Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

loser712

Utente
8 Luglio 2017
425
0
265
cristiano2B ha scritto:
Loser712 ha scritto:
mi sono ricresciuti quando ho iniziato la gf.Il minonox l avevo abbandonato da un annetto prima perchè non avevo più risultato ed ero tornato peggio della situazione di partenza.La ricrescita che ho avuto si puó imputare solo alla GF perchè non facevo altre terapie.
Credevo davvero di aver risolto il problema.Poi ho attraversato una serie effluvi che nel giro di un anno e mezzo sono peggiorato di nuovo fino alla situazione attuale.
Questo è quanto,sei libero di crederci o meno.Ricordo che in quel periodo ho avuto un periodo di forte stress per via degli esami che dovevo superare all università.Puó darsi sia dovuto a quello.Ho provato a impegnarmi di nuovo con la gf ma non ho avuto più risultati.

Per quanto riguarda il minoxidil il punto è uno:il minox è efficace(almeno per me,molto efficace) ma da assuefazione vome molti farmaci.I dermatologi dicono che semplicemente è l aga che avanza(come potrebbero dire altrimenti?).Ma è l assuefazione al farmaco.

ma io ti credo assolutamente, il discorso fila dal tuo punto di vista.
Dal mio, ho qualche dubbio in più.
Ovviamente la mia è una visione generica e superficiale perchè non ho abbastanza elementi e capacità per valutarla correttamente, però alcune cose le posso dire:

1) non sottovalutare lo stress, tanti studi dimostrano l'effetto disastroso sui capelli. Effetto che sicuramente è superiore a qualsiasi GF di questo mondo e in molti casi anche al Minox.
Cioè, se con la GF recuperi 10 capelli al giorno (dati inventati), col Minox 30 e poi però ne perdi 100 per lo stress, non è che puoi dire che GF e Minox non funzionano più o che ti sei assuefatto a tal punto al Minox, che non ha più effetto.

2) vero che molti farmaci danno assuefazione, ma è anche vero che altri non ne danno affatto, anche con sovradosaggi.
E il Minox non mi pare aver mai letto che dia assuefazione. Potrebbe darla a te, ma saresti un caso raro. Insomma non è impossibile, ma è improbabile.
E' più probabile che siano intervenuti altri fattori, tipo stress appunto, avanzamento aga, etc.

3) quando scrivi La ricrescita che ho avuto si puó imputare solo alla GF perchè non facevo altre terapie, ciò può esser vero ma anche no.
Come già scritto in precedenza, se non sei in un ambiente controllato, non puoi escludere che altri fattori abbiano contribuito alla ricrescita.
Soprattutto per persone come te molto sensibili allo stress, può passare del tutto inosservato un periodo di tranquillità (da te valutato come del tutto normale) che favorisce la ricrescita. Oppure altri fattori a te ignoti (variazioni ormonali, variazioni di valori del sangue, alimentazione corretta, etc. etc.)

Capisco cosa intendi.Essendo l aga una patologia a carattere multifattoriale sono coinvolti molti fattori,per cui diventa difficile tenerli tutti sotto controllo.Per questo è complicato trattarla.
Ora sto pensando di riprendere la GF e abbinarla alla posizione della lingua e deglutizione.Vedremo cosa succede

loser712

Utente
8 Luglio 2017
425
0
265
Piccolo aggiornamento:Da due giorni sto iniziando a perdere qualche capello,soprattutto vellus.Per 2/3mesi non ho persi per niente.Spero si tratti di un ricambio

trezegol

Utente
27 Ottobre 2016
562
31
265
Io continuo a perderne sempre parecchi e non noto segni di ricrescita, forse però ne vedo qualcuno più dritto e meno curvo, anche se può non voler dire nulla. Comunque JVC, non è vero che non è periodo di effluvi, in molti lo lamentano, anche gigli l'aveva confermato

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Grazie a tutti ragazzi! Dexter correttamente correttamente il metodo lo uso da inizio Luglio, e mi vedo sempre migliorare. Tra un po' di tempo posterò altre foto!

Loser, è sicuramente un ricambio! Se tutto va bene com'è successo a me dovrebbe essere positivo, altrimenti speriamo che nella peggiore sia neutro.

Trezegol tu stai tranquillo, ne continuavo a perdere anche io un sacco fino a 3 settimane fa!! Finchè son migliorato di botto, il ricambio sarà positivo, ancor di più se li vedi più dritti, che per me vuol dire.[:)] Per l'effluvio allora pardòn, non ne ero a conoscenza. Beh se comunque una parte di effluvio è causato dalla lingua, è sicuramente positivo. Il trucco è star tranquilli ragazzi.

30seconds

Utente
1 Ottobre 2016
82
0
65
Mth ha scritto:
Ciao a Tutti.

Avrei una richiesta per 30Seconds:

Avendo a disposizione il Netter( il piu famoso e preciso atlante del Corpo Umano ) non potresti estrapolare
un disegno che mostri l'interno del cavo orale vista incisivi?

Cosi tagliamo la testa l toro sulla localizzazione dell'Emergenza del nervo Naso-Palatino ( Spot Palatino ).

Se hai tempo e voglia, ... avendo a disposizione un 1200 e passa euro sottomano [:)]

Grazie

PS Se poi pubblichi il Pdf di alcuni msg fà, te ne sarei molto grato

Appena posso faccio tutto

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Trovo che le foto siano molto più chiare anche dei migliori disegni:

https://www.laltrariabilitazione.it/wp-content/uploads/2015/12/spot-palatino.png

Ciao

MA - r l i n

dexter88

Utente
27 Luglio 2017
26
0
15
JVC97 ha scritto:
Grazie a tutti ragazzi! Dexter correttamente correttamente il metodo lo uso da inizio Luglio, e mi vedo sempre migliorare. Tra un po' di tempo posterò altre foto!

Loser, è sicuramente un ricambio! Se tutto va bene com'è successo a me dovrebbe essere positivo, altrimenti speriamo che nella peggiore sia neutro.

Trezegol tu stai tranquillo, ne continuavo a perdere anche io un sacco fino a 3 settimane fa!! Finchè son migliorato di botto, il ricambio sarà positivo, ancor di più se li vedi più dritti, che per me vuol dire.[:)] Per l'effluvio allora pardòn, non ne ero a conoscenza. Beh se comunque una parte di effluvio è causato dalla lingua, è sicuramente positivo. Il trucco è star tranquilli ragazzi.

cioè in un mese hai recuperato cosi tanto?! [:0]

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Ehm evidentemente sì caro Dexter[:D] ed evidentemente il buon Matteo aveva ragione. Cioè in realtà avevo iniziato da metà Giugno, ma fino a inizio Luglio l'avevo tenuta male anche se era su.
Oggi ho guardato tutti i calvi possibili, o comunque chi aveva problemi di capelli, e tutti col doppio mento, pure i magri! Questo vuol dire deglutizione atipica, anche perchè io stesso lo avevo prima il doppio mento, ora ho un platisma da far paura.[:)]

trezegol

Utente
27 Ottobre 2016
562
31
265
Dalla foto del link messo da marlin mi pare che lo spot non sia dietro agli incisivi sulla bombatura prima delle rughe, ma molto più indietro nel palato oltre alle rughe andando verso la gola. Direi che non ci siamo

21 Novembre 2016
1,028
39
415
Marlin ha scritto:
Trovo che le foto siano molto più chiare anche dei migliori disegni:

https://www.laltrariabilitazione.it/wp-content/uploads/2015/12/spot-palatino.png

Ciao

MA - r l i n

Come dice Trezegol, il punto della foto non corrisponde affatto alla bombatura sopra gli incisivi, ma sta molto più indietro. Per stimolare quel punto la punta della lingua deve stare abbastanza impennata e non può stare rilassata e piatta sul palato.

loser712

Utente
8 Luglio 2017
425
0
265
Se il punto è quello mostrato nella foto che ha postato marlin fin'ora abbiamo sbagliato tutti.Io ho letto molti articoli su internet che spiegavano come lo spot palatino sia situato tra gli incisivi e la prima ruga palatina.Tocca fare altre ricerche

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Fosse così allora la stimolazione avverrebbe solo nel corso della deglutizione che mi sono accorto, per me, non avviene ogni 60 secondi ma con intervalli molto più lunghi.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Sopra si parlava di nervo naso palatino il cui sbocco sul palato sarebbe lo spot, si tratta sempre di disegni, ma é il sito di un'università:

http://www.ict.unesp.br/disciplina/anatomia/trigemeo/maxila_6n.htm

Pare sbucare proprio nel punto della foto.

Ciao

MA - r l i n

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Boh, per me è appena dietro gli incisivi... anche io all'inizio la tenevo sulle rughe la punta, ma praticamente non avevo benefici. Poi ho chiesto a vari capelloni e la punta era sempre appena dietro gli incisivi, inoltre molti video e siti dicono così, molto strano.

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Germanomassa, ho molta paura[:D] no a parte gli scherzi, io proverei anche, ma non ho nessun punto di riferimento tra le rughe da potermi dire dov'è il punto, non avverto alcuna sensibilità lì, ora vedo come fare.[:)]

germanomassa

Utente
7 Febbraio 2008
96
2
65
Bisogna sciogliere questi dubbi.. Magari veramente le persone che non ne stanno beneficiando, hanno la lingua sul punto non ottimale, forse compreso me, perché la caduta continua.

loser712

Utente
8 Luglio 2017
425
0
265
Ho trovato questo articolo molto interessante che spiega il punto preciso e come il cervello riceve informazioni dal trigemino
http://www.fisiocentermultimedica.com/it/doc-s-36-521-1-lingua_e_postura.aspx