 10 anni per recuperarli la ricrescita è più veloce se il corpo funziona al 100% correttamente non c'è motivo per i capelli ricrescere dopo tanto tempo penso che dal momento in cui il corpo funziona al 100% correttamente i capelli tempo 3/4 mesi cominciano a recuperare terreno un anno massimo saranno tutti sulla capoccia!
 

30seconds

Utente
1 Ottobre 2016
82
0
65
mr. poseidon ha scritto:
come fa a esserci differenza tra autoerotismo e sesso in due!? questa è una cosa detta per motivi religiosi..... si ride dei preti ma poi si abbocca ai taoisti come se fossero migliori dei primi.

di solito si perdono più capelli a seguito di rinuncia alla masturbazione , proprio se non si eiacula e ciò per i motivi opposti a quelli scritti qui da voi. si crea stress aumenta cortisolo ecc

per la mia domanda definita stupida sulla masticazione : il dubbio sorge dalle cose che sono state scritte qui su masticazione e deglutizione , se cerano tanti problemi di comprensione su come eseguirle ovvio che viene il dubbio su come tenere la lingua in tali fasi e per ottenere una risposta ho posto una domanda inequivocabile . è più che legittimo pensare che anche in tale fase ci fosse qualcosa da fare visto che parlavate di usare solo i molare ecc ecc.... e visto che altrimenti il metodo è molto semplice e i dubbi sulla posizione non si capirebbero



Non è il thread adatto in cui parlarne, ma basta fare una ricerca, anche online, è scientificamente dimostrato che la masturbazione e il sesso (più specificatamente il PinV -pene nella vagina insomma- ) abbiano effetti completamente diversi a livello fisico e neurologico.

Ripeto, ci sono svariati articoli scientifici che lo spiegano dettagliatamente.

Ah, ne approfitto dicendovi che la masturbazione non fa bene ai capelli, su questo non si discute. E anche su questo la scienza è stata fin troppo chiara.

Per farvi un rapidissimo schema riassuntivo

-la masturbazione aumenta i livelli di 5 alfa reduttasi (conversione di testosterone in diidrotestosterone
-il diidrotestosterone non fa bene ai capelli
-la masturbazione aumenta i livelli di ossitocina
-l'ossitocina favorisce e aumenta i livelli di 5alfa reduttasi
-la masturbazione aumenta i livelli di prolattina
-la prolattina antagonizza la dopamina
-scarsi livelli di dopamina sono associati ad un aumentata conversione di testosterone in 5alfa reduttasi, oltre che a una diminuzione di fattori trofici
-una eiaculazione consuma fino a 5mg di zinco
-lo zinco è fondamentale per i capelli, oltre ad essere un inibitore della 5alfa reduttasi

Basta pippe insomma.