ragazze qlc con diagnosi Effluvio cronico?

prassagora

Utente
23 Settembre 2008
68
0
65
come lo curate?
avete avuto dei miglioramenti col tempo?

Sono stata da Gigli, mi sembra molto esperto e bravo a livello professionale.

spero abbia azzeccato la cura..io ho fiducia in LUI.

Grazie a chi mi risponderà..
buona giornata[ov]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Presente! [:D]
Anche se la diagnosi di effluvio cronico me la sono fatta da sola...[:)]
Per la cura, dipende dalle cause dell'effluvio!
Nel mio caso carenza di ferro...
Quindi lo curo integrando il ferro!
Poi idrcortisone, Ell Cranell Alpha (17 alfa estradiolo) come lozioni
Integratori, tanti! magnesio, ferro appunto, acido folico, Vitamine del Gruppo B, Omega 3 Vitamina E, vitamina C, insomma anche antiossidanti...
Più di così non saprei nemmeno che fare! Però i risultati ti assicuro che si vedono... Dopo uno stagionale che mi aveva ridecimata, ora la riga è di nuovo chiusa! [:D] e la ricrescita stile porcospino...
baci

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

prassagora

Utente
23 Settembre 2008
68
0
65
CARA CLAUDIA IO E TE CI SIAMO GIA' PARLATE.
VEDIAMO SE CI SARANNO ALTRE RAGAZZE.

CMQ LE CAUSE A MIO PARERE SONO IGNOTE.

HO CARENTE SOLO LA VITAMINA B12 (CHE GIGLI MI STA FACENDO INTEGRARE)..CHE SIA QUELLA LA CAUSA?MAGARI....

O FORSE E' LO STRESS CHE MI PORTO DIETRO??

PURTROPPO HO INIZIATO L'ALOXIDIL MESI FA, E DEVO CONTINUARLO PER FORZA, SENO AVREI SOLO IL PEGGIORAMENTO E NON I BENEFICI.

IN PIU' MI HA DATO LOZIONE CON:
IDORCORTISONE + ESTRONE
+ TRASCUTOL ED ALCOOL

ED ANKIO ANTIOSSIDANTI.

SPERO DI VEDERE NAKIO PRESTO I RISULTATIIIIIII

BACINOOOOOO

mariasole

Utente
2 Settembre 2007
78
0
65
Io no, però leggo nei vari forum che con tanta pazienza e molta tenacia ripristinare le condizioni di un naturale ciclo del capello non è affatto impossibile, anzi!
Vedrai che con le cure del Dottor Gigli migliorerà la situazione.

Ma l'aloxidil come mai lo prendevi?

mariasole

prassagora

Utente
23 Settembre 2008
68
0
65
la mia storia è un po' lunga.
cmq..perdendo sempre troppi capelli a fine giugno mi sono rivolta ad un dermatologo, il quale mi ha diagnosticato:
Telogen effluvio + androgenetica

e come cura mi ha dato il minox.
più fiale Biothymus per l'effluvio...

ma sai cosa è successo?
dopo quasi 5 mesi di cura.
L'effluvio NON è mai smesso, anzi con caduta indotta e qs.disastroso effluvio stagionale...ho perso una miriade di capelli, e sono peggio di quando mi sono rivolta a lui.

alchè, dopo varie informazioni lette su qs.sito e su alf, mi sono rivolta al dr.Gigli.

Io seguiro' le cure e spero di migliorare, anche se mi piacerebbe scoprire la VERA causa di qs.effluvio...ma tempo al tempo....

grazie per la risposta cara!

prassagora

Utente
23 Settembre 2008
68
0
65
ragazze NON ridete ma la mia situazione è simil a questa ragazza.
è una foto che ho trovato in internet...
ho le righe larghe da tutte le parti, sopra di meno...
è colpita la parte laterale di più ed un po' il vertex.

così per rendervio conto.

Grazieee

www.ieson.com/public/Data/prassagora/

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
prassagora a me non si apre proprio questo post che hai messo sotto! e cmq. ripensando a quello che hai scritto: perchè dovremmo ridere!!!! stai scherzando, qui possiamo solo confortarci e dispiacerci tutt'al più!!! ma di certo mai ridere! perchè siamo tutte sulla stessa barca!!!
cmq. volevo dirti di non sottovalutare la carenza di vit. b 12 perchè se non sbaglio spesso chi ne è carente ha effluvio! e poi è spesso valutata la carenza o meno a causa di problemi tiroidei, difatti a me che ho hashimoto è stato consigliato di dosarla insieme alla vit. b6! (se non mi confondo!!)
ciao

Limitato è il tempo della vita, immortale il ricordo di nobili gesta.

prassagora

Utente
23 Settembre 2008
68
0
65
in effetti NON sono riuscita a postare la foto..cmq la mia è una diradazione un po' generale e soprattutto ai lati e vertex :-(.
cmq ora inbtero per 40 gg la B12 e dopo rifaccio le analisi.
Non so se ho problemi alla tiroide, nel senso che dagli esami del sangue è OK, pero' NON ho fatto eco e nessuno m'ha dteto di farle.
Vedremo..
tu come hai fatto a scoprire la Hiscimoto?mumble...non so manco come si scrive.

speriamooooooooooooo.

Sono fiduciosa in Gigli....e la sua nuova lozione.
Estrone+Idrocortisone.

Grazie tesoro ed in bocc ala lupo.

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
io l'ho scoperto facendo un prelievo dove nn solo si evincevano i valori della tiroide ma soprattutto gli anticorpi, e questo l'ho scoperto grazie a questo forum ed alle persone meravigliose che ci collaborano! pensa che neanche il mio medico di base e neppure un noto endo mi fece fare questi anticorpi, perchè altrimenti avrebbero rilevato subito che c'era qualcosa che non andava! sai spesso i valori degli ormoni tiroidei (tsh, ft3, ft4) sono nella norma o ai limiti della norma (come era nel mio caso da giovissima) e gli anticorpi sono sballati! io non l'ho mai saputo, ma tutto era effettivamente correlato e dai sintomi direi perfettamente combaciante! pensa che mia cugina dalla parte di mia madre ha circa 20 anni ed ha proprio questo, solo gli anticorpi sballati! quindi, questo già è indicativo, ma sinceramente non so se ha problemi di capelli, non ci vediamo e sentiamo quasi mai!!!!!ma come vedi è tutto ereditario! ahimè!!!!
cmq. fai la cura con costanza e vedrai che cambierà!!!! CIAO[:X]

prassagora

Utente
23 Settembre 2008
68
0
65
sei stata gentilissima mi informerò.
Grazie di cuore.
Sai come si chiama l'esame per glianticorpi?
ma possibile che nessuno te lo faccia fare?
oltre i capelli hai altri problemi?

Poi ti hanno fatto l'eco?

Grazie mille tesoro

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
no, poi me lo sono fatta scrivere dal medico curante ma dietro mia pressione! perchè l'ho scoperto qui, e non perchè me lo aveva detto l'endo! credo che nella mia scheda ci siano le 2 sigle degli anticorpi, ora non riesco a copiarteli, ma se puoi vai a dare un'occhiata! per l'eco me la devo fare ogni 6 mesi per controllare che la tiroide nonn abbia nuove sorpresine, tipo noduli maligni! cosa che ci si augura non debba necessariamente accadere! ora mi diceva l'endo che non debbo + riperterli perchè è per la sanità un costo inutile visto che non si abbasseranno mai i mie anticorpi essendo la mia una tiroidite autoimmune cronica, il mio sistema immnunitario andrà sempre ad aggredrirli!...cos'ho oltre ai capelli!!! beh! a parte l'hashimoto, ho la celiachia, che è sempre una malattia autoimmune ed in questo caso, visto che in famiglia sia da parte di mamma che di papà sono unica e sola, è derivata proprio dall'hashimoto!!! ma cmq. prassagora, non voglio lamentarmi, sai, ci sono cose molto ma molto peggiori e ringrazio sempre Dio di avere solo questo! non voglio fare l'ingrata, se solo i capelli migliorassero sarei super felice!!!
a presto

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
ecco qui :
Ab anti-Tireoglobuline(AbTg)
T P O-Antic.Anti Perossidasi

oltre a TSH , FT3 ed FT4

CIAO [:X]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Gli anticporpi anti tiroidei (ATA) sono l'antitireoglobulina (TG) e l'antiperossidasi (TPO). Anche detti (Ab-TPO eAb-Tg)
un bacio

Scusa Nanty non avevo visto la tua risposta! [:I]
Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ah! Ciao cara! no, non importa figurati, mi hai confermato il tutto, visto che io faccio le cose sempre correndo e poi non li ricordo mai a memoria! invece pensavo se era il caso che passagora facesse anche la prolattina, io l'ho fatta solo poche volte, ma in realtà andrebeb fatta sempre!
ciao
[:X][:X]