Citazione:Messaggio inserito da miki
Ma se Marina non ha a.a. preche' prende Diane?
Piccolo aggiornamento (e piccola precisazione): non assumo piu' il Diane da tempo!
A chi puo' interessare, e' uscito in commercio il Visofid, il suo equivalente: stesso farmaco, prezzo inferiore.
Perche' prendevo il Diane? perche' le altre pillole gia' provate in passato mi avevano dato tutte problemi (emicrania, ritenzione idrica, sbalzi di temperatura) e non le tolleravo. Ogni donna sceglie la sua pillola, non tutte tolleriamo gli stessi eccipienti e gli stessi dosaggi.
Un altro aggiornamento: non ho piu' neppure la tiroidite di Hashimoto! La guarigione mi e' stata confermata dall'endocrinologo e dal medico curante, con esami del sangue e ecografia alla mano. Sono molto soddisfatta, ovviamente, perche' ho vinto una battaglia importante: gli anticorpi che mi stavano distruggendo la tiroide sono rientrati del tutto (meta' del valore massimo consentito) e la ghiandola, dall'ecografia, risulta di dimensioni normali, non ci sono noduli, ottimo aspetto omogeneo, per niente intaccata almeno strutturalmente.
Si e' sempre detto che la tiroidite di Hashimoto non si potesse curare.
Questo almeno e' cio' che la medicina tradizionale sostiene. Per fortuna non ho smesso mai di lottare: ho avuto il coraggio e la voglia di guardare altrove, sperimentando vie alternative e finalmente non sono piu' eternamente stanca, ho smesso di avere tremori, momenti di nervosismo, sbalzi di caldo e freddo. Mi sento la salute e la gioia in persona e di questo non posso che ringraziare le strade (dolorose e faticose) che ho deciso di intraprendere quando tutti mi davano per spacciata.
Una nota aggiuntiva, o piu' che altro un consiglio da chi ha provato sulla sua pelle: smettetela di curare le (presunte o tali) malattie imbottendovi di farmaci e veleni ma cercate piuttosto la causa e rimuovetela. A volte anche i mali piu' grossi come quelli piu' stupidi sono dovuti a cause psicologiche. E piu' direte che non ci sono cause psicologiche, piu' sara' vero che qualcosa veramente c'e'. E allora sara' sufficiente scavare e rimuovere, per evitare di avvelenarsi con medicine e code in ospedale per le analisi.
Rifletteteci, ma quanto c'e' di diverso dal suicidarsi con un'overdose di medicinali, dall'imbottirsi di medicine per guarire emicranie dovute a disagi psicologici? Sono due modi per ammazzare il Demone (grazie Khil per la definizione!), cosi' come lo sono la bulimia, l'anoressia, la caduta di capelli, soprattutto nelle donne e tanti altri atteggiamenti distruttivi che cercano di uccidere qualcosa in noi, quando l'attacco ci viene dall'esterno.
Non sempre ci si deve curare con le medicine, a volte basta la buona volonta' e il ricercare l'equilibrio interiore. Non lo dico io ma professori ed esperti come il prof. Marchino, Docente all'Universita' di Milano Bicocca, un luminare in materia. Leggetevi il suo libro Il corpo non mente e poi mi saprete dire:
http://www.liberonweb.com/asp/libro.asp?ISBN=8876848142
Si sa che non tutti sono d'accordo e ci sara' sempre qualche malattia (ma guardate che questo avviene allo stadio terminale, pero'!) che con la buona volonta' non si puo' guarire. Ognuno sceglie la sua strada e io ho scelto la mia. Sono tuttavia contenta di aver scoperto che qui su ieson non sono la sola ad aver optato per un altro cammino con ottimi risultati! :-D
Se avete bisogno di dritte, informazioni o consigli, scrivetemi via mail perche' su Ieson non passo mai. Non ho tempo, mi spiace: tra lavoro e terapia, quel poco che mi rimane, lo dedico a costruire un qualcosa di sereno con una persona a cui tengo molto :-D mi spiace!
Un abbraccio e siate sempre ottimisti,
Marina