Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Oh grandissimo Loser, vedete? Il punto giusto è il mio, cioè a metà strada tra gli incisivi e la prima ruga circa, ne ero troppo convinto. Poi per tutti coloro che continuavano a scherzare sui mm, leggete l'articolo.

Germano, probabilmente è così, ripeto che io stesso per il primo mese non avevo riscontrato nulla, perchè tenevo la punta sulle rughe!
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Germano io il punto lo sento esattamente come dice nel link, ossia a metà circa tra la prima ruga e gli incisivi. Sento come una mini altura, e in più sensibilissima!! Devi per forza sentire che è sensibile se premi.[:)]
 

germanomassa

Utente
7 Febbraio 2008
96
2
65
Infatti, io credo di tenerla in quel punto.dove c è un lieve rialzo.. Ho della ricrescita di vellus e qualcuno che va ad ispessirsi.. E la caduta continua che non mi convince del tutto..
 

ragnar

Utente
10 Novembre 2016
93
0
65
Insomma quindi va dove c'è quella gobbetta!? come quando pronunciamo la ''L'' come aveva detto un altro utente!?
 

germanomassa

Utente
7 Febbraio 2008
96
2
65
Facendo una prova( del link postato da Marlin) si ha più salivazione e più forza nella lingua da usare per la deglutizione...
 
31 Ottobre 2016
458
5
265
Allora io lo tenuta giusta tutto questo tempo. La tenevo sulle rughe ma inconsciamente andava piú avanti x una questione di comodità.

Comunque sono semplicemente sbalordito... Il mio scalpo sta diventando bianchissimo e i capelli si fanno ogni giorno piú belli e sani.
E proprio come diceva Matteo, sembra che sto rivivendo la calvizia a ritroso.
 

30seconds

Utente
1 Ottobre 2016
82
0
65
A prescindere da dove sia sito lo spot io penso di aver capito come tenere la lingua, perchè in una determinata posizione sento lo scalpo leggerissimo e scollato del tutto, in altre sento la tensione.

(Per me) l'importante è tenere la lingua stesa con la punta tra incisivi e prime rughe palatine, stando attenti a far poggiare la lingua con la muscolatura linguale e non con mascella e mandibola

MASCELLA E MANDIBOLA NON DEVONO LAVORARE, praticamente la faccia dev'essere sorretta dalla lingua. In suddetta posizione tralaltro sento un leggero tirare dell'arcata dentale inferiore, la respirazione sembra più profonda e la deglutizione viene spontanea, di gola netta.

Diciamo che mi affido alle sensazioni.
 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
Matteo.PL92 ha scritto:
Ragazzi scusate l'assenza di questi due giorni! [:D]

Comunque come si postano le foto? Voglio farvi vedere una cosa!!


Se vuoi mettere una foto direttamente qui sopra al forum il trucco è rispondere ad un utente. Allora troverai il classico tasto allega file. Allegando la tua foto ti apparira direttamente qui su queste pagine. Così come ho fatto io per mettere la mia foto dello spot palatino. In questo modo non dovrai passare per siti esterni.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,537
3,316
2,015
Milano
Questo è lo studio a cui fa riferimento il link postato sopra da 30Seconds del dr. Ferrante:

http://www.klaus-baumann.de/PDF-papers/AnatEmb199-427.pdf

Peró, come si può vedere anche dall'arcata dentale, non riguarda l'uomo, ma il macaco.

La mia impressione è che se si posiziona l'estremitá della lingua lì, il primissimo rigonfiamento del dorso della lingua stessa va a toccare con una leggera pressione anche l'altro punto, quindi è la stessa cosa.

Ciao

MA - r l i n
 

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
Provando a mettere la punta della lingua dove c'è il pallino rosso nella foto che ha messo marlin, a me fa solletico!
JVC il punto che dici tu tra prima ruga e incisivi saranno 2 mm. Penso che ognuno abbia il palato diverso quindi che lo spot non sia per tutti nello stesso punto.. o sbaglio?
Ho fatto una foto del mio palato.. lo spot è dove indicato?
https://ibb.co/jvFGsF
 

fede72

Utente
4 Agosto 2012
50
1
65
francescob ha scritto:
Provando a mettere la punta della lingua dove c'è il pallino rosso nella foto che ha messo marlin, a me fa solletico!
JVC il punto che dici tu tra prima ruga e incisivi saranno 2 mm. Penso che ognuno abbia il palato diverso quindi che lo spot non sia per tutti nello stesso punto.. o sbaglio?
Ho fatto una foto del mio palato.. lo spot è dove indicato?
https://ibb.co/jvFGsF


Io l'ho individuato lì, ma è la mia interpretazione
 

mibe

Utente
8 Marzo 2006
367
41
265
30seconds ha scritto:
A prescindere da dove sia sito lo spot io penso di aver capito come tenere la lingua, perchè in una determinata posizione sento lo scalpo leggerissimo e scollato del tutto, in altre sento la tensione.

(Per me) l'importante è tenere la lingua stesa con la punta tra incisivi e prime rughe palatine, stando attenti a far poggiare la lingua con la muscolatura linguale e non con mascella e mandibola

MASCELLA E MANDIBOLA NON DEVONO LAVORARE, praticamente la faccia dev'essere sorretta dalla lingua. In suddetta posizione tralaltro sento un leggero tirare dell'arcata dentale inferiore, la respirazione sembra più profonda e la deglutizione viene spontanea, di gola netta.

Diciamo che mi affido alle sensazioni.


Mi ritrovo in molti punti nella descrizione che tu fai; tendenzialmente è come faccio io ed ho le stesse sensazioni (solo che io sento l'arcata dentale superiore e non inferiore che leggermente tira). Penso comunque che se la lingua la si posiziona ben distesa sul palato subito dietro gli incisivi la possibilità di sbagliare sia inesistente anche perché la lingua non ha le dimensioni di uno spillo e quindi tenendola costantemente come descritto non è possibile non comprendere anche lo spot e cosi fare una continua e leggera pressione sullo stesso.
A distanza di due mesi da quando ho iniziato confermo mobilità dello scalpo decisamente aumentata e diversi nuovi vellus con qualche piccolo vellus più grosso e scuro spuntati. La mia è una calvizie lenta, ma di lunga data e quindi, se anche su di me dovesse funzionare, devo probabilmente aspettare più a lungo per vedere risultati ulteriori.
 

bruce23

Utente
24 Settembre 2009
320
1
265
Fede72 senti anche qualche dolorino stile osteopata?
Continuo a pensare, ora ancora di più, che non c'entri molto la posizione della lingua, quanto piuttosto la sua corretta (e soggettiva) pressione sul palato. Dovrebbe capirsi facendo delle prove fino a che non si avvertono sensazioni positive in deglutizione e dolori facciali.. Almeno, a logica dovrebbe essere così.. Se solo si riuscisse a capire se effettivamente la lingua sposta la mascella..
Riporto che a me però ultimamente, pur attuando lo stesso tipo di deglutizione (che intanto ho reso molto più automatica) non avverto più sensazioni positive di scollamento sullo scalpo
 

trezegol

Utente
27 Ottobre 2016
562
31
265
La storia dello spot che debba essere centrato al mm come dice mibe non regge. La lingua non è un bastoncino sottile e duro, è un organo molle che quando si appoggia ad un altro tessuto si va a distendere. Dunque appoggiando la lingua dietro agli incisivi verrà esercitata pressione su un'area di qualche cm2, dunque non dovrebbe essere un problema mettere l'estrema punta precisamente sullo spot.
 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Non esattamente trezegol... lo spot è una bombatura diciamo infossata dove secondo me solo la punta può arrivare con maggiore facilità e fare la giusta pressione.