Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

diguard71

Utente
6 Settembre 2011
57
0
65
dexter88 ha scritto:
cristiano2B ha scritto:
dexter88 ha scritto:
cristiano2B stai dicendo che quindi diguard71 nello stesso momento in cui ha iniziato a posizionare correttamente la lingua, ha fatto anche altro (a sua insaputa), grazie al quale è riuscito a far passare il dolore al ginocchio? Io per esempio avevo un forte dolore incessante alla tempia sinistra, e da quando tengo la lingua in posizione è diminuito notevolmente, quasi del tutto passato.

No.
Sto dicendo (ma lo già scritto almeno 3 volte in questo tread) che è possibile (non si può dimostrare con questi elementi) che qualcosa iniziata tempo prima (supponiamo 1/2/3 mesi prima del metodo lingua) abbia raggiunto il suo effetto in concomitanza dell'inizio del metodo lingua.

E' come se avessi una febbre da cavallo a 41° e dal primo gg prendo antibiotici, il 2° e 3°gg non ho miglioramenti, il 4° gg tengo le braccia alzate tutto il giorno ed il 5° giorno sono guarito.
Sono guarito grazie agli antibiotici o perchè ho tenuto le braccia alzate???

Caspita sono guarito proprio quando ho tenuto le braccia alzate....
Forse ho scoperto un metodo anti febbre da cavallo.
Adesso apro un tread su Ieson...

ah ok scusa. E' che volevo capire bene il tuo punto di vista. Penso che diguard71 sa se stava usando medicine o altre tecniche di guarigione per il dolore al ginocchio. Bisognerebbe capire a questo punto.

No, non stavo usando nulla ero solo andato dal mio medico per una richiesta per poter prenotare i raggi... prenotazione poi mai eseguita visto che il dolore è come svanito nel nulla.

gianni_m

Utente
8 Gennaio 2015
135
0
165
Ciao a tutti, volevo aggiornare con delle considerazioni:

Continuo ad applicare il metodo della lingua con successo. La caduta si è interrotta e sto avendo una naturale fase di ricrescita (naturale nel senso che è il normale ricambio di capelli del ciclo annuale, non ho chiaramente rilevato un reinfoltimento da uomo lupo improvvisamente!).

Il metodo su di me funziona così:

-solo lingua sullo spot - > quasi nessun effetto
-lingua sullo spot e parte posteriore della lingua tirata indietro - > dopo pochi minuti capelli più spessi e vitali.

Giorno dopo giorno ho constatato che questa seconda postura è l'unica per me efficace. Deve essere accompagnata da un rilassamento dei muscoli frontali (così da sentire pulsare il cuoio capelluto).

Ho notevoli problemi nel mantenere questa seconda postura mentre parlo e rido (tengo sempre contratti e in tensione i muscoli del cranio) e mentre dormo (la tengo sullo spot ma non tirata indietro.

C'è un qualcosa in questo tirare indietro la lingua che mi fa sentire proprio come uno sblocco, un rilassamento e un fluire del sangue su tutto il cuoio capelluto...

Qualcuno ha notato qualcosa di simile?

31 Ottobre 2016
458
5
265
gianni.m ha scritto:

Continuo ad applicare il metodo della lingua con successo. La caduta si è interrotta e sto avendo una naturale fase di ricrescita (naturale nel senso che è il normale ricambio di capelli del ciclo annuale, non ho chiaramente rilevato un reinfoltimento da uomo lupo improvvisamente!).

-lingua sullo spot e parte posteriore della lingua tirata indietro - > dopo pochi minuti capelli più spessi e vitali.

Giorno dopo giorno ho constatato che questa seconda postura è l'unica per me efficace. Deve essere accompagnata da un rilassamento dei muscoli frontali (così da sentire pulsare il cuoio capelluto).

Ho notevoli problemi nel mantenere questa seconda postura mentre parlo e rido (tengo sempre contratti e in tensione i muscoli del cranio) e mentre dormo (la tengo sullo spot ma non tirata indietro.

C'è un qualcosa in questo tirare indietro la lingua che mi fa sentire proprio come uno sblocco, un rilassamento e un fluire del sangue su tutto il cuoio capelluto...

Cacchio mi sa che hai ragione. Anche a me sembra che ha piú effetto cosi.

diguard71

Utente
6 Settembre 2011
57
0
65
gianni.m ha scritto:

Ciao, interessante questa considerazione... Potresti provare a fare uno schizzo della bocca in sezione longitudinale in modo da provare a capire la posizione? Guarda se queste immagini possono esserti di aiuto, le trovo molto chiare per capire come è articolata la disposizione degli elementi di cui stiamo parlando.

Ciao e grazie!
:)

Immagine:/Public/data/diguard71/2017820121931_BOCCA.jpg 111,19 KB

Immagine:
2017820121931_BOCCA.jpg

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
gianni.m ha scritto:

dopo pochi minuti capelli più spessi
?????
non scrivo altro se no diventerei troppo offensivo...

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
Vash88 ha scritto:
Il Centro mobile di rianimazione o Unità mobile di rianimazione (in corto CMR), o nota anche come Unità mobile di terapia intensiva, è una speciale ambulanza impiegata per il trasporto tra ospedali o case di cura, di pazienti critici o non stabili, che necessitano quindi di particolare assistenza, monitoraggio e cure avanzate.

è una speciale ambulanza

tu hai detto che TUTTE le autoambulanze sono dei mini centri di rianimazione.
Non difendere l'indifendibile...

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
ludovico57 ha scritto:
cristiano2B ha scritto:
I bonsai non sono nani perchè li fanno crescere in un vaso piccolo, sono nani per una modificazione genetica artificiale.

Si arriva a questo tramite il taglio della radice principale che è il fittone e mantenendo invece quelle laterali. Per far vivere un albero in vaso bonsai non hai idea di quante attenzioni e cure siano necessarie.

rettifico:
i bonsai sono nani per una modificazione artificiale, dovuta all'uomo appunto.

Torniamo in topic:
se i bonsai sono frutto di una modificazione artificiale dell'uomo, non capisco il nesso tra i due rapporti:
rapporto 1
- piante che crescono naturalmente sulle rocce (con poco terreno come scrivi tu) con i bonsai,
rapporto 2
- capelli deboli che avrebbero (secondo la tua teoria) poco terreno fertile
con capelli forti che avrebbero molto terreno fertile.

magari se spieghi meglio, posso capire.

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Tutte? Ma dove lo hai letto? Certo che per avere ragione...ho parlato di autoambulanze in generale perchè sapevo dell'esistenza, e per i casi dove necessita ci sono, ora se sono di un altro tipo ok, ma ci sono e avevo ragione...tu hai detto che un'autoambulanza non può essere MAI una mini sala di terapia intensiva e che stavo dicendo una boiata enorme. Comunque con te non voglio parlare perchè sei una persona presuntuosa e che in realtà non sa niente.

La mia situazione attuale: oggi ho lavato i capelli e le cose non potrebbero andare peggio, ho un buchetto a linea retta sul frontale...mai avuto, le tempie invece sembrano stare un pò meglio ma niente di che.
Per me questo metodo sembra non funzionare, l'unica cosa e che sembrano spuntare più vellus ultimamente proprio sul frontale ma può essere una ricrescita normale e non imputabile alla lingua...vedremo tra un mesetto.

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Cristiano ma tu davvero stai qua solo per controbattere ogni cosa, chi ti ha pagato così tanto per farlo? Sono sicuro che se io dicessi di avere la pelle chiara tu diresti eh no, non è così . per favore sta un po' nel tuo se non ti stanno bene certe cose, perché non hai la ragione assoluta.

Detto questo, anche io come dici tu gianni ho notato molto questa cosa, la mia situazione ora è invatiata, ma sento continuamente rilassamento sullo scalpo e sui masseteri, e questa è una delle chiavi sicuramente.

dexter88

Utente
27 Luglio 2017
26
0
15
gianni.m ha scritto:

io ho avuto quest' impressione, come di un miglioramento tenendo la lingua come dici tu, l' unica cosa è che a me si stanca tantissimo, arrivato a sera la sento dolente. Penso che mentre si dorme o si è sdraiati la lingua non possa stare naturalmente sullo spot o tirata indietro come dici, sembra quasi innaturale

gianni_m

Utente
8 Gennaio 2015
135
0
165
cerco di rispondere a tutti,

non saprei ora come fare un disegno ma provo a descrivere come la posiziono:

tenendo la bocca leggermente aperta, tutti possiamo tirarla avanti e indietro. Io la tengo tirata indietro, sentendo una leggera sensazione di groppo in gola (non fastidioso). E' un tirare indietro che parte dalla gola, non dalla bocca, per capirci.

La posizione che ho sempre tenuto mi porta, rilassando la lingua, a farla sbattere sui denti. Invece di tirare indietro solo la punta sullo spot (modificando la parte di lingua nella bocca), io tiro indietro tutta la lingua (ritraendo la parte nella gola). Fino al punto che la parte terminale, rilassata, si estenda massimo fino allo spot. La punta tocca naturalmente il punto in cui si pronuncia la L.

Basta provare a stare in questo modo per una mezz'ora-un'ora al massimo. Provate a toccare la parte di capelli sulla nuca prima e dopo.

Per avere benefici tangibili con mano (ebbene si, con mano, dopo poco tempo, non dopo giorni o mesi), anche sulla parte superiore del capo, è importantissimo il rilassamento dei muscoli temporali e occipitali. Avendo praticato spesso il training autogeno riesco a sentire quando il sangue pompa in una zona.

Riuscite ad esempio concentrandovi sui piedi a sentire il pulsare del sangue? Bene dovete sentirlo anche sulla cute (attenzione perché se vi concentrate sul sangue e sulla testa in generale e non solo sulla cute potrebbe venire il mal di testa). A mio avviso non è facile, in ogni caso è solo un modo per avere conferma del rilassamento adeguato.

Infine concordo con dexter88, è difficile da mantenere, ma io riesco a stare cosi senza sentirla innaturale ormai normalmente, ma solo quando non interagisco con qualcuno o dormo, momenti nei quali subentrano meccanismi automatici dei muscoli.

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Ragà scusate l'assenza ma sono stato un pò di giorni in montagna e lì connessione assente, ma meglio così, almeno mi son goduto le vacanze! :D

Comunque JVC a quel sito non riesco a mettere le foto, mi da errore, mi dite un sito valido? Voglio mettere ste benedette foto!!!

Comunque ragazzi come vi avevo accennato, sono in completo effluvio, mi stanno cadendo una marea di capelli su tutta la capigliatura.

E comunque chi dubita ancora che il metodo non funziona solo perché sta avendo una caduta abbondante, non ha capito quello che volevo dire con momenti bui...io vi avevo avvertito che i momenti bui si fossero presentati, vi avevo anche detto che il ricambio si sarebbe eseguito con una marea di capelli che cadono per poi essere rimpiazzati!

Come temevo la ricrescita si prospetta molto lunga, visto questo effluvio incredibile, quando mi pettino riempio il lavandino, la cosa bella però, è che non mi sento svuotato in testa per niente, mi vedo come prima ma con capelli che sono sfibrati e sottili.

Ad effluvio finito tirerò le somme! [:D]

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
koz tranquillo che non scappo, le vacanze una volta tanto me le voglio godere ora che ho avuto alcuni giorni di permesso, credo che anche tu voglia goderti le vacanze no? [:D]

Come promesso, mi sono fatto delle foto:

Inizio con la prima foto di 3 settimane fa, per farvi vedere delle condizioni del frontale che è molto diradato, lo è sempre stato, se questa non era AGA, ditemi voi cos'è, e comunque uno scalpo così pulito e grigio non l'avevo mai avuto, guardate:

https://ibb.co/dQcbj5

Passiamo adesso alla piccola ricrescita di una settimana fa, guardate come la peluria si sta mostrando, mai avuta tutta quella peluria, e considerate che il 70% di peluria non si vede perché sono vellus che sono appena spuntati !
E considerate anche che sono in completo effluvio e i capelli me ne cadono veramente tanti, guardate:

https://ibb.co/eiNbj5

Ora vi faccio vedere 3 foto che mi sono fatto stamattina, guardate la peluria del frontale:

https://ibb.co/h9QU45

https://ibb.co/bveNP5

https://ibb.co/e768xQ

E adesso vi faccio vedere a capelli abbassati come riesco a coprire nonostante questo abbondante effluvio, anche se non gran che:

https://ibb.co/k5EYWk

L'effluvio pare che stia diminuendo rispetto all'inizio, anche se è ancora molto abbondante, guardate il frontale come si sta rinfoltendo!
I risultati sono ancora lunghi, a causa anche di questo effluvio, ma credo che manchi poco!

E comunque koz io ho detto tante volte che dovete attendere, i risultati non si vedono subito, non ho la palla di cristallo per sapere i tempi di ricrescita, perché prima di tutto non ho mai provato la sensazione della ricrescita, quindi i tempi non li so, e poi i tempi sono soggettivi, non posso saperlo!

Da questa mia esperienza ho capito che i tempi sono un pò lunghetti, ci vuole molta pazienza!

Conta che io sto per fare 5 mesi di questo metodo fra una decina di giorni, e come hai notato per il frontale è ancora abbastanza lunga la ricrescita!

31 Ottobre 2016
458
5
265
ca**o che capelli... Ma sei sicuro di avere AGA? Hahaha

Comunque la differenza di spessore del capello si vede. Nella prima foto sono molto miniaturizzati.

Anche io sono in effluvio perdo una marea di capelli. Quello che mi spaventa e che dopo che mi cadono i capelli in questo modo non li ho mai visti ricrescere... Bisogna vedere se la lingua farà differenza.

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Ahahaha più AGA di questa si muore [:D][:D][:D]

Se funziona su di me con questo diradamento, non possono dire niente, almeno su di me!

Comunque Giorgio79 l'avevo già letto la discussione che avevi aperto, e guarda caso si collega anche alla mia, visto che nella medicina tradizionale cinese, attribuiscono allo spot palatino, il punto di giunzione tra i due meridiani yin e yang, è come un ponte che collega i due meridiani vaso concezione e vaso governatore, ora non mi dilungo che sicuramente saprai più di me, fammi sapere cosa ne pensi!

ludovico57

Utente
4 Agosto 2017
130
1
165
Matteo, sembra che la ricrescita sia ripartita propri dalla hairline delle tempie. Almeno così sembra dalle foto. E' sorprendente!

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Si Ludovico, si deve prima rinfoltire il frontale, poi sopra verso il centro, e infine sarà la volta delle tempie, ma lì sarà ancora lunga!

E conta che questo non è niente, è solo l'inizio, il mio effluvio è qualcosa di sorprendente, mai visto cadere tutti questi capelli, eppure non mi vedo svuotato, sono più sottili, ma la copertura resta quella!

Non vedo l'ora che finisca questo effluvio, il fatto è che ce ne sarà un altro in autunno, ma fin quando la copertura resta invariata, mi sta bene lo stesso! [:D]