Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

mibe

Utente
8 Marzo 2006
386
44
265
Comunque, vista anche l'aumentata mobilità dello scalpo, penso che, oltre al discorso lingua, riprenderò anche a fare qualche sgaleata e, soprattutto, i massaggi energici dello scalpo (cosa che, se non sbaglio, aveva suggerito anche Marlin di fare).

fede72

Utente
4 Agosto 2012
50
1
65
Bruce23 ha scritto:
Fede72 senti anche qualche dolorino stile osteopata?

Riporto che a me però ultimamente, pur attuando lo stesso tipo di deglutizione (che intanto ho reso molto più automatica) non avverto più sensazioni positive di scollamento sullo scalpo

Sento un po'la articolazione della mandibola che lavora perché la spinta in alto della lingua la spinge in basso e leggermente in avanti.
Anche io ultimamente sento meno mobilità allo scalpo.

wuwei324

Utente
23 Luglio 2015
89
0
65
I punti di agopuntura spesso sono situati in vicinanza dei plessi nervosi ed hanno la caratteristica di target, nel senso che non sono un punto di un millimetro, ma anche allontanandosi in senso eccentrico continuano ad avere azione. Il punto di cui parlate corrisponde a Du mai 28 che è il punto di unione fra Ren mai e Du mai che unisce la circolazione energetica dei 2 principali meridiani straordinari. Non per niente il decorso di du mai passa esattamente nella linea centrale della Galea.
Sono convinto che il punto di cui parlate sia subito dietro agli incisivi.. se non altro da un punto di vista energetico.

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,601
156
615
Veneto
calviziehelp.it
anacoluto ha scritto:
http://www.medicitalia.it/consulti/archivio/276809-postura_linguale.html

Lui sembra avere l'idea opposta :)

Immagino tu ti riferisca a quanto dice l'utente nell'ultimo post di quel link, perché i medici sembrano tutti concordare con la postura indicata in questo thread.

Comunque quanto detto da quell'utente dovrebbe far riflettere su quanto siano approssimativi i test del tipo io ho chiesto a X persone e tutte tenevano la lingua in quel modo... perché guarda caso questo ha trovato la maggior parte che la teneva in giù e gli unici 2 a soffrire di calvizie erano quelli con la lingua in alto.

Secondo me questo tipo di valutazioni non sono attendibili ne in un senso ne nell'altro [;)]

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
finnikola ha scritto:

Comunque quanto detto da quell'utente dovrebbe far riflettere su quanto siano approssimativi i test del tipo io ho chiesto a X persone e tutte tenevano la lingua in quel modo... perché guarda caso questo ha trovato la maggior parte che la teneva in giù e gli unici 2 a soffrire di calvizie erano quelli con la lingua in alto.

Secondo me questo tipo di valutazioni non sono attendibili ne in un senso ne nell'altro [;)]

Completamente d'accordo.

Per facilitare chi non avesse tempo/voglia di leggersi tutto il tread, riporto sotto le parole dell'utente:
le uniche due persone, che ho trovato che usano tenere la punta della lingua in Alto, presentano vistosi segni di calvizie, mentre nessuno di quelli che tengono la punta della lingua in Basso ha questo problema.

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
Matteo.PL92 ha scritto:
Ragazzi scusate l'assenza di questi due giorni! [:D]

Comunque come si postano le foto? Voglio farvi vedere una cosa!!

Matteoooo??

Immagine:/Public/data/cristiano2B/2017814132957_matt.JPG 19,44 KB

31 Ottobre 2016
458
5
265
Io non ci credo a sto fatto della lingua in basso... Semplicemente perchè è grazie alla lingua in alto che non soffro piú di forfora e sebo per la PRIMA VOLTA NELLA MIA VITA.

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Ragazzi ma di che stiamo parlando la postura migliora con la lingua in alto, lo scalpo è molto più mobile,spalle più aperte ecc
Ora vanno bene i capelli e gli effetti placebo ma il resto proprio è meglio tenerla su...e su cmq la puoi tenere anche a ridosso degli incisivi ma è sbagliato lo stesso e tra tutti noi che abbiamo vistose diradazioni e calvizie gli unici a tenerla in alto e dicono di tenerla sempre sullo spot sono Marlin e Koz...bè forse la lingua non centra un cavolo con i capelli, forse il tipo si è confuso e ha scambiato alto e basso nello scrivere, troppi se e ma...

ludovico57

Utente
4 Agosto 2017
130
1
165
Che la lingua vada tenuta su è ormai un fatto appurato e consolidato. Il riscontro più naturale che potete fare è quello suggerito da un utente molte pagine addietro e consiste nel mettersi a quattro zampe e osservare dove si posiziona la punta e tutto il resto della lingua. A me va esattamente sullo spot palatino tra incisivi e prime rughe. Non solo ma avvicinando i piedi alle mani la lingua fa una pressione naturale ma decisa su spot e palato superiore. Se stando in piedi la lingua è suscettibile di distrazione a carponi sa esattamente cosa deve fare. E' la natura che riprende il controllo.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Sará anche la natura, ma a me a quattro zampe l'estremità della lingua resta nella stessa posizione che stando in piedi, sopra gli incisivi e prima delle rughe.

Ciao

MA - r l i n

attilio_dm

Utente
2 Luglio 2016
73
0
65
Nei primi post si parlava anche dell'importanza della respirazione, abbinata alla corretta postura linguale. E' da un pò che mi accorgo di respirare esclusivamente con il naso, che è sicuramente meglio rispetto alla bocca. Ma quel senso di rilassatezza e benessere riesco ad averlo solo inspirando dal naso per poi espirare dalla bocca. Voi?

31 Ottobre 2016
458
5
265
Incrociamo le dita ragazzi, qualcosa si sta muovendo.
Le zone meno danneggiate si stanno riempiendo di vellus, mentre le zone piú danneggiate stanno peggiorando.
Qualcosa si sta muovendo, ne sono sicuro. Forse questo è il classico peggioramento pre-miglioramento.

Il ciclo del capello è molto piú veloce cmq. Ho capelli vellus che vengono sostituiti in continuazione, e si fanno sempre piú robusti.

L'unica cosa e che vorrei che il processo sia piú veloce... Non vedo l'ora di rivedere la mia chioma ???? ammesso che funzioni.

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Vegeta te lo dico io di stare con i piedi per terra, trai conclusioni per niente e ti fai trasportare troppo...poi che vuol dire le zone danneggiate si stanno riempiendo di vellus e quelle più danneggiate stanno peggiorando? Come dicono tutti dovrebbe essere il contrario...
Cmq ho letto due articoli interessanti, qualcuno sa spiegarmi Wnt-BMP che vuol dire?

http://www.sa***rs.it/capelli-comunicano-uno-studio-svela-la-lingua-segreta/

http://www.focus.it/scienza/salute/strappo-selettivo-dei-capelli-un-rimedio-anti-calvizie

Dove ci sono gli asterischi mettete nde.

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Ma questo non basta molte volte nella vita reale, però credo che può fare solo bene...per il resto in 2 mesi come ti possono ricrescere vellus più forti in continuazione? Non dico che uno o due non può essere così ma di come scrivi sembra che in altri due mesi sarai pieno di capelli...ragazzi d'accordo l'ottimismo ma non cadiamo in effetti che non esistono a fior di logica, scrivete bene quello che dovete dire...io parto da una situazione molto migliore della tua vegeta ma di vellus che crescono in continuazione non ne vedo anzi quei pochi cresciuti mi stanno cadendo e non rispunta nulla, per questo ti dico vacci piano che poi la delusione è maggiore.

Matteo dove sei finito? Che dovevi farci vedere?

31 Ottobre 2016
458
5
265
Io ora sono in pieno effluvio, mi stanno cadendo di nuovo parecchi capelli.

Nel frattempo mio padre è ormai quasi completamente calvo...

Vedo tutti i miei amici ancora NW1 (però a cui l'AGA sta chiaramente iniziando) strapieni di xxxx mentre io ora vengo solo disprezzato dalle donne.

Tra l'altro sta un mio amico che ha il padre messo peggio del mio e però lui è ancora Norwood 1 mentre io a 20 anni ho già i capelli identici a mio padre.

Sono in una situazione disperata, però mi sento ottimista lo stesso.
Se non funziona la lingua? Pazienza.
Se non funziona nemmeno la fina+minox? Pazienza.

Almeno ci ho provato.
Da pelato, le mie opzioni sarebbero solo tre:
1) Vivere una vita da eremita senza vedere un pelo di xxxx.
2) Trapianto o robe simili (che cmq non aggiusterebbe nulla... Sempre innaturale sembrerei)
3) Suicidio? Lol

Ho deciso di dare fiducia a Matteo, poi magari lui è solo un truffatore che ci sta trollando tutti, chi lo sa.

Vedremo, vedremo.

ste96

Utente
30 Dicembre 2014
148
0
165
vegeta, prima stavi incominciando a vedere i primi benefici, e adesso peggiori? non riesco a capire.

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Vegeta anch'io la penso come te...ero pieno di donne prima di questa situazione perchè non mi creavo problemi a relazionarmi ora invece mi spavento anche a parlare con una ragazza non sentendomi sicuro di me...è una situazione davvero frustrante per uno che vive la vita tra pub e feste...
Posso anche sicuramente dire che lo scalpo da bianco nella parte frontale sta diventando color pelle e non il contrario e continuo a peggiorare.
E questa storia degli effluvi non regge perchè massimo ce ne sono 2 in un anno della durata di un mese ciascuno e non 8(esempio) come sostengono molti, se hai avuto un effluvio neanche 2 mesi fa è impossibile averne un altro nel giro di così poco tempo.
Non voglio mettere il bastone tra le ruote ma di come parlava Matteo al 2 mese di lingua sullo spot sembrava che la cosa facesse miracoli cosa che non ha visto nessuno fin'ora(a parte Jvc ma lui è messo più che bene a capelli e secondo me anche lui si fa trasportare troppo) anzi è tutto il contrario più passa il tempo peggio è la situazione...di questo passo anche io prenderò fina...
Se entro fine ottobre non vedo miglioramenti sostanziali andrò dal medico.

31 Ottobre 2016
458
5
265
Io non ho nessuna paura di relazionarmi con le donne, anche da calvo.
Quello che cambia è il risultato.

Prima andava sempre bene.
Ora va sempre male.

Tra l'altro quando ero capellone la maggior parte delle volte non dovevo nemmeno fare nulla, erano le donne ad approcciarsi a me. Haha.

Comunque io mi curerò in un modo o nell'altro. Anche se dovessi curarmi di placebo.

PS: Io ho ancora i benefici della lingua ma sembra che sto peggiorando perchè le zone messe meglio crescono piú velocemente quindi le zone piú diradate sembrano buchi!